Aggiungi date
Rajasthan

Escursioni con i cammelli

Rajasthan Escursione a cavallo di cammelli: le attività più consigliate

Da Jodhpur: Pernottamento nel deserto con Camel Safari

1. Da Jodhpur: Pernottamento nel deserto con Camel Safari

Il tour inizia con un pick-up a Jodhpur verso le 14:30 dal tuo hotel, dall'aeroporto o dalla stazione dei treni o degli autobus. Da qui viaggerete in auto privata per Osian, dove avrete la possibilità di visitare in modo indipendente due famosi templi, i Sachiya Mata Temples, che presenta una vasta distesa di marmo finemente intagliato. Dopo aver visitato i templi, andrai in un villaggio deserto dove sarai accolto da una tradizionale cerimonia indiana. Seguendo questo puoi riposarti e rilassarti per un paio d'ore in un soggiorno a casa prima di dirigerti al punto di partenza per il tuo safari in cammello. Il giro in cammello è considerato un'esperienza di punta nel Rajasthan, e puoi aspettarti di passare da una a due ore in sella al tuo cammello attraverso il deserto del Thar. Puoi stare a guardare i cieli e le sabbie cambiare colore durante l'ora del tramonto, prima di tornare a casa, dove potrai gustare il cibo tradizionale Marwari prima di passare la notte a dormire sotto le stelle o in una capanna. La mattina dopo ti verrà offerta la colazione, prima di tornare al tuo veicolo privato per il tuo trasferimento a Jodhpur.

Jaipur: tour della città di un'intera giornata con Camel Ride e Monkey Temple

2. Jaipur: tour della città di un'intera giornata con Camel Ride e Monkey Temple

Alle 8 del mattino, l'autista ti verrà a prendere dal tuo hotel e ti condurrà a Jaipur. Visita l'enorme Amber Fort in cui ogni cancello, cortile e palazzo ha il suo significato storico. L'architettura protettiva è stata costruita da Man Singh, il re dei Rajput. Guidi al Jal Mahal (Palazzo dell'acqua) situato nel mezzo del lago Man Sagar nella città di Jaipur dove risiede ancora la famiglia reale di Jaipur. Goditi un giro in cammello in questo bellissimo posto. Guarda le mostre del palazzo, tra cui una vasta collezione di armi, costumi reali, miniature Mughal, oggetti d'antiquariato e dipinti. Successivamente, gusta un delizioso pranzo in un ristorante locale. Visita l'Hawa Mahal, noto anche come Air Palace, costruito dal Maharaja Sawai Pratap Singh, il sovrano Kachwaha di Jaipur. L'attrazione principale del palazzo sono le sue 953 piccole finestre decorate con incredibili tralicci (un motivo incrociato di strisce di legno). Vedi il Jantar Mantar, un sito di osservazione astronomica costruito dal matematico Maharaja Jai Singh II per fornire osservazioni accurate su astronomia, tempo, pianeti e altri corpi celesti. Scopri il Tempio delle Scimmie, noto anche come Tempio di Galtaji, che ospita un gran numero di scimmie. Questo tempio indù ha sette pozze d'acqua piene di acqua santa, dove i seguaci vengono a fare un bagno e lavano via i loro peccati. Completa il tour visitando negozi famosi. Dopo lo shopping, torna al tuo hotel.

