Cose da fare
Râșnov

Tutte le attività

34 attività trovate
Ordina per:

Râșnov: le cose migliori da fare

Da Brasov: Tour dei castelli e dintorni

Da Brasov: Tour dei castelli e dintorni

Il tour inizierà dal punto di incontro situato nel centro di Brasov. Verrai guidato verso il Castello di Bran. Completato nel 1382, il castello fu costruito su una ripida scogliera tra Măgura e Dealul Cetăţii, con una vista eccezionale sulle colline vicine. Impara a conoscere questo famoso castello, in particolare le storie del Conte Dracula, passeggiando per le antiche sale. Successivamente, ti dirigerai a Sinaia, l'antica residenza estiva della famiglia reale rumena. Il viaggio di un'ora offre viste spettacolari della natura e della fauna circostante. Poi incontrerai il Castello di Peles, considerato uno dei castelli più belli d'Europa. Visita un capolavoro architettonico, scopri i suoi meravigliosi saloni e impara a conoscere il suo patrimonio. La tappa successiva al Monastero di Sinaia, costruito nel 1690, concluderà gli stili architettonici delle tre province rumene di Valacchia, Transilvania e Moldavia; potremo ammirare un capolavoro di architettura ecclesiastica, affreschi ortodossi e simboli nazionali rumeni. Lungo il percorso di ritorno, potrai ammirare la vista delle Alpi Transilvaniche, dei Monti Bucegi e delle vivaci località turistiche di Busteni e Predeal.

Brasov: tour di un giorno del Castello di Peles, del Castello di Bran e della Fortezza di Rasnov

Brasov: tour di un giorno del Castello di Peles, del Castello di Bran e della Fortezza di Rasnov

Scopri il fascino delle iconiche attrazioni turistiche della Transilvania in un esclusivo tour di un giorno per piccoli gruppi limitato a sole 8 persone. L'avventura inizia da Brasov e, lungo il percorso, sarai testimone della pittoresca bellezza delle zone rurali, con i Carpazi come sfondo. La prima tappa è al maestoso Castello di Peles, situato nell'affascinante città di Sinaia, che vanta un'incantevole facciata che emana lusso ed eleganza. Salterai la fila per esplorare l'interno del castello e crogiolarti nella magnifica atmosfera. Il tour include anche una visita al Monastero di Sinaia, un punto di riferimento sacro rinomato per la sua straordinaria architettura, la ricca storia e il significato spirituale. Il prossimo è il Castello di Bran, noto per la sua associazione con la leggenda di Vlad l'Impalatore, e noto come Castello di Dracula. Con l'esperienza della tua guida, scoprirai le avvincenti storie dietro le mura del castello e il suo intrigante legame con il famigerato Dracula. L'ultima tappa di questo straordinario tour è la scenografica Fortezza di Rasnov, un sito storico che vanta viste mozzafiato sul paesaggio della Transilvania. Esplora la fortezza con il commento perspicace della tua guida e acquisisci una comprensione più profonda del suo ruolo nella storia della Romania. Prima di tornare a Brasov, avrai la possibilità di assaporare la cucina locale in un ristorante tradizionale nel villaggio di Bran. Assapora i sapori del ricco patrimonio culinario della Romania mentre ricordi il tuo indimenticabile viaggio attraverso la Transilvania. Questo tour ti assicura di avere tutto il tempo per scattare foto straordinarie e, con l'accesso prioritario, eviterai di aspettare in lunghe code. Il tour si concluderà alle 17:00, lasciandoti ricordi preziosi ed esperienze indimenticabili del patrimonio culturale della Transilvania. Non perdere questa eccezionale opportunità di esplorare il meglio della Transilvania.

