Rajasthan
Siti UNESCO

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Siti UNESCO: Rajasthan

Rajasthan Siti UNESCO: le attività più consigliate

Jaipur: tour privato della città di un'intera giornata

1. Jaipur: tour privato della città di un'intera giornata

Viaggia con una guida e un autista privati per esplorare la città di Jaipur. Visita il Palazzo Hawa Mahal e studia l'intricato design del reticolo. Esplora con la tua guida professionale mentre ti spiegano la storia e l'architettura della regione. Guida comodamente tra una sosta e l'altra per assicurarti una giornata tranquilla e rilassante. Ammira lo Step Well, un antico sito caratterizzato da una disposizione architettonica unica di gradini che conducono a un pozzo. Senti la serenità del luogo e medita sulla geometria della sua architettura. Visita l'arenaria rossa e il marmo Amber Fort e la meraviglia sommersa del Jal Mahal. Rilassati con un po' di tempo libero per lo shopping, poiché Jaipur è famosa per una varietà di prodotti come gemme, braccialetti e gioielli in argento. Assaggia la cucina locale appena cucinata mentre la tua guida ti porta in un ristorante per pranzo. Dopo pranzo, sosta al City Palace, sede del Maharaja di Jaipur, capo del clan Kachwaha Rajput. Il palazzo Chandra Mahal oggi ospita un museo, ma la maggior parte di esso è ancora una residenza reale. Infine chiama al Jantar Mantar e scopri i numerosi strumenti architettonici e astronomici.

Jaipur: City Palace, Hawa Mahal e tour privato di Jantar Mantar

2. Jaipur: City Palace, Hawa Mahal e tour privato di Jantar Mantar

Scegli un orario di ritiro flessibile dal tuo hotel tra le 8:00 e le 10:00. Per prima cosa, visita la bellissima nona porta di Jaipur conosciuta come la Porta di Patria. Ammira gli archi colorati che sembrano perfetti nella luce del mattino. Successivamente, dirigiti verso la città per visitare il museo più antico del Rajasthan, sede di dipinti in miniatura, costumi, arte popolare e sculture. La terza tappa è un vero punto di riferimento di Jaipur - lo straordinario edificio a nido d'ape di Hawa Mahal ("The Palace of Winds"). Oltre 220 anni, questo splendido edificio è stato progettato per le donne reali per guardare le spese del bazar sottostante senza essere visti. Dopodiché, la tua guida ti condurrà nell'imponente City Palace che offre una miscela di architettura Mughal e Rajasthani. Trascorri del tempo libero esplorando le 4 porte opulente, ciascuna raffigurante una stagione. Pausa per il pranzo in un ristorante locale - puoi chiedere alla tua guida consigli. Quindi fare un'ultima tappa presso il sito patrimonio mondiale dell'UNESCO di Jantar Mantar. Queste gigantesche sculture affascinanti sono in realtà strumenti che sono stati usati per l'astronomia dal 1700. Lasciati stupire dalla meridiana in pietra più grande del mondo. Alla fine del tour, richiedi un trasferimento al tuo hotel o in qualsiasi altro luogo entro i limiti della città di Jaipur per continuare i tuoi programmi per la giornata.

