Aggiungi date

Cose da fare Rajasthan

I nostri consigli per Rajasthan

Da Delhi: tour all-inclusive del Taj Mahal di Gatimaan Express

1. Da Delhi: tour all-inclusive del Taj Mahal di Gatimaan Express

Trascorri una giornata visitando i migliori siti di Agra. Viaggia su un treno superveloce da Delhi, gustando la colazione durante il viaggio e la cena durante il viaggio di ritorno. Lasciati stupire dal Taj Mahal e dal Forte di Agra e mangia come un re in un hotel a 5 stelle per pranzo. Inizia il tuo tour dal tuo hotel dove il tuo autista ti verrà a prendere per trasferirti alla stazione ferroviaria di Nizamuddin. Trova il tuo pullman e i posti a sedere con l'assistenza del tuo autista e parti dalla stazione ferroviaria alle 8:10. Fai colazione sul treno per iniziare la giornata. Arrivo ad Agra alle 9:50 e incontro con la guida davanti al vagone del treno. Siediti in macchina e procedi alla visita del monumento più famoso e iconico dell'India, il Taj Mahal. Trascorri fino a 3 ore esplorando questo monumento. Vai in un hotel a 5 stelle e sentiti come un lusso mentre assaggi le prelibatezze indiane e ammiri il ristorante di prim'ordine. Rilassati per un massimo di 1 ora durante questa pausa prima di tornare al tour. Visita il Forte di Agra, il gigantesco edificio in arenaria rossa del XVI secolo. Cammina intorno al forte con la tua guida per 1 ora e poi fai un'ultima tappa a Itimad-Ud-Daulah, noto anche come Baby Taj. Ritorna alla stazione ferroviaria di Agra e sali sul treno per Delhi. Il treno partirà alle 17:50 e arriverà a Delhi alle 19:30. Cena in treno per concludere la tua giornata memorabile. All'arrivo a Delhi, incontra il tuo autista davanti all'autobus e fatti accompagnare in hotel.

Da Delhi: tour privato del triangolo d'oro di 5 giorni

2. Da Delhi: tour privato del triangolo d'oro di 5 giorni

Scopri il meglio del Triangolo d'Oro dell'India in questo tour di 5 giorni. Scopri alcuni dei migliori monumenti della città e soggiorna in alloggi di lusso mentre viaggi per 3 delle migliori città del Triangolo d'Oro in compagnia di una guida turistica e autista privati. Giorno 1 Approfitta del ritiro nel luogo desiderato a Delhi, Noida o Gurgaon. Fai un tour di mezza giornata del centro di Delhi con il tempo sia nella Nuova che nella Vecchia Dehli. Ammira monumenti come il Qutub Minar, il Tempio del Loto e la Porta dell'India. Supera il mercato delle spezie di Khari Baoli, il Parlamento e il Palazzo del Presidente prima di fare il check-in in hotel. Giorno 2 Dopo la colazione, prosegui per Agra e fai il check-in in hotel prima di fare una visita guidata di Mehtab Bagh, un complesso di charbagh con viste mozzafiato sul complesso del Taj Mahal e sul Forte di Agra. Giorno 3 Alzati presto per ammirare l'alba sul Taj Mahal e goditi una visita guidata di questo maestoso palazzo prima che arrivi la folla. Successivamente, visita lo storico Forte di Agra prima di procedere a Jaipur, dove trascorrerai la notte. Giorno 4 Dopo la colazione in hotel, goditi una visita guidata di Jaipur. Visita il maestoso Amber Fort e ammira la bellezza di Jal Mahal. Prosegui verso il Palazzo dei Venti e fermati all'Osservatorio Jantar Mantar e al Palazzo della città di Maharaja. Giorno 5 Fai il viaggio di ritorno a Delhi o, se lo desideri, fatti scendere all'aeroporto di Jaipur.