Da Brasov: Castello di Peles, Castello di Bran e Castello di Cantacuzino

Da Brasov: Castello di Peles, Castello di Bran e Castello di Cantacuzino

Il tuo tour inizierà quando verrai accompagnato da una guida professionale dal tuo hotel a Brasov. Da qui viaggerai con un lussuoso furgone Mercedes di alta classe, che sarà il tuo mezzo di trasporto per tutte e 3 le attrazioni incluse nel tour. Inizierai con un tour del Castello di Pele, una residenza estiva appartenente alla famiglia reale della Romania che fu costruita nel XIX secolo da Carol I, il primo re della Romania. È il castello più bello della Romania e uno dei più grandi d'Europa. Successivamente visiterai il Castello di Cantacuzino, costruito dal principe Grigore Gheorghe Cantacuzino, tra il 1906 e il 1911, in stile architettonico neo-rumeno. Lo costruì per usarlo come residenza estiva per la sua famiglia. Il castello di Cantacuzino a Bușteni è il luogo in cui sono state girate le scene della Nevermore Academy, dalla serie del mercoledì su Netflix. Dal cortile del castello potrai ammirare la bellissima vista panoramica sui monti Bucegi Successivamente visiterai il Castello di Bran, noto anche come "Castello di Dracula" e costruito nel XIV secolo. Mentre qui imparerai come questo castello è stato reso famoso dallo scrittore irlandese Bram Stoker. Leggende, spiriti, fantasmi e molti misteri si incontreranno durante la visita al Castello di Dracula. Poi pranzerai in un buon ristorante che la nostra guida ti consiglierà. In serata, tornerai al tuo hotel con bei ricordi della giornata.

Gita di un giorno al Santuario degli Orsi, al Castello di Dracula, alla Fortezza di Rasnov

Gita di un giorno al Santuario degli Orsi, al Castello di Dracula, alla Fortezza di Rasnov

Se fino ad ora avete solo assistito allo spettacolo della natura, volete vederlo da vicino, il Santuario degli Orsi a Zarnesti Immaginate come sarebbero le più belle foreste vergini europee senza una riserva di orsi bruni come questa? E se ti dicessimo che puoi fotografare da vicino gli orsi veri con i loro cuccioli e guardarli mangiare e trascorrere la loro giornata a pochi passi di distanza, senza il timore di essere attaccati? Beh, per quanto incredibile possa sembrare, puoi fare tutto, senza rischi, nel più grande santuario degli orsi bruni del mondo. Ecco perché il Santuario degli Orsi è una delle attrazioni turistiche naturali più ambite della Romania da migliaia di persone in tutto il mondo, indipendentemente dalla stagione. Se pensi che questo tour medievale della Transilvania sia adatto a te e ai tuoi amici, è l'occasione perfetta per prenotare un viaggio.

Viaggio attraverso tre castelli in Transilvania da Bucarest

Viaggio attraverso tre castelli in Transilvania da Bucarest

La mattina presto lasciati Bucarest alle spalle e dirigiti a nord per arrivare nei Carpazi. La prima tappa della giornata è il Castello di Peles, un luogo mozzafiato costruito dal primo re rumeno, Carol I. In questa zona da fiaba potrai scoprire di più sulla Monarchia in Romania e sul suo patrimonio. Scopri tutte le meraviglie di questo splendido palazzo che sembra congelato nel tempo. Dopo di che spingiti più a nord per attraversare le montagne e, infine, raggiungere la regione storica della Transilvania. Qui potrai iniziare la caccia ai vampiri per scoprire tutto su Vlad l'Impalatore e Dracula di Bram Stocker. La prossima tappa è il castello medievale di Bran, noto anche come Castello di Dracula. Dopo Bran dirigiti verso la fortezza medievale di Rasnov del XIII secolo, un luogo impressionante costruito sulla cima di una montagna che domina tutta la valle intorno. Questo luogo impressionante è stato in realtà costruito dai Cavalieri Teutonici quando arrivarono qui quasi 800 anni fa. Ultima tappa della giornata è la parte medievale della città di Brasov. Fai un tour a piedi in questa affascinante città vecchia con la sua storia impressionante e le sue attrazioni. Da qui inizia il tuo viaggio di ritorno a Bucarest.

Da Brasov 3 castelli: Peles , Bran , Cantacuzino

Da Brasov 3 castelli: Peles , Bran , Cantacuzino

Scopri la bellezza selvaggia della Romania con una visita agli edifici più iconici del paese. Dopo il servizio di prelievo in hotel a Brasov, il tuo tour inizia al Castello di Pele, una residenza estiva della famiglia reale. Costruito nel XIX secolo da Carol il Primo, è il castello più bello della Romania. L'edificio del castello, la cui costruzione è stata completata nel 1911, è stato realizzato secondo i piani dell'architetto Grigore Cerchez, una figura di spicco del movimento neoromano, su richiesta del principe Gheorghe Grigore Cantacuzino (soprannominato "Nababul"). Nel 2022, il castello è stato utilizzato come ambientazione per la "Nevermore Academy" nella serie di Tim Burton Wednesday, uscita su Netflix nel 2022. Il Castello di Bran, costruito nel XIV secolo e reso famoso dal film "Dracula" di Bram Stoker. Leggende, spiriti e misteri accenderanno la tua immaginazione durante la visita al Castello di Dracula. Qui avrai il tempo di fare acquisti per il pranzo e di curiosare tra le bancarelle di souvenir. Da qui tornerai a Brasov con ricordi indimenticabili.

