Aggiungi date
Rajasthan

Crociere e tour in barca

  • Tour guidati
  • Attività acquatiche
  • Altre attività

Rajasthan Crociere e tour in barca: le attività più consigliate

Jaipur: tour privato della città di un'intera giornata

1. Jaipur: tour privato della città di un'intera giornata

Viaggia con una guida e un autista privati per esplorare la città di Jaipur. Visita il Palazzo Hawa Mahal e studia l'intricato design del reticolo. Esplora con la tua guida professionale mentre ti spiegano la storia e l'architettura della regione. Guida comodamente tra una sosta e l'altra per assicurarti una giornata tranquilla e rilassante. Ammira lo Step Well, un antico sito caratterizzato da una disposizione architettonica unica di gradini che conducono a un pozzo. Senti la serenità del luogo e medita sulla geometria della sua architettura. Visita l'arenaria rossa e il marmo Amber Fort e la meraviglia sommersa del Jal Mahal. Rilassati con un po' di tempo libero per lo shopping, poiché Jaipur è famosa per una varietà di prodotti come gemme, braccialetti e gioielli in argento. Assaggia la cucina locale appena cucinata mentre la tua guida ti porta in un ristorante per pranzo. Dopo pranzo, sosta al City Palace, sede del Maharaja di Jaipur, capo del clan Kachwaha Rajput. Il palazzo Chandra Mahal oggi ospita un museo, ma la maggior parte di esso è ancora una residenza reale. Infine chiama al Jantar Mantar e scopri i numerosi strumenti architettonici e astronomici.

Jodhpur: tour a piedi della città blu

2. Jodhpur: tour a piedi della città blu

La tua esperienza inizierà quando la guida ti incontrerà nel punto di incontro del tour. Da lì puoi prepararti e allacciare le cinture di sicurezza prima di essere portato in un tour in stile "infotainment" che ti assicurerà di goderti la tua esperienza e di non annoiarti. Indipendentemente dal fatto che ami la storia o meno, questo tour a piedi sarà sicuramente un'esperienza unica, divertente e memorabile. La tua prima tappa sarà la località di Navchowkiya, che vanta bellissimi templi, mercati affollati e famosi havelis blu. Da lì esplorerai le strade tortuose, gli edifici antichi, i mercati e le case blu indaco della zona. Attraverserai le stradine strette ma vivaci della "città blu", interagendo con la gente del posto e scoprendo alcune delle storie e dei racconti non raccontati sulla zona. Successivamente, dirigiti verso il lago Ranisar, uno storico lago artificiale all'interno delle mura della città. Infine, scopri la periferia del maestoso Forte Mehrangarh, incluso il giardino e le viste di accompagnamento.

