Stanze di Raffaello

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Stanze di Raffaello: le attività e i tour più consigliati

Musei Vaticani e Cappella Sistina: biglietto di ingresso

1. Musei Vaticani e Cappella Sistina: biglietto di ingresso

Inizia un emozionante viaggio attraverso l'arte e la storia della religione e approfitta del biglietto con ingresso prioritario ai Musei Vaticani e alla Cappella Sistina. Evita le lunghe code per i bigliettie goditi la visita al tuo ritmo.  Attraversa silenziosamente la Sala a Croce Greca e ammira gli splendidi sarcofagi intagliati che potrebbero contenere le spoglie terrene di alcuni famosi re e regine dell'antichità. Prosegui fino al Gabinetto delle Maschere, oppure visita la Sala degli Animali per scoprire una serie di sculture raffiguranti delle bestie reali e fantastiche. Dopodiché, visita le Gallerie Superiori per capire come i cartografi hanno raffigurato il mondo nel corso dei secoli. Ammira i capolavori del Rinascimento nelle Stanze di Raffaello e riposati nell'Appartamento Borgia. A questo punto, è giunto il momento di contemplare la meravigliosa Cappella Sistina di Michelangelo, il fiore all'occhiello del Vaticano, se non addirittura del patrimonio artistico di tutto il mondo.

Musei Vaticani e Cappella Sistina: tour con ingresso rapido

2. Musei Vaticani e Cappella Sistina: tour con ingresso rapido

Scopri le meraviglie della collezione d'arte all'interno dei Musei Vaticani grazie a un tour in compagnia di una guida storica dell'arte e ai biglietti con ingresso prioritario. Cammina attraverso le Stanze di Raffaello e ammira i capolavori di Michelangelo all'interno della Cappella Sistina, tra cui Il Giudizio Universale. Inizia la tua visita incontrando la tua guida e godendoti un ingresso semplificato all'interno dei musei. Ascolta le spiegazioni della tua guida storica dell'arte mentre visiti la Galleria delle Carte geografiche, la Galleria degli Arazzi e la Galleria dei Candelabri. Raggiungi le Stanze di Raffaello e ammira gli incredibili affreschi, tra cui la Scuola di Atene. Concludi il tour con le meraviglie della Cappella Sistina e gli affreschi di Michelangelo. All'interno, potrai vedere l'opera d'arte più famosa di Michelangelo: Il Giudizio Universale.

Vaticano: tour dei Musei Vaticani e Cappella Sistina

3. Vaticano: tour dei Musei Vaticani e Cappella Sistina

Dimentica le attese in fila, evita le code di visitatori e risparmia tempo prezioso durante la tua vacanza grazie ai biglietti di ingresso prioritario per i Musei Vaticani, i più visitati in Europa dopo il Museo del Louvre di Parigi. Con oltre 6 km di gallerie e ben 20.000 opere d'arte, i Musei Vaticani regalano un'esperienza immersiva unica.   La Cappella Sistina è ugualmente notevole con un santuario comprensivo di opere di maestri della pittura come Perugino, Pinturicchio, Ghirlandaio, Rosselli, Botticelli, Signorelli, della Gatta e, ovviamente, Michelangelo.

Vaticano: tour saltafila dei Musei Vaticani con colazione

4. Vaticano: tour saltafila dei Musei Vaticani con colazione

Inizia presto la tua giornata in Vaticano e salta le file notoriamente lunghe per i biglietti seguendo un percorso speciale attraverso i musei che ti porta alla Cappella Sistina proprio mentre si apre per la giornata. Entra un'ora intera prima della maggior parte della folla e trascorri una tranquilla mezz'ora assorbendo il capolavoro di Michelangelo insieme agli splendidi affreschi di altri importanti artisti rinascimentali. Prosegui verso il Pinecone Courtyard per un'abbondante colazione a buffet con piatti caldi e freddi, succhi di frutta, tè e caffè. Dopo aver mangiato a sazietà, torna nei musei per un tour dei manufatti più famosi, tra cui il Torso del Belvedere, l'Apollo Belvedere, il Gruppo di Laocoonte e le Stanze di Raffaello, ampiamente considerate tra le più belle affreschi interni nel mondo. Visita la Galleria dei Candelabri con opere d'arte greche e romane antiche. Scopri Raffaello Sanzio alla Galleria degli Arazzi, una delle sale più spettacolari dei musei.

