Rajasthan Natura e avventura

Rajasthan Natura e avventura: le attività più consigliate

Da Delhi: Triangolo d'oro di 4 giorni e Ranthambore Tiger Safari

1. Da Delhi: Triangolo d'oro di 4 giorni e Ranthambore Tiger Safari

1 ° giorno: Delhi - Agra Dopo il ritiro, ti godrai una visita guidata della città di Delhi. Visiterai il Qutub Minar, una "torre della vittoria" che fa parte del complesso Qutb, il Tempio del Loto e la Porta dell'India. Attraversa la sede del parlamento e Rashtrapati Bhavan, la residenza ufficiale del presidente dell'India. Dopo il tour della città di Delhi, procedi verso Agra, dove effettuerai il check-in in hotel. 2 ° giorno: Agra - Ranthambore Sveglia presto e inizia la giornata ammirando l'alba sul Taj Mahal. Fai una visita guidata all'interno del Taj Mahal per circa due ore, quindi ritorna in hotel per la colazione. Successivamente, controlla dal tuo hotel e visita lo storico Forte di Agra. Guarda i diversi appartamenti del forte e goditi la sua magnifica architettura. Ti dirigerai quindi verso Ranthambore, dove effettuerai il check-in in hotel. 3 ° giorno: Ranthambore - Jaipur Sveglia presto e dirigiti verso il Ranthambore National Park per un safari nella giungla a bordo di una jeep. Splend alcune ore navigando nei paesaggi emozionanti di questa fitta foresta con il tuo naturalista addestrato alla ricerca delle tigri selvagge del Bengala. Goditi la colazione in hotel dopo il game drive mattutino, quindi parti per Jaipur. All'arrivo a Jaipur, fai il check-in in hotel. 4 ° giorno: Jaipur - Delhi Dopo la prima colazione, visita guidata di Jaipur. Visiterai Panna Meena ka Kund, il Forte Amber e il Jal Mahal, un palazzo situato nel mezzo del Lago Man Sagar. Dopo il tour della città di Jaipur, farai il viaggio di circa cinque ore di ritorno a Delhi, o verrai lasciato all'aeroporto di Jaipur.

Da Jaipur: gita giornaliera privata al Ranthambore Tiger Safari

2. Da Jaipur: gita giornaliera privata al Ranthambore Tiger Safari

Fai un'emozionante gita di un giorno privato al Ranthambore National Park da Jaipur, ideale per gli appassionati di fauna selvatica. Il parco era una volta un terreno di caccia reale e ospita ancora il Royal Fort e una manciata di antichi templi. L'area è nota per le tigri del Bengala, i coccodrilli rapinatori, i leopardi indiani, gli orsi bradipi e centinaia di specie di uccelli. Dopo il prelievo anticipato dal tuo hotel o dall'aeroporto di Jaipur, rilassati durante il viaggio di circa 3-4 ore fino a Sawai Madhopur. Raggiungi Ranthambore alle 13:00. Il tuo safari pomeridiano di 4 ore inizierà alle 14:00 circa. Viaggia attraverso la zona forestale con una guida naturalista approvata dal governo in una Jeep aperta a 6 posti o in un galoppo più grande, mentre cerchi la variegata flora e fauna indiana nel suo habitat naturale. Alla fine del safari verso le 18:30, l'autista ti aspetterà per riportarti al tuo hotel a Jaipur. Puoi richiedere una pausa cena sulla via del ritorno. Goditi un tour divertente e memorabile nel parco nazionale più famoso dell'India.

Jaisalmer: 2 giorni di esperienza nel deserto del Thar

3. Jaisalmer: 2 giorni di esperienza nel deserto del Thar

Trascorri la notte nell'incantevole deserto indiano del Thar in questo tour privato di 2 giorni da Jaisalmer. Incontra il tuo autista direttamente al tuo hotel, da dove inizi con un tour pomeridiano in Jeep. Visita monumenti come il villaggio abbandonato e secolare di Kuldhara, prima di proseguire verso le dune dorate del deserto del Thar. Dopo un giro in cammello, goditi la cena attorno al camino, spettacoli di musica dal vivo e la possibilità di dormire sotto le stelle. Dopo il tè, la colazione e un giro in cammello la mattina seguente, la guida ti riporta al tuo alloggio.