Da Delhi: tour panoramico privato di un'intera giornata a Jaipur

3. Da Delhi: tour panoramico privato di un'intera giornata a Jaipur

La giornata inizia con il prelievo dal tuo hotel Dehli alle 5 del mattino, quindi il viaggio di 5 ore a Jaipur. All'arrivo a Pink City, incontra la tua guida e ascolta un briefing sull'itinerario del tour, quindi è il momento di iniziare la tua avventura turistica. La prima tappa della giornata è l'opulento forte Amer, che è una delle attrazioni più popolari dell'India. Segui la tua guida in un tour affascinante e ascolta storie e storie inaudite sulla storia del forte. Una volta che hai avuto un po 'di appetito, fermati per pranzo sulla strada per Jal Mahal. Conosciuto anche come il Palazzo dell'Acqua, Jal Mahal si trova nel mezzo del lago di Sagar ed è uno dei luoghi più sereni della città. Continua il tour verso il sontuoso City Palace, che vanta una straordinaria fusione di architettura Mughal e Rajput. Goditi un tour dei giardini perfettamente curati del palazzo, dei grandi cortili e degli enormi mahal e osserva da vicino il lignaggio reale di Jaipur. Successivamente, visita il Jantar Mantar, patrimonio mondiale dell'UNESCO, che è uno dei cinque osservatori costruiti dal re Sawai Singh. Fai un giro all'osservatorio, che ospita la più grande meridiana in pietra del mondo e che esplode di informazioni astronomiche. L'ultima tappa del tour è l'iconico Hawa Mahal, che è forse l'edificio più famoso della Città Rosa. Ammira l'incredibile facciata dell'edificio, fatta di colorate pietre rosse e rosa, e scopri i suoi soprannomi. Dopo un tour di Hawa Mahal e una giornata indimenticabile, è tempo di sedersi e rilassarsi durante il viaggio di ritorno a Delhi.

Jaipur: tour della città di un'intera giornata con Camel Ride e Monkey Temple

4. Jaipur: tour della città di un'intera giornata con Camel Ride e Monkey Temple

Alle 8 del mattino, l'autista ti verrà a prendere dal tuo hotel e ti condurrà a Jaipur. Visita l'enorme Amber Fort in cui ogni cancello, cortile e palazzo ha il suo significato storico. L'architettura protettiva è stata costruita da Man Singh, il re dei Rajput. Guidi al Jal Mahal (Palazzo dell'acqua) situato nel mezzo del lago Man Sagar nella città di Jaipur dove risiede ancora la famiglia reale di Jaipur. Goditi un giro in cammello in questo bellissimo posto. Guarda le mostre del palazzo, tra cui una vasta collezione di armi, costumi reali, miniature Mughal, oggetti d'antiquariato e dipinti. Successivamente, gusta un delizioso pranzo in un ristorante locale. Visita l'Hawa Mahal, noto anche come Air Palace, costruito dal Maharaja Sawai Pratap Singh, il sovrano Kachwaha di Jaipur. L'attrazione principale del palazzo sono le sue 953 piccole finestre decorate con incredibili tralicci (un motivo incrociato di strisce di legno). Vedi il Jantar Mantar, un sito di osservazione astronomica costruito dal matematico Maharaja Jai Singh II per fornire osservazioni accurate su astronomia, tempo, pianeti e altri corpi celesti. Scopri il Tempio delle Scimmie, noto anche come Tempio di Galtaji, che ospita un gran numero di scimmie. Questo tempio indù ha sette pozze d'acqua piene di acqua santa, dove i seguaci vengono a fare un bagno e lavano via i loro peccati. Completa il tour visitando negozi famosi. Dopo lo shopping, torna al tuo hotel.

Jaipur: biglietto d'ingresso salta fila per 8 attrazioni

5. Jaipur: biglietto d'ingresso salta fila per 8 attrazioni

Approfitta del tuo viaggio a Jaipur e goditi l'accesso a 8 delle attrazioni più famose della città in 2 giorni. Avrai anche più tempo in ogni posizione grazie ai tuoi biglietti d'ingresso salta fila, il che significa che non dovrai aspettare in lunghe file. Il tuo biglietto include l'accesso alle principali attrazioni di Jaipur, tra cui Palazzo dell'Ambra, Osservatorio Jantar Mantar, Hawa Mahal, forte di Nahargarh, Albert Hall, Isarlat, Giardino Sisodia Rani e Giardino Vidhyadhar. Al momento della prenotazione, puoi anche aggiungere una visita guidata opzionale per migliorare ulteriormente il tuo viaggio a Jaipur.

