Aggiungi date
Cose da fare a

Rajasthan

I nostri consigli per Rajasthan

Da Jaipur: Ranthambore Tiger Safari Private Day Trip

1. Da Jaipur: Ranthambore Tiger Safari Private Day Trip

Fai un'emozionante gita privata al Parco Nazionale di Ranthambore da Jaipur, ideale per gli appassionati di fauna selvatica. Il parco era un tempo terreno di caccia reale e ospita ancora il Forte reale e una miriade di antichi templi. L'area è nota per le tigri del Bengala, i coccodrilli rapinatori, leopardi indiani, gli orsi indiani e centinaia di specie di uccelli. Dopo il prelievo anticipato dal tuo hotel o dall'aeroporto di Jaipur, rilassati all'incirca dalle 3 alle 4 ore in auto fino a Sawai Madhopur. Raggiungi Ranthambore alle 13:00. Il tuo safari pomeridiano di 4 ore inizierà alle 14:00 circa. Viaggia attraverso la zona boschiva con una guida naturalistica approvata dal governo in una jeep a 6 posti aperta o in un galoppo più grande, mentre stai attento alla varietà di flora e fauna indiane nel suo habitat naturale. Alla fine del safari verso le 18.30, l'autista ti aspetterà per riportarti al tuo hotel a Jaipur. È possibile richiedere una pausa cena al ritorno. Goditi un tour divertente e indimenticabile nel parco nazionale più popolare dell'India.

Triangolo d'oro: tour privato di lusso di 4 giorni da Delhi

2. Triangolo d'oro: tour privato di lusso di 4 giorni da Delhi

Scopri alcuni dei più magnifici monumenti indiani in un lussuoso tour privato delle 3 grandi città del Triangolo d'oro indiano. Fatti un regalo e soggiorna in sistemazioni di lusso per avere un assaggio della vita nel subcontinente all'epoca del cosiddetto Raj. In alternativa, libro il proprio alloggio e scegliere la opzione che non include le prenotazioni alberghiere. Giorno 1: Delhi – Agra Approfitta del prelievo dal luogo che preferisci a Delhi, Noida o Gurgaon. Fai un tour di mezza giornata nel centro di Delhi per vedere monumenti come il minareto di Qutub Minar, costruito sotto il regno di Qutb-ud-din Aibak. Ammira il Tempio del Loto (Tempio Bahai) e la Porta dell'India. Supera il Parlamento e il Palazzo presidenziale prima di prendere la superstrada per Agra.  Giorno 2: Agra – Jaipur Svegliati presto per avere un'incomparabile veduta dell'alba e del Taj Mahal. Guarda all'interno del mausoleo in un tour guidato di 2 ore prima che arrivi la folla di turisti. Torna all'hotel per la colazione. Visita lo storico Forte rosso di Agra prima di procedere verso Jaipur.  Giorno 3: tour di Jaipur Visita il maestoso Forte Amber dopo la colazione e osserva la bellezza di Jal Mahal. Prosegui fino al Palazzo dei Venti (Hawa Mahal) e fermati all'Osservatorio Jantar Mantar e al palazzo del maharaja. Giorno 4: Jaipur – Delhi Torna a Delhi dopo la colazione dove verrai lasciato all'aeroporto, alla stazione ferroviaria o al tuo hotel. Opzioni hotel 4 stelle ad Agra: Holiday Inn o Crystal Sarovar Premier o simili Opzioni hotel 5 stelle ad Agra: Jaypee Palace o Courtyard del Marriott o simili Opzioni hotel 4 stelle Jaipur: Sarovar Premier o 4 stelle simili Opzioni hotel 5 stelle Jaipur: Holiday Inn city center o Hilton o 5 stelle simili

