Cose da fare Rajasthan

I nostri consigli per Rajasthan

Da Delhi: tour all-inclusive del Taj Mahal di Gatimaan Express

1. Da Delhi: tour all-inclusive del Taj Mahal di Gatimaan Express

Trascorri una giornata visitando i migliori siti di Agra. Viaggia su un treno superveloce da Delhi, gustando la colazione durante il viaggio e la cena durante il viaggio di ritorno. Lasciati stupire dal Taj Mahal e dal Forte di Agra e mangia come un re in un hotel a 5 stelle per pranzo. Inizia il tuo tour dal tuo hotel dove il tuo autista ti verrà a prendere per trasferirti alla stazione ferroviaria di Nizamuddin. Trova il tuo pullman e i posti a sedere con l'assistenza del tuo autista e parti dalla stazione ferroviaria alle 8:10. Fai colazione sul treno per iniziare la giornata. Arrivo ad Agra alle 9:50 e incontro con la guida davanti al vagone del treno. Siediti in macchina e procedi alla visita del monumento più famoso e iconico dell'India, il Taj Mahal. Trascorri fino a 3 ore esplorando questo monumento. Vai in un hotel a 5 stelle e sentiti come un lusso mentre assaggi le prelibatezze indiane e ammiri il ristorante di prim'ordine. Rilassati per un massimo di 1 ora durante questa pausa prima di tornare al tour. Visita il Forte di Agra, il gigantesco edificio in arenaria rossa del XVI secolo. Cammina intorno al forte con la tua guida per 1 ora e poi fai un'ultima tappa a Itimad-Ud-Daulah, noto anche come Baby Taj. Ritorna alla stazione ferroviaria di Agra e sali sul treno per Delhi. Il treno partirà alle 17:50 e arriverà a Delhi alle 19:30. Cena in treno per concludere la tua giornata memorabile. All'arrivo a Delhi, incontra il tuo autista davanti all'autobus e fatti accompagnare in hotel.

Da Delhi: tour privato del Taj Mahal all'alba e del forte di Agra

2. Da Delhi: tour privato del Taj Mahal all'alba e del forte di Agra

Scopri il famoso Taj Mahal all'alba in questo tour guidato. Scegli un tour privato con una deliziosa colazione in hotel o un tour di gruppo ed esplora il Forte di Agra, il Baby Taj e il Taj Mahal. Inizia la giornata con un prelievo anticipato alle 3:00 dal tuo hotel a Delhi, Gurgaon, Noida o dall'aeroporto. Guida fino ad Agra, godendoti un tranquillo giro di 3 ore in un'auto privata o condivisa con aria condizionata. Arrivo ad Agra alle 6:00 e incontro con la guida turistica prima di procedere alla visita del Taj Mahal. Esplora il Taj Mahal mentre ti godi la vista dell'alba, trascorrendo circa 2-3 ore nel mausoleo. Prosegui per il forte di Agra, costruito dal grande imperatore Mughal "Akbar". Trascorri circa un'ora esplorando questo spettacolo prima di fermarti in un hotel 5* per una deliziosa colazione (costi inclusi a seconda dell'opzione). Quindi, se non hai fretta e vuoi anche esplorare di più, visita Itimad-Ud-Daulah (Baby Taj). Alle 10:00, torna a Nuova Delhi e alle 13:00 tornerai al tuo punto di origine o all'aeroporto di Delhi.

Taj Mahal, Forte rosso di Agra e Piccolo Taj: tour da Delhi

3. Taj Mahal, Forte rosso di Agra e Piccolo Taj: tour da Delhi

Approfitta del prelievo da un punto a tua scelta a Delhi, Gurugram o Noida e parti alla volta di Agra a bordo di un'auto privata e climatizzata. Visita alcune delle destinazioni più famose dell'India con un comodo tour privato insieme a una guida e autista personali.  Al tuo arrivo al Taj Mahal, la guida si unirà a te e ti consegnerà il biglietto d'ingresso per il famoso monumento. Trascorri al suo interno tutto il tempo che vuoi ed esplora questo imponente esempio di architettura moghul. Dirigiti poi al Forte di Agra per fare un tour guidato di 1 ora, prima di pranzare al Courtyard by Marriott. Delizia il palato con un pranzo preparato al momento in una location a 5 stelle. Dopo pranzo, visita il Piccolo Taj, una splendida tomba costruita secoli fa.  Al termine della tua giornata esplorativa, l'autista ti ricondurrà a Delhi, nello stesso punto della partenza.

