Aggiungi date
Rajasthan

Safari nel deserto

  • Attività avventurose
  • Escursioni di più giorni
  • Tour privati
11 attività trovate
Ordina per:

Rajasthan Safari nel deserto: le attività più consigliate

Da Jaipur: Ranthambore Tiger Safari Private Day Trip

1. Da Jaipur: Ranthambore Tiger Safari Private Day Trip

Fai un'emozionante gita privata al Parco Nazionale di Ranthambore da Jaipur, ideale per gli appassionati di fauna selvatica. Il parco era un tempo terreno di caccia reale e ospita ancora il Forte reale e una miriade di antichi templi. L'area è nota per le tigri del Bengala, i coccodrilli rapinatori, leopardi indiani, gli orsi indiani e centinaia di specie di uccelli. Dopo il prelievo anticipato dal tuo hotel o dall'aeroporto di Jaipur, rilassati all'incirca dalle 3 alle 4 ore in auto fino a Sawai Madhopur. Raggiungi Ranthambore alle 13:00. Il tuo safari pomeridiano di 4 ore inizierà alle 14:00 circa. Viaggia attraverso la zona boschiva con una guida naturalistica approvata dal governo in una jeep a 6 posti aperta o in un galoppo più grande, mentre stai attento alla varietà di flora e fauna indiane nel suo habitat naturale. Alla fine del safari verso le 18.30, l'autista ti aspetterà per riportarti al tuo hotel a Jaipur. È possibile richiedere una pausa cena al ritorno. Goditi un tour divertente e indimenticabile nel parco nazionale più popolare dell'India.

Bishnoi Village Safari Private Half Day Tour

2. Bishnoi Village Safari Private Half Day Tour

All'arrivo all'aeroporto di Jodhpur (JDH), alla stazione ferroviaria di Jodhpur Junction o alla stazione degli autobus, sarai accolto dal tuo autista che parla inglese. Puoi anche essere prelevato dal tuo hotel a Jodhpur e iniziare questo Village Safari. Sia la partenza mattutina che quella pomeridiana sono disponibili. Visita i villaggi di Bishnoi dove potresti essere in grado di avvistare dollari neri, chinkara, tori blu, volpi del deserto, lepri o pernici. Nei mesi di settembre e marzo, a volte puoi anche assistere a migliaia di gru demoiselle migratorie vicino al lago di Guda. Lungo la strada, puoi anche vedere lo stile di vita locale di artigiani e pastori, contadini. Dopo il tour, verrai lasciato all'aeroporto di Jodhpur (JDH), alla stazione ferroviaria di Jodhpur Junction, alla stazione degli autobus o al tuo hotel a Jodhpur.

Da Jodhpur: Pernottamento nel deserto con Camel Safari

3. Da Jodhpur: Pernottamento nel deserto con Camel Safari

Il tour inizia con un pick-up a Jodhpur verso le 14:30 dal tuo hotel, dall'aeroporto o dalla stazione dei treni o degli autobus. Da qui viaggerete in auto privata per Osian, dove avrete la possibilità di visitare in modo indipendente due famosi templi, i Sachiya Mata Temples, che presenta una vasta distesa di marmo finemente intagliato. Dopo aver visitato i templi, andrai in un villaggio deserto dove sarai accolto da una tradizionale cerimonia indiana. Seguendo questo puoi riposarti e rilassarti per un paio d'ore in un soggiorno a casa prima di dirigerti al punto di partenza per il tuo safari in cammello. Il giro in cammello è considerato un'esperienza di punta nel Rajasthan, e puoi aspettarti di passare da una a due ore in sella al tuo cammello attraverso il deserto del Thar. Puoi stare a guardare i cieli e le sabbie cambiare colore durante l'ora del tramonto, prima di tornare a casa, dove potrai gustare il cibo tradizionale Marwari prima di passare la notte a dormire sotto le stelle o in una capanna. La mattina dopo ti verrà offerta la colazione, prima di tornare al tuo veicolo privato per il tuo trasferimento a Jodhpur.

