Raufarhólshellir

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Raufarhólshellir: le attività e i tour più consigliati

Tunnel di lava di Raufarhólshellir: spedizione sotterranea

1. Tunnel di lava di Raufarhólshellir: spedizione sotterranea

Incontra la guida direttamente al tunnel di lava di Raufarhólshellir e parti alla scoperta di uno dei tubi di lava più lunghi e famosi d'Islanda. Imbarcati in un'indimenticabile avventura attraverso un incredibile fenomeno naturale situato a soli 30 minuti dalla capitale islandese. Dato che il tunnel è opera di madre natura, il terreno può essere piuttosto irregolare e difficoltoso da percorrere. All'interno del tubo di lava, è stato costruito un ponte pedonale per semplificare l'esplorazione e sono state installate delle luci per migliorare la visita e illuminare i colori cangianti, il paesaggio e le formazioni geologiche del tunnel. Raufarhólshellir è uno dei tunnel di lava più ampi dell'islanda, con un'altezza di circa 10 metri. Segui il percorso del ponte pedonale insieme alla tua guida mentre ti parla delle formazioni geologiche. Ascolta storie interessanti su avventure hollywoodiane, sui legami del tunnel con antiche tribù indiane e altre curiosità. Il tour standard dura circa 1 ora ed è adatto a chiunque sia a suo agio a camminare su superfici irregolari e a salire e scendere scale ripide. Questo tour non comprende il prelievo dall'hotel.

Islanda: Lava Caving Small Group Adventure

2. Islanda: Lava Caving Small Group Adventure

Esplora l'affascinante mondo sotto i campi di lava in questo tour speleologico di 3 ore. Situato vicino a Reykjavik, è un perfetto esempio di tubo di lava islandese, offrendo un'esperienza davvero unica mentre esplori l'oscuro e misterioso mondo sotterraneo. Durante la tua avventura vedrai curiose formazioni rocciose lasciate indietro dall'ultima eruzione vulcanica. In inverno la grotta è spesso piena di ghiaccioli luccicanti di tutte le forme e dimensioni, uno spettacolo non presto dimenticato. Dopo essere stato equipaggiato con tutto l'equipaggiamento necessario per la speleologia, striscerai sotto la superficie della terra per esplorare i passaggi delle fiabe e i crepacci della grotta. Con partenze garantite da Reykjavik tutti i giorni dell'anno, indossa un paio di buone scarpe e guanti e porta un senso di avventura per questo viaggio non ortodosso. Aiuta se non hai paura del buio!

Tunnel di lava di Raufarhólshellir: tour in bus da Reykjavík

3. Tunnel di lava di Raufarhólshellir: tour in bus da Reykjavík

Viaggia in autobus da Reykjavik fino al tunnel di lava di Raufarhólshellir che si trova a circa 30 minuti dalla capitale. Una volta a destinazione, visita uno dei più grandi tunnel di lava dell'Islanda, dove il soffitto ha ceduto in corrispondenza dell'ingresso dando luogo a splendidi fasci di luce. Lasciati sorprendere dalla fantastica gamma di colori delle pareti del tunnel causata dai diversi minerali che le compongono. Intraprendi un vero e proprio viaggio sensoriale mentre ascolti la "voce" della grotta e senti la forza della natura. Visita un sito di straordinaria bellezza che è stato scelto come location per girare il film "Noah" con Anthony Hopkins.

