Aggiungi date

Cose da fare
Rainmaker Conservation Park

Rainmaker Conservation Park: le attività e i tour più consigliati

Manuel Antonio: Tour serale del parco Rainmaker con cena

1. Manuel Antonio: Tour serale del parco Rainmaker con cena

Questo tour notturno della foresta pluviale viene effettuato nello straordinario Rainmaker Park. Rainmaker è uno degli ecosistemi più importanti e impressionanti della foresta pluviale del Costa Rica, qui è riapparsa l'estinta rana arlecchino, che è stata riscoperta diventando così un importante campo di ricerca e studi scientifici per gli erpetologi di tutto il mondo. Questa passeggiata notturna dura da 2 ore a 2,5 ore ed è guidata da una guida certificata professionale ed esperta. Durante la spedizione potresti vedere pipistrelli, lucertole di Gesù Cristo, ragni, gufi, alte varietà di rane, serpenti e molti insetti interessanti. Utilizzerai un'attrezzatura speciale per la notte e una torcia per un migliore apprezzamento durante l'attività per aiutarti a vedere più chiaramente la vita nella giungla.

Manuel Antonio: Tour del ponte e delle cascate del parco Rainmaker

2. Manuel Antonio: Tour del ponte e delle cascate del parco Rainmaker

Vieni a prenderti dal tuo hotel a Manuel Antonio o Quepos e parti per il Parco Rainmaker. Inizia la tua esperienza con una passeggiata nella foresta pluviale alla ricerca di tutti i tipi di uccelli, insetti e anfibi nativi. Poi attraversa una rete di ponti sospesi tra le montagne che sovrastano la foresta primaria. Raggiungi la cima della montagna per ammirare un'incredibile vista sul mare. Dopo di che, continua a camminare lungo la rete di sentieri fino a raggiungere la sezione del sistema Canopy Bridge: una rete di ponti sospesi costruiti secondo gli standard ingegneristici statunitensi. Le 6 sezioni sono in totale 250 metri e si estendono da piattaforme attaccate a massicci alberi di legno duro per creare la più impressionante passeggiata a baldacchino della Costa Rica. Il progetto permette di ridurre al minimo l'impatto sulla foresta, dando ai partecipanti l'opportunità di esplorare la maestosità della volta della foresta da una prospettiva a volo d'uccello non invadente. Guarda la giungla sottostante e ammira la vista del bellissimo fiume incontaminato del Parco Rainmaker. Utilizza i corrimano e i sentieri facili da seguire, fermandoti alle piattaforme di osservazione che ti permettono di osservare le cascate. Cattura incredibili fotografie della ricca biodiversità che questo sito unico ha da offrire. Verso la fine di questa passeggiata, raggiungerai una piscina incontaminata con cascate dove potrai fare un tuffo rinfrescante. Infine, sarai trasferito al tuo hotel a Manuel Antonio o a Quepos, dove si concluderà il tuo memorabile tour.

Cascate e ponti a mano Foresta pluviale

3. Cascate e ponti a mano Foresta pluviale

Come il paradiso, uno dei luoghi più popolari in Costa Rica quando si parla di foresta pluviale, luogo perfetto per avvistare gli animali: si tratta di un tour a piedi davvero facile in cui sarai accompagnato dalla tua guida durante questa avventura per avvistare gli animali più mimetici come rane, scimmie, lucertole, uccelli e un'enorme varietà di piante e alberi davvero importanti per l'equilibrio dell'ecosistema. Avrai l'opportunità di scattare foto incredibili con il tuo cellulare e utilizzando l'attrezzatura della guida turistica. Questo gioiello di 1500 acri si trova nel cuore del Corridoio Biologico di Quepos e Manuel Antonio, altrimenti conosciuto come la catena montuosa di Fila Chonta, e ospita uno degli ecosistemi biologici più diversi del pianeta. Grazie alla sua posizione strategica, Rainmaker è a soli 20 minuti da tutti i resort di Manuel Antonio e Quepos, ma è incredibilmente accessibile. Se vieni in Costa Rica, questo tour è qualcosa che devi fare prima di partire! Per qualsiasi domanda chiamaci al numero +506 6454-4515

Rainmaker Conservation Park: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Rainmaker Conservation Park? Clicca qui per la lista completa.