Jodhpur: tour privato della città di un'intera giornata e safari in cammello

4. Jodhpur: tour privato della città di un'intera giornata e safari in cammello

Al mattino sarai prelevato dal tuo hotel a Jodhpur, Jodhpur Airport, stazione ferroviaria o stazione degli autobus per iniziare l'emozionante tour di un'intera giornata a Jodhpur. Esplora la bellissima città di Jodhpur visitando alcuni dei monumenti più belli tra cui lo storico Forte Mehrangarh, Jaswant Thada con un giardino mozzafiato e il palazzo Umaid Bhawan, un palazzo che è stato trasformato in un hotel storico. Scopri anche di più sulla storia di Jodhpur scoprendo i palazzi e il museo all'interno del Forte di Mehrangarh. Dopo un po 'di visite turistiche, unisciti al safari al cammello al tramonto situato a 60 chilometri dalla città di Jodhpur. Il safari sui cammelli a Osian è uno dei modi più spettacolari e unici per vivere il Rajasthan. I cammelli sono considerati le macchine o le navi dei deserti per i locali e ti guideranno attraverso il vibrante deserto. Trascorri circa 1 o 2 ore nel deserto del Thar e goditi il rilassante giro in cammello mentre assisti al suggestivo tramonto nel deserto. Al termine del tour, verrai trasferito al tuo hotel a Jodhpur, all'aeroporto di Jodhpur, alla stazione ferroviaria o degli autobus.

Jaisalmer: tour di mezza giornata con safari in cammello

5. Jaisalmer: tour di mezza giornata con safari in cammello

Dopo essere stato prelevato a metà pomeriggio dal tuo hotel a Jaisalmer, dall'aeroporto, dalla stazione ferroviaria o dalla stazione degli autobus, proseguirai verso le dune di sabbia di Sam e le dune di sabbia di Khuri situate a 45 chilometri dalla città. Una volta qui, partirai per la tua avventura safari in cammello attraverso il deserto del Thar. L'attrazione principale per i turisti che visitano Sam è questa esperienza nativa del safari in cammello, uno dei modi più spettacolari e unici per vivere il Rajasthan. I cammelli sono le "navi del deserto" e ti guideranno attraverso questo vibrante paesaggio. Trascorrerai circa 1-2 ore nel deserto del Thar, prima di poter godere dell'incantevole tramonto e di una cena in stile Marwari, servita a casa di un locale.

Jaisalmer: Pernottamento in tenda svizzera con Camel Safari

6. Jaisalmer: Pernottamento in tenda svizzera con Camel Safari

Il tour inizierà quando verrai prelevato dal tuo hotel a Jaisalmer nel pomeriggio e guidato alle Khuri Sand Dunes. Una volta arrivato a Khuri, inizierai a fare un giro in cammello, visitando alcuni villaggi caratteristici lungo il percorso e arrivando alle dune di sabbia appena in tempo per il tramonto. Dopo aver provato alcune impressioni sul deserto, ti godrai una deliziosa cena del Rajasthan e la danza e la musica folk del Rajasthan nel tuo campeggio. Quindi, dopo il calar della notte, dormirai nella tua tenda svizzera sotto le stelle del deserto. La mattina dopo l'alba, ti godrai la colazione e un altro giro in cammello prima di tornare a Jaisalmer tra le 10 e le 11.

Da Jaipur: tour notturno di Ranthambore Tiger Safari

7. Da Jaipur: tour notturno di Ranthambore Tiger Safari

Partecipa a un tour privato al Parco nazionale di Ranthambore da Jaipur. Il parco nazionale di Ranthambore è una delle migliori destinazioni turistiche della fauna selvatica del mondo, per vedere le tigri e altri animali selvatici nel loro habitat naturale. Ospita una grande varietà di fauna selvatica. L'area è nota per le tigri del Bengala, i coccodrilli rapinatori, i leopardi indiani, gli orsi bradipi e centinaia di specie di uccelli. Dopo un prelievo anticipato dal tuo hotel a Jaipur, rilassati durante il viaggio da 3 a 4 ore per Ranthambore. Il tuo safari pomeridiano inizierà alle 14:00 circa. Viaggia attraverso la zona forestale con una guida naturalista approvata dal governo in una jeep aperta a 6 posti o in un autobus più grande, mentre cerchi flora e fauna varia. Alla fine del safari l'autista ti accompagnerà al tuo hotel. Rilassati e cena in hotel. Il giorno successivo, sveglia presto per un safari mattutino. Dopo il tuo secondo safari e dopo aver visto un sacco di fauna selvatica nel suo habitat naturale, visita il Forte di Ranthambore, dichiarato Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO come parte dei Forti della collina del Rajasthan. Tornerai quindi a Jaipur.