Delhi: tour di 3 giorni al Triangolo d'Oro

3. Delhi: tour di 3 giorni al Triangolo d'Oro

Giorno 1: tour di mezza giornata della città di Delhi, Agra Inizia il tour di 3 giorni al Triangolo d'Oro con un prelievo dal luogo che desideri di Delhi, Noida o Gurugram a bordo di un'auto climatizzata. La tua mezza giornata a Delhi inizia con una visita a Qutub Minar, un sito patrimonio UNESCO costruito da Qutub-ud-din Aibek. Ammira il Tempio del Loto (Tempio Bahai) e la Porta dell'India. Con un transfer a bordo di un veicolo climatizzato a con un autista, passerai poi davanti al Parlamento, al Palazzo del Presidente e agli edifici del Segretariato. In seguito al tuo tour di Delhi, potrai gustare un pranzo prima di partire per un viaggio di 3 o 4 ore lungo Qutub-ud-din Aibek. Al tuo arrivo ad Agra, effettua il check in in hotel prima di passare la serata come più desideri. Giorno 2: Agra e Jaipur Inizia la visita della città di Agra città presto con un'alba affascinante in cui vedrai il sole sorgere da accanto al Taj Mahal. Partecipa a un tour guidato dentro il Taj Mahal per circa 2 ore prima di rientrare in hotel per la colazione. Dopo la colazione, fai il check-out dall'hotel e visita lo storico forte dell'Agra, conosciuto anche come il Forte di Delhi. Dopodiché, procedi verso Jaipur, dove, al tuo arrivo. potrai effettuare il check-in in hotel. Giorno 3: tour di Jaipur, Delhi Inizia l'ultimo giorno del tour con una colazione soddisfacente. Dopodiché, partecipa a un tour guidato della città di Jaipur. Visita la fortezza di ambra situata in cima alla collina o fatti tentare dai meravigliosi e surreali panorami di Jal Mahal. Sfruttando il tempo a tua disposizione per visitare il Jal Mahal, dirigiti verso il Palazzo dei Venti, noto anche come Hawa Mahal, costruito nel 1799 da Maharaja Sawai Pratap Singh. Terminerai con una visita a Jantar Mantar e al palazzo cittadino di Maharaja, durante il quale avrai del tempo a disposizione per pranzare. Infine, rientra a Delhi o, se preferisci, all'aeroporto di Jaipur. Opzioni hotel 4 stelle Agra: Holiday Inn o Crystal Sarovar Premier o 4 stelle simili Opzioni hotel 5 stelle Agra: Jaypee Palace o Courtyard del Marriott o 5 stelle simili Opzioni hotel 4 stelle Jaipur: Sarovar Premier o 4 stelle simili Opzioni hotel 5 stelle Jaipur: Holiday Inn city center o Hilton o 5 stelle simili

Tour di un giorno privato della città rosa di Jaipur

4. Tour di un giorno privato della città rosa di Jaipur

Inizia con il ritiro alle 8:30 del mattino dal tuo hotel. Guida in un veicolo privato con aria condizionata fino alla periferia di Jaipur, dove vedrai i grandi monumenti della città. Popolarmente conosciuta anche come la "città rosa", Jaipur è la capitale e la città più grande dello stato indiano del Rajasthan. Visita il City Palace che è la casa della famiglia reale di Jaipur. All'interno, esplora le varie gallerie di manufatti storici, armi, armature e dipinti. Viaggio al   Luogo di pellegrinaggio indù di Galtaji. Il sito è costituito da una serie di templi costruiti in una stretta fessura nell'anello di colline che circonda Jaipur. Visita "Hawa Mahal" o "Il palazzo dei venti", costruito con distintivi arenaria rosa e rossa. Ammira il monumento Jantar Mantar di Jaipur, che contiene la più grande meridiana in pietra del mondo ed è un patrimonio mondiale dell'UNESCO. Goditi un tour del Forte Amber. Situato in una posizione pittoresca, il forte è un'affascinante miscela di architettura indù e musulmana. Infine, visita il Jal Mahal, il palazzo dell'acqua che si trova al centro del bellissimo lago Man Sagar nella città di Jaipur. Jal Mahal è un'importante struttura della cultura Rajput.

Da Delhi: Triangolo d'oro di 4 giorni e Ranthambore Tiger Safari

5. Da Delhi: Triangolo d'oro di 4 giorni e Ranthambore Tiger Safari

1 ° giorno: Delhi - Agra Dopo il ritiro, ti godrai una visita guidata della città di Delhi. Visiterai il Qutub Minar, una "torre della vittoria" che fa parte del complesso Qutb, il Tempio del Loto e la Porta dell'India. Attraversa la sede del parlamento e Rashtrapati Bhavan, la residenza ufficiale del presidente dell'India. Dopo il tour della città di Delhi, procedi verso Agra, dove effettuerai il check-in in hotel. 2 ° giorno: Agra - Ranthambore Sveglia presto e inizia la giornata ammirando l'alba sul Taj Mahal. Fai una visita guidata all'interno del Taj Mahal per circa due ore, quindi ritorna in hotel per la colazione. Successivamente, controlla dal tuo hotel e visita lo storico Forte di Agra. Guarda i diversi appartamenti del forte e goditi la sua magnifica architettura. Ti dirigerai quindi verso Ranthambore, dove effettuerai il check-in in hotel. 3 ° giorno: Ranthambore - Jaipur Sveglia presto e dirigiti verso il Ranthambore National Park per un safari nella giungla a bordo di una jeep. Splend alcune ore navigando nei paesaggi emozionanti di questa fitta foresta con il tuo naturalista addestrato alla ricerca delle tigri selvagge del Bengala. Goditi la colazione in hotel dopo il game drive mattutino, quindi parti per Jaipur. All'arrivo a Jaipur, fai il check-in in hotel. 4 ° giorno: Jaipur - Delhi Dopo la prima colazione, visita guidata di Jaipur. Visiterai Panna Meena ka Kund, il Forte Amber e il Jal Mahal, un palazzo situato nel mezzo del Lago Man Sagar. Dopo il tour della città di Jaipur, farai il viaggio di circa cinque ore di ritorno a Delhi, o verrai lasciato all'aeroporto di Jaipur.

