Rajasthan Tour guidati

Rajasthan Tour guidati: le attività più consigliate

Da Delhi: tour privato del Taj Mahal all'alba e del forte di Agra

1. Da Delhi: tour privato del Taj Mahal all'alba e del forte di Agra

Scopri il famoso Taj Mahal all'alba in questo tour guidato. Scegli un tour privato con una deliziosa colazione in hotel o un tour di gruppo ed esplora il Forte di Agra, il Baby Taj e il Taj Mahal. Inizia la giornata con un prelievo anticipato alle 3:00 dal tuo hotel a Delhi, Gurgaon, Noida o dall'aeroporto. Guida fino ad Agra, godendoti un tranquillo giro di 3 ore in un'auto privata o condivisa con aria condizionata. Arrivo ad Agra alle 6:00 e incontro con la guida turistica prima di procedere alla visita del Taj Mahal. Esplora il Taj Mahal mentre ti godi la vista dell'alba, trascorrendo circa 2-3 ore nel mausoleo. Prosegui per il forte di Agra, costruito dal grande imperatore Mughal "Akbar". Trascorri circa un'ora esplorando questo spettacolo prima di fermarti in un hotel 5* per una deliziosa colazione (costi inclusi a seconda dell'opzione). Quindi, se non hai fretta e vuoi anche esplorare di più, visita Itimad-Ud-Daulah (Baby Taj). Alle 10:00, torna a Nuova Delhi e alle 13:00 tornerai al tuo punto di origine o all'aeroporto di Delhi.

Delhi: tour etico dei bassifondi della colonia di Sanjay

2. Delhi: tour etico dei bassifondi della colonia di Sanjay

Sanjay Colony è una baraccopoli relativamente piccola costruita su 25 acri di terra situata vicino al famoso Tempio del Loto Bahá'í e al Tempio ISKCON Hare Krishna. Originariamente costruito su un terreno forestale, questo slum è circondato da una delle più grandi aree industriali dell'India e ospita circa 50.000 persone. Partecipa a un tour educativo a piedi che mira a incoraggiare la conversazione sulla realtà della vita negli slum. Vieni con una mente aperta e preparati a sfatare gli stereotipi negativi che circondano i bassifondi. Osserva il processo di riciclaggio e produzione degli indumenti, una delle principali industrie della colonia di Sanjay. È anche sede di molte altre attività, tra cui parti automobilistiche ed elettronica. Comprendi la complessa struttura sociale che esiste all'interno di questa comunità e fermati a salutare i bambini amichevoli del vicinato. Avrai anche la possibilità di visitare un tempio indù e una moschea. Inoltre, visita una clinica medica e scopri i problemi di salute presenti in un ambiente di baraccopoli e le diverse iniziative avviate per cercare di combatterli. Naviga attraverso gli stretti vicoli e sali su un tetto per una vista impareggiabile dell'area circostante. Per un'esperienza davvero autentica, scegli di pranzare con una famiglia locale. Goditi un semplice pasto vegetariano cucinato in casa, preparato con cura dai tuoi amichevoli padroni di casa. I proventi di questo tour vengono reinvestiti in progetti di sviluppo della comunità come l'istruzione, lo sviluppo delle competenze e l'assistenza sanitaria per i residenti della colonia di Sanjay.

Vecchia Delhi: tour privato di Chandni Chowk, Tuk Tuk e cibo

3. Vecchia Delhi: tour privato di Chandni Chowk, Tuk Tuk e cibo

Scopri la Vecchia Delhi in un tour guidato. Esplora Chandni Chowk con un tour in tuk-tuk, fermati ai mercati locali per provare il delizioso cibo di strada e ammira l'India Gate. Inizia il tuo tour con un prelievo dal tuo hotel e guida verso la Vecchia Delhi per visitare Jama Masjid, noto anche come Masjid-i Jehan-Numa. Visita questa imponente moschea, costruita dall'imperatore Mughal Shah Jahan e risalente al 1600. Quindi, sali a bordo di un tuk-tuk e vaga per le strade di Chandni Chowk, il cuore della Vecchia Delhi. Esplora questa vivace zona dello shopping e goditi gli stuzzicanti odori che si diffondono dai mercati pieni di spezie, frutta secca, oli essenziali e dolci tradizionali. Guarda gioielli in argento e sari vivaci in vendita. Fermati a provare il cibo di strada locale con la tua guida, imparando le migliori bancarelle per ogni tipo di cibo nella zona. Dopo aver mangiato, prosegui per il Forte Rosso. Decidi se desideri pagare per entrare o semplicemente ammirare questo storico forte dall'esterno. Termina il tuo tour della Vecchia Delhi con una visita all'India Gate. Questo monumento ai caduti si trova a cavallo del Rajpath, all'estremità orientale dell'asse cerimoniale di Nuova Delhi, precedentemente chiamato Kingsway. Ritorna al tuo hotel, passando davanti al Parlamento.