Parco Nazionale di Ranthambore: Jeep o Canter Safari Tour

4. Parco Nazionale di Ranthambore: Jeep o Canter Safari Tour

Prenota il tuo biglietto d'ingresso per il Ranthambore National Park e intraprendi un safari turistico al mattino o al pomeriggio. Ammira la fauna selvatica, tra cui leopardi e coccodrilli, e rilassati con i trasferimenti di andata e ritorno in hotel da Sawai Madhopur. Dopo essere stato prelevato dal tuo hotel a Sawai Madhopur, intraprendi un safari al Ranthambore National Park, situato nel Rajasthan, e avvicinati e avvicinati alle sue famose tigri reali del Bengala e alle vaste foreste di latifoglie. Scegli tra una comoda opzione di veicoli per il tuo safari. L'opzione Canter è un veicolo condiviso economico che può ospitare fino a 20 persone. L'opzione Jeep è adatta a gruppi più piccoli fino a 6 persone ed è consigliata agli appassionati di fauna selvatica, ai fotografi o ai viaggiatori che desiderano un veicolo privato per il proprio gruppo. Mentre guidi attraverso le foreste, tieni d'occhio diverse specie di cervi, bradipi, iene e leopardi. Intorno ai corpi idrici, puoi anche avvistare coccodrilli rapinatori e scimmie dispettose. Sebbene non sia garantito, potresti anche essere in grado di individuare una tigre sfuggente nelle praterie. Non dimenticare il binocolo se desideri avvistare le specie di uccelli locali. Con l'aiuto della tua guida o guardia forestale, identifica e differenzia la vasta gamma di flora e fauna del parco. Ricordati di portare con te la macchina fotografica per un tour memorabile.

Jodhpur: tour privato della città di un'intera giornata e safari in cammello

5. Jodhpur: tour privato della città di un'intera giornata e safari in cammello

Al mattino sarai prelevato dal tuo hotel a Jodhpur, Jodhpur Airport, stazione ferroviaria o stazione degli autobus per iniziare l'emozionante tour di un'intera giornata a Jodhpur. Esplora la bellissima città di Jodhpur visitando alcuni dei monumenti più belli tra cui lo storico Forte Mehrangarh, Jaswant Thada con un giardino mozzafiato e il palazzo Umaid Bhawan, un palazzo che è stato trasformato in un hotel storico. Scopri anche di più sulla storia di Jodhpur scoprendo i palazzi e il museo all'interno del Forte di Mehrangarh. Dopo un po 'di visite turistiche, unisciti al safari al cammello al tramonto situato a 60 chilometri dalla città di Jodhpur. Il safari sui cammelli a Osian è uno dei modi più spettacolari e unici per vivere il Rajasthan. I cammelli sono considerati le macchine o le navi dei deserti per i locali e ti guideranno attraverso il vibrante deserto. Trascorri circa 1 o 2 ore nel deserto del Thar e goditi il rilassante giro in cammello mentre assisti al suggestivo tramonto nel deserto. Al termine del tour, verrai trasferito al tuo hotel a Jodhpur, all'aeroporto di Jodhpur, alla stazione ferroviaria o degli autobus.

Da Jodhpur: Pernottamento nel deserto con Camel Safari

6. Da Jodhpur: Pernottamento nel deserto con Camel Safari

Il tour inizia con un pick-up a Jodhpur verso le 14:30 dal tuo hotel, dall'aeroporto o dalla stazione dei treni o degli autobus. Da qui viaggerete in auto privata per Osian, dove avrete la possibilità di visitare in modo indipendente due famosi templi, i Sachiya Mata Temples, che presenta una vasta distesa di marmo finemente intagliato. Dopo aver visitato i templi, andrai in un villaggio deserto dove sarai accolto da una tradizionale cerimonia indiana. Seguendo questo puoi riposarti e rilassarti per un paio d'ore in un soggiorno a casa prima di dirigerti al punto di partenza per il tuo safari in cammello. Il giro in cammello è considerato un'esperienza di punta nel Rajasthan, e puoi aspettarti di passare da una a due ore in sella al tuo cammello attraverso il deserto del Thar. Puoi stare a guardare i cieli e le sabbie cambiare colore durante l'ora del tramonto, prima di tornare a casa, dove potrai gustare il cibo tradizionale Marwari prima di passare la notte a dormire sotto le stelle o in una capanna. La mattina dopo ti verrà offerta la colazione, prima di tornare al tuo veicolo privato per il tuo trasferimento a Jodhpur.

Tour privato di mezza giornata di Jaipur Amer Fort, Jal Mahal e Stepwell

7. Tour privato di mezza giornata di Jaipur Amer Fort, Jal Mahal e Stepwell

Scegli un inizio precoce tra le 8 e le 10 per battere il caldo e la folla. Inizia con un rapido tour di Jaigarh e le sue vedute panoramiche della città dalle Colline Aravalli. Vedere il "Jaivana", che era una volta il più grande cannone su ruote del mondo. Quindi, guida fuori da Jaipur per raggiungere il sito patrimonio mondiale dell'UNESCO e una delle più sfarzose fortificazioni collinari dell'India, Amer Fort. Passeggia attraverso la combinazione di residenze reali di Rajput, templi e cortili che sono disposti su più livelli che si affacciano sul Lago Maota e sui giardini. Entra nell'imponente sala degli specchi, conosciuta come Sheesh Mahal o "Diwaan-e-Khaas" e guarda le varie porte conosciute come "Pol" che creano innumerevoli opportunità fotografiche. Consapevole delle pratiche di turismo etico, questo tour non offre giri in elefante fino alla cima del Forte di Amer. Quindi, fermati a Panna Meena ka Kund, un tradizionale Rajasthani Baori (o stepwell) che è noto per la sua architettura simmetrica e per i gradini a zig-zag. Questo luogo delizioso è stato reso famoso nel film The Best Exotic Marigold Hotel e rappresenta un perfetto ricordo dell'architettura incredibile del Rajasthan. Scegli di fare una breve pausa pranzo facoltativa, a tue spese. Mentre ti dirigi verso Jaipur, fai un'ultima fermata sul lungomare di Lake Man Sagar, che ospita Jal Mahal o il Water Palace. Questo palazzo estivo parzialmente sommerso attira anche gli uccelli migratori negli inverni. Il tour termina con una goccia al tuo hotel o un altro luogo di preferenza all'interno di Jaipur.