Da Delhi: Jaipur Private Day-Trip in auto o in treno

3. Da Delhi: Jaipur Private Day-Trip in auto o in treno

Scopri l'incantevole città di Jaipur in un'escursione privata da Nuova Delhi. Guarda i momenti salienti di Jaipur in un solo giorno. Visita l'Amer Fort, il City Palace e l'Hawa Mahal con una guida locale esperta. Scegli tra trasferimento in auto o treno con aria condizionata. Massimizza la tua giornata iniziando presto. Goditi la comodità di essere prelevato dai tuoi alloggi. Se hai scelto di essere trasferito a Jaipur in auto, il tuo autista ti consegnerà a Jaipur dove incontrerai la tua guida. Se hai scelto di salire sul treno per Jaipur, verrai accompagnato alla stazione ferroviaria dove il tuo autista ti assisterà per salire sul treno. All'arrivo a Jaipur, incontrerai la tua guida e godrai un'intera giornata di visite turistiche in un'auto privata. Visita la struttura a nido d'ape di Hawa Mahal, o il Palazzo dei Venti. L'edificio è stato progettato per consentire alle donne reali di guardare la città senza essere osservati da altri. Quindi, guida fino ad Amer Fort e osserva la sua intricata architettura indo-musulmana. Guarda le sue splendide sale e le bellissime porte d'ingresso. Trascorri circa 2 ore qui, consentendo sia una visita guidata che il tempo libero da esplorare. Prosegui per il Jal Mahal o il Water Palace. Situato nel mezzo del lago Man Sagar, questo punto panoramico offre eccellenti opportunità di birdwatching (quando in stagione). Esplora il Jantar Mantar, un sito del patrimonio mondiale dell'UNESCO che ospita strumenti architettonici e astronomici unici. Termina il tuo tour con una visita alla casa della famiglia reale, il City Palace. Esplora i cortili, le gallerie e i musei del palazzo prima di tornare a Delhi.

Jaipur: tour Instagram dei luoghi più scenografici

4. Jaipur: tour Instagram dei luoghi più scenografici

I suoi archi simmetrici e gli edifici colorati hanno reso la Città Rosa uno dei luoghi più amati dagli appassionati di fotografia. Grazie a questo tour, potrai scoprire non solo i luoghi più pittoreschi di Jaipur, ma anche la storia e la cultura di questa straordinaria città. La tua guida ti accompagnerà nei siti più iconici, perfetti per il tuo account Instagram e SnapChat. Prepara il cellulare e la fotocamera per immortalare le luci del mattino sul Patrika Gate. I colori accesi dei suoi corridoi hanno reso questo luogo uno dei più famosi su internet, soprattutto per le fotografie candide. La Panna Meena ka Kund è un'altra tappa immancabile per il tuo Instagram: le scale geometriche di questo pozzo a gradini sono un'autentica impresa ingegneristica. Il Jal Mahal offre una vista impareggiabile del Palazzo sull'Acqua, ed è anche un ottimo punto da cui osservare gli uccelli migratori. Jantar Mantar, ospite della più grande meridiana al mondo, è il set perfetto dove scattare foto inaspettate con strumenti astronomici giganteschi. E non dimenticare il monumento più rappresentativo di Jaipur, l'Hawa Mahal o Palazzo dei Venti, l'edificio più fotografato dell'intera città. E se tutto questo non è ancora sufficiente, visita i saloni del Palazzo di Jaipur e lo straordinario Chandra Mahal, con le sue pareti blu. Le "piscine" e i cortili del Forte Amber sono una tappa irrinunciabile per scattare foto memorabili di fronte agli antichi e imponenti battenti. E se desideri una prospettiva nuova ed unica, scegli l'escursione facoltativa a Jairgah, per ammirare la città dall'alto; oppure passeggia per il bazaar di Jaipur per catturare l'essenza della vita quotidiana e i colori del mercato. La tua guida ti accompagnerà lungo tutto il percorso e sarà più che felice di scattare foto per te. Concludi la giornata riportando a casa con te ricordi indelebili e innumerevoli foto di una delle città più belle dell'India.

