Rajasthan
Tour

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Rajasthan Tour: le attività più consigliate

Jaipur: tour privato della città di un'intera giornata

1. Jaipur: tour privato della città di un'intera giornata

Viaggia con una guida e un autista privati per esplorare la città di Jaipur. Visita il Palazzo Hawa Mahal e studia l'intricato design del reticolo. Esplora con la tua guida professionale mentre ti spiegano la storia e l'architettura della regione. Guida comodamente tra una sosta e l'altra per assicurarti una giornata tranquilla e rilassante. Ammira lo Step Well, un antico sito caratterizzato da una disposizione architettonica unica di gradini che conducono a un pozzo. Senti la serenità del luogo e medita sulla geometria della sua architettura. Visita l'arenaria rossa e il marmo Amber Fort e la meraviglia sommersa del Jal Mahal. Rilassati con un po' di tempo libero per lo shopping, poiché Jaipur è famosa per una varietà di prodotti come gemme, braccialetti e gioielli in argento. Assaggia la cucina locale appena cucinata mentre la tua guida ti porta in un ristorante per pranzo. Dopo pranzo, sosta al City Palace, sede del Maharaja di Jaipur, capo del clan Kachwaha Rajput. Il palazzo Chandra Mahal oggi ospita un museo, ma la maggior parte di esso è ancora una residenza reale. Infine chiama al Jantar Mantar e scopri i numerosi strumenti architettonici e astronomici.

Da Jodhpur: Pernottamento nel deserto con Camel Safari

2. Da Jodhpur: Pernottamento nel deserto con Camel Safari

Il tour inizia con un pick-up a Jodhpur verso le 14:30 dal tuo hotel, dall'aeroporto o dalla stazione dei treni o degli autobus. Da qui viaggerete in auto privata per Osian, dove avrete la possibilità di visitare in modo indipendente due famosi templi, i Sachiya Mata Temples, che presenta una vasta distesa di marmo finemente intagliato. Dopo aver visitato i templi, andrai in un villaggio deserto dove sarai accolto da una tradizionale cerimonia indiana. Seguendo questo puoi riposarti e rilassarti per un paio d'ore in un soggiorno a casa prima di dirigerti al punto di partenza per il tuo safari in cammello. Il giro in cammello è considerato un'esperienza di punta nel Rajasthan, e puoi aspettarti di passare da una a due ore in sella al tuo cammello attraverso il deserto del Thar. Puoi stare a guardare i cieli e le sabbie cambiare colore durante l'ora del tramonto, prima di tornare a casa, dove potrai gustare il cibo tradizionale Marwari prima di passare la notte a dormire sotto le stelle o in una capanna. La mattina dopo ti verrà offerta la colazione, prima di tornare al tuo veicolo privato per il tuo trasferimento a Jodhpur.

Jaipur: tour Instagram dei luoghi più scenografici

3. Jaipur: tour Instagram dei luoghi più scenografici

I suoi archi simmetrici e gli edifici colorati hanno reso la Città Rosa uno dei luoghi più amati dagli appassionati di fotografia. Grazie a questo tour, potrai scoprire non solo i luoghi più pittoreschi di Jaipur, ma anche la storia e la cultura di questa straordinaria città. La tua guida ti accompagnerà nei siti più iconici, perfetti per il tuo account Instagram e SnapChat. Prepara il cellulare e la fotocamera per immortalare le luci del mattino sul Patrika Gate. I colori accesi dei suoi corridoi hanno reso questo luogo uno dei più famosi su internet, soprattutto per le fotografie candide. La Panna Meena ka Kund è un'altra tappa immancabile per il tuo Instagram: le scale geometriche di questo pozzo a gradini sono un'autentica impresa ingegneristica. Il Jal Mahal offre una vista impareggiabile del Palazzo sull'Acqua, ed è anche un ottimo punto da cui osservare gli uccelli migratori. Jantar Mantar, ospite della più grande meridiana al mondo, è il set perfetto dove scattare foto inaspettate con strumenti astronomici giganteschi. E non dimenticare il monumento più rappresentativo di Jaipur, l'Hawa Mahal o Palazzo dei Venti, l'edificio più fotografato dell'intera città. E se tutto questo non è ancora sufficiente, visita i saloni del Palazzo di Jaipur e lo straordinario Chandra Mahal, con le sue pareti blu. Le "piscine" e i cortili del Forte Amber sono una tappa irrinunciabile per scattare foto memorabili di fronte agli antichi e imponenti battenti. E se desideri una prospettiva nuova ed unica, scegli l'escursione facoltativa a Jairgah, per ammirare la città dall'alto; oppure passeggia per il bazaar di Jaipur per catturare l'essenza della vita quotidiana e i colori del mercato. La tua guida ti accompagnerà lungo tutto il percorso e sarà più che felice di scattare foto per te. Concludi la giornata riportando a casa con te ricordi indelebili e innumerevoli foto di una delle città più belle dell'India.

