Rajasthan Accessibile in sedia a rotelle

Rajasthan Accessibile in sedia a rotelle: le attività più consigliate

Da Delhi: tour privato del Taj Mahal all'alba e del forte di Agra

1. Da Delhi: tour privato del Taj Mahal all'alba e del forte di Agra

Scopri il famoso Taj Mahal all'alba in questo tour guidato. Scegli un tour privato con una deliziosa colazione in hotel o un tour di gruppo ed esplora il Forte di Agra, il Baby Taj e il Taj Mahal. Inizia la giornata con un prelievo anticipato alle 3:00 dal tuo hotel a Delhi, Gurgaon, Noida o dall'aeroporto. Guida fino ad Agra, godendoti un tranquillo giro di 3 ore in un'auto privata o condivisa con aria condizionata. Arrivo ad Agra alle 6:00 e incontro con la guida turistica prima di procedere alla visita del Taj Mahal. Esplora il Taj Mahal mentre ti godi la vista dell'alba, trascorrendo circa 2-3 ore nel mausoleo. Prosegui per il forte di Agra, costruito dal grande imperatore Mughal "Akbar". Trascorri circa un'ora esplorando questo spettacolo prima di fermarti in un hotel 5* per una deliziosa colazione (costi inclusi a seconda dell'opzione). Quindi, se non hai fretta e vuoi anche esplorare di più, visita Itimad-Ud-Daulah (Baby Taj). Alle 10:00, torna a Nuova Delhi e alle 13:00 tornerai al tuo punto di origine o all'aeroporto di Delhi.

Da Delhi: tour panoramico di 4 giorni del Triangolo d'Oro

2. Da Delhi: tour panoramico di 4 giorni del Triangolo d'Oro

È una visita in cui visiterai le vere attrazioni del Golden Triangle India Tour, simile a una visita a una delle più grandi moschee, Jama Masjid a Delhi. La magnificenza ipnotizzante del Taj Mahal ad Agra ti ruberà il cuore e la città rosa di Jaipur ti porterà nel periodo Rajput. Se non sei mai stato nel subcontinente, inizia qui un affascinante tour del Triangolo d'Oro. Giorno 1 - Giro turistico di Delhi e trasferimento ad Agra Prelievo con Ac Vehicle dall'hotel o da qualsiasi luogo a Delhi, Noida, Gurugram, Ghaziabad e Faridabad. Inizia la visita da Jama Masjid nella Vecchia Delhi. Quindi goditi un giro in risciò nella stradina di Chandni Chowk e ammira i colori del mercato delle spezie. Successivamente guida e supera il Forte Rosso, l'India Gate e il Palazzo del Presidente. Quindi vai per la visita più popolare Qutub Minar, la tomba di Humayun e il Tempio del loto a Nuova Delhi. (Pernottamento ad Agra) Giorno 2 - Giro turistico di Agra e viaggio verso Jaipur Goditi l'affascinante vista dell'alba del Taj Mahal al mattino presto con la guida turistica e poi torna in hotel per la colazione. Dopo la colazione e la doccia preparati per la seconda visita della giornata al Forte di Agra. Successivamente ti dirigerai verso Jaipur. (Pernottamento a Jaipur) Giorno 3 - Giro turistico di Jaipur Dopo la colazione, incontra la tua guida e autista per goderti il magnifico Forte Amer per ammirare la cultura di Rajput. Quindi passa da Jal Mahal e Hawa Mahal. Esplora la residenza reale di Jaipur City Palace e vivi la visita del più grande osservatorio mondiale Jantar Mantar. (Pernottamento a Jaipur) Giorno 4 - Guidi Jaipur a Delhi Al mattino, dopo aver fatto colazione, prendere la rotta per Delhi. All'arrivo l'autista ti lascerà nella posizione desiderata. Opzioni di hotel 3 stelle di Agra: Hotel Taj Vilas o The Retreat o simili Opzioni di hotel 5 stelle Agra: Double Tree by Hilton o Courtyard by Marriott o simili Jaipur Hotel 3 stelle: Maurya Palace o simili 3 Surya villa palace Star Hotel Opzioni di hotel a 5 stelle di Jaipur: Holiday Inn centro città o Hilton o Hotel 5 stelle simile