Bishnoi Village Safari Private Half Day Tour

5. Bishnoi Village Safari Private Half Day Tour

All'arrivo all'aeroporto di Jodhpur (JDH), alla stazione ferroviaria di Jodhpur Junction o alla stazione degli autobus, sarai accolto dal tuo autista che parla inglese. Puoi anche essere prelevato dal tuo hotel a Jodhpur e iniziare questo Village Safari. Sia la partenza mattutina che quella pomeridiana sono disponibili. Visita i villaggi di Bishnoi dove potresti essere in grado di avvistare dollari neri, chinkara, tori blu, volpi del deserto, lepri o pernici. Nei mesi di settembre e marzo, a volte puoi anche assistere a migliaia di gru demoiselle migratorie vicino al lago di Guda. Lungo la strada, puoi anche vedere lo stile di vita locale di artigiani e pastori, contadini. Dopo il tour, verrai lasciato all'aeroporto di Jodhpur (JDH), alla stazione ferroviaria di Jodhpur Junction, alla stazione degli autobus o al tuo hotel a Jodhpur.

Jaipur: tour privato della città di un'intera giornata

6. Jaipur: tour privato della città di un'intera giornata

Viaggia con una guida e un autista privati per esplorare la città di Jaipur. Visita il Palazzo Hawa Mahal e studia l'intricato design del reticolo. Esplora con la tua guida professionale mentre ti spiegano la storia e l'architettura della regione. Guida comodamente tra una sosta e l'altra per assicurarti una giornata tranquilla e rilassante. Ammira lo Step Well, un antico sito caratterizzato da una disposizione architettonica unica di gradini che conducono a un pozzo. Senti la serenità del luogo e medita sulla geometria della sua architettura. Visita l'arenaria rossa e il marmo Amber Fort e la meraviglia sommersa del Jal Mahal. Rilassati con un po' di tempo libero per lo shopping, poiché Jaipur è famosa per una varietà di prodotti come gemme, braccialetti e gioielli in argento. Assaggia la cucina locale appena cucinata mentre la tua guida ti porta in un ristorante per pranzo. Dopo pranzo, sosta al City Palace, sede del Maharaja di Jaipur, capo del clan Kachwaha Rajput. Il palazzo Chandra Mahal oggi ospita un museo, ma la maggior parte di esso è ancora una residenza reale. Infine chiama al Jantar Mantar e scopri i numerosi strumenti architettonici e astronomici.

Jaipur: shopping tour con ritiro

7. Jaipur: shopping tour con ritiro

Fai un giro di shopping di 6 ore nella "Città Rosa" di Jaipur ed esplora i suoi vivaci mercati, che vendono una serie di oggetti interessanti. Dall'arte e l'artigianato del marmo e del legno ai sari colorati e ai gioielli intricati, tutto può essere trovato a Jaipur. Verrai prelevato dal tuo hotel di Jaipur alle 11:00 (l'orario può essere modificato su richiesta) o all'aeroporto. Quindi, puoi iniziare a esplorare i mercati della città dove puoi trovare una serie di tessuti, sari, marmo, legno e pietra, lac, argilla, metallo e pelle. Per qualcosa di un po 'più grande, i mercati traboccano di tappeti decorativi e tappeti Kota Doria. Jaipur è una delle città più famose del Rajasthan ed è uno dei posti migliori per acquistare tessuti e vestiti pronti. Molti dei principali designer del paese hanno boutique e showroom a Jaipur. Dopo la conclusione del tour, l'autista ti riporterà in hotel.