Udaipur: tour privato della città di un'intera giornata con giro in barca opzionale

6. Udaipur: tour privato della città di un'intera giornata con giro in barca opzionale

Udaipur, una volta chiamato il posto più romantico di tutta l'India, è la città dei laghi. Questo tour copre i siti più importanti della città e termina con un sereno tramonto sul Lago Pichola. Diverse location sono state rese famose nel film di James Bond, Octopussy, girato qui nel 1982. Inizia il tuo tour a Sajjangarh o al Monsoon Palace, un vecchio capanno da caccia in rovina, arroccato in cima a una collina. Offre fantastiche viste sulla campagna, sulle colline Aravalli e sul Lago Fatehsagar, la prossima tappa di questo tour. Entra nello stile di vita del Maharaja a Udaipur City Palace (il più grande palazzo del Rajasthan). Alcuni di questi edifici risalgono a 400 anni fa. Il City Palace Museum ha stanze riccamente decorate, piene di manufatti e miniature. Trascorri circa due ore qui, prima di andare al tempio Jagdish. Costruito nel 1651, questo tempio in marmo sereno con intagli in pietra è dedicato ad un avatar del Signore Vishnu. Fermati a pranzo in un ristorante di tua scelta, o chiedi consiglio alla tua guida (pranzo a proprie spese). Fai una rilassante passeggiata intorno alle piscine e fontane di loto a Saheliyon ki Bari. Mentre la giornata volge al termine, guarda il tramonto dal Lago Pichola. La luce della sera crea opportunità fotografiche perfette. Puoi anche scegliere una gita in barca opzionale per una piacevole conclusione del tour di un'intera giornata. Al termine dell'attività, l'autista ti riporterà al tuo hotel, all'aeroporto o alla stazione ferroviaria di Udaipur.

Jaipur: viaggio notturno da Delhi

7. Jaipur: viaggio notturno da Delhi

L'avventura inizia alle 6:30 del mattino, con il prelievo dall'hotel a Nuova Delhi. Gli ospiti viaggeranno in un veicolo con aria condizionata fino alla prima fermata a Jaipur, il famoso Hawa Mahal, o "Palazzo della Brezza". Esplora i giardini e i templi del Palazzo della Città prima di proseguire per il Jantar Mantar, patrimonio mondiale dell'UNESCO e uno dei più grandi osservatori mai costruiti. Incontra i curiosi abitanti del tempio di Ramgopal Ji, colloquialmente noto come il Tempio delle scimmie per la famiglia di scimmie giocose che ora occupano il sito. Esplora il complesso al tuo ritmo prima di scendere all'hotel a Jaipur. Il giorno successivo, il tour parte alle 8:30 del mattino e si dirige verso le aspre colline fuori dalla città di Amer per una visita al Forte Amber, un affascinante complesso che fonde architettura indù e musulmana in arenaria rossa e marmo bianco. Un punto forte del forte è lo Sheesh Mahal (Palazzo degli Specchi), da non perdere per la sua sala adornata con specchi dal design intricato e sculture in marmo. Prosegui per Panna Mina Ki Baoli, uno stepwell dal design accattivante, ed esplora i Cenotafi del Royal Gaitore, un luogo di sosta finale per i sovrani di Jaipur. Ultimo ma non meno importante, ammira il Jal Mahal o il "Water Palace", un esempio impressionante di architettura in stile Rajput situato nel mezzo del Lago Man Sagar. Il tour di due giorni si conclude con un trasferimento di ritorno a Delhi.