Aeroporto di Delhi Indira Gandhi (DEL): accesso alla lounge premium

3. Aeroporto di Delhi Indira Gandhi (DEL): accesso alla lounge premium

Le lounge premium dell'aeroporto Indira Gandhi di Nuova Delhi offrono un delizioso buffet indiano. Goditi gli speciali snack a base di tè preparati dagli chef. Sfrutta le strutture tra cui stazioni business, Wi-Fi, doccia, riviste internazionali e giornali. Visita il bar con baristi professionisti che servono una selezione di bevande a un costo aggiuntivo. Il Plaza Premium Lounge si trova in molti punti dell'aeroporto e offre una vista panoramica. Caratterizzati da un arredamento caldo e sottile, i saloni dispongono di aree spaziose per i viaggiatori che cercano un momento rinfrescante prima del decollo.

Nuova e Antica Delhi: tour guidato di gruppo di 8 ore

4. Nuova e Antica Delhi: tour guidato di gruppo di 8 ore

Il tour di 1 giorno della capitale dell'India inizia dalla parte storica della città, Antica Delhi. Dopo il prelievo dal tuo hotel, dirigiti verso il Forte di Delhi, costruito dall'imperatore Moghul Shah Jahan, che costruì anche il Taj Mahal. Poi, attraverserai la vivace zona commerciale di Chandni Chowk in risciò, fino ad arrivare alla Jama Masjid, una moschea del XVII secolo e la più grande dell'India. Dopo un autentico pranzo locale, raggiungerai Nuova Delhi, dove visiterai il Qutb Minar, il minareto in mattoni più alto del mondo, prima di fermarti alla Tomba dell'Imperatore Moghul Humayun. Dirigiti poi verso la Porta dell'India, un memoriale per i soldati indiani che morirono durante la prima guerra mondiale, prima di raggiungere il Tempio del loto, elegantemente progettato a forma di fiore di loto.  Infine, passerai accanto alla residenza ufficiale del Presidente dell'India e agli edifici del Parlamento, prima di rientrare al tuo alloggio.

Jaipur: tour privato della città di un'intera giornata

5. Jaipur: tour privato della città di un'intera giornata

Viaggia con una guida e un autista privati per esplorare la città di Jaipur. Visita il Palazzo Hawa Mahal e studia l'intricato design del reticolo. Esplora con la tua guida professionale mentre ti spiegano la storia e l'architettura della regione. Guida comodamente tra una sosta e l'altra per assicurarti una giornata tranquilla e rilassante. Ammira lo Step Well, un antico sito caratterizzato da una disposizione architettonica unica di gradini che conducono a un pozzo. Senti la serenità del luogo e medita sulla geometria della sua architettura. Visita l'arenaria rossa e il marmo Amber Fort e la meraviglia sommersa del Jal Mahal. Rilassati con un po' di tempo libero per lo shopping, poiché Jaipur è famosa per una varietà di prodotti come gemme, braccialetti e gioielli in argento. Assaggia la cucina locale appena cucinata mentre la tua guida ti porta in un ristorante per pranzo. Dopo pranzo, sosta al City Palace, sede del Maharaja di Jaipur, capo del clan Kachwaha Rajput. Il palazzo Chandra Mahal oggi ospita un museo, ma la maggior parte di esso è ancora una residenza reale. Infine chiama al Jantar Mantar e scopri i numerosi strumenti architettonici e astronomici.

Tour privato della Vecchia Delhi di Chandni Chowk, giro in tuk tuk e cibo

6. Tour privato della Vecchia Delhi di Chandni Chowk, giro in tuk tuk e cibo

Scopri la Vecchia Delhi in un tour guidato. Esplora Chandni Chowk con un tour in tuk-tuk, fermati ai mercati locali per provare il delizioso cibo di strada e ammira l'India Gate. Inizia il tuo tour con un prelievo dal tuo hotel e guida verso la Vecchia Delhi per visitare Jama Masjid, noto anche come Masjid-i Jehan-Numa. Visita questa imponente moschea, costruita dall'imperatore Mughal Shah Jahan e risalente al 1600. Quindi, sali a bordo di un tuk-tuk e vaga per le strade di Chandni Chowk, il cuore della Vecchia Delhi. Esplora questa vivace zona dello shopping e goditi gli stuzzicanti odori che si diffondono dai mercati pieni di spezie, frutta secca, oli essenziali e dolci tradizionali. Guarda gioielli in argento e sari vivaci in vendita. Fermati a provare il cibo di strada locale con la tua guida, imparando le migliori bancarelle per ogni tipo di cibo nella zona. Dopo aver mangiato, prosegui per il Forte Rosso. Decidi se desideri pagare per entrare o semplicemente ammirare questo storico forte dall'esterno. Termina il tuo tour della Vecchia Delhi con una visita all'India Gate. Questo monumento ai caduti si trova a cavallo del Rajpath, all'estremità orientale dell'asse cerimoniale di Nuova Delhi, precedentemente chiamato Kingsway. Ritorna al tuo hotel, passando davanti al Parlamento.

