Duomo di Ravello

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Duomo di Ravello: attrazioni popolari nei dintorni

Duomo di Ravello: le attività e i tour più consigliati

Ravello: tour privato a piedi di 2 ore

1. Ravello: tour privato a piedi di 2 ore

Ravello è uno dei luoghi più incantevoli della Costiera Amalfitana e la meta dei sogni di intellettuali, artisti e musicisti del XIX secolo. È qui che Wagner compose il secondo atto del Parsifal. La città medievale si trova a 365 metri sopra il Mar Tirreno. Visiterai le bellissime ville situate in città come Villa Rufolo, dove ogni anno si svolge il Festival internazionale di Ravello e Villa Cimbrone, che è famosa per il suo belvedere panoramico chiamato Terrazza dell'Infinito. è qui che nel 1938 Greta Garbo e il compositore Leopold Stokowski trascorsero meravigliosi giorni d'amore. Il vincitore del premio Nobel per la letteratura Andre Gide ha dichiarato: "Ravello è più vicino al cielo di quanto sia lontano dalla riva". A Ravello, puoi goderti le viste più incantevoli della Costiera Amalfitana, mentre ti trovi su una terrazza sospesa tra il blu cobalto del Tirreno e i Monti Lattari. Visiterai la Cattedrale di San Pantaleone e, attraverso la splendida torre di accesso, entrerai in Villa Rufolo, un meraviglioso sito medievale ornato da incantevoli giardini.

Sorrento e Costiera Amalfitana: tour di 8 ore da Napoli

2. Sorrento e Costiera Amalfitana: tour di 8 ore da Napoli

Concediti un tour per scoprire la costa in auto con un autista esperto. Nel corso di 8 ore visiterai Sorrento, Positano, Amalfi e Ravello. Potrai decidere dove fermarti per il pranzo e come passare il tempo. Sorrento sorge su di una terrazza che si innalza ripida sul mare, in uno dei punti più spettacolari della costa campana. Per la sua posizione incantevole e il clima mite, riparata dalle colline circostanti, la cittadina è stata una destinazione acclamata già dai tempi degli antichi romani. Potrai ammirare le sue caratteristiche baie, la Marina Grande e la Marina Piccola, e le viste panoramiche della costa, delle colline circostanti coperte da oliveti e del mare cristallino. Positano si trova su due pendii montuosi in uno dei tratti più belli della costa nella provincia di Salerno. Amerai i panorami del golfo formato da punta Germano a ovest e da Capo Sottile a est. Il centro dell'incantevole cittadina presenta deliziose case di colore bianco o pastello e la chiesa di Santa Maria Assunta, con la sua favolosa cupola in maiolica. Anche Amalfi offre viste meravigliose e testimonianze del suo prestigioso passato. La Cattedrale, dedicata a Sant'Andrea, domina la piazza. Qui potrai scoprire il Chiostro del Paradiso, una costruzione in stile arabo risalente al XII secolo, e le rovine dell'Arsenale della Repubblica. Ravello si trova in una posizione più elevata rispetto alle altre perle della costiera amalfitana e vanta eccezionali panorami, che hanno fatto guadagnare alla terrazza di Villa Cimbrone il nome di "Terrazza dell'Infinito". La splendida Villa Rufolo sorge alla destra della cupola. In primavera e autunno Ravello è una popolare meta per chi ama il silenzio dei suoi edifici e delle sue chiese medievali. Ogni anno il pubblico si riunisce per ascoltare i concerti che si tengono nei giardini e nelle sale di Villa Rufolo, famosa per aver ispirato il paesaggio dell'opera Parsifal di Wagner.

Costiera Amalfitana: tour privato

3. Costiera Amalfitana: tour privato

Positano - Piazza dei Mulini, la frenetica piazza centrale, è connessa al lungomare tramite uno stretto percorso in discesa e alcune scalinate. Lascia la tua auto in Piazza dei Mulini: tutte le strade che conducono al lungomare sono riservate ai pedoni. L'unico modo per raggiungere i ristoranti ubicati sulla spiaggia, che servono pesce fresco tutti i giorni, è quello di andare a piedi. Attraverso queste vie potrai inoltre raggiungere la cattedrale, i negozi di ceramica, i fruttivendoli e i negozi di vendita al dettaglio di articoli di abbigliamento. Vivi Positano anche di notte, con i locali notturni esotici come il Music on the Rocks e svariati bar e caffetterie che rimangono aperti fino al sorgere del sole. Dovrai percorrere una breve salita a piedi per tornare alla macchina e raggiungere di nuovo la strada principale lungo la costa che porta ad Amalfi. Amalfi - Questa città costiera portuale caratterizzata dal lungomare e da un lungo tratto di spiaggia di ciottoli. Di fronte al porto di Amalfi troverai l'unica stazione degli autobus lungo la costa. Dietro a questa piazza potrai ammirare la principale via dello shopping di Amalfi, che termina in corrispondenza del punto più alto e lontano della città. Scopri lungo la strada pedonale i vari bar e caffetterie e i numerosi negozi che vendono limoncello, abbigliamento casual, costumi da bagno, idee regalo, prodotti alimentari di base e, naturalmente, oggetti in ceramica. Se non ti accontenti dei semplici negozi, esplora altri luoghi interessanti che contraddistinguono Amalfi, come ad esempio una spettacolare cattedrale lungo la costa e una fabbrica di carta con il suo museo. Lasciati consigliare dall'autista e concediti una visita in uno dei ristoranti locali. Ravello - Percorri la strada in leggera salita per Ravello, attraverso diverse aziende vinicole e oleifici. Scopri Ravello, un villaggio rurale incontaminato dal turismo, arroccato sulla cima di una scogliera di montagna ubicata sopra Amalfi e Minori. Questa località è famosa per il suo panorama mozzafiato e per i monumenti antichi, come i giardini di Villa Cimbrone e Villa Rufolo. In alta stagione, questi giardini sono caratterizzati dai profumi dolci dei fiori che sbocciano e dal profumo dei limoni. Approfitta dei numerosi concerti di musica classica tenuti nei giardini di Villa Rufolo, che si trova appena fuori dalla piazza principale di Ravello; i biglietti sono disponibili al costo di circa 20 EUR a persona. Oltre alla cattedrale principale con il museo di storia costruito nel seminterrato, avrai la possibilità di visitare molte altre chiese nelle vicinanze della piazza della cittadina. Lungo gli stretti archi di via Roma, troverai qualche piccola boutique e alcuni ristoranti della tradizione locale che offrono una cucina unica ed eccezionale.