Da Delhi: tour di lusso privato del triangolo d'oro di 4 giorni

4. Da Delhi: tour di lusso privato del triangolo d'oro di 4 giorni

È una visita in cui visiterai le vere attrazioni del Golden Triangle India Tour, simile a una visita a una delle più grandi moschee, Jama Masjid a Delhi. L'ipnotizzante magnificenza del Taj Mahal ad Agra ti ruberà il cuore e la città rosa di Jaipur ti porterà nel periodo Rajput. Se non sei mai stato nel subcontinente, inizia qui un affascinante tour del Triangolo d'oro. Giorno 1 - Delhi Sightseeing e guida ad Agra Prelievo con veicolo AC dall'hotel o da qualsiasi luogo a Delhi, Noida, Gurugram, Ghaziabad e Faridabad. Inizia la visita da Jama Masjid nella Vecchia Delhi. Quindi goditi un giro in risciò nella stradina di Chandni Chowk e ammira i colori del mercato delle spezie. Successivamente guida e passa accanto a Red Fort, India Gate e President Palace. Quindi vai per la visita più popolare Qutub Minar, la tomba di Humayun e il Tempio del Loto a Nuova Delhi. (Pernottamento ad Agra) Giorno 2 - Visita di Agra e trasferimento a Jaipur Goditi l'affascinante vista dell'alba del Taj Mahal al mattino presto con la guida turistica e poi torna in hotel per la colazione. Dopo la colazione e la doccia, preparati per la seconda visita della giornata al Forte di Agra. Successivamente ti dirigerai a Jaipur. (Pernottamento a Jaipur) Giorno 3 - Visita di Jaipur Dopo la colazione incontra la tua guida e autista per goderti il magnifico Forte Amer per ammirare la cultura di Rajput. Quindi passa da Jal Mahal e Hawa Mahal. Esplora la residenza reale del Jaipur City Palace e vivi la visita del più grande osservatorio del mondo Jantar Mantar. (Pernottamento a Jaipur) Giorno 4 - Guida da Jaipur a Delhi In mattinata dopo aver fatto colazione prendere la strada per Delhi. All'arrivo l'autista ti lascerà nella posizione desiderata. Opzioni hotel 3 stelle ad Agra: Hotel Taj Vilas o The Retreat o hotel 3 stelle simile o simile. Opzioni hotel a 5 stelle ad Agra: Double Tree by Hilton o Courtyard by Marriott o simile hotel a 5 stelle. Opzioni hotel a 3 stelle a Jaipur: Maurya Palace o Surya villa palace o simile hotel a 3 stelle. Opzioni hotel a 5 stelle a Jaipur: centro città Holiday Inn o Hilton o simile hotel a 5 stelle.

Nuova e Antica Delhi: tour guidato di gruppo di 8 ore

5. Nuova e Antica Delhi: tour guidato di gruppo di 8 ore

Il tour di 1 giorno della capitale dell'India inizia dalla parte storica della città, Antica Delhi. Dopo il prelievo dal tuo hotel, dirigiti verso il Forte di Delhi, costruito dall'imperatore Moghul Shah Jahan, che costruì anche il Taj Mahal. Poi, attraverserai la vivace zona commerciale di Chandni Chowk in risciò, fino ad arrivare alla Jama Masjid, una moschea del XVII secolo e la più grande dell'India. Dopo un autentico pranzo locale, raggiungerai Nuova Delhi, dove visiterai il Qutb Minar, il minareto in mattoni più alto del mondo, prima di fermarti alla Tomba dell'Imperatore Moghul Humayun. Dirigiti poi verso la Porta dell'India, un memoriale per i soldati indiani che morirono durante la prima guerra mondiale, prima di raggiungere il Tempio del loto, elegantemente progettato a forma di fiore di loto.  Infine, passerai accanto alla residenza ufficiale del Presidente dell'India e agli edifici del Parlamento, prima di rientrare al tuo alloggio.