Triangolo d'oro: tour privato di lusso di 4 giorni da Delhi

7. Triangolo d'oro: tour privato di lusso di 4 giorni da Delhi

Scopri alcuni dei più magnifici monumenti indiani in un lussuoso tour privato delle 3 grandi città del Triangolo d'oro indiano. Fatti un regalo e soggiorna in sistemazioni di lusso per avere un assaggio della vita nel subcontinente all'epoca del cosiddetto Raj. In alternativa, libro il proprio alloggio e scegliere la opzione che non include le prenotazioni alberghiere. Giorno 1: Delhi – Agra Approfitta del prelievo dal luogo che preferisci a Delhi, Noida o Gurgaon. Fai un tour di mezza giornata nel centro di Delhi per vedere monumenti come il minareto di Qutub Minar, costruito sotto il regno di Qutb-ud-din Aibak. Ammira il Tempio del Loto (Tempio Bahai) e la Porta dell'India. Supera il Parlamento e il Palazzo presidenziale prima di prendere la superstrada per Agra.  Giorno 2: Agra – Jaipur Svegliati presto per avere un'incomparabile veduta dell'alba e del Taj Mahal. Guarda all'interno del mausoleo in un tour guidato di 2 ore prima che arrivi la folla di turisti. Torna all'hotel per la colazione. Visita lo storico Forte rosso di Agra prima di procedere verso Jaipur.  Giorno 3: tour di Jaipur Visita il maestoso Forte Amber dopo la colazione e osserva la bellezza di Jal Mahal. Prosegui fino al Palazzo dei Venti (Hawa Mahal) e fermati all'Osservatorio Jantar Mantar e al palazzo del maharaja. Giorno 4: Jaipur – Delhi Torna a Delhi dopo la colazione dove verrai lasciato all'aeroporto, alla stazione ferroviaria o al tuo hotel. Opzioni hotel 4 stelle ad Agra: Holiday Inn o Crystal Sarovar Premier o simili Opzioni hotel 5 stelle ad Agra: Jaypee Palace o Courtyard del Marriott o simili Opzioni hotel 4 stelle Jaipur: Sarovar Premier o 4 stelle simili Opzioni hotel 5 stelle Jaipur: Holiday Inn city center o Hilton o 5 stelle simili

Taj Mahal e Forte di Agra: tuor privato all'alba da Delhi

8. Taj Mahal e Forte di Agra: tuor privato all'alba da Delhi

Goditi un tour guidato di un'intera giornata ad Agra da Delhi, Gurgaon o Noida. Evita la folla al Taj Mahal ed esplora il Forte di Agra. Rilassati con un transfer senza interruzioni a bordo di un veicolo climatizzato.  Incontra la tua guida privata all'arrivo ad Agra e goditi la vista dell'alba sul Taj Mahal. Ammira lo spettacolare mausoleo di marmo dall'esterno prima di guardare all'interno del tempio. Trascorri un po' di tempo libero a passeggiare. La tua guida ti condurrà nei posti migliori per scattare foto. Più tardi proseguirai per il vicino Forte Rosso (conosciuto anche come Forte di Agra) per ammirare i bellissimi padiglioni di questa splendida fortezza. Goditi un po' di tempo libero per la colazione (non inclusa) prima di tornare a Delhi.