Napoli: tour giornaliero privato della Costiera Amalfitana

4. Napoli: tour giornaliero privato della Costiera Amalfitana

La leggendaria Positano si trova in una splendida posizione panoramica ed è la città più pittoresca e fotogenica di questo tratto di costa. L'architettura tipicamente mediterranea di Amalfi, fatta con le caratteristiche case bianche ammucchiate l'una sull'altra, la rende una delle località turistiche più famose d'Italia. Ravello è situato in una posizione più elevata rispetto alle altre perle della Costiera Amalfitana a circa 300 metri sul livello del mare. È un luogo incantevole, ed era una destinazione preferita per viaggiatori, intellettuali, artisti e musicisti nel 19 ° secolo. L'itinerario del viaggio è il seguente: Prelievo al porto o al tuo alloggio Trasferimento a Sorrento e sosta per scattare una foto della vista panoramica Trasferimento a Positano e passeggiata in centro Trasferimento ad Amalfi e visita alla Cattedrale di Sant'Andrea Pranzo in un ristorante tipico e panoramico Trasferimento a Ravello e visita a Villa Rufolo Torna al porto o al tuo alloggio

Da Napoli: tour privato guidato della Costiera Amalfitana

5. Da Napoli: tour privato guidato della Costiera Amalfitana

Cosa aspettarsi La tua giornata inizierà all'ora prescelta dal tuo alloggio con una delle nostre limousine immacolate. Questa è sicuramente una delle nostre richieste più popolari; Positano, Amalfi e Ravello sono semplicemente spettacolari per i tanti paesaggi incantevoli che incontrerai lungo il percorso. Durante questo tour puoi davvero rilassarti e goderti il panorama, fare shopping davvero alla moda e immergerti nella vera essenza de "la dolce vita". Positano può essere considerata la perla della Costiera Amalfitana; è piccolo e colorato con molto fascino. Di giorno e di notte è magico, passeggiando lungo i vicoli e le scalinate si riempie di negozietti locali dove si possono acquistare souvenir e oggetti fatti a mano come sandali, vestiti e ceramiche. La Costiera Amalfitana prende il nome da Amalfi, ed è stata dichiarata protetta dall'UNESCO per la sua mera bellezza. Amalfi è anche ricca di storia e tradizioni: è una delle quattro repubbliche marinare, infatti ogni 4 anni ospita una corsa in mare con Pisa, Genova e Venezia e in passato vantava la produzione della famosa carta di Amalfi. Ora è possibile visitare lo stesso museo della carta. Ravello si trova sulla bellissima costiera amalfitana, ma non fatevi ingannare perché si trova a 315 metri sul livello del mare. I luoghi più frequentati sono Villa Rufolo e Villa Cimbrone oltre al Duomo di Ravello.

Duomo di Ravello: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Duomo di Ravello? Clicca qui per la lista completa.

Duomo di Ravello: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.4 / 5

basata su 61 recensioni

Incredibile Costiera Amalfitana un giorno

È stato davvero un buon tour e lo consiglio vivamente. Il tour è stato ben organizzato e tutto è stato perfettamente in orario e la macchina era molto bella con un buon AC. Il percorso del tour era ben programmato e gestito da Ravello a Napoli con scalo ad Amalfi, Postiano Il nostro autista Francesco è stato adorabile, guida perfetta per noi e disponibile a dirci informazioni durante l'intero tour e si è sentito molto al sicuro lungo le strade. Abbiamo davvero fatto una gita di un giorno meraviglioso con un ragazzo fantastico.

Fantastico tour della Costiera Amalfitana

Il tour è stato fantastico! Paulo, la nostra guida, era così gentile, ben informato e puntuale. Abbiamo avuto l'impressione che nessuno potesse essere migliore di lui. Il percorso del tour era ben programmato e gestito da Ravello a Napoli con sosta a Il Postino, Amalfi (ovviamente!) E Sorrento. L'unico aspetto negativo era il posto per il pranzo. Era caro rispetto alla qualità del cibo e al servizio generale.

Bellissima esperienza, l'autista molto simpatico e preparato. L'unica pecca è stata determinata dall'organizzazione del gruppo in quanto alcune persone dovevano rientrare per prendere la nave da crociera prima delle 8 ore di tour previste

Il tour ha offerto molto, valeva la pena vedere le quattro città di fronte e lungo la Costiera Amalfitana. Il nostro autista Giovanni è stato estremamente cordiale e ha adattato il tour a noi.

Giornata in costiera splendida! Giornata ancora più piacevole da Giovanni, il nostro autista. Persona molto gradevole, con un’ottima guida, inoltre l’automobile davvero pulita.