Aggiungi date
Rajasthan

Esperienze private

Rajasthan Esperienze private: le attività più consigliate

Da Delhi: Jaipur Private Day-Trip in auto o in treno

1. Da Delhi: Jaipur Private Day-Trip in auto o in treno

Scopri l'incantevole città di Jaipur in un'escursione privata da Nuova Delhi. Guarda i momenti salienti di Jaipur in un solo giorno. Visita l'Amer Fort, il City Palace e l'Hawa Mahal con una guida locale esperta. Scegli tra trasferimento in auto o treno con aria condizionata. Massimizza la tua giornata iniziando presto. Goditi la comodità di essere prelevato dai tuoi alloggi. Se hai scelto di essere trasferito a Jaipur in auto, il tuo autista ti consegnerà a Jaipur dove incontrerai la tua guida. Se hai scelto di salire sul treno per Jaipur, verrai accompagnato alla stazione ferroviaria dove il tuo autista ti assisterà per salire sul treno. All'arrivo a Jaipur, incontrerai la tua guida e godrai un'intera giornata di visite turistiche in un'auto privata. Visita la struttura a nido d'ape di Hawa Mahal, o il Palazzo dei Venti. L'edificio è stato progettato per consentire alle donne reali di guardare la città senza essere osservati da altri. Quindi, guida fino ad Amer Fort e osserva la sua intricata architettura indo-musulmana. Guarda le sue splendide sale e le bellissime porte d'ingresso. Trascorri circa 2 ore qui, consentendo sia una visita guidata che il tempo libero da esplorare. Prosegui per il Jal Mahal o il Water Palace. Situato nel mezzo del lago Man Sagar, questo punto panoramico offre eccellenti opportunità di birdwatching (quando in stagione). Esplora il Jantar Mantar, un sito del patrimonio mondiale dell'UNESCO che ospita strumenti architettonici e astronomici unici. Termina il tuo tour con una visita alla casa della famiglia reale, il City Palace. Esplora i cortili, le gallerie e i musei del palazzo prima di tornare a Delhi.

Bishnoi Village Safari Private Half Day Tour

2. Bishnoi Village Safari Private Half Day Tour

All'arrivo all'aeroporto di Jodhpur (JDH), alla stazione ferroviaria di Jodhpur Junction o alla stazione degli autobus, sarai accolto dal tuo autista che parla inglese. Puoi anche essere prelevato dal tuo hotel a Jodhpur e iniziare questo Village Safari. Sia la partenza mattutina che quella pomeridiana sono disponibili. Visita i villaggi di Bishnoi dove potresti essere in grado di avvistare dollari neri, chinkara, tori blu, volpi del deserto, lepri o pernici. Nei mesi di settembre e marzo, a volte puoi anche assistere a migliaia di gru demoiselle migratorie vicino al lago di Guda. Lungo la strada, puoi anche vedere lo stile di vita locale di artigiani e pastori, contadini. Dopo il tour, verrai lasciato all'aeroporto di Jodhpur (JDH), alla stazione ferroviaria di Jodhpur Junction, alla stazione degli autobus o al tuo hotel a Jodhpur.