Da Delhi: tour privato ad Agra e Taj Mahal in treno espresso

9. Da Delhi: tour privato ad Agra e Taj Mahal in treno espresso

Scopri la bellezza e la storia di Agra in un'escursione di 1 giorno da Delhi. Viaggia a bordo di un comodo treno e all'arrivo ti attenderanno una guida privata e un'auto. Visita le principali attrazioni come il Taj Mahal, il Forte di Agra e il Piccolo Taj. Goditi una deliziosa colazione e un'abbondante cena durante il tour. Approfitta di un prelievo dall'aeroporto o dal tuo hotel nell'area di Delhi prima di raggiungere la stazione ferroviaria di Nizamuddin. Siediti e rilassati durante i 90 minuti di viaggio in treno con aria condizionata e una gustosa colazione gratuita.  Arriva alla stazione ferroviaria di Agra Cantt, dove ti accoglierà la tua guida privata che ti aspetterà con un cartello con il tuo nome. Raggiungi il Taj Mahal, una delle 7 meraviglie del mondo. Ammira la bellezza del Taj Mahal e scoprite la straordinaria storia di come e perché fu costruito dall'imperatore moghul Shah Jahan in memoria dell'amata moglie Mumtaz. Fatti aiutare dalla guida a scattare le foto con le angolazioni migliori. Recati al vicino Forte di Agra, un altro sito dichiarato patrimonio dell'umanità UNESCO. Visita questa affascinante fortezza di arenaria prima di avere un po' di tempo libero per acquistare il tuo pranzo. Prosegui verso il Piccolo Taj, la prima struttura mughal costruita completamente in marmo. Il monumento fa un largo uso della Pietra Dura (tecnica dell'intarsio della pietra) e si erge meravigliosamente sul Fiume Yamuna, rendendolo un punto perfetto per ammirare viste spettacolari. Inizia il viaggio di ritorno alla stazione ferroviaria di Agra Cantt. Sali a bordo del treno per Delhi e assapora una cena calda sul treno. Al tuo arrivo a Delhi, riceverai un transfer fino alla destinazione desiderata a bordo di un veicolo privato.

Antica e Nuova Delhi: tour privato di 1 giorno

10. Antica e Nuova Delhi: tour privato di 1 giorno

Inizia la giornata con un prelievo dal tuo hotel a Delhi alle 09:00 e raggiungi il Forte Rosso per una visita esterna, prima di recarti alla Jama Masjid, la mosche principale di Nuova Delhi. Da lì, salirai a bordo di un risciò per fare un tour nel vivacissimo mercato di Chandni Chowk. Dopodiché, esplora il Bazar Kinnari (il mercato dedicato ai matrimoni), il mercato tessile, il mercato dei libri Nai Sarak e il mercato delle spezie Khari Baoli. Sali nuovamente a bordo del tuo veicolo privato e raggiungi l'imponente Forte di Delhi, sito patrimonio mondiale dell'UNESCO, e ammirane la maestosa architettura. Continua il percorso visitando il Raj Ghat, il memoriale di Mahatma Gandhi. Durante il tour, ti fermerai a visitare anche la Tomba di Humayune e il Qutub Minar, entrambi siti patrimonio mondiale dell'UNESCO, e anche la Porta dell'India, il Palazzo del Parlamento, il Tempio del Loto e molto altro ancora. Al termine del tour, verrai farai ritorno al tuo hotel a Delhi.

  • Tour guidati
  • Escursioni di un giorno
  • Tour privati
  • Escursioni di più giorni
  • Transfer
32 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 2

Domande frequenti su Rajasthan

Quali sono le migliori attrazioni di Rajasthan?

Le attrazioni imperdibili di Rajasthan sono:

Rajasthan: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Rajasthan? Clicca qui per la lista completa.

Rajasthan: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.9 / 5

basata su 48 recensioni

Incredibile tour con Arpit e Arun! Tutto incluso nel tour e ci ha fatto sentire a nostro agio ea nostro agio - consiglierei di prenotare! L'esperienza al tempio Sikh è stata un momento clou, vedere cose che di certo non vedresti a meno che tu non prenoti un tour con questi ragazzi!

Autista molto affidabile e paziente. Squadra molto flessibile. Rispondono perfettamente ai miei desideri e rendono il tour un'esperienza perfetta. Ho avuto una buona prima impressione e ho anche dato un'occhiata più da vicino al contesto storico. Grazie molto.

Organizzazione perfetta. Un autista gentile ed educato sempre molto disponibile. Le guide che ho incontrato nei vari posti sono sempre stati molto professionisti. Consiglio vivamente questo tour con questa agenzia.

VP fue hoy nuestro guía, impresionante experiencia, recomendado tener una guía turística, histórica, religiosa, culinaria en spagnolo en medio de la apasionante India. Una vez más agradecidos con esta agencia.

Very nice tour in Delhi, driver Vijay and guide Ashish very professional and friendly. Approved with five stars! Thank you!