Ravello
Architettura

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Ravello Architettura: le attività più consigliate

Costiera Amalfitana: tour per gruppi di massimo 8 persone

1. Costiera Amalfitana: tour per gruppi di massimo 8 persone

La Costiera Amalfitana è uno dei luoghi più belli al mondo. È nota come un "posto romantico" per via dei suoi panorami e colori mozzafiato, ma non è una strada facile da percorrere se non si ha familiarità con l'area. Vanta inoltre un clima favoloso, grazie alla sua posizione geografica sul Mediterraneo ed è ricca di limoneti ovunque. Raggiungi la città di Ravello, dove potrai ammirare viste segrete della Costiera Amalfitana, scattare foto uniche dell'area e goderti piacevoli passeggiate. Durante il tour, la tua guida/autista locale ti narrerà fatti interessanti sulla costiera. Scopri le tradizioni dell'area e i cibi locali, come gli spaghetti alle vongole, il pesce fritto e il tipico limoncello. Infine, raggiungi Positano, la perla della Costiera Amalfitana, dai colori e l'architettura spettacolari. Qui avrai anche del tempo libero per esplorare la città in autonomia.

Da Sorrento: escursione privata Positano, Amalfi e Ravello

2. Da Sorrento: escursione privata Positano, Amalfi e Ravello

La prima tappa della giornata è Positano, una delle città più famose sulla Costiera Amalfitana. Il labirinto delle piccole strade che compongono la città sono un "tempio fatto a mano", pieno di botteghe di artigianato e boutique che vendono vestiti ricamati dipinti a mano della "Moda Positano", così come sandali in pelle su misura. La seconda tappa sarà Amalfi, l'antica repubblica marinara. Secondo la leggenda, la nascita della città è attribuita al semidio pagano Ercole, che seppellì la sua amata Amalfi qui per ordine degli Dei. La principale piazza è "Piazza Duomo", dominata dalla maestosa cattedrale di Sant'Andrea. La sua splendida facciata policroma è un simbolo iconico della città e ospita il Museo Diocesano. Mentre sei qui, potresti anche visitare il Museo della Carta, dove si può vedere come la "bambagina" viene alla luce. L'ultima tappa sarà quindi Ravello, la gemma della costa. La città è un centro di tesori storici, artistici, architettonici e monumentali. Deve la sua esistenza alle famiglie aristocratiche romane che hanno lasciato le loro città durante le invasioni barbariche e trovato rifugio sul Monte Lattari. Ravello ospita la famosissima Villa Rufolo, dove Richard Wagner è stato ispirato per la composizione del Parsifal, grazie al vertiginoso panorama sul mare. A conclusione del tour, parti da Ravello per Sorrento, prima di tornare al tuo hotel.

Da Sorrento: tour privato personalizzabile della Costiera Amalfitana

3. Da Sorrento: tour privato personalizzabile della Costiera Amalfitana

La giornata inizia con il prelievo dal tuo alloggio a Napoli in una berlina Mercedes-Benz privata. Discuti con il tuo autista i luoghi e i luoghi che ti interessano di più e personalizza il tour in base alle tue esigenze particolari. Quindi parti per la splendida Costiera Amalfitana, uno dei tratti di strada più belli del mondo. Siediti e rilassati mentre viaggi da una destinazione all'altra, immergendoti nell'affascinante atmosfera della costa dall'inizio alla fine. Visita i paesini caratteristici e pittoreschi di Positano, Amalfi e Ravello e perditi nelle strade strette e colorate piene di carattere. Una volta che hai stuzzicato un po' di appetito, vai in un ristorante tradizionale per un autentico pasto italiano. Mentre mangi, unisciti alla gente del posto e contempla i segreti e i sapori della cucina mediterranea. Prendi un gelato dopo pranzo e fai una passeggiata lungo una delle incredibili spiagge della costa, o gironzola per i negozi locali alla ricerca di bigiotteria e souvenir. Alcuni dei punti salienti e delle attrazioni della costa includono la magnifica Cupola di Sant'Andrea, il Museo della Carta, Villa Rufolo, la Grotta dello Smeraldo, la Cattedrale di Amalfi e altro ancora.

Da Napoli: Tour per piccoli gruppi Positano, Amalfi, Ravello

4. Da Napoli: Tour per piccoli gruppi Positano, Amalfi, Ravello

Approfitta di questo tour di un giorno per piccoli gruppi e raggiungi tre degli hotspot delle città del sud Italia sulla Costiera Amalfitana: Positano, Amalfi e Ravello. Guarda la costa volare mentre il tuo autista di lingua inglese ti intrattiene con storie locali. Goditi un piacevole itinerario che prevede una sosta di un'ora in ogni città. Assorbi le immagini ei suoni che hanno reso questa regione una destinazione da cartolina. Ammira viste panoramiche e lasciati a bocca aperta mentre assorbi l'architettura di prima classe e i lussureggianti paesaggi costieri. Sii esposto al colore locale. Ascolta come il tuo autista fornisce un commento in corso con un focus sulle curiosità e sui misteri della Costiera Amalfitana. Rilassati durante il viaggio verso casa in un comodo veicolo prima di essere ricondotto al tuo hotel a Napoli.