Jaipur: City Palace, Hawa Mahal e tour privato di Jantar Mantar

4. Jaipur: City Palace, Hawa Mahal e tour privato di Jantar Mantar

Scegli un orario di ritiro flessibile dal tuo hotel tra le 8:00 e le 10:00. Per prima cosa, visita la bellissima nona porta di Jaipur conosciuta come la Porta di Patria. Ammira gli archi colorati che sembrano perfetti nella luce del mattino. Successivamente, dirigiti verso la città per visitare il museo più antico del Rajasthan, sede di dipinti in miniatura, costumi, arte popolare e sculture. La terza tappa è un vero punto di riferimento di Jaipur - lo straordinario edificio a nido d'ape di Hawa Mahal ("The Palace of Winds"). Oltre 220 anni, questo splendido edificio è stato progettato per le donne reali per guardare le spese del bazar sottostante senza essere visti. Dopodiché, la tua guida ti condurrà nell'imponente City Palace che offre una miscela di architettura Mughal e Rajasthani. Trascorri del tempo libero esplorando le 4 porte opulente, ciascuna raffigurante una stagione. Pausa per il pranzo in un ristorante locale - puoi chiedere alla tua guida consigli. Quindi fare un'ultima tappa presso il sito patrimonio mondiale dell'UNESCO di Jantar Mantar. Queste gigantesche sculture affascinanti sono in realtà strumenti che sono stati usati per l'astronomia dal 1700. Lasciati stupire dalla meridiana in pietra più grande del mondo. Alla fine del tour, richiedi un trasferimento al tuo hotel o in qualsiasi altro luogo entro i limiti della città di Jaipur per continuare i tuoi programmi per la giornata.

Triangolo d'oro: tour privato di 4 giorni da Delhi

5. Triangolo d'oro: tour privato di 4 giorni da Delhi

Scopri alcuni dei più magnifici monumenti indiani in un lussuoso tour privato delle 3 grandi città del Triangolo d'oro indiano. Fatti un regalo e soggiorna in sistemazioni di lusso per avere un assaggio della vita nel subcontinente all'epoca del cosiddetto Raj. In alternativa, libro il proprio alloggio e scegliere la opzione che non include le prenotazioni alberghiere. Giorno 1: Delhi – Agra Approfitta del prelievo dal luogo che preferisci a Delhi, Noida o Gurgaon. Fai un tour di mezza giornata nel centro di Delhi per vedere monumenti come il minareto di Qutub Minar, costruito sotto il regno di Qutb-ud-din Aibak. Ammira il Tempio del Loto (Tempio Bahai) e la Porta dell'India. Supera il Parlamento e il Palazzo presidenziale prima di prendere la superstrada per Agra.  Giorno 2: Agra – Jaipur Svegliati presto per avere un'incomparabile veduta dell'alba e del Taj Mahal. Guarda all'interno del mausoleo in un tour guidato di 2 ore prima che arrivi la folla di turisti. Torna all'hotel per la colazione. Visita lo storico Forte rosso di Agra prima di procedere verso Jaipur.  Giorno 3: tour di Jaipur Visita il maestoso Forte Amber dopo la colazione e osserva la bellezza di Jal Mahal. Prosegui fino al Palazzo dei Venti (Hawa Mahal) e fermati all'Osservatorio Jantar Mantar e al palazzo del maharaja. Giorno 4: Jaipur – Delhi Torna a Delhi dopo la colazione dove verrai lasciato all'aeroporto, alla stazione ferroviaria o al tuo hotel. Opzioni hotel 4 stelle ad Agra: Holiday Inn o Crystal Sarovar Premier o simili Opzioni hotel 5 stelle ad Agra: Jaypee Palace o Courtyard del Marriott o simili Opzioni hotel 4 stelle Jaipur: Sarovar Premier o 4 stelle simili Opzioni hotel 5 stelle Jaipur: Holiday Inn city center o Hilton o 5 stelle simili