Musei Vaticani: tour prioritario e colazione a buffet

5. Musei Vaticani: tour prioritario e colazione a buffet

Approfitta di un tour in Vaticano al mattino presto, che ti permette di accedere a luoghi inediti, per prendere parte a una colazione a buffet servita nel tranquillo Cortile della Pigna, prima che gli altri visitatori abbiano accesso ai musei. Mentre i comuni visitatori attendono all'esterno, tu potrai assaggiare delle leccornie italo-americane servite nel ricco buffet di pasticcini, salumi, formaggi, piatti caldi e addirittura i pancake che vengono preparati al momento da uno chef professionista. Fai colazione nel meraviglioso Cortile della Pigna, accanto ai capolavori dell'arte magnificamente conservati nei Musei Vaticani, vivi un momento magico e pacifico che i normali visitatori del Vaticano non hanno occasione di provare. Poi segui la guida per visitare gli interni dei Musei Vaticani. Al mattino presto, i musei sono ancora chiusi al pubblico, quindi l'atmosfera è più pacifica e tranquilla rispetto al resto della giornata. Il tuo gruppo sarà composto da massimo 16 persone, quindi avrai tempo e spazio per apprezzare maggiormente le opere d'arte. Ammira stanze come la Galleria delle carte geografiche, la Galleria degli Arazzi, la Galleria dei Candelabri e le magiche Stanze di Raffaello. La guida riporterà in vita i capolavori dell'arte, evidenziando aspetti che da solo non avresti notato. Prosegui fino alla leggendaria Cappella Sistina. In seguito, evita la fila per entrare nella basilica di San Pietro. Ammira l'altare e lasciati impressionare dalla celebre scultura La Pietà di Michelangelo.

Roma: tour in bus dei Giardini Vaticani e visita dei Musei

6. Roma: tour in bus dei Giardini Vaticani e visita dei Musei

Esplora il cuore verde dello stato più piccolo del mondo partecipando a questo tour in minibus con piano scoperto dei Giardini Vaticani. Ammira i lussureggianti ettari di spazio verde coltivato. Visita i Giardini Vaticani con o senza biglietti per i Musei Vaticani e la Cappella Sistina. Incontra la tua guida e ottieni assistenza a bordo del minibus. Scopri i segreti di questo ricco spazio verdeggiante che occupa un terzo dei 44 ettari della Città del Vaticano. Scopri questi giardini che risalgono al XIII secolo. Ascolta come i giardini sono stati arricchiti dalle iniziative di vari Pontefici, mentre vivi questo incontro unico tra natura, arte e fede cristiana. Scopri gli artisti, gli architetti e i creatori che si sono occupati di creare questo luogo armonioso. Ammira le collezioni e le opere dei Musei Vaticani, dalla Cappella Sistina fino ai tesori più inconsueti. Visita la Galleria delle carte geografiche, il Cortile della Pigna, la Galleria degli Arazzi, la Galleria dei Candelabri e le magnifiche Stanze di Raffaello. Il punto cardine del tour è costituito dalla Cappella Sistina. Prenditi del tempo per ammirare i dettagli di cui hai sempre sentito parlare, incluso l'autoritratto deforme di Michelangelo, con il quale manifesta al mondo che avrebbe preferito morire piuttosto che dipingere la Cappella Sistina una seconda volta. Il suo lavoro è talmente incredibile che lo apprezzerai ancor di più una volta visto da vicino, comprendendo con quanta maestria sia stato creato quest'affresco. Riscatta il tuo voucher presso l'Ufficio del Turismo, poi il personale ti accompagnerà ai Musei per ottenere il biglietto ufficiale.

Roma: tour privato mattutino del Vaticano di 3 ore

7. Roma: tour privato mattutino del Vaticano di 3 ore

Questo tour offre l'opportunità di visitare i Musei Vaticani al tuo ritmo con l'ingresso prima del normale orario di apertura. Salta la fila alla biglietteria e scopri i punti salienti delle Gallerie Vaticane, con la sua collezione di preziose opere d'arte. La tua guida ti condurrà quindi a vedere la spettacolare Cappella Sistina, dove potrai ammirare l'opera di Michelangelo libero dalla folla che trovi durante i normali orari di apertura. Quindi, ottieni l'accesso privilegiato al Gabinetto delle Maschere, che di solito è un'area riservata del Vaticano. Vivi un'esperienza unica con la tua guida professionale e competente e scopri uno dei tesori più preziosi del Vaticano.

