Aggiungi date
Rajasthan

Tour di 1 giorno

Rajasthan Tour di 1 giorno: le attività più consigliate

Da Delhi: tour privato del Taj Mahal all'alba e del Forte di Agra

1. Da Delhi: tour privato del Taj Mahal all'alba e del Forte di Agra

Inizia la giornata con le 3:00 presto, prelievo dal tuo hotel a Delhi, Gurgaon, Noida o dall'aeroporto. Fatti guidare ad Agra, godendoti un tranquillo giro di 3 ore nella tua auto privata con aria condizionata. Arrivo a Tin Agra alle 6:00 e incontro con la guida turistica prima di procedere alla visita del Taj Mahal. Esplora il Taj Mahal mentre ti godi la vista dell'alba, trascorrendo circa 2-3 ore nel mausoleo. Dopo aver visitato il Taj Mahal, il tuo prossimo monumento sarà il Forte di Agra, costruito dal grande imperatore Mughal "Akbar". Qui trascorrerai circa 1 ora nell'edificio. Dopo aver visitato il Forte di Agra, procedi per una pausa colazione presso l'hotel a 5 stelle, dove potrai goderti un po' di cibo e rilassarti. Quindi, se non hai fretta e vuoi anche esplorare di più, visita Itimad-Ud-Daulah (Baby Taj). Esplora la vista posteriore del Taj Mahal, mentre proietta la sua ombra sul fiume Yamuna. Alle 10:00, torna a Nuova Delhi e alle 13:00 tornerai al tuo punto di origine/aeroporto di Delhi.

Taj Mahal, Forte rosso di Agra e Piccolo Taj: tour da Delhi

2. Taj Mahal, Forte rosso di Agra e Piccolo Taj: tour da Delhi

Approfitta del prelievo da un punto a tua scelta a Delhi, Gurugram o Noida e parti alla volta di Agra a bordo di un'auto privata e climatizzata. Visita alcune delle destinazioni più famose dell'India con un comodo tour privato insieme a una guida e autista personali.  Al tuo arrivo al Taj Mahal, la guida si unirà a te e ti consegnerà il biglietto d'ingresso per il famoso monumento. Trascorri al suo interno tutto il tempo che vuoi ed esplora questo imponente esempio di architettura moghul. Dirigiti poi al Forte di Agra per fare un tour guidato di 1 ora, prima di pranzare al Courtyard by Marriott. Delizia il palato con un pranzo preparato al momento in una location a 5 stelle. Dopo pranzo, visita il Piccolo Taj, una splendida tomba costruita secoli fa.  Al termine della tua giornata esplorativa, l'autista ti ricondurrà a Delhi, nello stesso punto della partenza.

Da Delhi: tour privato ad Agra e Taj Mahal in treno espresso

3. Da Delhi: tour privato ad Agra e Taj Mahal in treno espresso

Scopri la bellezza e la storia di Agra in un'escursione di 1 giorno da Delhi. Viaggia a bordo di un comodo treno e all'arrivo ti attenderanno una guida privata e un'auto. Visita le principali attrazioni come il Taj Mahal, il Forte di Agra e il Piccolo Taj. Goditi una deliziosa colazione e un'abbondante cena durante il tour. Approfitta di un prelievo dall'aeroporto o dal tuo hotel nell'area di Delhi prima di raggiungere la stazione ferroviaria di Nizamuddin. Siediti e rilassati durante i 90 minuti di viaggio in treno con aria condizionata e una gustosa colazione gratuita.  Arriva alla stazione ferroviaria di Agra Cantt, dove ti accoglierà la tua guida privata che ti aspetterà con un cartello con il tuo nome. Raggiungi il Taj Mahal, una delle 7 meraviglie del mondo. Ammira la bellezza del Taj Mahal e scoprite la straordinaria storia di come e perché fu costruito dall'imperatore moghul Shah Jahan in memoria dell'amata moglie Mumtaz. Fatti aiutare dalla guida a scattare le foto con le angolazioni migliori. Recati al vicino Forte di Agra, un altro sito dichiarato patrimonio dell'umanità UNESCO. Visita questa affascinante fortezza di arenaria prima di avere un po' di tempo libero per acquistare il tuo pranzo. Prosegui verso il Piccolo Taj, la prima struttura mughal costruita completamente in marmo. Il monumento fa un largo uso della Pietra Dura (tecnica dell'intarsio della pietra) e si erge meravigliosamente sul Fiume Yamuna, rendendolo un punto perfetto per ammirare viste spettacolari. Inizia il viaggio di ritorno alla stazione ferroviaria di Agra Cantt. Sali a bordo del treno per Delhi e assapora una cena calda sul treno. Al tuo arrivo a Delhi, riceverai un transfer fino alla destinazione desiderata a bordo di un veicolo privato.