Circolo d'Oro e Grotte di lava: avventura da Reykjiavik

4. Circolo d'Oro e Grotte di lava: avventura da Reykjiavik

Con questo eccezionale tour scopri bellezze naturali incantevoli, interessanti informazioni storiche, suggestive meraviglie geologiche e prendere parte a un'entusiasmante avventura speleologica. Il tour infatti ti condurrà alla scoperta dei più bei siti d'Islanda, come le grotte delle Montagne Blu, le cascate di Gullfoss, la sorgente termale di Geysir e il Parco Nazionale di Þingvellir. Dai inizio alla tua attività con una visita sotterranea nell'esteso campo di lava all'interno delle Montagne Blu, dove potrai apprendere come si è formata l'Islanda. Si tratta di un'escursione incredibile attraverso un antico dotto lavico sotterraneo. Al termine di questa fantastica avventura , raggiungerai un panificio dove potrai mangiare qualcosa prima di rimetterti in viaggio alle 13:00. Il tour prosegue verso Gullfoss, regina indiscussa delle cascate islandesi. Gullfoss è un luogo davvero affascinante, dove l'acqua si getta a cascata su tre gradini di strati di lava, con una potenza e una forza dirompenti. Dopodiché, dirigiti all'area geotermica di Geysir, sede dell'unica e inimitabile sorgente termale di Geysir. Qui, quando l'acqua soprariscaldata fuoriesce dal terreno con la sua sensazionale forza, la terra inizia a gorgogliare e a ribollire: uno spettacolo che rimarrà scolpito nella tua mente. L'ultima sosta è prevista al Parco Nazionale di Þingvellir (Campi del Parlamento), sito Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO e luogo di nascita del più antico parlamento del mondo. Inoltre, questo è anche il punto dove le placche tettoniche d'America e d'Europa si incontrano e da dove è chiaramente visibile la valle tettonica. Dal Parco Nazionale, infine, parti per il breve viaggio di ritorno a Reykjavík.

Raufarhólshellir: Lava Falls Adventure Tour

5. Raufarhólshellir: Lava Falls Adventure Tour

Il tuo tour avventura Lava Falls ti porta fuori dai sentieri battuti nelle profondità di uno dei più grandi tubi di lava islandesi, noto come Raufarholshellir. Durante il tour, scopri le numerose meraviglie del sottosuolo e assisti alle prove di come la lava vi scorreva oltre 5.000 anni fa. Il tour attraversa terreni difficili, tra cui grandi rocce e massi. Ci vogliono in media 3-4 ore per completare, facendo affidamento su una guida esperta e torce frontali per navigare attraverso questa meraviglia sotterranea. Una volta raggiunta la fine della grotta e la fonte del flusso sotterraneo, vieni ricompensato con viste sulle incredibili cascate di lava, una rara formazione di lava che può essere vista in pochi punti del mondo. Questo tour è progettato per coloro che vogliono avventurarsi e ti vede percorrere una distanza totale di oltre 1,3 chilometri all'interno del tubo di lava per assistere ai suoi incredibili colori. Il tour è condotto in piccoli gruppi di un massimo di 8 persone ed è guidato da una guida speleologica esperta.

Raufarhólshellir: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Raufarhólshellir? Clicca qui per la lista completa.

Raufarhólshellir: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 489 recensioni

Davvero una bella esperienza. Il transfer è stato puntualissimo e lungo il tragitto per il tunnel ci siamo fermati anche per fare delle foto. Una volta arrivati, ci hanno dato i caschetti con le luci, tutte le spiegazioni del caso ed è iniziata la visita. La guida è stata semplicemente fantastica: ha spiegato tutto benissimo ma in maniera divertente! esperienza consigliatissima

Meraviglioso

Purtroppo siamo arrivati in ritardo, ma non è stato assolutamente un problema passare all'appuntamento successivo. La grotta lavica merita una visita. Non puoi credere a come puoi essere affascinato dalla natura. La nostra guida è stata davvero divertente e ha reso il tutto ancora più eccitante. Solo il prezzo potrebbe essere un po 'più basso per la passeggiata.

Tour eccellente

È stato un tour di speleologia lavica incredibile e avventuroso e mi sono anche divertito con Geysir. Il cerchio d'oro era la stella. È molto difficile da esprimere, è meglio godersi e sentire la bellezza del Golden Circle. L'unica cosa che ci dispiace è l'ora della pausa pranzo perché siamo stati lasciati alla panetteria vicino al supermercato Bonus?

È stata una grande esperienza camminare attraverso il tunnel creato migliaia di anni fa dalla lava fluente. La guida è stata divertente e istruttiva e abbiamo imparato molti fatti divertenti e interessanti su questa formazione. Il tunnel è vicino a Reykjavik, quindi questo è stato un tour mattutino piacevole e breve.

Bellissima esperienza sia da un punto di vista scientifico che emotivo

Partenza puntualissima da Reikiavik, arrivati e giusto il tempo di indossare le protezioni e di un piccolo briefing ci siamo tuffati in una bellissima esperienza! Punto di forza quando spengono le luci e puoi assaporare il buio assoluto! Consigliatissimo!