Jaipur: tour privato della città di un'intera giornata

3. Jaipur: tour privato della città di un'intera giornata

Viaggia con una guida e un autista privati per esplorare la città di Jaipur. Visita il Palazzo Hawa Mahal e studia l'intricato design del reticolo. Esplora con la tua guida professionale mentre ti spiegano la storia e l'architettura della regione. Guida comodamente tra una sosta e l'altra per assicurarti una giornata tranquilla e rilassante. Ammira lo Step Well, un antico sito caratterizzato da una disposizione architettonica unica di gradini che conducono a un pozzo. Senti la serenità del luogo e medita sulla geometria della sua architettura. Visita l'arenaria rossa e il marmo Amber Fort e la meraviglia sommersa del Jal Mahal. Rilassati con un po' di tempo libero per lo shopping, poiché Jaipur è famosa per una varietà di prodotti come gemme, braccialetti e gioielli in argento. Assaggia la cucina locale appena cucinata mentre la tua guida ti porta in un ristorante per pranzo. Dopo pranzo, sosta al City Palace, sede del Maharaja di Jaipur, capo del clan Kachwaha Rajput. Il palazzo Chandra Mahal oggi ospita un museo, ma la maggior parte di esso è ancora una residenza reale. Infine chiama al Jantar Mantar e scopri i numerosi strumenti architettonici e astronomici.

Da Delhi: tour privato del Taj Mahal all'alba e del forte di Agra

4. Da Delhi: tour privato del Taj Mahal all'alba e del forte di Agra

Scopri il famoso Taj Mahal all'alba in questo tour guidato. Scegli un tour privato con una deliziosa colazione in hotel o un tour di gruppo ed esplora il Forte di Agra, il Baby Taj e il Taj Mahal. Inizia la giornata con un prelievo anticipato alle 3:00 dal tuo hotel a Delhi, Gurgaon, Noida o dall'aeroporto. Guida fino ad Agra, godendoti un tranquillo giro di 3 ore in un'auto privata o condivisa con aria condizionata. Arrivo ad Agra alle 6:00 e incontro con la guida turistica prima di procedere alla visita del Taj Mahal. Esplora il Taj Mahal mentre ti godi la vista dell'alba, trascorrendo circa 2-3 ore nel mausoleo. Prosegui per il forte di Agra, costruito dal grande imperatore Mughal "Akbar". Trascorri circa un'ora esplorando questo spettacolo prima di fermarti in un hotel 5* per una deliziosa colazione (costi inclusi a seconda dell'opzione). Quindi, se non hai fretta e vuoi anche esplorare di più, visita Itimad-Ud-Daulah (Baby Taj). Alle 10:00, torna a Nuova Delhi e alle 13:00 tornerai al tuo punto di origine o all'aeroporto di Delhi.

Da Delhi: Taj Mahal, Agra Fort e Baby Taj Day Tour

5. Da Delhi: Taj Mahal, Agra Fort e Baby Taj Day Tour

Prelievo dal tuo alloggio a Delhi, Gurgaon o Noida o all'aeroporto. Guida ad Agra e goditi un tranquillo viaggio di 3 ore in un comodo veicolo con aria condizionata. All'arrivo ad Agra, incontrerai la tua guida turistica e poi proseguirai per visitare il Taj Mahal. Esplora il Taj Mahal e trascorri circa 2-3 ore nel mausoleo. Il prossimo monumento che visiterai è il Forte di Agra. Questo è stato costruito dal grande imperatore Mughal Akbar. Trascorri circa 1 ora esplorando qui. Successivamente, andrai a fare una pausa pranzo all'hotel a 5 stelle. Dopo il pasto, verrai ricondotto a Delhi o prima di lasciare Agra, potrai anche visitare Baby Taj. Quando arrivi a Delhi, il tuo autista ti lascerà al tuo hotel o all'aeroporto di Delhi.