Da Delhi: Triangolo d'oro di 6 giorni e tour privato di Udaipur

3. Da Delhi: Triangolo d'oro di 6 giorni e tour privato di Udaipur

1 ° giorno: tour della città di Nuova Delhi - Agra Inizia il tuo viaggio con un prelievo privato dal tuo hotel, aeroporto, stazione ferroviaria o alloggio a Delhi, Noida o Gurugram. Inizia con un tour della città di mezza giornata a Delhi. I punti salienti includono Qutub Minar, un sito patrimonio mondiale dell'UNESCO, il tempio Baha 'Lotus'i, la Porta dell'India e la sede del Parlamento, il Palazzo del Presidente. Quindi dirigiti verso Agra, la città del Taj Mahal, in 4 ore di auto. All'arrivo ad Agra, check-in in hotel e relax per la sera. 2 ° giorno: Agra - Jaipur Alzati prima dell'alba e dirigiti verso il Taj Mahal per vedere il sole sorgere sul monumento di fama mondiale. Trascorrerai due ore ammirando la sua meraviglia. Dopodiché, fai colazione in hotel prima del check-out e una visita di 1 ora al Forte di Agra. Successivamente, vai a Jaipur in 5 ore di auto. Quando arrivi a Jaipur, controlla nel tuo hotel e rilassati per la sera. 3 ° giorno: visita di Jaipur Salta su una visita guidata di 2 ore al Forte Amber dopo colazione. Dopodiché, visita Jaipur dal tuo veicolo e trascorri 15 minuti al Jal Mahal, un palazzo situato nel mezzo del Lago Man Sagar. Nel pomeriggio, visita al palazzo della città del Maharaja. Scopri dopo Jantar Mantar, una collezione di 19 strumenti astronomici architettonici. Successivamente, sarai guidato oltre la bellissima Hawa Mahal, una grande struttura costruita in modo che le donne della famiglia reale potessero osservare le strade all'esterno rimanendo nascoste. Alla fine della giornata, lasciati al tuo hotel. 4 ° giorno: Jaipur - Udaipur (in aereo) Dopo colazione, verrai trasferito all'aeroporto per il tuo volo per Udaipur. Dopo il trasferimento in aeroporto e il check-in in hotel, il resto della giornata sarà per il tempo libero gratuito. 5 ° giorno: visita di Udaipur Incontra la tua guida dopo colazione. Esplora il City Palace, un complesso di palazzi che comprende i palazzi Chandra Mahal e Mubarak Mahal. Amar Vilas, il punto più alto di questo palazzo, contiene meravigliosi giardini pensili con fontane, torri e terrazze. Esplora il tempio Jagdish, il giardino Sahelion ki Bari, il lago Fatehsagar e il Bhagore ki Haveli il resto della giornata con la tua guida. 6 ° giorno: Udaipur - Delhi (in aereo, opzionale) Prelevati e portati all'aeroporto di Udaipur per il tuo volo per Delhi. All'arrivo, il tuo trasferimento può lasciarti in qualsiasi luogo desiderato a Delhi, Noida o Gurugram. Se scegli di non prendere il volo di ritorno a Delhi, puoi essere lasciato ovunque da Udaipur.

Lago Pichola: giro in barca serale con trasferimenti privati

4. Lago Pichola: giro in barca serale con trasferimenti privati

Alle 15:30 salite a bordo della vostra auto con autista dal vostro hotel prenotato a Udaipur. Da lì, sarete guidati al Lago Pichola per un'incredibile giro in barca. All'inizio del giro in barca, inizierai a vedere le maestose vedute dei principali monumenti che costeggiano il lago. Ammira il Palazzo Comunale, che risale a 400 anni fa, che vanta numerosi e sontuosi palazzi e che vede i residenti del posto che si lavano sui ghat (banchina) raggiunti da una scala. Goditi la fresca brezza mentre continui il giro ventoso, osservando le enormi Havelis (palazzi privati) sulla riva. Il più importante è Bagore ki Haveli, famoso per le decorazioni con intricati e raffinati lavori di specchi. Inoltre, non dimenticare di individuare la vista distante del Monsoon Palace, arroccato sulle colline Aravalli. Infine, mentre il tempo scorre, guarda la splendida vista del tramonto che scompare all'orizzonte. Dopo il giro in barca, torna in macchina e verrai riconsegnato in sicurezza al tuo hotel prenotato.

Da Jaipur: la stessa gita di un giorno ad Abhaneri

5. Da Jaipur: la stessa gita di un giorno ad Abhaneri

Alle 9:00 il tuo autista ti verrà a prendere e procederai verso Chand Baori, Abhaneri,   un luogo popolare per i suoi meravigliosi pozzi step e il Tempio di Harshat Mata. Vedere i pozzi step, un concetto unico di India, grandi serbatoi che sono stati utilizzati come luoghi freddi di resort e serbatoi d'acqua. Un tempo era un rituale per lavarsi le mani e i piedi prima di visitare il tempio. Successivamente, visita il Chand Baori, uno dei monumenti più antichi e attraenti del Rajasthan. Fu costruito dal re Chanda della dinastia Chauhan tra l'800 e il 900 dC e fu dedicato ad Hashat Mata, la dea della gioia e della felicità, al termine. Dopo aver visto la bellezza di Abhaneri, spostati verso Jaipur. Sulla strada, fermati al   Monkey Temple, conosciuto come tale a causa della grande tribù di scimmie che vivono lì nei templi, che sono stati in gran parte abbandonati e solo parzialmente restaurati. Infine, tornare a Jaipur con un sacco di bei ricordi del tour.