Tour di degustazione di Old Delhi Street Food

4. Tour di degustazione di Old Delhi Street Food

Assaggia lo street food unico di Delhi in un tour di degustazione immersivo con una guida locale. Incontra una selezione di venditori ambulanti selezionati a Old Delhi, tutti selezionati per la loro eccellente igiene e piatti gustosi. Prova specialità locali come Chole Bhature (pane fritto) dal Punjab e dahi vada (palle di farina fritte in yogurt denso). Assapora una gustosa chiacchierata aloo (patate fritte con spezie e chutney) e alcuni deliziosi parathas (focacce). Raffreddare il palato con un lassi e sbizzarrirti con un po 'di jalebis imbevuto di zucchero , l'equivalente locale del budino di riso o del budino di pane e burro. I mangiatori di carne possono provare qualche gustoso pollo fritto, mentre i vegetariani saranno in paradiso nel vivace quartiere di Matia Mahal. Scopri la storica città murata di Delhi mentre viaggi in risciò. Immergiti nel trambusto della vita di tutti i giorni nelle strade strette, scopri il più grande mercato delle spezie in Asia e fermati ad ammirare l'imponente Jama Masjid.

Antica e Nuova Delhi: tour privato di 1 giorno

5. Antica e Nuova Delhi: tour privato di 1 giorno

Inizia la giornata con un prelievo dal tuo hotel a Delhi alle 09:00 e raggiungi il Forte Rosso per una visita esterna, prima di recarti alla Jama Masjid, la mosche principale di Nuova Delhi. Da lì, salirai a bordo di un risciò per fare un tour nel vivacissimo mercato di Chandni Chowk. Dopodiché, esplora il Bazar Kinnari (il mercato dedicato ai matrimoni), il mercato tessile, il mercato dei libri Nai Sarak e il mercato delle spezie Khari Baoli. Sali nuovamente a bordo del tuo veicolo privato e raggiungi l'imponente Forte di Delhi, sito patrimonio mondiale dell'UNESCO, e ammirane la maestosa architettura. Continua il percorso visitando il Raj Ghat, il memoriale di Mahatma Gandhi. Durante il tour, ti fermerai a visitare anche la Tomba di Humayune e il Qutub Minar, entrambi siti patrimonio mondiale dell'UNESCO, e anche la Porta dell'India, il Palazzo del Parlamento, il Tempio del Loto e molto altro ancora. Al termine del tour, verrai farai ritorno al tuo hotel a Delhi.

Old Delhi: tour di 3 ore in Tuk-Tuk / Rickshaw

6. Old Delhi: tour di 3 ore in Tuk-Tuk / Rickshaw

Questo tour ti offre un'ottima introduzione al fascino autentico del vecchio mondo di Delhi e ti aiuta a sfuggire al fastidio di camminare nel traffico. Incontra la tua guida al punto di incontro vicino al Forte Rosso, poi sali in un tuk-tuk, una versione modificata del risciò del ciclo. Siediti e goditi i panorami mentre superi i numerosi bazar colorati e affollati della Vecchia Delhi mentre la tua guida spiega l'importante ruolo che svolgono per la gente del posto. La prima tappa è Jama Masjid, la più grande moschea indiana. Passa un po 'di tempo a passeggiare nel cortile di arenaria rossa e se sei fortunato, puoi persino salire su un minareto per vedere i panorami. Torna al tuo tuk-tuk e attraversa Khari Baoli, il più grande mercato di spezie in Asia che esiste dal 17 ° secolo. Ottieni informazioni pratiche sul meraviglioso mondo delle spezie e sui loro benefici medicinali e salutistici. Accresci l'appetito mentre assumi i profumi e gli odori prima di fermarti per uno spuntino veloce al famoso Chandni Chowk. Vai alla tua prossima tappa, Gurudwara Sis Ganj, una significativa casa di preghiera per i sikh. Passa un po 'di tempo a interagire con la gente del posto e prova la tua mano a langar, il servizio di cucina comunitaria. Termina il tour a Jain Mandir, sede di un ospedale di beneficenza per uccelli. Scopri i principi della religione Jain prima di essere restituito al tuo punto di incontro iniziale vicino al Forte Rosso.