Jaipur: tour di Shekhawati di un'intera giornata

6. Jaipur: tour di Shekhawati di un'intera giornata

La tua esperienza inizierà alle 8:00, man mano che verrai prelevato dal tuo hotel a Jaipur. Da lì puoi rilassarti in un veicolo privato con aria condizionata mentre il tuo autista ti accompagna nel viaggio di 4 ore per raggiungere la regione di Shekhawati. Shekhawati è una regione semi-secca e storica situata nella parte nord-est del Rajasthan, in India. È famoso per il suo ricco patrimonio e le splendide architetture ricche di affreschi, ed è quindi anche noto come "galleria d'arte all'aperto". Oggi Shekhawati è la destinazione turistica più amata da coloro che visitano l'India e vogliono sperimentare questo territorio ricco di patrimonio. È leggendario per i suoi havelis dipinti e dipinti, noto per i loro dipinti murali raffiguranti soggetti mitologici e storici. Grandi porte di legno sorvegliano gli haveli e una porta più piccola viene utilizzata per l'ingresso quotidiano. Una sofisticata scultura in legno con eleganti accessori in ferro bronzo implica la ricchezza del proprietario di un haveli, con il piano terra normalmente incassato in modo tale che il balcone sovrasta la strada. Mandawa è una piccola città nel cuore della regione di Shekhawati, ed è un luogo noto non solo per i suoi haveli ma anche per il suo Palazzo del Forte. La struttura del palazzo ricorda l'importanza culturale e sociale di questa regione in passato. Degli haveli, i più importanti sono il Chokhani, la Ladia, il Bansidhar Newatia e il Gulab Rai Ladia Haveli. Un altro haveli, il Binsidhar Newatia Haveli, è noto per i suoi curiosi dipinti. Infine, scoprirai Nawalgarh, che è famosa per il suo forte che fu costruito da Thakur Nawal Singh. Il Bala Quila ha un chiosco con bellissimi dipinti sul soffitto, mentre il Palazzo Roop Niwas è stato ora convertito in un hotel. Dopo aver visto la bellezza di Shekhawati, tornerai a Jaipur, dove la tua guida ti saluterà.

Udaipur: tour della cultura locale di un'intera giornata

7. Udaipur: tour della cultura locale di un'intera giornata

Il tuo tour inizierà quando verrai prelevato entro le 9:00. Da lì visiterai l'Udaipur City Palace, che è un enorme complesso che ospita diversi piccoli palazzi insieme a quattro palazzi principali e un museo che espone manufatti rari. Costruito oltre 400 anni fa, questo palazzo cittadino è stato costruito in una fusione di stili di architettura Mughal e Rajasthani e attraverso il coinvolgimento di vari sovrani della dinastia Mewar. Successivamente, ti dirigerai al Monsoon Palace. Costruito sulla cima delle colline di Bansdara, il Monsoon Palace offre una vista mozzafiato sulla città ed è stato utilizzato come resort dei monsoni e residenza di caccia. Visiterai quindi il Giardino delle fanciulle, costruito da Maharana Sangram Singh II per 48 giovani assistenti che arrivarono a Udaipur come parte della dote di una principessa. Composto da elefanti in marmo, fontane, una piscina di loto e un piccolo museo, questo giardino attrae visitatori e residenti allo stesso modo. Bagore ki Haveli sarà il prossimo posto nella tua agenda. Situato vicino al Lago Pichola presso il Gangaur Ghat, questo palazzo presenta una squisita mostra di arte e architettura e mette in mostra rare collezioni di costumi e arte moderna. Sperimenterai quindi il Tempio Jagdish, che è stato costruito nello stile dell'architettura indo-ariana. Più tardi la sera ci si può divertire nei caffè vicino al Lago Pichola. Il lago artificiale d'acqua dolce ospita due importanti attrazioni turistiche: le isole di Jag Mandir e Jag Niwas. Il City Palace si trova sulla sponda orientale del lago e un giro in barca sul lago è una delle cose più popolari da fare nel Lago Pichola. Al termine della tua esperienza, verrai ricondotto al tuo alloggio entro le 18:00.