Tour di un giorno del santuario dell'orso bruno, del castello di Bran e della fortezza di Rasnov

Tour di un giorno del santuario dell'orso bruno, del castello di Bran e della fortezza di Rasnov

Preparati per l'avventura di una vita con il nostro tour di un giorno al Santuario degli Orsi, al Castello di Bran e alla Fortezza di Rasnov da Brasov! Questo tour non è per i deboli di cuore: esploreremo il lato selvaggio della storia della Romania e ci divertiremo un sacco mentre ci siamo. La nostra prima tappa è il Santuario dell'Orso Bruno, dove incontrerai da vicino alcune delle creature più maestose della Romania. Questi amici pelosi sono stati salvati e riabilitati e siamo entusiasti di condividere le loro storie con te. Non sorprenderti se te ne andrai con un ritrovato apprezzamento per queste grandi e bellissime bestie. Successivamente visiteremo l'unico e inimitabile Castello di Bran, noto anche come Castello di Dracula. La leggenda narra che questo posto sia infestato dal famigerato vampiro stesso, quindi tieni l'aglio vicino! Esploreremo la fortezza medievale, ammireremo panorami mozzafiato e impareremo tutto sull'affascinante storia di questo incredibile punto di riferimento. Infine, ci dirigeremo verso la maestosa Fortezza di Rasnov, arroccata sulla cima di una collina e che offre viste mozzafiato sulle montagne circostanti. Questo posto sembra uscito da una favola e non vediamo l'ora di mostrartelo. Ti sentirai un vero cavaliere mentre vaghi tra le mura del castello e immagini com'era la vita in epoca medievale. Il nostro tour include trasporti confortevoli, guide locali esperte e tantissime opportunità per foto e ricordi straordinari che dureranno tutta la vita. Quindi forza, unisciti a noi in questa selvaggia avventura attraverso i monumenti più iconici della Romania. Sarà sicuramente un giorno che non dimenticherai mai!

Da Bucarest: gita di un giorno al Castello di Dracula

Da Bucarest: gita di un giorno al Castello di Dracula

Inizia il tuo tour con il prelievo dal tuo hotel a Bucarest. Per prima cosa, viaggia verso nord fino al Monastero di Sinaia del XVII secolo, ispirato a una chiesa sul Monte Sinai. Quindi, visita lo splendido Palazzo Peles, la residenza estiva di Carol I, uno dei più grandi re rumeni. La tappa successiva sarà il Castello di Bran, noto anche come Castello di Dracula, poiché è notoriamente associato alla leggenda di Dracula. Alla fine del tuo tour, hai la possibilità di vedere il centro di Brasov, seguito dal viaggio di ritorno e rientro al tuo hotel o in qualsiasi altro luogo a Bucarest.

Gita di un giorno al Castello di Bran, alla Fortezza di Rasnov e al Santuario degli Orsi

Gita di un giorno al Castello di Bran, alla Fortezza di Rasnov e al Santuario degli Orsi

3 bellissimi posti in 1 giorno di tour: SANTUARIO DEGLI ORSI - Per prima cosa visiteremo il Santuario degli orsi dove vedremo più di 100 orsi maltrattati e tenuti in condizioni difficili. Probabilmente per loro ora avranno una bella vita nel Santuario degli Orsi dove potranno godersi la vita che non hanno avuto in cattività. CASTELLO DI BRAN- o, per coloro che sono appassionati di film horror e storie oscure di demoni, vampiri e spiriti maligni, il Castello di Dracula, il voivoda rumeno (Vlad Draculea-Dracula) che ha ispirato Bram Stoker nella creazione del famoso personaggio assetato di sangue. FORTEZZA DI RASNOV- una delle fortezze rurali meglio conservate della Transilvania, colpisce per i suoi paesaggi mozzafiato e per l'imponenza con cui si erge in cima alla montagna. Tenuto in grande considerazione nella top 10 dei castelli di neve più belli del mondo, la fortezza conserva il suo significato storico trasmesso ulteriormente attraverso le leggende diffuse nel tempo su di essa. Una di queste leggende riguarda il pozzo al centro della fortezza, che fu scavato, secondo gli anziani, da due prigionieri turchi a cui era stata promessa la libertà. In 17 anni di lavori forzati i due uomini arrivarono a 147 metri di profondità, l'equivalente di un palazzo di 50 piani.