Jaisalmer Tour di 3 giorni da Jodhpur

8. Jaisalmer Tour di 3 giorni da Jodhpur

Inizia il viaggio con un pickup dall'aeroporto, dalla stazione ferroviaria, dall'hotel o da altro posto desiderato a Jodhpur. Guida a Jaisalmer per 5 ore, quindi trascorri una mezza giornata esplorando la città. Visita il magnifico Forte Jaisalmer, noto come il Golden Fort. Guarda i palazzi, gli haveli e i templi all'interno del forte. In serata, visita i mercati locali. Check-in in hotel e relax per un pernottamento. Dopo la prima colazione, visita Nathmalji ki Haveli, Salim Singhji ki Haveli e Patwon ki Haveli. Più tardi, vedi Lago Gadisar. In serata, vivi un'esperienza unica nel deserto, dove potrai goderti un tramonto sul cammello. In seguito, cena e guarda un programma di danza popolare. Pernottamento al campo deserto in tenda. Al mattino, fare colazione e check-out dal campo nel deserto prima di tornare a Jodhpur. Alla fine del tour, verrai trasferito nella tua posizione preferita, aeroporto, stazione ferroviaria, hotel o stazione degli autobus.

Jaisalmer: tour privato della città con Camel Safari

9. Jaisalmer: tour privato della città con Camel Safari

All'arrivo all'aeroporto Jaisalmer, alla stazione ferroviaria Jaisalmer Junction o alla stazione degli autobus, sarete accolti dal vostro autista di lingua inglese all'orario di partenza selezionato. Puoi anche essere ritirato presso il tuo hotel a Jaisalmer per iniziare questo tour di un'intera giornata nella città di Jaisalmer. La prima tappa sarà il forte di Jaisalmer, un forte conosciuto come il Forte d'oro del Rajasthan. Fu costruito da Raja Jaisal, il sovrano di Rajput nell'anno 1156 d.C., e si colloca tra le fortezze più grandi del mondo. L'arenaria mista dorata e gialla conferisce al forte un aspetto magico, con il forte stesso che si erge dalle sabbie del deserto come un miraggio. Il forte è un vero spettacolo da vedere, completo con le sue 99 torrette. Il forte si erge alto e fiero, mostrando la magia dell'architettura del Rajasthan. Dopo il forte, visiterai Bada Bagh, Patwon Ki Haveli, il Thar Heritage Museum e il lago Gadisar. Dopo aver completato il tour della città, andrai a Sam per un safari in cammello nel deserto del Thar. Un Camel Safari tradizionale è uno dei modi più spettacolari e unici per vivere il Rajasthan. I cammelli sono le navi dei deserti e ti guideranno attraverso questo incredibile paesaggio. Trascorrerai circa 1-2 ore nel deserto del Thar prima di goderti un incantevole tramonto. Alla fine del tuo tour, sarai restituito al tuo punto di origine a Jaisalmer.

Chambal: tour di un giorno al Safari sul fiume da Agra

10. Chambal: tour di un giorno al Safari sul fiume da Agra

Venite a prendere ad Agra e inizia il viaggio di 45 minuti al fiume Chambal in un'auto privata e climatizzata. Inizia il safari su un motoscafo con la tua guida di lingua inglese professionale all'arrivo e fai un tour di 3 ore. Esplora la casa di specie in via di estinzione come Gharials, il coccodrillo che mangia pesce. Sarai anche in grado di vedere le tartarughe sul tetto incoronate rosse, i delfini del fiume Gange o i coccodrilli rapinatori. Fermati in un ristorante locale per pranzo e goditi una pausa. Dopo la pausa pranzo, visita la città di Jarar, che è un affascinante mix di vecchio e nuovo. Al termine di questa attività, insieme alle guide locali, tornerai ad Agra.

Safari nel deserto a Rajasthan: domande frequenti

Safari nel deserto: quali sono le altre cose da fare a Rajasthan?

Le altre cose imperdibili da fare a Rajasthan sono:

Safari nel deserto a Rajasthan: quali sono le migliori attività?

Safari nel deserto a Rajasthan: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Safari nel deserto a Rajasthan - Queste attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19:

Rajasthan: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Rajasthan? Clicca qui per la lista completa.