Da Jaipur: Ranthambore Tiger Safari Private Day Trip

4. Da Jaipur: Ranthambore Tiger Safari Private Day Trip

Fai un'emozionante gita privata al Parco Nazionale di Ranthambore da Jaipur, ideale per gli appassionati di fauna selvatica. Il parco era un tempo terreno di caccia reale e ospita ancora il Forte reale e una miriade di antichi templi. L'area è nota per le tigri del Bengala, i coccodrilli rapinatori, leopardi indiani, gli orsi indiani e centinaia di specie di uccelli. Dopo il prelievo anticipato dal tuo hotel o dall'aeroporto di Jaipur, rilassati all'incirca dalle 3 alle 4 ore in auto fino a Sawai Madhopur. Raggiungi Ranthambore alle 13:00. Il tuo safari pomeridiano di 4 ore inizierà alle 14:00 circa. Viaggia attraverso la zona boschiva con una guida naturalistica approvata dal governo in una jeep a 6 posti aperta o in un galoppo più grande, mentre stai attento alla varietà di flora e fauna indiane nel suo habitat naturale. Alla fine del safari verso le 18.30, l'autista ti aspetterà per riportarti al tuo hotel a Jaipur. È possibile richiedere una pausa cena al ritorno. Goditi un tour divertente e indimenticabile nel parco nazionale più popolare dell'India.

Da Delhi: tour all inclusive del Taj Mahal Sunrise e Agra

5. Da Delhi: tour all inclusive del Taj Mahal Sunrise e Agra

Il tour all'alba del Taj Mahal da Delhi inizia con il prelievo alle 3:00 da Delhi, Noida, Gurugram, Ghaziabad e Faridabad. Viaggia in un veicolo privato con aria condizionata. Raggiungerai Agra intorno alle 6:00 e incontrerai la tua guida turistica, quindi proseguirai per il tour all'alba del Taj Mahal. la guida turistica professionale ti spiegherà il Taj Mahal. Qui trascorrerai circa 3 ore. Quindi procedi per la colazione in hotel a cinque stelle. Qui potrai assaporare il gusto della Multi Indian Cuisine. Dopo la colazione, visita del Forte di Agra, un sito patrimonio dell'UNESCO noto come Agra Quila. Costruita in arenaria rossa, questa imponente struttura fu la dimora di importanti imperatori Mughal come Akbar, Jahangir, Shah Jahan e Aurangzeb. Dopo una mattinata piena di tour, il trasferimento di ritorno parte per Delhi, Noida, Gurugram, Ghaziabad e Faridabad intorno alle 11:30. Il tuo autista ti riporterà nella posizione desiderata.

Taj Mahal e Forte di Agra: tuor privato all'alba da Delhi

6. Taj Mahal e Forte di Agra: tuor privato all'alba da Delhi

Goditi un tour guidato di un'intera giornata ad Agra da Delhi, Gurgaon o Noida. Evita la folla al Taj Mahal ed esplora il Forte di Agra. Rilassati con un transfer senza interruzioni a bordo di un veicolo climatizzato.  Incontra la tua guida privata all'arrivo ad Agra e goditi la vista dell'alba sul Taj Mahal. Ammira lo spettacolare mausoleo di marmo dall'esterno prima di guardare all'interno del tempio. Trascorri un po' di tempo libero a passeggiare. La tua guida ti condurrà nei posti migliori per scattare foto. Più tardi proseguirai per il vicino Forte Rosso (conosciuto anche come Forte di Agra) per ammirare i bellissimi padiglioni di questa splendida fortezza. Goditi un po' di tempo libero per la colazione (non inclusa) prima di tornare a Delhi.