Città del Vaticano: tour per piccoli gruppi

8. Città del Vaticano: tour per piccoli gruppi

Fai un tour esaustivo della Città del Vaticano e approfitta della competenza di una guida esperta di storia dell'arte. Ammira le collezioni papali con le stupende opere d'arte di Michelangelo, Perugino, Pinturicchio, Ghirlandaio, Cosimo Rosselli, Botticelli e Signorelli. Ottieni informazioni preziose dalla guida e scopri nozioni che non si trovano facilmente nelle guide di viaggio. Apprendi i segreti della storia del Vaticano e scoprirai di volerne sapere ancora di più! Percorri le varie aree con un piccolo gruppo per avere un'esperienza più personale. Visita la miriade di gallerie dei Musei Vaticani per ammirare meraviglie come il Cortile Ottagono, la Galleria degli Arazzi e quella delle Carte Geografiche. Entra nella Cappella Sistina e resta senza fiato di fronte agli affreschi di Michelangelo. Continua fino alla Basilica di San Pietro, i cui punti più alti dell'arte religiosa includono la Pietà di Michelangelo e il Baldacchino del Bernini sull'altare maggiore. Cosa visiterai: • La Pinacoteca • Il Cortile Ottagonale  • Galleria degli Arazzi • Galleria delle Carte Geografiche • Sala Rotonda • Sala a Croce Greca (Museo Pio Clementino) • Stanze di Raffaello (quando possibile) • Sala delle Muse • Cappella Sistina (affreschi di Michelangelo) • Basilica di San Pietro

Roma: ingresso mattutino al Vaticano e Cappella Sistina

9. Roma: ingresso mattutino al Vaticano e Cappella Sistina

La Cappella Sistina non è stata progettata per visitarla spalla a spalla con centinaia di altre persone. Batti la folla sul tempo, entrando 45 minuti prima che la Cappella Sistina apra al pubblico, e goditi i incredibili affreschi con molta tranquillità. Dopo aver trascorso del tempo di qualità insieme agli affreschi di Michelangelo nella Cappella, la guida ti condurrà lungo un intero tour dei Musei Vaticani, fermandosi davanti ad alcune delle opere più importanti. Dal momento che la giornata è iniziata presto, arriverai prima della maggior parte degli altri visitatori e avrai così modo di ammirare splendide opere d'arte come le Stanze di Raffaello, L'Apollo del belvedere, Lacoonte e figli e altro ancora. Dopo aver visitato i musei, potrai rientrare nella Cappella Sistina, che ora sarà molto più affollata, e passerai nello speciale corridoio che ti permetterà di saltare la fila per entrare alla Basilica di San Pietro. Qui potrai godere di un tour di un'ora di questa immensa Basilica, facendo delle soste presso la meravigliosa Pietá di Michelangelo e l'enorme altare a baldacchino del Bernini. Dopodiché, potrai visitare San Pietro liberamente per tutto il tempo che desideri. Partecipando a un tour per piccoli gruppi con un'esperta guida locale e con delle cuffie per ogni partecipante, non dovrai preoccuparti di perdere il gruppo o di perderti delle informazioni rilevanti o interessanti. I Musei Vaticani e la Basilica di San Pietro non sono mai state tanto accessibili.

Musei Vaticani e Cappella Sistina: tour con salta coda

10. Musei Vaticani e Cappella Sistina: tour con salta coda

Approfitta dei biglietti d'ingresso prioritario sia per i Musei Vaticani che per la Cappella Sistina in questo tour guidato. Passeggia tra le gallerie vaticane ed esplora una delle più grandi collezioni d'arte del mondo. Una volta all'interno dei Musei Vaticani, segui la tua guida al Museo Pio Clementino. Ammira la vasca da bagno di Nerone, l'Apollo del Belvedere e il Laocoonte. Prosegui per le Stanze di Raffaello, la Galleria degli Arazzi, la Galleria delle Carte geografiche e il Cortile del Belvedere. L'ultima tappa sarà la Cappella Sistina, dove potrai ammirare gli affreschi di Michelangelo, come la Creazione di Adamo e il Giudizio Universale. Scopri come Michelangelo e Raffaello lavorano contemporaneamente per Papa Giulio II.

Stanze di Raffaello: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Stanze di Raffaello? Clicca qui per la lista completa.

Stanze di Raffaello: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.4 / 5

basata su 102.288 recensioni

Indispensabile per evitare tempi di attesa lunghissimi. Sempre tempestivi gli aggiornamenti sul punto di ritrovo e le modalità di utilizzo del biglietto elettronico

È stata una bellissima esperienza, grazie alla nostra guida Claudio che ci ha accompagnato a scoprire le meraviglie dei musei vaticani e della cappella sistina.

Prenotato molto prima ,tutto organizzato benissimo .Arrivati in orario entrati subito .Meravigliosa visita da tornare a rivedere

Prenotazione h9.30 non ho fatto un minuto di coda grazie al salta fila. Utilissime le radioline, indispensabili. Consigliato.

Bella esperienza la guida, Claudia, molto brava e gentile.