Da Delhi: Triangolo d'oro di 4 giorni e Ranthambore Tiger Safari

6. Da Delhi: Triangolo d'oro di 4 giorni e Ranthambore Tiger Safari

1 ° giorno: Delhi - Agra Dopo il ritiro, ti godrai una visita guidata della città di Delhi. Visiterai il Qutub Minar, una "torre della vittoria" che fa parte del complesso Qutb, il Tempio del Loto e la Porta dell'India. Attraversa la sede del parlamento e Rashtrapati Bhavan, la residenza ufficiale del presidente dell'India. Dopo il tour della città di Delhi, procedi verso Agra, dove effettuerai il check-in in hotel. 2 ° giorno: Agra - Ranthambore Sveglia presto e inizia la giornata ammirando l'alba sul Taj Mahal. Fai una visita guidata all'interno del Taj Mahal per circa due ore, quindi ritorna in hotel per la colazione. Successivamente, controlla dal tuo hotel e visita lo storico Forte di Agra. Guarda i diversi appartamenti del forte e goditi la sua magnifica architettura. Ti dirigerai quindi verso Ranthambore, dove effettuerai il check-in in hotel. 3 ° giorno: Ranthambore - Jaipur Sveglia presto e dirigiti verso il Ranthambore National Park per un safari nella giungla a bordo di una jeep. Splend alcune ore navigando nei paesaggi emozionanti di questa fitta foresta con il tuo naturalista addestrato alla ricerca delle tigri selvagge del Bengala. Goditi la colazione in hotel dopo il game drive mattutino, quindi parti per Jaipur. All'arrivo a Jaipur, fai il check-in in hotel. 4 ° giorno: Jaipur - Delhi Dopo la prima colazione, visita guidata di Jaipur. Visiterai Panna Meena ka Kund, il Forte Amber e il Jal Mahal, un palazzo situato nel mezzo del Lago Man Sagar. Dopo il tour della città di Jaipur, farai il viaggio di circa cinque ore di ritorno a Delhi, o verrai lasciato all'aeroporto di Jaipur.

Jaipur Private Day Tour

7. Jaipur Private Day Tour

Visita di Jaipur, anche conosciuta come la "città rosa". Jaipur è la capitale e la più grande città dello stato indiano del Rajasthan. La storia unica della città lo ha reso uno dei siti più sorprendentemente progettati al mondo. Questo tour di un'intera giornata inizierà alle 09:00, portando i viaggiatori verso i grandi monumenti della città e mettendo in mostra la storia e il successo della cultura. Visita l'Hawa Mahal, un famoso punto di riferimento di Jaipur. Il palazzo dei venti costruito da Sawai Pratap Singh era in realtà progettato per la famiglia reale per poter visitare un sito che i cittadini potevano usare anche. Visiterete anche The City Palace, che è un altro sito degno di nota a Jaipur, famoso per le sue caratteristiche artistiche e strutturali. Vedere il monumento Jantar Mantar, che contiene la più grande meridiana di pietra del mondo ed è un sito patrimonio mondiale dell'UNESCO. Il Jantar Mantar è ancora utilizzato come osservatorio astronomico, che oggi attira viaggiatori unici da tutto il mondo. Vedrai quindi l'Amber Fort, una delle destinazioni più magnifiche di Jaipur. Seduto sulle aspre colline fuori città, l'Amer (Amber) Fort è un esempio dell'affascinante miscela di architettura indù e musulmana fatta di arenaria rossa e marmo bianco. Il clou del forte è Sheesh Mahal (Mirror Palace), un palazzo noto per la sua maestria negli specchi. Infine, visita il Jal Mahal, il palazzo acquatico che si trova nel bel mezzo del bellissimo lago Man Sagar nella città di Jaipur. Più tardi, goditi un pomeriggio di shopping a Jaipur dove troverai una varietà allettante di prodotti. Guarda alcune delle gemme più preziose, gioielli in argento, braccialetti, vestiti, ceramiche e tessuti blu, ecc.