Taj Mahal, Forte rosso di Agra e Piccolo Taj: tour da Delhi

6. Taj Mahal, Forte rosso di Agra e Piccolo Taj: tour da Delhi

Approfitta del prelievo da un punto a tua scelta a Delhi, Gurugram o Noida e parti alla volta di Agra a bordo di un'auto privata e climatizzata. Visita alcune delle destinazioni più famose dell'India con un comodo tour privato insieme a una guida e autista personali.  Al tuo arrivo al Taj Mahal, la guida si unirà a te e ti consegnerà il biglietto d'ingresso per il famoso monumento. Trascorri al suo interno tutto il tempo che vuoi ed esplora questo imponente esempio di architettura moghul. Dirigiti poi al Forte di Agra per fare un tour guidato di 1 ora, prima di pranzare al Courtyard by Marriott. Delizia il palato con un pranzo preparato al momento in una location a 5 stelle. Dopo pranzo, visita il Piccolo Taj, una splendida tomba costruita secoli fa.  Al termine della tua giornata esplorativa, l'autista ti ricondurrà a Delhi, nello stesso punto della partenza.

Taj Mahal e Forte di Agra: tuor privato all'alba da Delhi

7. Taj Mahal e Forte di Agra: tuor privato all'alba da Delhi

Goditi un tour guidato di un'intera giornata ad Agra da Delhi, Gurgaon o Noida. Evita la folla al Taj Mahal ed esplora il Forte di Agra. Rilassati con un transfer senza interruzioni a bordo di un veicolo climatizzato.  Incontra la tua guida privata all'arrivo ad Agra e goditi la vista dell'alba sul Taj Mahal. Ammira lo spettacolare mausoleo di marmo dall'esterno prima di guardare all'interno del tempio. Trascorri un po' di tempo libero a passeggiare. La tua guida ti condurrà nei posti migliori per scattare foto. Più tardi proseguirai per il vicino Forte Rosso (conosciuto anche come Forte di Agra) per ammirare i bellissimi padiglioni di questa splendida fortezza. Goditi un po' di tempo libero per la colazione (non inclusa) prima di tornare a Delhi.

Taj Mahal e Forte di Agra: tour guidato da Nuova Delhi

8. Taj Mahal e Forte di Agra: tour guidato da Nuova Delhi

Inizia il tuo tour di 1 giorno con un prelievo da parte del tuo simpatico autista in un luogo richiesto a Nuova Delhi. L'autista ti accoglierà prima della partenza in un'auto privata e climatizzata, provvista di acqua minerale, bevande analcoliche e qualche snack per il viaggio. Potrai rilassarti e ricaricare le energie in auto, mentre il tuo autista ti conduce ad Agra percorrendo una nuova superstrada. Al tuo arrivo ad Agra, la tua guida turistica approvata dal governo ti darà il benvenuto e ti fornirà una panoramica sul programma della giornata. Visita il Taj Mahal nel momento più magico della giornata, così da poter ammirare viste grandiose e scattare foto favolose. Prenditi il tuo tempo al Taj Mahal e terminata la visita, raggiungerai un ristorante consigliato per il pranzo. Dopo pranzo, ti dirigerai al Forte di Agra, una delle fortezze più belle e grandiose dell'era Moghul. La visita del forte ti aiuterà a comprendere come vivevano le famiglie reali e ti permetterà anche di ammirare un'area speciale del sito, da dove il re Shah Jahan contemplava il Taj Mahal. Fermati a fare delle foto, prima di ammirare oggetti artistici e artigianali e lasciare Agra per rientrare a Nuova Delhi nel pomeriggio.