Jodhpur: tour panoramico privato di un'intera giornata della città

6. Jodhpur: tour panoramico privato di un'intera giornata della città

La testa fuori al mattino presto con il driver di lingua inglese in un tour intera giornata visita della città di Jodhpur. Vedere Mehrangarh Fort, un importante punto di riferimento storico e una popolare attrazione Jodhpur. Situato su una collina a 150 metri di altezza, il forte è stato costruito nel 1459 da Rao Jodha, il capo del clan Rathore. Troverete numerosi bei palazzi, gallerie, templi antichi, e un museo all'interno del complesso. Visita Jaswant Thada, un cenotafio reale del 19 ° secolo. Il santuario è stato costruito in memoria del Maharaja Jaswant II nel 1899. Oltre al monumento, il sito dispone di spettacolari giardini. Umaid Bhawan Palace è un altro importante punto di riferimento a Jodhpur. L'elegante palazzo fu costruito nel corso del 20 ° secolo, al fine di offrire posti di lavoro per 3.000 carestia colpite residenti di Jodhpur. E 'stato recentemente trasformato in un hotel storico palazzo a 5 stelle.

Da Udaipur: gita di un giorno privata al forte di Chittorgarh

7. Da Udaipur: gita di un giorno privata al forte di Chittorgarh

Fatti prelevare da un autista privato dal tuo hotel a Udaipur per una giornata di visite turistiche a Chittorgarh. Lascia che l'autista percorri le strade tortuose mentre ti rilassi e goditi il panorama sulla strada per le più grandi fortezze dell'India. Scopri la storia del forte di Chittorgarh del VII secolo al tuo ritmo. Il patrimonio mondiale dell'UNESCO vanta numerosi palazzi, porte fortificate, templi, torri e giardini che ancora evocano la grandezza degli antichi reali del Rajasthan. Attraversa la città di Chittorgarh sulle rive del fiume Gambhir e scopri gli eventi che hanno avuto luogo dentro e intorno alla fortezza. Dai sultani e Moghul in guerra agli atti di coraggio e amore, c'è molto da imparare sul forte che è fonte di orgoglio locale. Dopo un'intera giornata di visite turistiche, verrai ricondotto al tuo hotel la sera.