Delhi: tour di 3 giorni al Triangolo d'Oro

8. Delhi: tour di 3 giorni al Triangolo d'Oro

Giorno 1: tour di mezza giornata della città di Delhi, Agra Inizia il tour di 3 giorni al Triangolo d'Oro con un prelievo dal luogo che desideri di Delhi, Noida o Gurugram a bordo di un'auto climatizzata. La tua mezza giornata a Delhi inizia con una visita a Qutub Minar, un sito patrimonio UNESCO costruito da Qutub-ud-din Aibek. Ammira il Tempio del Loto (Tempio Bahai) e la Porta dell'India. Con un transfer a bordo di un veicolo climatizzato a con un autista, passerai poi davanti al Parlamento, al Palazzo del Presidente e agli edifici del Segretariato. In seguito al tuo tour di Delhi, potrai gustare un pranzo prima di partire per un viaggio di 3 o 4 ore lungo Qutub-ud-din Aibek. Al tuo arrivo ad Agra, effettua il check in in hotel prima di passare la serata come più desideri. Giorno 2: Agra e Jaipur Inizia la visita della città di Agra città presto con un'alba affascinante in cui vedrai il sole sorgere da accanto al Taj Mahal. Partecipa a un tour guidato dentro il Taj Mahal per circa 2 ore prima di rientrare in hotel per la colazione. Dopo la colazione, fai il check-out dall'hotel e visita lo storico forte dell'Agra, conosciuto anche come il Forte di Delhi. Dopodiché, procedi verso Jaipur, dove, al tuo arrivo. potrai effettuare il check-in in hotel. Giorno 3: tour di Jaipur, Delhi Inizia l'ultimo giorno del tour con una colazione soddisfacente. Dopodiché, partecipa a un tour guidato della città di Jaipur. Visita la fortezza di ambra situata in cima alla collina o fatti tentare dai meravigliosi e surreali panorami di Jal Mahal. Sfruttando il tempo a tua disposizione per visitare il Jal Mahal, dirigiti verso il Palazzo dei Venti, noto anche come Hawa Mahal, costruito nel 1799 da Maharaja Sawai Pratap Singh. Terminerai con una visita a Jantar Mantar e al palazzo cittadino di Maharaja, durante il quale avrai del tempo a disposizione per pranzare. Infine, rientra a Delhi o, se preferisci, all'aeroporto di Jaipur. Opzioni hotel 4 stelle Agra: Holiday Inn o Crystal Sarovar Premier o 4 stelle simili Opzioni hotel 5 stelle Agra: Jaypee Palace o Courtyard del Marriott o 5 stelle simili Opzioni hotel 4 stelle Jaipur: Sarovar Premier o 4 stelle simili Opzioni hotel 5 stelle Jaipur: Holiday Inn city center o Hilton o 5 stelle simili

Da Delhi: Jaipur Private Day-Trip in auto o in treno

9. Da Delhi: Jaipur Private Day-Trip in auto o in treno

Scopri l'incantevole città di Jaipur in un'escursione privata da Nuova Delhi. Guarda i momenti salienti di Jaipur in un solo giorno. Visita l'Amer Fort, il City Palace e l'Hawa Mahal con una guida locale esperta. Scegli tra trasferimento in auto o treno con aria condizionata. Massimizza la tua giornata iniziando presto. Goditi la comodità di essere prelevato dai tuoi alloggi. Se hai scelto di essere trasferito a Jaipur in auto, il tuo autista ti consegnerà a Jaipur dove incontrerai la tua guida. Se hai scelto di salire sul treno per Jaipur, verrai accompagnato alla stazione ferroviaria dove il tuo autista ti assisterà per salire sul treno. All'arrivo a Jaipur, incontrerai la tua guida e godrai un'intera giornata di visite turistiche in un'auto privata. Visita la struttura a nido d'ape di Hawa Mahal, o il Palazzo dei Venti. L'edificio è stato progettato per consentire alle donne reali di guardare la città senza essere osservati da altri. Quindi, guida fino ad Amer Fort e osserva la sua intricata architettura indo-musulmana. Guarda le sue splendide sale e le bellissime porte d'ingresso. Trascorri circa 2 ore qui, consentendo sia una visita guidata che il tempo libero da esplorare. Prosegui per il Jal Mahal o il Water Palace. Situato nel mezzo del lago Man Sagar, questo punto panoramico offre eccellenti opportunità di birdwatching (quando in stagione). Esplora il Jantar Mantar, un sito del patrimonio mondiale dell'UNESCO che ospita strumenti architettonici e astronomici unici. Termina il tuo tour con una visita alla casa della famiglia reale, il City Palace. Esplora i cortili, le gallerie e i musei del palazzo prima di tornare a Delhi.