Jaipur: tour della città di un'intera giornata con Camel Ride e Monkey Temple

8. Jaipur: tour della città di un'intera giornata con Camel Ride e Monkey Temple

Alle 8 del mattino, l'autista ti verrà a prendere dal tuo hotel e ti condurrà a Jaipur. Visita l'enorme Amber Fort in cui ogni cancello, cortile e palazzo ha il suo significato storico. L'architettura protettiva è stata costruita da Man Singh, il re dei Rajput. Guidi al Jal Mahal (Palazzo dell'acqua) situato nel mezzo del lago Man Sagar nella città di Jaipur dove risiede ancora la famiglia reale di Jaipur. Goditi un giro in cammello in questo bellissimo posto. Guarda le mostre del palazzo, tra cui una vasta collezione di armi, costumi reali, miniature Mughal, oggetti d'antiquariato e dipinti. Successivamente, gusta un delizioso pranzo in un ristorante locale. Visita l'Hawa Mahal, noto anche come Air Palace, costruito dal Maharaja Sawai Pratap Singh, il sovrano Kachwaha di Jaipur. L'attrazione principale del palazzo sono le sue 953 piccole finestre decorate con incredibili tralicci (un motivo incrociato di strisce di legno). Vedi il Jantar Mantar, un sito di osservazione astronomica costruito dal matematico Maharaja Jai Singh II per fornire osservazioni accurate su astronomia, tempo, pianeti e altri corpi celesti. Scopri il Tempio delle Scimmie, noto anche come Tempio di Galtaji, che ospita un gran numero di scimmie. Questo tempio indù ha sette pozze d'acqua piene di acqua santa, dove i seguaci vengono a fare un bagno e lavano via i loro peccati. Completa il tour visitando negozi famosi. Dopo lo shopping, torna al tuo hotel.

Bishnoi Village Safari Private Half Day Tour

9. Bishnoi Village Safari Private Half Day Tour

All'arrivo all'aeroporto di Jodhpur (JDH), alla stazione ferroviaria di Jodhpur Junction o alla stazione degli autobus, sarai accolto dal tuo autista che parla inglese. Puoi anche essere prelevato dal tuo hotel a Jodhpur e iniziare questo Village Safari. Sia la partenza mattutina che quella pomeridiana sono disponibili. Visita i villaggi di Bishnoi dove potresti essere in grado di avvistare dollari neri, chinkara, tori blu, volpi del deserto, lepri o pernici. Nei mesi di settembre e marzo, a volte puoi anche assistere a migliaia di gru demoiselle migratorie vicino al lago di Guda. Lungo la strada, puoi anche vedere lo stile di vita locale di artigiani e pastori, contadini. Dopo il tour, verrai lasciato all'aeroporto di Jodhpur (JDH), alla stazione ferroviaria di Jodhpur Junction, alla stazione degli autobus o al tuo hotel a Jodhpur.

Lago Pichola: giro in barca serale con trasferimenti privati

10. Lago Pichola: giro in barca serale con trasferimenti privati

Alle 15:30 salite a bordo della vostra auto con autista dal vostro hotel prenotato a Udaipur. Da lì, sarete guidati al Lago Pichola per un'incredibile giro in barca. All'inizio del giro in barca, inizierai a vedere le maestose vedute dei principali monumenti che costeggiano il lago. Ammira il Palazzo Comunale, che risale a 400 anni fa, che vanta numerosi e sontuosi palazzi e che vede i residenti del posto che si lavano sui ghat (banchina) raggiunti da una scala. Goditi la fresca brezza mentre continui il giro ventoso, osservando le enormi Havelis (palazzi privati) sulla riva. Il più importante è Bagore ki Haveli, famoso per le decorazioni con intricati e raffinati lavori di specchi. Inoltre, non dimenticare di individuare la vista distante del Monsoon Palace, arroccato sulle colline Aravalli. Infine, mentre il tempo scorre, guarda la splendida vista del tramonto che scompare all'orizzonte. Dopo il giro in barca, torna in macchina e verrai riconsegnato in sicurezza al tuo hotel prenotato.

  • Tour guidati
  • Attività avventurose
  • Tour privati
  • Escursioni di più giorni
  • Attività acquatiche
19 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 2

Domande frequenti su Rajasthan

Quali sono le migliori attrazioni di Rajasthan?

Le attrazioni imperdibili di Rajasthan sono:

Rajasthan: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Rajasthan? Clicca qui per la lista completa.