Da Delhi: Triangolo d'oro di 6 giorni e tour privato di Udaipur

8. Da Delhi: Triangolo d'oro di 6 giorni e tour privato di Udaipur

1 ° giorno: tour della città di Nuova Delhi - Agra Inizia il tuo viaggio con un prelievo privato dal tuo hotel, aeroporto, stazione ferroviaria o alloggio a Delhi, Noida o Gurugram. Inizia con un tour della città di mezza giornata a Delhi. I punti salienti includono Qutub Minar, un sito patrimonio mondiale dell'UNESCO, il tempio Baha 'Lotus'i, la Porta dell'India e la sede del Parlamento, il Palazzo del Presidente. Quindi dirigiti verso Agra, la città del Taj Mahal, in 4 ore di auto. All'arrivo ad Agra, check-in in hotel e relax per la sera. 2 ° giorno: Agra - Jaipur Alzati prima dell'alba e dirigiti verso il Taj Mahal per vedere il sole sorgere sul monumento di fama mondiale. Trascorrerai due ore ammirando la sua meraviglia. Dopodiché, fai colazione in hotel prima del check-out e una visita di 1 ora al Forte di Agra. Successivamente, vai a Jaipur in 5 ore di auto. Quando arrivi a Jaipur, controlla nel tuo hotel e rilassati per la sera. 3 ° giorno: visita di Jaipur Salta su una visita guidata di 2 ore al Forte Amber dopo colazione. Dopodiché, visita Jaipur dal tuo veicolo e trascorri 15 minuti al Jal Mahal, un palazzo situato nel mezzo del Lago Man Sagar. Nel pomeriggio, visita al palazzo della città del Maharaja. Scopri dopo Jantar Mantar, una collezione di 19 strumenti astronomici architettonici. Successivamente, sarai guidato oltre la bellissima Hawa Mahal, una grande struttura costruita in modo che le donne della famiglia reale potessero osservare le strade all'esterno rimanendo nascoste. Alla fine della giornata, lasciati al tuo hotel. 4 ° giorno: Jaipur - Udaipur (in aereo) Dopo colazione, verrai trasferito all'aeroporto per il tuo volo per Udaipur. Dopo il trasferimento in aeroporto e il check-in in hotel, il resto della giornata sarà per il tempo libero gratuito. 5 ° giorno: visita di Udaipur Incontra la tua guida dopo colazione. Esplora il City Palace, un complesso di palazzi che comprende i palazzi Chandra Mahal e Mubarak Mahal. Amar Vilas, il punto più alto di questo palazzo, contiene meravigliosi giardini pensili con fontane, torri e terrazze. Esplora il tempio Jagdish, il giardino Sahelion ki Bari, il lago Fatehsagar e il Bhagore ki Haveli il resto della giornata con la tua guida. 6 ° giorno: Udaipur - Delhi (in aereo, opzionale) Prelevati e portati all'aeroporto di Udaipur per il tuo volo per Delhi. All'arrivo, il tuo trasferimento può lasciarti in qualsiasi luogo desiderato a Delhi, Noida o Gurugram. Se scegli di non prendere il volo di ritorno a Delhi, puoi essere lasciato ovunque da Udaipur.

Udaipur: tour del museo del palazzo cittadino e tour in barca del lago Pichola

9. Udaipur: tour del museo del palazzo cittadino e tour in barca del lago Pichola

Fatti accogliere dal tuo autista nel tuo alloggio a Udaipur dalla tua guida. Dirigiti verso il palazzo della città di Udaipur. Trascorri 3 ore in un tour guidato intorno al complesso del palazzo, costruito in un periodo di quasi 400 anni con il contributo di diversi sovrani della dinastia Mewar. Visita il famoso tempio Jagdish, un grande tempio indù nel mezzo di Udaipur nel Rajasthan, appena fuori dal palazzo reale. È stato in continuo culto dal 1651. Dopo la visita guidata, dirigiti al Lago Pichola per partecipare a un tour in barca condiviso (autoguidato) sul lago artificiale., dal nome del vicino villaggio di Picholi, e di come sia uno dei numerosi laghi contigui sviluppati negli ultimi secoli e intorno a Udaipur. Quindi, rilassati durante il viaggio di ritorno al tuo alloggio a Udaipur.