Chittorgarh: Private Day Trip da Udaipur

10. Chittorgarh: Private Day Trip da Udaipur

Essere raccolti dal vostro alloggio a Udaipur tra le 6:00 e le 10:00. Quindi, fai un viaggio di 2,5 ore attraverso splendidi paesaggi a Chittorgarh, che è la città con uno dei più grandi forti. Una volta raggiunto Chittorgarh, visita il massiccio Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO conosciuto come Forte di Chittorgarh. Questa è una struttura enorme e ha sette porte con Rampole (Gate of Ram) come il cancello principale. Questo forte ha una storia di romanticismo, orgoglio e spirito Rajput. È associato alla bellissima regina conosciuta come Padmavati. Quindi, visita il famoso Tempio di Meera Bai ed esplora la sua dedizione al Signore Krishna. Fermati a pranzo e concludi il tuo memorabile viaggio in stile Rajputana. Essere restituito al tuo alloggio a Udaipur.

Siti UNESCO a Rajasthan: domande frequenti

Siti UNESCO: quali sono le altre cose da fare a Rajasthan?

Le altre cose imperdibili da fare a Rajasthan sono:

Rajasthan: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Rajasthan? Clicca qui per la lista completa.

Rajasthan: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.9 / 5

basata su 28 recensioni

L'autista è stato molto cortese e sollecito e ha guidato molto velocemente. Tieni presente che la nausea può essere un problema se sei soggetto a cinetosi a causa delle strade sconnesse, dei frequenti cambi di direzione e delle soste rapide. Gli hotel erano entrambi molto belli anche se il servizio all'Hilton di Jaipur non era così fluido come il servizio al Jaypee Palace ad Agra. Le guide locali erano tutte molto ben informate. I tour degli artigiani locali sono seguiti da punti vendita per acquistare oggetti realizzati da quegli stessi artigiani. Questa è stata la mia esperienza in altre località e i venditori sono stati molto gentili. Ho scoperto che i prezzi erano più alti delle bancarelle per strada ma gli articoli erano di altissima qualità. Non aver paura di contrattare. Assicurati di portare un po' di contanti non solo per i biglietti d'ingresso, ma anche per dare la mancia alle guide e all'autista. La mancia suggerita era INR500 per una guida e INR1500 per

Il nostro viaggio è stato assolutamente mozzafiato. Quando sei seduto davanti al tuo computer e guardi un "viaggio privato di 3 giorni" all'estero, la prima cosa che ti viene in mente è presentarti in quel paese e un brutto autobus con un centinaio di persone e un ragazzo che parla a malapena la tua lingua madre che urla i nomi degli eventi intorno a te.... ma questo viaggio è così lontano. Avevamo un SUV Toyota privato pieno di acqua da bere, disinfettante per le mani e kit di pronto soccorso. Raramente c'era qualcosa di cui avevamo bisogno che il nostro autista privato Rajeesh non avesse! Il nostro autista è venuto a prenderci dal nostro hotel e ha soddisfatto ogni nostra esigenza dall'inizio del viaggio fino alla fine! Le nostre guide personali erano incredibili! Erano ben informati, cordiali e disponibili. Questo è davvero un viaggio da fare almeno una volta nella vita!

Abbiamo fatto il tour di 6 giorni del Triangolo d'Oro. L'autista e le guide ad Agra e Jaipur erano eccezionali. La guida a Nuova Delhi non era buona come le altre due. Forse qualcosa da migliorare è la selezione dei ristoranti dove ci hanno portato a pranzo. Erano buoni, il cibo era buono, ma anche il prezzo non era caro, era il doppio o il triplo rispetto ad altri ristoranti in cui ci siamo fermati per una pausa, in cui abbiamo visto mangiare degli indiani, non solo turisti stranieri. Consigliamo vivamente l'agenzia ad amici e parenti.

Tour fantastico: è stato ben organizzato e ogni guida turistica che abbiamo avuto è stata fantastica e molto ben informata. Il nostro autista, Rajesh, è stato eccezionale, non potremmo consigliare di meglio! Mi sentirei al sicuro facendo questo tour da solo. Il tour è un ottimo modo per vedere tutte e tre le città se hai solo pochi giorni in India. Anche gli hotel in cui siamo stati erano incantevoli'