Delhi: tour privato della città vecchia e di Nuova Delhi

7. Delhi: tour privato della città vecchia e di Nuova Delhi

Parti per un tour privato che combina il meglio di Vecchia e Nuova Delhi, creando un'esperienza di un'intera giornata. Scopri la storia e la cultura indiana dalla tua guida personale mentre scopri i principali punti di riferimento. Scegli tra l'opzione standard e l'opzione di categoria superiore, con ingressi e pranzo inclusi. Fatti prelevare al mattino dal tuo alloggio o direttamente dall'aeroporto (se l'opzione è stata selezionata). Rilassati in un veicolo con aria condizionata mentre guidi verso la più grande moschea dell'India, Jama Masjid. Entra per esplorare e goderti la spiegazione della tua guida turistica, quindi la tua guida turistica ti porterà nei colori e negli aromi dell'area di Chandni Chowk al mercato. Goditi un giro in risciò attraverso una strada stretta se scegli l'opzione Inclusa ed esplora il più grande mercato di spezie qui. Ascolta il commento sulla religione sikh a Gurudwara Bangla Sahib. Inoltre, prova qui la seconda cucina per donazioni più grande del mondo. Circa 50mila persone mangiano ogni giorno qui e poi visita la tomba dell'imperatore Humayun del XVI secolo e ammira l'India Gate dal drive-thru. Se hai optato per l'opzione pranzo inclusa, fermati ad assaggiare il miglior cibo dell'India settentrionale e Mughlai. Dopo pranzo, guida verso il Parlamento e il Palazzo Presidenziale. Quindi guida fino alla visita più popolare della torre Qutub Minar di Delhi e poi visita il Tempio del Loto della religione Baha'i e il Tempio Akshardham della religione indù prima di tornare al tuo hotel o all'aeroporto con il tuo autista.

Da Delhi: tour privato Sunrise Taj Mahal e Agra Fort

8. Da Delhi: tour privato Sunrise Taj Mahal e Agra Fort

Scopri la bellezza del Taj Mahal all'alba, prima che arrivi la folla, in una gita privata di un giorno da Delhi. Visita il Forte di Agra, patrimonio dell'UNESCO, con una guida locale e viaggia con un trasporto con aria condizionata. Puoi effettuare l'upgrade per includere la colazione in un hotel a 5 stelle ad Agra. Dopo essere stato prelevato dal tuo hotel, sali sul veicolo privato con aria condizionata che ti porterà ad Agra in sole 3 ore. Qui, incontra la tua guida e parti per il tuo tour all'alba del Taj Mahal. Trascorri fino a 3 ore esplorando i terreni e imparando di più dalla tua guida. Quindi, siediti a colazione in un hotel a 5 stelle (se l'opzione è selezionata), dove assaporerai i sapori della cucina indiana. Dopo la colazione, visita del Forte di Agra, un sito patrimonio dell'UNESCO noto come Agra Quila. Costruita in arenaria rossa, questa imponente struttura fu la dimora di importanti imperatori Mughal come Akbar, Jahangir, Shah Jahan e Aurangzeb. Dopo una mattinata piena di tour, risali in macchina e torna al tuo hotel a Delhi nel pomeriggio.

