Cose da fare a
Ravello

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Le migliori attività

Cancella gratuitamente fino a 24 ore prima dell'inizio dell'attività per ottenere un rimborso completo.


Ravello: i luoghi da non perdere

Le nostre attività seguono le linee guida sanitarie locali per permetterti di vivere al meglio la tua esperienza.

I nostri consigli per Ravello

Da Napoli: escursione nella Costiera Amalfitana

1. Da Napoli: escursione nella Costiera Amalfitana

Scopri una delle coste più spettacolari d’Italia: la Costiera Amalfitana e gli affascinanti dintorni. Sorrento e i suoi edifici eleganti, Positano dagli incredibili colori pastello e Ravello rappresentano alcuni dei paesi più belli al mondo. Regalati un tour alla scoperta di luoghi meravigliosi. Potrai scoprire il fascino, la moda e lo stile di vita rilassato del sud Italia, una terra di passioni e miti che ha ispirato poeti e artisti da tutto il mondo. A metà del tragitto, potrai raggiungere un ristorante con vista mozzafiato. Gusta un pranzo leggero a base di insalata mista e una portata principale con spaghetti, melanzane, mozzarella e pomodoro. Dopo aver visitato un altro tratto della costa ritornerai in città, dove arriverai nel tardo pomeriggio.

...
Da Sorrento: tour di 1 giorno della costiera amalfitana

2. Da Sorrento: tour di 1 giorno della costiera amalfitana

Regalati un'intera giornata alla scoperta del sito UNESCO della Costiera Amalfitana, grazie a questo tour da Sorrento. Percorri la suggestiva strada Amalfitana e ammira il tratto di costa famoso per le sue bellezze naturali e i suoi deliziosi villaggi. Ammira le isole Li Galli e l'isola di Capri all'orizzonte. Trascorri 2 ore nell'incantevole città di Positano, prima di raggiungere Amalfi passando per le pittoresche località di Praiano, Furore e Conca dei Marini. Ad Amalfi, visita la Cattedrale di Sant'Andrea e rilassati in spiaggia, oppure opta per un tour in barca opzionale. A Ravello, potrai godere di viste memorabili di Villa Rufolo. Dopodiché, percorri nuovamente la Costiera Amalfitana per fare ritorno a Sorrento.

...
Costiera Amalfitana: escursione da Napoli o Sorrento

3. Costiera Amalfitana: escursione da Napoli o Sorrento

Partecipa a questa escursione nella Costiera Amalfitana con partenza da Napoli o Sorrento. Ammira le località pittoresche lungo la costa, comprese Positano, Ravello e Amalfi. Raggiungi la guida locale al punto d'incontro a Napoli o Sorrento e inizia il giro panoramico mediterraneo fino alla prima fermata. Scopri Positano, uno splendido villaggio ubicato sulla scogliera lungo la costa, in compagnia della guida; scendi in centro e ascolta una breve introduzione su questa cittadina. Goditi 1 ora di tempo per esplorare in autonomia le spiagge acciottolate di Positano, le stradine colme di caffetterie e magari anche per fare una nuotata. Attraversa quindi Praiano, un paesino di pescatori. Lasciati incantare dal panorama costiero, osservando la località e il mare sottostante. Personalizza l'attività secondo le tue esigenze nelle 2 ore che trascorrerai ad Amalfi: seleziona l'opzione comprensiva di un giro in barca e gusta un pranzo tradizionale italiano in compagnia del tuo gruppo. Scegli tra 3 piatti appena preparati e serviti con un bicchiere di vino o una bevanda analcolica, e prova un sorbetto al limone come dessert. In alternativa, avrai l'opportunità di esplorare la località in completa autonomia. Non perderti l'iconica cattedrale di Sant'Andrea, caratterizzata dalla presenza di numerosi stili architettonici diversi: bizantino, normanno e moresco. Visita infine la bellissima città di Ravello, con le sue graziose strade e gelaterie. Goditi 1 ora libera per raggiungere luoghi come la Villa Rufolo risalente al XIII secolo con i suoi pittoreschi giardini affacciati sul mare, prima del viaggio di ritorno a Sorrento o a Napoli.