Taj Mahal e Forte di Agra: tuor privato all'alba da Delhi

6. Taj Mahal e Forte di Agra: tuor privato all'alba da Delhi

Goditi un tour guidato di un'intera giornata ad Agra da Delhi, Gurgaon o Noida. Evita la folla al Taj Mahal ed esplora il Forte di Agra. Rilassati con un transfer senza interruzioni a bordo di un veicolo climatizzato.  Incontra la tua guida privata all'arrivo ad Agra e goditi la vista dell'alba sul Taj Mahal. Ammira lo spettacolare mausoleo di marmo dall'esterno prima di guardare all'interno del tempio. Trascorri un po' di tempo libero a passeggiare. La tua guida ti condurrà nei posti migliori per scattare foto. Più tardi proseguirai per il vicino Forte Rosso (conosciuto anche come Forte di Agra) per ammirare i bellissimi padiglioni di questa splendida fortezza. Goditi un po' di tempo libero per la colazione (non inclusa) prima di tornare a Delhi.

Da Delhi: Triangolo d'oro di 4 giorni e Ranthambore Tiger Safari

7. Da Delhi: Triangolo d'oro di 4 giorni e Ranthambore Tiger Safari

1 ° giorno: Delhi - Agra Dopo il ritiro, ti godrai una visita guidata della città di Delhi. Visiterai il Qutub Minar, una "torre della vittoria" che fa parte del complesso Qutb, il Tempio del Loto e la Porta dell'India. Attraversa la sede del parlamento e Rashtrapati Bhavan, la residenza ufficiale del presidente dell'India. Dopo il tour della città di Delhi, procedi verso Agra, dove effettuerai il check-in in hotel. 2 ° giorno: Agra - Ranthambore Sveglia presto e inizia la giornata ammirando l'alba sul Taj Mahal. Fai una visita guidata all'interno del Taj Mahal per circa due ore, quindi ritorna in hotel per la colazione. Successivamente, controlla dal tuo hotel e visita lo storico Forte di Agra. Guarda i diversi appartamenti del forte e goditi la sua magnifica architettura. Ti dirigerai quindi verso Ranthambore, dove effettuerai il check-in in hotel. 3 ° giorno: Ranthambore - Jaipur Sveglia presto e dirigiti verso il Ranthambore National Park per un safari nella giungla a bordo di una jeep. Splend alcune ore navigando nei paesaggi emozionanti di questa fitta foresta con il tuo naturalista addestrato alla ricerca delle tigri selvagge del Bengala. Goditi la colazione in hotel dopo il game drive mattutino, quindi parti per Jaipur. All'arrivo a Jaipur, fai il check-in in hotel. 4 ° giorno: Jaipur - Delhi Dopo la prima colazione, visita guidata di Jaipur. Visiterai Panna Meena ka Kund, il Forte Amber e il Jal Mahal, un palazzo situato nel mezzo del Lago Man Sagar. Dopo il tour della città di Jaipur, farai il viaggio di circa cinque ore di ritorno a Delhi, o verrai lasciato all'aeroporto di Jaipur.

Delhi: tour etico dei bassifondi della colonia di Sanjay

8. Delhi: tour etico dei bassifondi della colonia di Sanjay

Sanjay Colony è una baraccopoli relativamente piccola costruita su 25 acri di terra situata vicino al famoso Tempio del Loto Bahá'í e al Tempio ISKCON Hare Krishna. Originariamente costruito su un terreno forestale, questo slum è circondato da una delle più grandi aree industriali dell'India e ospita circa 50.000 persone. Partecipa a un tour educativo a piedi che mira a incoraggiare la conversazione sulla realtà della vita negli slum. Vieni con una mente aperta e preparati a sfatare gli stereotipi negativi che circondano i bassifondi. Osserva il processo di riciclaggio e produzione degli indumenti, una delle principali industrie della colonia di Sanjay. È anche sede di molte altre attività, tra cui parti automobilistiche ed elettronica. Comprendi la complessa struttura sociale che esiste all'interno di questa comunità e fermati a salutare i bambini amichevoli del vicinato. Avrai anche la possibilità di visitare un tempio indù e una moschea. Inoltre, visita una clinica medica e scopri i problemi di salute presenti in un ambiente di baraccopoli e le diverse iniziative avviate per cercare di combatterli. Naviga attraverso gli stretti vicoli e sali su un tetto per una vista impareggiabile dell'area circostante. Per un'esperienza davvero autentica, scegli di pranzare con una famiglia locale. Goditi un semplice pasto vegetariano cucinato in casa, preparato con cura dai tuoi amichevoli padroni di casa. I proventi di questo tour vengono reinvestiti in progetti di sviluppo della comunità come l'istruzione, lo sviluppo delle competenze e l'assistenza sanitaria per i residenti della colonia di Sanjay.