Jaipur Private Day Tour

8. Jaipur Private Day Tour

Visita di Jaipur, anche conosciuta come la "città rosa". Jaipur è la capitale e la più grande città dello stato indiano del Rajasthan. La storia unica della città lo ha reso uno dei siti più sorprendentemente progettati al mondo. Questo tour di un'intera giornata inizierà alle 09:00, portando i viaggiatori verso i grandi monumenti della città e mettendo in mostra la storia e il successo della cultura. Visita l'Hawa Mahal, un famoso punto di riferimento di Jaipur. Il palazzo dei venti costruito da Sawai Pratap Singh era in realtà progettato per la famiglia reale per poter visitare un sito che i cittadini potevano usare anche. Visiterete anche The City Palace, che è un altro sito degno di nota a Jaipur, famoso per le sue caratteristiche artistiche e strutturali. Vedere il monumento Jantar Mantar, che contiene la più grande meridiana di pietra del mondo ed è un sito patrimonio mondiale dell'UNESCO. Il Jantar Mantar è ancora utilizzato come osservatorio astronomico, che oggi attira viaggiatori unici da tutto il mondo. Vedrai quindi l'Amber Fort, una delle destinazioni più magnifiche di Jaipur. Seduto sulle aspre colline fuori città, l'Amer (Amber) Fort è un esempio dell'affascinante miscela di architettura indù e musulmana fatta di arenaria rossa e marmo bianco. Il clou del forte è Sheesh Mahal (Mirror Palace), un palazzo noto per la sua maestria negli specchi. Infine, visita il Jal Mahal, il palazzo acquatico che si trova nel bel mezzo del bellissimo lago Man Sagar nella città di Jaipur. Più tardi, goditi un pomeriggio di shopping a Jaipur dove troverai una varietà allettante di prodotti. Guarda alcune delle gemme più preziose, gioielli in argento, braccialetti, vestiti, ceramiche e tessuti blu, ecc.

Tour privato di mezza giornata di Jaipur Amer Fort, Jal Mahal e Stepwell

9. Tour privato di mezza giornata di Jaipur Amer Fort, Jal Mahal e Stepwell

Scegli un inizio precoce tra le 8 e le 10 per battere il caldo e la folla. Inizia con un rapido tour di Jaigarh e le sue vedute panoramiche della città dalle Colline Aravalli. Vedere il "Jaivana", che era una volta il più grande cannone su ruote del mondo. Quindi, guida fuori da Jaipur per raggiungere il sito patrimonio mondiale dell'UNESCO e una delle più sfarzose fortificazioni collinari dell'India, Amer Fort. Passeggia attraverso la combinazione di residenze reali di Rajput, templi e cortili che sono disposti su più livelli che si affacciano sul Lago Maota e sui giardini. Entra nell'imponente sala degli specchi, conosciuta come Sheesh Mahal o "Diwaan-e-Khaas" e guarda le varie porte conosciute come "Pol" che creano innumerevoli opportunità fotografiche. Consapevole delle pratiche di turismo etico, questo tour non offre giri in elefante fino alla cima del Forte di Amer. Quindi, fermati a Panna Meena ka Kund, un tradizionale Rajasthani Baori (o stepwell) che è noto per la sua architettura simmetrica e per i gradini a zig-zag. Questo luogo delizioso è stato reso famoso nel film The Best Exotic Marigold Hotel e rappresenta un perfetto ricordo dell'architettura incredibile del Rajasthan. Scegli di fare una breve pausa pranzo facoltativa, a tue spese. Mentre ti dirigi verso Jaipur, fai un'ultima fermata sul lungomare di Lake Man Sagar, che ospita Jal Mahal o il Water Palace. Questo palazzo estivo parzialmente sommerso attira anche gli uccelli migratori negli inverni. Il tour termina con una goccia al tuo hotel o un altro luogo di preferenza all'interno di Jaipur.

Jodhpur: tour a piedi della città blu

10. Jodhpur: tour a piedi della città blu

La tua esperienza inizierà quando la guida ti incontrerà nel punto di incontro del tour. Da lì puoi prepararti e allacciare le cinture di sicurezza prima di essere portato in un tour in stile "infotainment" che ti assicurerà di goderti la tua esperienza e di non annoiarti. Indipendentemente dal fatto che ami la storia o meno, questo tour a piedi sarà sicuramente un'esperienza unica, divertente e memorabile. La tua prima tappa sarà la località di Navchowkiya, che vanta bellissimi templi, mercati affollati e famosi havelis blu. Da lì esplorerai le strade tortuose, gli edifici antichi, i mercati e le case blu indaco della zona. Attraverserai le stradine strette ma vivaci della "città blu", interagendo con la gente del posto e scoprendo alcune delle storie e dei racconti non raccontati sulla zona. Successivamente, dirigiti verso il lago Ranisar, uno storico lago artificiale all'interno delle mura della città. Infine, scopri la periferia del maestoso Forte Mehrangarh, incluso il giardino e le viste di accompagnamento.