...
Da Napoli: tour giornaliero di gruppo a Positano, Amalfi e Ravello

4. Da Napoli: tour giornaliero di gruppo a Positano, Amalfi e Ravello

Scopri i punti salienti del sud Italia in un tour di un giorno di gruppo che colpisce tutti i punti dolci. Vai da Napoli a Positano e poi sulla panoramica Amalfi e Revello. Inizia da Napoli con un prelievo anticipato dall'hotel. Assapora le viste sulla Costiera Sorrentina. Arrivo a Positano per viste mozzafiato sulla scogliera di case color caramello. Ammira i negozi di artigianato che offrono abbigliamento e sandali. Successivamente, ammira la soleggiata località balneare di Amalfi. Immergiti nel mare cristallino. Lasciati incantare dall'imponente cattedrale di Sant'Andrea, che domina il centro storico della città. Infine, scopri Ravello, con le sue viste panoramiche sull'intera Costiera Amalfitana. Esplora le sue gemme, tra cui Villa Rufolo e Villa Cimbrone. Ammira giardini lussureggianti e terrazze con vista sul mare. Ascolta come il tuo autista racconta il tuo viaggio. Respira i profumi dei profumati alberi di limoni. Dai un'occhiata alle tradizionalmente colorate cupole in maiolica, il tutto prima di essere riportato al punto di partenza a Napoli. L'autista sarà a tua completa disposizione durante il tour, spiegandoti a bordo del veicolo, tutto ciò che devi sapere sui luoghi che visiterai, e una volta sul posto, ti darà del tempo libero da trascorrere come preferisci.

...
Da Sorrento: tour con guida condivisa della Costiera Amalfitana

5. Da Sorrento: tour con guida condivisa della Costiera Amalfitana

Guida la Costa Almafi e lasciati travolgere dalle sue pittoresche città e dalle origini preistoriche. Guidato dal tuo autista, scopri la sua storia, cultura e significato e vaga liberamente in ogni luogo per un'ora o più. Assisti al fervido paradiso di Positano, sviluppato verticalmente all'interno di un'intricata sovrapposizione di strade, vicoli e negozi, e ammira le mode colorate di fama mondiale. Ti ritrovi in una cupola tra gli altari marmorei della Chiesa Parrocchiale di Santa Maria Assunta. Smarritevi ad Amalfi e girate e girate tra gli intrecci di vicoli e scalinate che si affacciano sul Mar Tirreno. Lasciati incantare dalla maestosa Cattedrale dedicata a Sant'Andrea e scopri le origini preistoriche della città. Senti il romanticismo di Ravello, un villaggio elegante e raffinato sopra le città di mare costiere. Trova Piazza Vescovado, il cuore della città, e impara la cultura arricchente dell'ascolto di grande musica.

...
Costiera Amalfitana: tour di un giorno a Ravello, Amalfi, Positano e Sorrento

6. Costiera Amalfitana: tour di un giorno a Ravello, Amalfi, Positano e Sorrento

Fai un'escursione lungo la favolosa Costiera Amalfitana, dalle scogliere di Ravello al fascino marittimo di Amalfi, Positano e Sorrento. Fai un giro panoramico attraverso il Passo Chiunzi e fermati per foto panoramiche. Passeggia per le pittoresche strade medievali di Ravello. Ammira incredibili viste panoramiche da questa meraviglia in cima a una scogliera. Avere un'ora di tempo libero per esplorare l'antica Repubblica Marinara di Amalfi. Visita la Cattedrale di Sant'Andrea (patrono di Amalfi) dell'XI secolo con i suoi luminosi ornamenti dorati. Goditi la splendida atmosfera di Positano; un antico borgo colorato reso famoso dai vip dagli anni '60 ad oggi. Apprezza la squisita maestria degli artigiani locali e delle loro ceramiche. Bevi un bicchiere di vino sulla spiaggia. Dirigiti a Sorrento e goditi un po' di tempo libero per esplorare la città più grande della Costiera Amalfitana. Ammira il centro storico, dai un'occhiata ai negozi di artigianato o assaggia il limoncello locale.

...
Costiera Amalfitana: tour deluxe di 1 giorno da Napoli

7. Costiera Amalfitana: tour deluxe di 1 giorno da Napoli

Vivi l’incredibile bellezza della Costiera Amalfitana e dei suoi affascinanti dintorni. Parti e goditi un viaggio panoramico facendo tappa in una delle più belle visuali del Sud Italia. Siediti e rilassati durante il tour. Prova uno dei famosi stili di vita rilassati mediterranei, il mezzo su cui viaggerai ha un minibar con bevande non alcoliche, così potrai sorseggiare una bevanda rinfrescante mentre viaggi da un posto all’altro. Parti dal tuo albergo alle 09:00 e inizia la tua avventura. Visita Sorrento e la sua elegante architettura, la cittadina di Positano con i suoi colori pastello e Ravello, uno dei più bei posti al mondo. La guida autista professionista di lingua inglese ti parlerà della storia della Costiera Amalfitana e ti racconterà storie e miti di passioni. Scopri le storie di poeti e artisti che sono stati ispirati proprio su questa costiera.