Nuova Delhi: biglietto per il Forte Rosso con guida e prelievo opzionali

9. Nuova Delhi: biglietto per il Forte Rosso con guida e prelievo opzionali

Esplora le straordinarie caratteristiche architettoniche e i musei in loco dello storico Forte Rosso a Nuova Delhi. Un tempo dimora degli imperatori Mughal, il sito ospita oggi numerosi musei affascinanti. Con il tuo biglietto prenotato in anticipo, goditi un'esperienza senza problemi in questo fantastico punto di riferimento. Se desideri avere una visita dettagliata, seleziona una delle opzioni inclusa una guida turistica per saperne di più sulla straordinaria storia del forte. Evita il traffico frenetico di Nuova Delhi e il fastidio di allenarti con i mezzi pubblici, prenota l'opzione che include il ritiro e la riconsegna dell'hotel per goderti il viaggio in tutta comodità.

Vecchia Delhi: tour privato di Chandni Chowk, Tuk Tuk e cibo

10. Vecchia Delhi: tour privato di Chandni Chowk, Tuk Tuk e cibo

Scopri la Vecchia Delhi in un tour guidato. Esplora Chandni Chowk con un tour in tuk-tuk, fermati ai mercati locali per provare il delizioso cibo di strada e ammira l'India Gate. Inizia il tuo tour con un prelievo dal tuo hotel e guida verso la Vecchia Delhi per visitare Jama Masjid, noto anche come Masjid-i Jehan-Numa. Visita questa imponente moschea, costruita dall'imperatore Mughal Shah Jahan e risalente al 1600. Quindi, sali a bordo di un tuk-tuk e vaga per le strade di Chandni Chowk, il cuore della Vecchia Delhi. Esplora questa vivace zona dello shopping e goditi gli stuzzicanti odori che si diffondono dai mercati pieni di spezie, frutta secca, oli essenziali e dolci tradizionali. Guarda gioielli in argento e sari vivaci in vendita. Fermati a provare il cibo di strada locale con la tua guida, imparando le migliori bancarelle per ogni tipo di cibo nella zona. Dopo aver mangiato, prosegui per il Forte Rosso. Decidi se desideri pagare per entrare o semplicemente ammirare questo storico forte dall'esterno. Termina il tuo tour della Vecchia Delhi con una visita all'India Gate. Questo monumento ai caduti si trova a cavallo del Rajpath, all'estremità orientale dell'asse cerimoniale di Nuova Delhi, precedentemente chiamato Kingsway. Ritorna al tuo hotel, passando davanti al Parlamento.

Le migliori attività

Domande frequenti su Rajasthan

Quali sono le migliori attrazioni di Rajasthan?

Le attrazioni imperdibili di Rajasthan sono:

Rajasthan: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Rajasthan? Clicca qui per la lista completa.

Rajasthan: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 364 recensioni

Incredibile tour con Arpit e Arun! Tutto incluso nel tour e ci ha fatto sentire a nostro agio ea nostro agio - consiglierei di prenotare! L'esperienza al tempio Sikh è stata un momento clou, vedere cose che di certo non vedresti a meno che tu non prenoti un tour con questi ragazzi!

Autista molto affidabile e paziente. Squadra molto flessibile. Rispondono perfettamente ai miei desideri e rendono il tour un'esperienza perfetta. Ho avuto una buona prima impressione e ho anche dato un'occhiata più da vicino al contesto storico. Grazie molto.

Organizzazione perfetta. Un autista gentile ed educato sempre molto disponibile. Le guide che ho incontrato nei vari posti sono sempre stati molto professionisti. Consiglio vivamente questo tour con questa agenzia.

VP fue hoy nuestro guía, impresionante experiencia, recomendado tener una guía turística, histórica, religiosa, culinaria en spagnolo en medio de la apasionante India. Una vez más agradecidos con esta agencia.

Very nice tour in Delhi, driver Vijay and guide Ashish very professional and friendly. Approved with five stars! Thank you!