Tour privato della città di Jaisalmer con Safari in cammello nel deserto

3. Tour privato della città di Jaisalmer con Safari in cammello nel deserto

Alle 8:00, il tuo autista ti verrà a prendere dal tuo hotel prenotato a Jaisalmer. Visita il forte di Jaisalmer, un forte di arenaria gialla costruito sulla collina di Trikund. Ammira la splendida architettura con 99 bastioni, 4 porte fortificate, il Raj Mahal Palace, i templi Jain e il tempio Laxminath. Prosegui fino al museo Patwon ki Haveli, che un tempo era il più grande Haveli di Jaisalmer con un gruppo di 5 enormi palazzi o havelis. Guarda le sculture in arenaria, i lavori a specchio, i quadri raffinati, gli archi artistici e le porte. Passa a Salim Singh Ki Haveli, noto per la sua bella architettura e le camere che formano un modello di uccello di pavone. Visita Nathmal Ji Ki Haveli e ammira la pura miscela di Rajput e l'architettura islamica e le pareti in arenaria gialla decorate con motivi di elefanti accattivanti. Successivamente, dirigetevi verso il Gadisagar Lake Tank, un serbatoio di conservazione dell'acqua costruito nel 1400 d.C., che è un luogo ideale per godersi il birdwatching. Trascorri la serata godendoti un gioioso safari in cammello sulle dune di sabbia di Sam nel deserto del Thar e goditi le spettacolari viste del tramonto con sabbia dorata tutto intorno. Dopo il safari in cammello, verrai riconsegnato al tuo hotel prenotato a Jaisalmer per concludere il pacchetto turistico

Da Jodhpur: Gita giornaliera autogestita a Pushkar

4. Da Jodhpur: Gita giornaliera autogestita a Pushkar

Esperienza Pushkar con un viaggio di un'intera giornata da Jodhpur. Decidi il tuo itinerario personale in questo tour privato a Pushkar. Prenditi tutto il tempo che vuoi per esplorare templi, monumenti e mercati. Il tour include il trasporto con veicolo privato con autista ed è autoguidato. Partenza da Jodhpur alle 7:00 e trasferimento a Pushkar. Visita alcuni dei 400 templi e siti sacri in tutta la città e partecipa a una pooja tradizionale. Il Tempio di Brahma, dedicato al creatore dell'universo, è una sosta altamente raccomandata. Goditi la vista mozzafiato della città dal Tempio di Savitri, dedicato alla moglie di Brahma. Fermati al sacro lago Pushkar. Circondati da 52 ghat, i pellegrini indù spesso prendono parte ai rituali qui. Goditi il pranzo in un ristorante locale, consigliato dal tuo autista. Quindi fare un giro in cammello facoltativo nel deserto del Thar. Dopo una giornata di esplorazione, verrai ricondotto al tuo hotel a Jodhpur.

Osian Tour: Camel Riding e Gala Dinner

5. Osian Tour: Camel Riding e Gala Dinner

La tua avventura Osian inizia alle 14:00 quando il tuo autista ti incontra presso la hall o il terminal dei trasporti. Dopo un breve incontro, salirai con un breve tragitto panoramico verso Osian, un'antica città situata nel deserto del Thar. Lungo il percorso, puoi fermarti al tempio Sachiya Mata di Osian e rendere omaggio a Mahaveera. Dopo una sosta spirituale a Sachiya Mata verrai accompagnato al tuo campeggio a Osian. Una volta raggiunto il campo, sarete accolti dallo staff prima di iniziare il safari sul Cammello nel deserto del Thar. Mentre cavalchi i cammelli potrai esplorare i vari villaggi locali nel deserto. Lasciati incantare dai meravigliosi paesaggi e avvistare potenzialmente parte della fauna del deserto. Una volta terminato il tour dei cammelli, tornerai al tuo campeggio per goderti un po 'di cibo locale per cena mentre guardi alcuni spettacoli di musica e danza tradizionali. Dopo cena sarai ricondotto al tuo punto di partenza precedentemente organizzato dal tuo autista.

  • Attività avventurose
  • Tour privati
  • Escursioni di più giorni
12 attività trovate
Ordina per:

Escursione a cavallo di cammelli a Rajasthan: domande frequenti

Escursione a cavallo di cammelli: quali sono le altre cose da fare a Rajasthan?

Le altre cose imperdibili da fare a Rajasthan sono:

Escursione a cavallo di cammelli a Rajasthan: quali sono le migliori attività?

Rajasthan: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Rajasthan? Clicca qui per la lista completa.