Da Nuova Delhi: tour privato di Jaipur in treno superveloce

7. Da Nuova Delhi: tour privato di Jaipur in treno superveloce

Rilassati in prima classe sul treno ad alta velocità da Delhi a Jaipur. Viaggia in un veicolo climatizzato tra luoghi come il Forte Amber e il palazzo Jal Mahal nel lago Man Sagar. Scegli tra un luogo in cui vengono pagate le quote di iscrizione o un tour in cui puoi acquistare i biglietti in loco. Goditi la comodità del prelievo dall'hotel al mattino presto da Delhi, Gurugram o Noida e sali a bordo di un comodo treno espresso con aria condizionata per Jaipur. All'arrivo a Jaipur, incontra la tua guida turistica davanti al tuo treno. Naviga attraverso la città in un veicolo privato e fermati al Forte Amber. Scopri l'architettura unica di questo opulento forte composto da arenaria rossa e marmo. Passeggia lungo i sentieri acciottolati che si affacciano sulle acque scintillanti del Lago Maota. Lasciati affascinare dagli straordinari motivi delle scale simmetriche del pozzo a gradini Panna Meena Ka Kund e dal bacino di raccolta dell'acqua piovana. Scatta alcune foto impressionanti da condividere sui social media prima di dirigerti verso il palazzo sul lago Jal Mahal. Ammira la grande scala dell'architettura in stile Rajput del palazzo. Lasciati stupire da come la maggior parte dei pavimenti del palazzo siano sott'acqua. Fai una pausa per una pausa pranzo dove puoi acquistare deliziose pietanze locali con i consigli della tua guida. Visita l'Hawa Mahal (Palazzo del vento), il City Palace e l'osservatorio Jantar Mantar. Ritorno alla stazione ferroviaria di Jaipur per prendere il treno per Delhi in serata. Essere trasferito dalla stazione ferroviaria di Delhi al tuo alloggio.

Da Delhi: tour privato di Taj Mahal e Agra in treno espresso

8. Da Delhi: tour privato di Taj Mahal e Agra in treno espresso

Inizia la giornata con il prelievo dall'hotel da Delhi e una scorta successiva alla stazione ferroviaria di Nizamuddin. Sali a bordo del treno più veloce dell'India per un viaggio di 90 minuti con colazione gratuita a partire dalle 8:00. Una volta raggiunta Agra, incontra la tua guida privata alla stazione e preparati ad esplorare la città. Inizia il tour con una visita all'affascinante Taj Mahal, una delle sette meraviglie del mondo e un simbolo ampiamente ammirato dell'amore eterno. Scopri alcuni fatti poco noti e storie non spesso raccontate sul mausoleo ed esplora il Giardino del Paradiso e la moschea. Scatta delle bellissime foto che dureranno sicuramente una vita. Successivamente, segui la guida per la destinazione successiva, il Forte di Agra. Un patrimonio mondiale dell'UNESCO, questo magnifico forte ha molta arte, cultura e storia da offrire a tutti i suoi visitatori. Dopo aver trascorso del tempo di qualità lì, goditi un pasto abbondante in un ristorante multi-cucina. Una volta terminato il pranzo, dirigiti verso la tua ultima destinazione ad Agra, il Baby Taj. La prima struttura Mughal costruita esclusivamente con marmo, il monumento è un meraviglioso pezzo di architettura riempito con pezzi di arte decorativa in pietra dura. Termina la giornata tornando alla stazione ferroviaria di Agra Cantt, da dove prenderai il treno per Delhi alle 17:45. All'arrivo, l'autista ti accompagnerà al tuo hotel o all'aeroporto, per tua comodità.