Da Delhi: tour panoramico privato di un'intera giornata a Jaipur

8. Da Delhi: tour panoramico privato di un'intera giornata a Jaipur

La giornata inizia con il prelievo dal tuo hotel Dehli alle 5 del mattino, quindi il viaggio di 5 ore a Jaipur. All'arrivo a Pink City, incontra la tua guida e ascolta un briefing sull'itinerario del tour, quindi è il momento di iniziare la tua avventura turistica. La prima tappa della giornata è l'opulento forte Amer, che è una delle attrazioni più popolari dell'India. Segui la tua guida in un tour affascinante e ascolta storie e storie inaudite sulla storia del forte. Una volta che hai avuto un po 'di appetito, fermati per pranzo sulla strada per Jal Mahal. Conosciuto anche come il Palazzo dell'Acqua, Jal Mahal si trova nel mezzo del lago di Sagar ed è uno dei luoghi più sereni della città. Continua il tour verso il sontuoso City Palace, che vanta una straordinaria fusione di architettura Mughal e Rajput. Goditi un tour dei giardini perfettamente curati del palazzo, dei grandi cortili e degli enormi mahal e osserva da vicino il lignaggio reale di Jaipur. Successivamente, visita il Jantar Mantar, patrimonio mondiale dell'UNESCO, che è uno dei cinque osservatori costruiti dal re Sawai Singh. Fai un giro all'osservatorio, che ospita la più grande meridiana in pietra del mondo e che esplode di informazioni astronomiche. L'ultima tappa del tour è l'iconico Hawa Mahal, che è forse l'edificio più famoso della Città Rosa. Ammira l'incredibile facciata dell'edificio, fatta di colorate pietre rosse e rosa, e scopri i suoi soprannomi. Dopo un tour di Hawa Mahal e una giornata indimenticabile, è tempo di sedersi e rilassarsi durante il viaggio di ritorno a Delhi.

Jaipur: tour della città di un'intera giornata con Camel Ride e Monkey Temple

9. Jaipur: tour della città di un'intera giornata con Camel Ride e Monkey Temple

Alle 8 del mattino, l'autista ti verrà a prendere dal tuo hotel e ti condurrà a Jaipur. Visita l'enorme Amber Fort in cui ogni cancello, cortile e palazzo ha il suo significato storico. L'architettura protettiva è stata costruita da Man Singh, il re dei Rajput. Guidi al Jal Mahal (Palazzo dell'acqua) situato nel mezzo del lago Man Sagar nella città di Jaipur dove risiede ancora la famiglia reale di Jaipur. Goditi un giro in cammello in questo bellissimo posto. Guarda le mostre del palazzo, tra cui una vasta collezione di armi, costumi reali, miniature Mughal, oggetti d'antiquariato e dipinti. Successivamente, gusta un delizioso pranzo in un ristorante locale. Visita l'Hawa Mahal, noto anche come Air Palace, costruito dal Maharaja Sawai Pratap Singh, il sovrano Kachwaha di Jaipur. L'attrazione principale del palazzo sono le sue 953 piccole finestre decorate con incredibili tralicci (un motivo incrociato di strisce di legno). Vedi il Jantar Mantar, un sito di osservazione astronomica costruito dal matematico Maharaja Jai Singh II per fornire osservazioni accurate su astronomia, tempo, pianeti e altri corpi celesti. Scopri il Tempio delle Scimmie, noto anche come Tempio di Galtaji, che ospita un gran numero di scimmie. Questo tempio indù ha sette pozze d'acqua piene di acqua santa, dove i seguaci vengono a fare un bagno e lavano via i loro peccati. Completa il tour visitando negozi famosi. Dopo lo shopping, torna al tuo hotel.