Da Delhi: Triangolo d'oro di 4 giorni e Ranthambore Tiger Safari

9. Da Delhi: Triangolo d'oro di 4 giorni e Ranthambore Tiger Safari

1 ° giorno: Delhi - Agra Dopo il ritiro, ti godrai una visita guidata della città di Delhi. Visiterai il Qutub Minar, una "torre della vittoria" che fa parte del complesso Qutb, il Tempio del Loto e la Porta dell'India. Attraversa la sede del parlamento e Rashtrapati Bhavan, la residenza ufficiale del presidente dell'India. Dopo il tour della città di Delhi, procedi verso Agra, dove effettuerai il check-in in hotel. 2 ° giorno: Agra - Ranthambore Sveglia presto e inizia la giornata ammirando l'alba sul Taj Mahal. Fai una visita guidata all'interno del Taj Mahal per circa due ore, quindi ritorna in hotel per la colazione. Successivamente, controlla dal tuo hotel e visita lo storico Forte di Agra. Guarda i diversi appartamenti del forte e goditi la sua magnifica architettura. Ti dirigerai quindi verso Ranthambore, dove effettuerai il check-in in hotel. 3 ° giorno: Ranthambore - Jaipur Sveglia presto e dirigiti verso il Ranthambore National Park per un safari nella giungla a bordo di una jeep. Splend alcune ore navigando nei paesaggi emozionanti di questa fitta foresta con il tuo naturalista addestrato alla ricerca delle tigri selvagge del Bengala. Goditi la colazione in hotel dopo il game drive mattutino, quindi parti per Jaipur. All'arrivo a Jaipur, fai il check-in in hotel. 4 ° giorno: Jaipur - Delhi Dopo la prima colazione, visita guidata di Jaipur. Visiterai Panna Meena ka Kund, il Forte Amber e il Jal Mahal, un palazzo situato nel mezzo del Lago Man Sagar. Dopo il tour della città di Jaipur, farai il viaggio di circa cinque ore di ritorno a Delhi, o verrai lasciato all'aeroporto di Jaipur.

Vecchia Delhi: tour privato di Chandni Chowk, Tuk Tuk e cibo

10. Vecchia Delhi: tour privato di Chandni Chowk, Tuk Tuk e cibo

Scopri la Vecchia Delhi in un tour guidato. Esplora Chandni Chowk con un tour in tuk-tuk, fermati ai mercati locali per provare il delizioso cibo di strada e ammira l'India Gate. Inizia il tuo tour con un prelievo dal tuo hotel e guida verso la Vecchia Delhi per visitare Jama Masjid, noto anche come Masjid-i Jehan-Numa. Visita questa imponente moschea, costruita dall'imperatore Mughal Shah Jahan e risalente al 1600. Quindi, sali a bordo di un tuk-tuk e vaga per le strade di Chandni Chowk, il cuore della Vecchia Delhi. Esplora questa vivace zona dello shopping e goditi gli stuzzicanti odori che si diffondono dai mercati pieni di spezie, frutta secca, oli essenziali e dolci tradizionali. Guarda gioielli in argento e sari vivaci in vendita. Fermati a provare il cibo di strada locale con la tua guida, imparando le migliori bancarelle per ogni tipo di cibo nella zona. Dopo aver mangiato, prosegui per il Forte Rosso. Decidi se desideri pagare per entrare o semplicemente ammirare questo storico forte dall'esterno. Termina il tuo tour della Vecchia Delhi con una visita all'India Gate. Questo monumento ai caduti si trova a cavallo del Rajpath, all'estremità orientale dell'asse cerimoniale di Nuova Delhi, precedentemente chiamato Kingsway. Ritorna al tuo hotel, passando davanti al Parlamento.

Le migliori attività

Domande frequenti su Rajasthan

Quali sono le migliori attrazioni di Rajasthan?

Le attrazioni imperdibili di Rajasthan sono:

Rajasthan: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Rajasthan? Clicca qui per la lista completa.

Rajasthan: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.8 / 5

basata su 6.110 recensioni

I had a very pleasant day in the company of the guide Rumy and the driver Ajay who took me comfortably around the old and new Delhi making me discover the city in its various aspects. They were very kind, helpful, affable and above all flexible in satisfying my requests as much as possible giving me useful advices. I definitely recommend them.

Incredibile! Molto attenti, rispettosi e responsabili, ci hanno aspettato perché il nostro volo era in ritardo e sono stati così gentili da adattare il nostro tour. La guida è un'esperienza affascinante, assolutamente consigliata !!!

Grande tour, possiamo solo consigliarlo. Non ho mai dovuto fare la fila per molto tempo, valeva la pena partire da Dehli alle 2:30 del mattino. In qualsiasi momento.

La nostra guida Imran Khan lavora come ambasciata e guida VIP, quindi abbiamo saltato la fila in tutti i monumenti. Abbastanza buono e senza problemi

The tour was great, all the main attractions of New and Old Delhi. The guide, Saurabh Anand, was excellent!