Da Napoli: tour di alta giornata della Costiera Amalfitana

5. Da Napoli: tour di alta giornata della Costiera Amalfitana

Cogli l'occasione per visitare i migliori borghi della Costiera Amalfitana. La strada tortuosa, sospesa tra il mare e le pendici dei Monti Lattari, offre una vista mozzafiato sulla costa. Goditi diverse soste fotografiche per catturare il meraviglioso scenario. Assapora un gustoso pranzo in un ristorante. Inizia con un viaggio pieno di vista sul mare e poi rilassati con una visita al centro di Amalfi, che è il cuore e l'anima della costa. Qui, ci sarà abbastanza tempo libero per fare shopping e visitare la cattedrale, che domina dall'alto delle sue maestose scale. Alla fine del tour raggiungerai Ravello, una città in cima alla collina che domina l'intera costa. Approfitta di più tempo libero o goditi una visita facoltativa ai giardini di Villa Rufolo, composta da specie di flora esotica e mediterranea.

Da Napoli: tour della Costiera Amalfitana con autista

6. Da Napoli: tour della Costiera Amalfitana con autista

Inizia con il prelievo da uno dei punti di incontro prestabiliti e inizia il tuo viaggio da Napoli alla Costiera Amalfitana. Innanzitutto, fai una breve sosta nella città di Sorrento, luogo di straordinaria bellezza naturale che ha ispirato molti scrittori e poeti. Continua il tour con una sosta nell'incantevole villaggio di Positano. Fai una passeggiata per le sue strade pittoresche con la tua guida per raggiungere il lungomare. Sfoglia le boutique e ammira una varietà di prodotti locali tra cui ceramiche, pasticcini e opere d'arte. Prosegui per il villaggio di Amalfi dove puoi vedere i suoi splendidi monumenti tra cui il Duomo. Passeggia per le piazze e ammira l'architettura delle case e dei musei. Successivamente, visita Ravello e ammira i panorami di meravigliose ville e piazze piene di fiori colorati. Infine, essere rientrato a Napoli in tarda serata.

Da Napoli: gita giornaliera privata in Costiera Amalfitana

7. Da Napoli: gita giornaliera privata in Costiera Amalfitana

Scopri scogliere rocciose, paesaggi superbi, agrumeti, monumenti, villaggi, sentieri escursionistici, ville di lusso, spiagge, artigianato locale, cibo e vino di qualità e storia in un tour di un giorno da Napoli. Parti da Napoli e dirigiti a Positano ed esplora il villaggio verticale incastonato nella roccia, dove le scale sostituiscono le strade tra il profumo selvaggio della macchia mediterranea. Dalla spiaggia, ammira una piramide di case che si arrampicano verso il cielo. Ammira i tre isolotti che compongono la famosa isola Li Galli. Continua il tour a Ravello, antica città medievale conosciuta in tutto il mondo per la sua storia, i suoi preziosi monumenti e la magia dei suoi paesaggi e residenze patrizie. Lasciati incantare dalla meravigliosa Villa Rufolo, un edificio che si erge su tre piani e raggiunge il suo apice nel famoso giardino, e Villa Cimbrone, una grande tenuta con un incredibile mix di stili ed epoche, elementi etnici e culturali, oggetti d'antiquariato e souvenir di viaggio esotici. Fai diverse soste fotografiche per ammirare lo splendido paesaggio durante il tuo viaggio.

Da Napoli: tour privato in auto della Costiera Amalfitana

8. Da Napoli: tour privato in auto della Costiera Amalfitana

La Costiera Amalfitana, patrimonio UNESCO, è un luogo fantastico composto da 13 villaggi in cui si possono contemplare una grande molteplicità di  colori, oltre che  respirare il piacevole odore degli  alberi di limone e del  mix di vegetazione mediterranea nell'aria.   Inizia la tua giornata con un prelievo da parte di un veicolo Mercedes Benz dal porto o dalla stazione di Napoli, oppure dal tuo hotel in centro città. Il tuo autista che parla inglese ti condurrà alla scoperta delle più belle gemme d'Italia. Con questo  tour privato scoprirai 3 delle città che più rappresentano la quintessenza della Costiera Amalfitana: Positano,  Amalfi e  Ravello.   Goditi i luoghi più belli e panoramici della  Costiera Amalfitana  durante il percorso,  come ad esempio  spiagge e villaggi. In seguito a questo tour di 8 ore il tuo autista ti ricondurrà al porto, al tuo hotel o alla stazione ferroviaria.

Ravello: tour a piedi della magia del Natale

9. Ravello: tour a piedi della magia del Natale

Entra nello spirito natalizio con questo tour guidato a piedi nell'affascinante città di Ravello, in Italia. Insieme a una guida locale professionista, visita i luoghi più decorati e ascolta le storie e le leggende natalizie locali. Assisti alla magia di Ravello in questo periodo speciale dell'anno. Trova un albero di Natale festivo che sembra uscito da una fiaba, scopri i prodotti natalizi locali imperdibili e altro ancora. Preparati ad essere incantato dall'affascinante atmosfera natalizia che ti circonda, qualcosa che puoi vivere solo a Ravello in questo periodo dell'anno.

Architettura a Ravello: domande frequenti

Architettura: quali sono le altre cose da fare a Ravello?

Ravello: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Ravello? Clicca qui per la lista completa.