Jaipur: biglietto d'ingresso salta fila per 8 attrazioni

10. Jaipur: biglietto d'ingresso salta fila per 8 attrazioni

Approfitta del tuo viaggio a Jaipur e goditi l'accesso a 8 delle attrazioni più famose della città in 2 giorni. Avrai anche più tempo in ogni posizione grazie ai tuoi biglietti d'ingresso salta fila, il che significa che non dovrai aspettare in lunghe file. Il tuo biglietto include l'accesso alle principali attrazioni di Jaipur, tra cui Palazzo dell'Ambra, Osservatorio Jantar Mantar, Hawa Mahal, forte di Nahargarh, Albert Hall, Isarlat, Giardino Sisodia Rani e Giardino Vidhyadhar. Al momento della prenotazione, puoi anche aggiungere una visita guidata opzionale per migliorare ulteriormente il tuo viaggio a Jaipur.

Rajasthan: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Rajasthan? Clicca qui per la lista completa.

Rajasthan: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.9 / 5

basata su 33 recensioni

L'autista è stato molto cortese e sollecito e ha guidato molto velocemente. Tieni presente che la nausea può essere un problema se sei soggetto a cinetosi a causa delle strade sconnesse, dei frequenti cambi di direzione e delle soste rapide. Gli hotel erano entrambi molto belli anche se il servizio all'Hilton di Jaipur non era così fluido come il servizio al Jaypee Palace ad Agra. Le guide locali erano tutte molto ben informate. I tour degli artigiani locali sono seguiti da punti vendita per acquistare oggetti realizzati da quegli stessi artigiani. Questa è stata la mia esperienza in altre località e i venditori sono stati molto gentili. Ho scoperto che i prezzi erano più alti delle bancarelle per strada ma gli articoli erano di altissima qualità. Non aver paura di contrattare. Assicurati di portare un po' di contanti non solo per i biglietti d'ingresso, ma anche per dare la mancia alle guide e all'autista. La mancia suggerita era INR500 per una guida e INR1500 per

Il nostro viaggio è stato assolutamente mozzafiato. Quando sei seduto davanti al tuo computer e guardi un "viaggio privato di 3 giorni" all'estero, la prima cosa che ti viene in mente è presentarti in quel paese e un brutto autobus con un centinaio di persone e un ragazzo che parla a malapena la tua lingua madre che urla i nomi degli eventi intorno a te.... ma questo viaggio è così lontano. Avevamo un SUV Toyota privato pieno di acqua da bere, disinfettante per le mani e kit di pronto soccorso. Raramente c'era qualcosa di cui avevamo bisogno che il nostro autista privato Rajeesh non avesse! Il nostro autista è venuto a prenderci dal nostro hotel e ha soddisfatto ogni nostra esigenza dall'inizio del viaggio fino alla fine! Le nostre guide personali erano incredibili! Erano ben informati, cordiali e disponibili. Questo è davvero un viaggio da fare almeno una volta nella vita!

Il tour è stato molto vario ed emozionante. Tutto è stato organizzato in modo molto professionale e gli hotel non hanno lasciato nulla a desiderare. Il driver è stato ottimo e anche il supporto del provider. I trasferimenti sono un fattore temporale da non sottovalutare, ma non è mai stato noioso. È molto eccitante guardare il paese. Le guide erano molto diverse ma costantemente molto buone. Puoi sempre dire cosa vuoi vedere e cosa no. Posso solo raccomandare questo tour per principianti in India. Ottieni una prima impressione che sarà estremamente utile in seguito. conclusione; TOP

Abbiamo fatto il tour di 6 giorni del Triangolo d'Oro. L'autista e le guide ad Agra e Jaipur erano eccezionali. La guida a Nuova Delhi non era buona come le altre due. Forse qualcosa da migliorare è la selezione dei ristoranti dove ci hanno portato a pranzo. Erano buoni, il cibo era buono, ma anche il prezzo non era caro, era il doppio o il triplo rispetto ad altri ristoranti in cui ci siamo fermati per una pausa, in cui abbiamo visto mangiare degli indiani, non solo turisti stranieri. Consigliamo vivamente l'agenzia ad amici e parenti.

Tutto preciso come da programma, il responsabile ha subito dopo la prenotazione confermato il luogo e l'ora del pick up, da quel momento in poi sono stato coccolato e portato in ogni luogo senza nessun problema, l’autista è stato educatissimo e bravo a guidare in situazioni veramente drammatiche come lo è il traffico in india.... le guide (una diversa in ogni città) fanno di tutto per darti tutte le informazioni e soprattutto per renderti la visita piacevole. Facendoti foto e ripetendo se non capisci qualcosa.... consigliassimo!!!!