Domande frequenti su Rajasthan

Quali sono le migliori attrazioni di Rajasthan?

Le attrazioni imperdibili di Rajasthan sono:

Rajasthan: quali tour prevedono misure di prevenzione aggiuntive contro il Covid-19?

Rajasthan: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Rajasthan? Clicca qui per la lista completa.

Rajasthan: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 364 recensioni

L'autista è stato molto cortese e sollecito e ha guidato molto velocemente. Tieni presente che la nausea può essere un problema se sei soggetto a cinetosi a causa delle strade sconnesse, dei frequenti cambi di direzione e delle soste rapide. Gli hotel erano entrambi molto belli anche se il servizio all'Hilton di Jaipur non era così fluido come il servizio al Jaypee Palace ad Agra. Le guide locali erano tutte molto ben informate. I tour degli artigiani locali sono seguiti da punti vendita per acquistare oggetti realizzati da quegli stessi artigiani. Questa è stata la mia esperienza in altre località e i venditori sono stati molto gentili. Ho scoperto che i prezzi erano più alti delle bancarelle per strada ma gli articoli erano di altissima qualità. Non aver paura di contrattare. Assicurati di portare un po' di contanti non solo per i biglietti d'ingresso, ma anche per dare la mancia alle guide e all'autista. La mancia suggerita era INR500 per una guida e INR1500 per

Il nostro viaggio è stato assolutamente mozzafiato. Quando sei seduto davanti al tuo computer e guardi un "viaggio privato di 3 giorni" all'estero, la prima cosa che ti viene in mente è presentarti in quel paese e un brutto autobus con un centinaio di persone e un ragazzo che parla a malapena la tua lingua madre che urla i nomi degli eventi intorno a te.... ma questo viaggio è così lontano. Avevamo un SUV Toyota privato pieno di acqua da bere, disinfettante per le mani e kit di pronto soccorso. Raramente c'era qualcosa di cui avevamo bisogno che il nostro autista privato Rajeesh non avesse! Il nostro autista è venuto a prenderci dal nostro hotel e ha soddisfatto ogni nostra esigenza dall'inizio del viaggio fino alla fine! Le nostre guide personali erano incredibili! Erano ben informati, cordiali e disponibili. Questo è davvero un viaggio da fare almeno una volta nella vita!

Il tour è stato molto vario ed emozionante. Tutto è stato organizzato in modo molto professionale e gli hotel non hanno lasciato nulla a desiderare. Il driver è stato ottimo e anche il supporto del provider. I trasferimenti sono un fattore temporale da non sottovalutare, ma non è mai stato noioso. È molto eccitante guardare il paese. Le guide erano molto diverse ma costantemente molto buone. Puoi sempre dire cosa vuoi vedere e cosa no. Posso solo raccomandare questo tour per principianti in India. Ottieni una prima impressione che sarà estremamente utile in seguito. conclusione; TOP

Tutto preciso come da programma, il responsabile ha subito dopo la prenotazione confermato il luogo e l'ora del pick up, da quel momento in poi sono stato coccolato e portato in ogni luogo senza nessun problema, l’autista è stato educatissimo e bravo a guidare in situazioni veramente drammatiche come lo è il traffico in india.... le guide (una diversa in ogni città) fanno di tutto per darti tutte le informazioni e soprattutto per renderti la visita piacevole. Facendoti foto e ripetendo se non capisci qualcosa.... consigliassimo!!!!

Siamo stati benissimo in questo tour. Il nostro autista Jitender è stato estremamente attento e ci ha anche mostrato luoghi fuori dai sentieri battuti. Le guide turistiche locali erano ben informate e divertenti, specialmente ad Agra e Pushkar. Consigliamo vivamente questo tour a chiunque visiti il Triangolo d'Oro!