Delhi: sapori e storie di cibo di Nuova Delhi

9. Delhi: sapori e storie di cibo di Nuova Delhi

Il tuo tour inizierà con il cibo dell'uomo comune altamente democratizzato (Chaat) e i kebab nel mercato più vivace di Delhi. Da lì ti dirigerai verso il Momos Trail, il recente amore gastronomico di Delhi. Sarà a questo punto che ti siederai per una grande cena a tema dell'India settentrionale. Durante questa cena proverai il miglior pollo al burro di Delhi e il pane naan, seguito da una piccola sorpresa alla fine. La tua esperienza gastronomica non è completa senza una visita a una "mega cucina" di Delhi che sfama migliaia di persone ogni giorno e sarai libero di dedicarti qualche minuto di volontariato verso "l'arte della gratitudine" cucinando per gli altri. Il tuo trasporto sarà curato in un'auto con aria condizionata con la compagnia della tua guida che funge anche da esperto di "grub" di Delhi.

Jodhpur: tour panoramico privato di un'intera giornata della città

10. Jodhpur: tour panoramico privato di un'intera giornata della città

La testa fuori al mattino presto con il driver di lingua inglese in un tour intera giornata visita della città di Jodhpur. Vedere Mehrangarh Fort, un importante punto di riferimento storico e una popolare attrazione Jodhpur. Situato su una collina a 150 metri di altezza, il forte è stato costruito nel 1459 da Rao Jodha, il capo del clan Rathore. Troverete numerosi bei palazzi, gallerie, templi antichi, e un museo all'interno del complesso. Visita Jaswant Thada, un cenotafio reale del 19 ° secolo. Il santuario è stato costruito in memoria del Maharaja Jaswant II nel 1899. Oltre al monumento, il sito dispone di spettacolari giardini. Umaid Bhawan Palace è un altro importante punto di riferimento a Jodhpur. L'elegante palazzo fu costruito nel corso del 20 ° secolo, al fine di offrire posti di lavoro per 3.000 carestia colpite residenti di Jodhpur. E 'stato recentemente trasformato in un hotel storico palazzo a 5 stelle.

  • Tour guidati
  • Tour privati
100 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 7

Domande frequenti su Rajasthan

Quali sono le migliori attrazioni di Rajasthan?

Le attrazioni imperdibili di Rajasthan sono:

Rajasthan: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Rajasthan? Clicca qui per la lista completa.

Rajasthan: le opinioni degli altri viaggiatori

Ho soggiornato a Delhi per un solo giorno e ho prenotato questo tour alle 9 del mattino. 2 ore dopo sono stato prelevato in tempo dal pilota più straordinario, Ajay Singh. Abbiamo raggiunto l'area governativa e abbiamo incontrato la guida turistica, Rajveer Singh, che era il migliore. Mi ha mostrato molti posti e mi ha portato a pranzo in un posto fantastico. Entrambi erano fantastici, assicurandosi che mi sentissi a mio agio tutto il giorno. Consiglio vivamente questo tour di un giorno. Questi 2 ragazzi hanno reso la mia esperienza perfetta per me.

L'autista molto puntuale è venuto a prenderci al hotel indicato in perfetto orario insieme alla guida. La guida molto disponibile parlava italiano è stato molto bravo e preparato ci ha spiegato molto su Dhely e ci ha accompagnato nei monumenti e inoltre ci ha fatto pure delle ottime foto. L'autista ci aspettava puntuale nei posti indicati. Tutto perfetto e un tour molto bello. Lo consiglio a chi vuole vedere un bel po' di cose su nuova e vecchia Dhely.

Ottimo servizio! Il personale è arrivato in anticipo al punto d'incontro. Sono rimasto soddisfatto e personalmente non avrei nulla da lamentare.. Ashish, la nostra guida, gentile e preparato, ci ha accompagnato per la città mostrandoci i maggiori punti d'interesse. Mantun il nostro autista, si è dimostrato affidabile alla guida e pronto a recuperarci dopo ogni visita. Consiglio vivamente questo tour.

È stato un tour fantastico, proprio quello che volevo. Una buona combinazione di visite turistiche e passeggiate per le strade e conoscere la vita quotidiana degli abitanti e dei commercianti della vecchia Delhi. Ottima pausa pranzo. Guida adorabile e accomodante Akansha, esperta e appassionata della sua città e del suo paese. Un fantastico tour con un'ottima guida.

Very nice tour in Delhi, driver Vijay and guide Ashish very professional and friendly. Approved with five stars! Thank you!