Da Bucarest: Castelli e fortezze rumene

Da Bucarest: Castelli e fortezze rumene

tour di 1 giorno CASTELLO REALE DI PELEŞ, MONASTERO DI SINAIA, CASTELLO DI BRAN Il ricco patrimonio medievale del paese è illustrato al meglio dalle fortezze e dai castelli della Romania. Mentre i castelli costruiti dal XIV al XVIII secolo sono forti e austeri, destinati principalmente a scopi militari, quelli eretti alla fine del 1800 mostrano un'architettura imponente e lussuosa. Gli esempi più famosi sono il Castello di Peleş, residenza estiva della Famiglia Reale, risalente al XIX secolo, con le sue 160 stanze piene di collezioni d'arte europee di inestimabile valore e, naturalmente, il Castello di Bran, costruito a metà del XIII secolo e leggendaria dimora del Conte Dracula di Bram Stoker. La Chiesa Nera, un'imponente cattedrale di Braşov, una città medievale della Transilvania sud-orientale, fu costruita dalla comunità tedesca della città e rappresenta il principale monumento in stile gotico del paese, oltre a essere il più grande e uno dei più importanti luoghi di culto luterano (Chiesa Evangelica di Confessione Agostana in Romania) della regione. - Monastero di Sinaia - Castello Reale di Peleş (o se chiuso Fortezza di Râșnov) - Braşov - Castello di Bran PUNTI SALIENTI DEL CASTELLO DI BRAN Circondato da un'aura di mistero e arroccato su una roccia di 200 piedi, il Castello di Bran è diventato famoso grazie alle sue imponenti torri e torrette. imponenti torri e torrette, oltre che per il mito creato dal romanziere inglese Bram Stoker e dal suo personaggio del Conte Dracula. Il castello fu menzionato per la prima volta in un documento ufficiale emesso dal re Luigi I d'Ungheria nel 1377, che concesse ai sassoni di Kronstadt (Braşov in tedesco) il privilegio di costruire la cittadella sul sito di una roccaforte dei Cavalieri Teutonici risalente al 1212. Durante i primi decenni del XX secolo, il castello servì come residenza reale per la dinastia reale rumena, un dono del popolo di Braşov alla regina Maria di Romania, moglie del re Ferdinando I. Strette scale a chiocciola conducono attraverso 60 stanze in legno, molte delle quali collegate da passaggi nascosti, che ospitano collezioni di mobili, armi e armature dal XIV al XIX secolo. Il castello sorveglia il pittoresco villaggio di Bran, che può essere descritto come un museo etnografico all'aperto, composto da antiche case del villaggio in stile locale, complete di mobili, oggetti domestici e costumi. Oggi il castello è un museo che espone oggetti d'arte e di arredamento collezionati dalla Regina Maria. CASTELLO REALE DI PELEŞ Il Castello di Peleș (in rumeno Castelul Regal Peleş) è un castello neorinascimentale situato nei Carpazi, vicino a Sinaia, su un percorso medievale esistente che collegava la Transilvania e la Valacchia, costruito tra il 1873 e il 1914. La sua inaugurazione avvenne nel 1883. Per forma e funzione, Peleş è un palazzo, ma viene sempre definito un castello. Il suo stile architettonico è un mix di ispirazione romantica, neorinascimentale e gotica, simile a quello dello Schloss Neuschwanstein in Baviera.

Domande frequenti su Râșnov

Quali sono le migliori attrazioni di Râșnov?

Le attrazioni imperdibili di Râșnov sono:

Râșnov: scopri tutte le attrazioni imperdibili

Le migliori attrazioni a Râșnov

Cose da fare a Râșnov

Romania: altre città

Râșnov: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Râșnov? Clicca qui per la lista completa.

Râșnov: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6
(278 recensioni)

Un'attività sicuramente da non perdere per chi ama il connubio tra natura e architettura! Circondati da paesaggi mozzafiato e accompagnati da una guida super competente, abbiamo avuto modo di scoprire non solo le bellezze dei Castelli di Bran e Peles e del Monastero di Sinaia, ma anche di addentrarci maggiormente nella cultura del posto grazie ai racconti, agli aneddoti e alle spiegazioni della nostra guida! Esperienza magnifica e stra consigliata!

Il nostro viaggio con Florin è stato magnifico. I due castelli sono molto diversi, il che costituisce un grande contrasto e Sinaia è molto interessante. Florin è un'ottima combinazione di esperto, interessante, entusiasta e accogliente. Il suo furgone e la guida sono molto comodi. Neppure il tempo orrendo ci ha smorzato. Lo consiglio vivamente

Viaggio eccellente: veicolo confortevole, autista / guida esperto

Florin (la guida turistica) ha fatto davvero un ottimo lavoro.

Ottima con florin come guida tutto ben organizzato grazie