Delhi: tour privato di 6 giorni del Triangolo d'oro e Varanasi

8. Delhi: tour privato di 6 giorni del Triangolo d'oro e Varanasi

Inizia il primo giorno del tuo viaggio con un prelievo dall'hotel o da altri luoghi desiderati a Delhi, Noida o Gurugram. Inizia con un tour della città di mezza giornata a Delhi. Visita Qutub Minar, Lotus Temple e India Gate. Guida da Parliament House e dal Palazzo del Presidente. Successivamente, prosegui per Agra in 4 ore di auto. All'arrivo ad Agra, fai il check-in in hotel. Il secondo giorno, ti alzi prima dell'alba e ti dirigi verso il Taj Mahal per vedere il sole sorgere su questo monumento di fama mondiale. Trascorrerai due ore ad esplorare il sito. Dopodiché, ritorna al tuo hotel per colazione e per fare il check out, quindi trascorri un'ora visitando il Forte di Agra. Inizierai quindi il viaggio di 5 ore a Jaipur. Dopo colazione il giorno seguente, ti godrai una visita guidata al Forte Amber. Successivamente, visita il Jal Mahal, un palazzo situato nel mezzo del Lago Man Sagar, seguito dal Palazzo della città del Maharaja. Attraversa la bellissima Hawa Mahal, una grande struttura costruita in modo che le donne della famiglia reale potessero osservare le strade all'esterno rimanendo nascoste. Dopo la colazione del 4 ° giorno, verrai trasferito all'aeroporto di Jaipur per il tuo volo interno per Varanasi. All'arrivo all'aeroporto di Varanasi, verrai prelevato e trasferito al tuo hotel per il check-in. Il resto della giornata è gratuito a tuo piacimento. La mattina del 5 ° giorno verrai accompagnato ad Assi Ghat, dove guarderai i rituali della cerimonia del fuoco indù eseguiti da donne sacerdote. Successivamente, goditi un tour in barca all'alba sul fiume Gange per vedere i Ghat di questa antica città. Dopo colazione, goditi un tour della città di Varanasi che include l'Università indù Banaras e il suo tempio, una scuola tradizionale in cui i bambini imparano un'antica versione del sanscrito e un campo di lotta storico. Il giorno 6, se non hai scelto l'opzione con un volo di ritorno a Delhi, verrai trasferito in una località di tua scelta a Varanasi. Se hai scelto l'opzione con il volo, all'arrivo all'aeroporto di Delhi, verrai lasciato in un luogo a tua scelta a Delhi, Noida o Gurugram.

Jaipur: tour privato personalizzato della città

9. Jaipur: tour privato personalizzato della città

Scegli tra un orario di inizio flessibile tra le 8 e le 11 e prenota in anticipo un pick-up senza problemi dall'aeroporto di Jaipur, dalla stazione ferroviaria o dal tuo hotel. Questo tour può essere personalizzato per soddisfare i tuoi interessi e puoi spendere tutto il tempo che desideri in ogni luogo. Nella durata di 8 ore, è possibile visitare tra 5-6 siti a Jaipur. Goditi la massima flessibilità, sia che tu voglia visitare le principali attrazioni turistiche, mangiare ottimo cibo da strada o fare acquisti nei bazar colorati. Sentiti libero di chiedere consigli al momento della prenotazione, o chiedi al tuo autista amichevole suggerimenti su come massimizzare la tua giornata. Una guida privata in lingua inglese (opzionale) può accompagnarti a spiegare il patrimonio e la storia, o darti consigli sulle gemme nascoste della città. Viaggia al tuo ritmo e fuggi dal caldo e dal caos nella tua auto con l'aria condizionata. Fermati a pranzo in un ristorante multi-cucina o prova l'autentica cucina locale del Rajasthan. Esplora i punti di riferimento distintivi di Jaipur come l'Hawa Mahal (Palazzo dei Venti), il City Palace e la notevole collezione all'Albert Hall Museum. Se sei interessato all'astronomia, ti consigliamo di visitare la meridiana più grande del mondo all'Osservatorio Jantar Mantar. Lasciati stupire dalla stravaganza del Rajasthan ad Amer Fort e Jal Mahal (Water Palace). Per stupende vedute aeree della campagna circostante, sali sulla cima di Jaigarh. Per qualcosa di insolito, prendi in considerazione di visitare il stepwell di Panna Meena ka Kund, il Museo Anokhi per la stampa a mano o uno spettacolo culturale a Haveli. Alla fine della giornata, chiedere di essere lasciati all'aeroporto, alla stazione ferroviaria o al tuo hotel. Questa attività è il modo perfetto per assorbire tutto ciò che Jaipur ha da offrire senza essere vincolato da un itinerario fisso.

Udaipur: tour guidato di Ghat e giro in barca

10. Udaipur: tour guidato di Ghat e giro in barca

Udaipur è famosa come la 'Venezia dell'est' per i suoi splendidi laghi e Ghat. In questo tour, camminerai attraverso questi bellissimi ghat con un narratore locale amichevole e ammirerai le incredibili viste sul Lago Pichola. Inizia la tua esperienza dirigendoti verso il punto più romantico dei ghat, dove godrai delle migliori viste della città. Continua a camminare attraverso Hanuman Ghat e Nav Ghat, imparando a conoscere la cultura del Rajasthan e Rajputs. Visita Gangaur Ghat, che simboleggia il promettente Festival Gangaur del Rajasthan. Scopri i colorati abbellimenti di Lal Ghat e infine fai un giro in barca sul Lago Pichola attraverso lo splendente Jag Mandir Palace con splendide viste sul complesso del City Palace, i pittoreschi ghat, Sajjangarh e Haveli sulla riva del lago.