...
Da Napoli: scopri Sorrento, Amalfi e Ravello

8. Da Napoli: scopri Sorrento, Amalfi e Ravello

Scopri tu stesso perché i ricchi e famosi affollano la Costiera Amalfitana ogni anno con questo viaggio privato da Napoli. Ammira Sorrento, Amalfi e le colline di Ravello al tuo ritmo. Fatti prelevare dal tuo autista al tuo alloggio e siediti e rilassati mentre ammiri la vista della campagna e della costa italiana sulla strada per Sorrento. Prenditi del tempo libero per passeggiare per le strade, fermarti in un bar o bere un limoncello. Visita la città che ha dato il nome alla costa, Amalfi. Passeggia nel centro storico del fiore all'occhiello della costa. Sosta alla cattedrale di Sant'Andrea. Ammira la vista della città contro l'azzurro del mare. Salire al di sopra del mare fino a Ravello. Ammira le viste panoramiche della costa. Passeggia per le strade romantiche e fai un po' di shopping, oppure visita la villa Rufolo o Cimbrone.

...
Napoli: transfer da aeroporto a Sorrento/Costiera Amalfitana

9. Napoli: transfer da aeroporto a Sorrento/Costiera Amalfitana

Evita le code per i taxi all'Aeroporto Internazionale di Napoli e lo stress di usare i trasporti pubblici con pesanti bagagli al seguito. Approfitta di un transfer condiviso in bus navetta affidabile e conveniente per Sorrento e le località della Costiera Amalfitana. Viaggia a bordo di un minibus di alta qualità e arriva direttamente al tuo hotel, villa o bed & breakfast a Positano, Amalfi e Ravello lungo la Costiera Amalfitana, oppure nella città di Sorrento sulla Penisola Sorrentina. Usufruisci dei servizi di un autista parlante inglese e di una generosa franchigia bagagli che include 1 valigia e 1 bagaglio a mano a persona. 

...
Crociera privata a Capri o Amalfi con partenza da Positano

10. Crociera privata a Capri o Amalfi con partenza da Positano

Salpa per una crociera privata di 1 giorno con partenza da Positano. Sali a bordo della barca compatta ma decisamente comoda, poi naviga verso sud lungo la Costiera Amalfitana, oppure mantieni la rotta lungo il mar Tirreno per approdare alla modaiola isola di Capri, a te la scelta. Se intendi visitare Capri, il capitano si spingerà a nord rispetto a Positano, passando vicino alla splendida cittadina di Nerano, famosa per le spiagge premiate con la Bandiera Blu. Concediti una pausa per rinfrescarti e fare il bagno. Poi raggiungi Punta Campanella, dove s'incontrano la Costiera Amalfitana e Sorrentina. Attraversa il golfo di Napoli apprezzando la vista del Vesuvio. Dopo l'arrivo a Capri, circumnavigherai l'intera isola, fermandoti alla Grotta Azzurra, Bianca e Verde. Ammira le ville private dei personaggi famosi, la particolare Casa Malaparte e lo storico faro. Naviga lungo Marina Piccola per raggiungere i Faraglioni, le splendide formazioni rocciose che spuntano dal mare. Arriva in porto e approfitta del tempo libero per fare acquisti o per visitare l'isola. Prendi la seggiovia Monte Solaro, oppure rilassati con un buon gelato o un bicchierino di limoncello. Se invece desideri esplorare la Costiera Amalfitana, spingiti a sud rispetto a Positano, ammirando uno dei più bei panorami al mondo. Fermati per nuotare nelle lagune e nelle grotte lungo la costa, oppure trova una spiaggia deserta per rilassarti al sole. Naviga vicino al villaggio di pescatori di Praiano dove si tramandano tradizioni millenarie. Prosegui fino alla laguna segreta del fiordo di Furore. Ogni anno, in questo luogo si tiene una gara di tuffi dal ponte affacciato sull'acqua. Raggiungi Conca dei Marini dove potrai apprezzare l'ex villa di Sofia Loren. Poi, scopri l'appartamento sul mare dove Jackie Kennedy ha soggiornato durante la sua vacanza in Costiera Amalfitana. Fermati ad Amalfi per sgranchire le gambe e pranzare. Poi prosegui fino ad Atrani, il più piccolo villaggio d'Italia. Visita anche gli incantevoli villaggi di Ravello e Marmorata per poter apprezzare la cascata che un tempo forniva l'energia alla vecchia cartiera. Infine, spingiti fino ai villaggi di Minori e Maiori per ammirare le rovine romane e scoprire una delle più famose pasticcerie della Costiera Amalfitana.

...

Ravello: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Ravello? Clicca qui per la lista completa.

Ravello: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 2.798 recensioni

Nonostante il maltempo siamo riusciti a passare una giornata meravigliosa. I nostri acompagnatori Martina ed Antonio, sono stati molto gentili e simpatici.

Bellissima esperienza grazie al lavoro di Gianni e Teresa, autista e guida di questo bellissimo tour, consiglio a tutti di non lasciarselo scappare!!!

Organizzata bene, rispettati i tempi e quando dichiarato nella presentazione del tour. Guida del luogo molto capace e brava.

Esperienza bellissima, autista Gabriele e guida Mariangela bravissimi

Panorami stupendi, precisione e cordialita. Soddisfatti.