Taj Mahal e Forte di Agra: tour guidato da Nuova Delhi

9. Taj Mahal e Forte di Agra: tour guidato da Nuova Delhi

Inizia il tuo tour di 1 giorno con un prelievo da parte del tuo simpatico autista in un luogo richiesto a Nuova Delhi. L'autista ti accoglierà prima della partenza in un'auto privata e climatizzata, provvista di acqua minerale, bevande analcoliche e qualche snack per il viaggio. Potrai rilassarti e ricaricare le energie in auto, mentre il tuo autista ti conduce ad Agra percorrendo una nuova superstrada. Al tuo arrivo ad Agra, la tua guida turistica approvata dal governo ti darà il benvenuto e ti fornirà una panoramica sul programma della giornata. Visita il Taj Mahal nel momento più magico della giornata, così da poter ammirare viste grandiose e scattare foto favolose. Prenditi il tuo tempo al Taj Mahal e terminata la visita, raggiungerai un ristorante consigliato per il pranzo. Dopo pranzo, ti dirigerai al Forte di Agra, una delle fortezze più belle e grandiose dell'era Moghul. La visita del forte ti aiuterà a comprendere come vivevano le famiglie reali e ti permetterà anche di ammirare un'area speciale del sito, da dove il re Shah Jahan contemplava il Taj Mahal. Fermati a fare delle foto, prima di ammirare oggetti artistici e artigianali e lasciare Agra per rientrare a Nuova Delhi nel pomeriggio.

Da Jodhpur: Pernottamento nel deserto con Camel Safari

10. Da Jodhpur: Pernottamento nel deserto con Camel Safari

Il tour inizia con un pick-up a Jodhpur verso le 14:30 dal tuo hotel, dall'aeroporto o dalla stazione dei treni o degli autobus. Da qui viaggerete in auto privata per Osian, dove avrete la possibilità di visitare in modo indipendente due famosi templi, i Sachiya Mata Temples, che presenta una vasta distesa di marmo finemente intagliato. Dopo aver visitato i templi, andrai in un villaggio deserto dove sarai accolto da una tradizionale cerimonia indiana. Seguendo questo puoi riposarti e rilassarti per un paio d'ore in un soggiorno a casa prima di dirigerti al punto di partenza per il tuo safari in cammello. Il giro in cammello è considerato un'esperienza di punta nel Rajasthan, e puoi aspettarti di passare da una a due ore in sella al tuo cammello attraverso il deserto del Thar. Puoi stare a guardare i cieli e le sabbie cambiare colore durante l'ora del tramonto, prima di tornare a casa, dove potrai gustare il cibo tradizionale Marwari prima di passare la notte a dormire sotto le stelle o in una capanna. La mattina dopo ti verrà offerta la colazione, prima di tornare al tuo veicolo privato per il tuo trasferimento a Jodhpur.

  • Escursioni di un giorno
  • Tour privati
  • Attività avventurose
  • Attività acquatiche
88 attività trovate
Ordina per:
1 - 16 / 88

Tour di 1 giorno a Rajasthan: domande frequenti

Tour di 1 giorno: quali sono le altre cose da fare a Rajasthan?

Le altre cose imperdibili da fare a Rajasthan sono:

Rajasthan: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Rajasthan? Clicca qui per la lista completa.

Rajasthan: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.8 / 5

basata su 13 recensioni

Io e la moglie non abbiamo scelto una guida. Dalla lettura di più recensioni, lo abbiamo deciso. Il nostro autista per la giornata era una persona fantastica. Mr.Kuldeep da Himachal. Tutto il resto era quasi perfetto. Abbiamo speso alcune migliaia di foto assumendo un fotografo lì. Aveva molto senso per noi farlo. È stata un'esperienza straordinaria come primo timer per il posto. Raccomando fortemente!

La scelta migliore che abbiamo fatto, non dover fare la fila, biglietti alla mano, avere una guida che racconta i dettagli della storia e conosce già i punti strategici per le foto è sensazionale. Altro punto importante è avere l'autista a disposizione con un'auto comoda e sicura.

Great organization and driver, guide and the guys at the office were really kind. the Taj Mahal at sunrise is worth the very early wake up since the view without tourists is amazing. 100% recommended!!

Poco da dire, tutto perfetto guida&autista& puntualità &pulizia. Consiglio di partire da Delhi al massimo alle 5 di mattina altrimenti più tardi si rischia di fare molta colonna per l'ingresso.

Excellent tour with particural attention to the customers, excellent safe and professional driver.