Esperienze private a Rajasthan: domande frequenti

Esperienze private: quali sono le altre cose da fare a Rajasthan?

Le altre cose imperdibili da fare a Rajasthan sono:

Esperienze private a Rajasthan: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Rajasthan: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Rajasthan? Clicca qui per la lista completa.

Rajasthan: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

3.7 / 5

basata su 4 recensioni

L'autista è stato molto cortese e sollecito e ha guidato molto velocemente. Tieni presente che la nausea può essere un problema se sei soggetto a cinetosi a causa delle strade sconnesse, dei frequenti cambi di direzione e delle soste rapide. Gli hotel erano entrambi molto belli anche se il servizio all'Hilton di Jaipur non era così fluido come il servizio al Jaypee Palace ad Agra. Le guide locali erano tutte molto ben informate. I tour degli artigiani locali sono seguiti da punti vendita per acquistare oggetti realizzati da quegli stessi artigiani. Questa è stata la mia esperienza in altre località e i venditori sono stati molto gentili. Ho scoperto che i prezzi erano più alti delle bancarelle per strada ma gli articoli erano di altissima qualità. Non aver paura di contrattare. Assicurati di portare un po' di contanti non solo per i biglietti d'ingresso, ma anche per dare la mancia alle guide e all'autista. La mancia suggerita era INR500 per una guida e INR1500 per

Il nostro viaggio è stato assolutamente mozzafiato. Quando sei seduto davanti al tuo computer e guardi un "viaggio privato di 3 giorni" all'estero, la prima cosa che ti viene in mente è presentarti in quel paese e un brutto autobus con un centinaio di persone e un ragazzo che parla a malapena la tua lingua madre che urla i nomi degli eventi intorno a te.... ma questo viaggio è così lontano. Avevamo un SUV Toyota privato pieno di acqua da bere, disinfettante per le mani e kit di pronto soccorso. Raramente c'era qualcosa di cui avevamo bisogno che il nostro autista privato Rajeesh non avesse! Il nostro autista è venuto a prenderci dal nostro hotel e ha soddisfatto ogni nostra esigenza dall'inizio del viaggio fino alla fine! Le nostre guide personali erano incredibili! Erano ben informati, cordiali e disponibili. Questo è davvero un viaggio da fare almeno una volta nella vita!

Il tour è stato molto vario ed emozionante. Tutto è stato organizzato in modo molto professionale e gli hotel non hanno lasciato nulla a desiderare. Il driver è stato ottimo e anche il supporto del provider. I trasferimenti sono un fattore temporale da non sottovalutare, ma non è mai stato noioso. È molto eccitante guardare il paese. Le guide erano molto diverse ma costantemente molto buone. Puoi sempre dire cosa vuoi vedere e cosa no. Posso solo raccomandare questo tour per principianti in India. Ottieni una prima impressione che sarà estremamente utile in seguito. conclusione; TOP

Tutto preciso come da programma, il responsabile ha subito dopo la prenotazione confermato il luogo e l'ora del pick up, da quel momento in poi sono stato coccolato e portato in ogni luogo senza nessun problema, l’autista è stato educatissimo e bravo a guidare in situazioni veramente drammatiche come lo è il traffico in india.... le guide (una diversa in ogni città) fanno di tutto per darti tutte le informazioni e soprattutto per renderti la visita piacevole. Facendoti foto e ripetendo se non capisci qualcosa.... consigliassimo!!!!

Siamo stati benissimo in questo tour. Il nostro autista Jitender è stato estremamente attento e ci ha anche mostrato luoghi fuori dai sentieri battuti. Le guide turistiche locali erano ben informate e divertenti, specialmente ad Agra e Pushkar. Consigliamo vivamente questo tour a chiunque visiti il Triangolo d'Oro!