Jaipur: biglietto d'ingresso salta fila per 8 attrazioni

10. Jaipur: biglietto d'ingresso salta fila per 8 attrazioni

Approfitta del tuo viaggio a Jaipur e goditi l'accesso a 8 delle attrazioni più famose della città in 2 giorni. Avrai anche più tempo in ogni posizione grazie ai tuoi biglietti d'ingresso salta fila, il che significa che non dovrai aspettare in lunghe file. Il tuo biglietto include l'accesso alle principali attrazioni di Jaipur, tra cui Palazzo dell'Ambra, Osservatorio Jantar Mantar, Hawa Mahal, forte di Nahargarh, Albert Hall, Isarlat, Giardino Sisodia Rani e Giardino Vidhyadhar. Al momento della prenotazione, puoi anche aggiungere una visita guidata opzionale per migliorare ulteriormente il tuo viaggio a Jaipur.

Crociere e tour in barca a Rajasthan: domande frequenti

Crociere e tour in barca: quali sono le altre cose da fare a Rajasthan?

Le altre cose imperdibili da fare a Rajasthan sono:

Crociere e tour in barca a Rajasthan: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Rajasthan: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Rajasthan? Clicca qui per la lista completa.

Rajasthan: le opinioni degli altri viaggiatori

L'autista è stato molto cortese e sollecito e ha guidato molto velocemente. Tieni presente che la nausea può essere un problema se sei soggetto a cinetosi a causa delle strade sconnesse, dei frequenti cambi di direzione e delle soste rapide. Gli hotel erano entrambi molto belli anche se il servizio all'Hilton di Jaipur non era così fluido come il servizio al Jaypee Palace ad Agra. Le guide locali erano tutte molto ben informate. I tour degli artigiani locali sono seguiti da punti vendita per acquistare oggetti realizzati da quegli stessi artigiani. Questa è stata la mia esperienza in altre località e i venditori sono stati molto gentili. Ho scoperto che i prezzi erano più alti delle bancarelle per strada ma gli articoli erano di altissima qualità. Non aver paura di contrattare. Assicurati di portare un po' di contanti non solo per i biglietti d'ingresso, ma anche per dare la mancia alle guide e all'autista. La mancia suggerita era INR500 per una guida e INR1500 per

Il nostro viaggio è stato assolutamente mozzafiato. Quando sei seduto davanti al tuo computer e guardi un "viaggio privato di 3 giorni" all'estero, la prima cosa che ti viene in mente è presentarti in quel paese e un brutto autobus con un centinaio di persone e un ragazzo che parla a malapena la tua lingua madre che urla i nomi degli eventi intorno a te.... ma questo viaggio è così lontano. Avevamo un SUV Toyota privato pieno di acqua da bere, disinfettante per le mani e kit di pronto soccorso. Raramente c'era qualcosa di cui avevamo bisogno che il nostro autista privato Rajeesh non avesse! Il nostro autista è venuto a prenderci dal nostro hotel e ha soddisfatto ogni nostra esigenza dall'inizio del viaggio fino alla fine! Le nostre guide personali erano incredibili! Erano ben informati, cordiali e disponibili. Questo è davvero un viaggio da fare almeno una volta nella vita!

Tour fantastico: è stato ben organizzato e ogni guida turistica che abbiamo avuto è stata fantastica e molto ben informata. Il nostro autista, Rajesh, è stato eccezionale, non potremmo consigliare di meglio! Mi sentirei al sicuro facendo questo tour da solo. Il tour è un ottimo modo per vedere tutte e tre le città se hai solo pochi giorni in India. Anche gli hotel in cui siamo stati erano incantevoli'