Ravello
Biglietti

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Ravello Biglietti: le attività più consigliate

Sorrento e Costiera Amalfitana: tour di 8 ore da Napoli

1. Sorrento e Costiera Amalfitana: tour di 8 ore da Napoli

Concediti un tour per scoprire la costa in auto con un autista esperto. Nel corso di 8 ore visiterai Sorrento, Positano, Amalfi e Ravello. Potrai decidere dove fermarti per il pranzo e come passare il tempo. Sorrento sorge su di una terrazza che si innalza ripida sul mare, in uno dei punti più spettacolari della costa campana. Per la sua posizione incantevole e il clima mite, riparata dalle colline circostanti, la cittadina è stata una destinazione acclamata già dai tempi degli antichi romani. Potrai ammirare le sue caratteristiche baie, la Marina Grande e la Marina Piccola, e le viste panoramiche della costa, delle colline circostanti coperte da oliveti e del mare cristallino. Positano si trova su due pendii montuosi in uno dei tratti più belli della costa nella provincia di Salerno. Amerai i panorami del golfo formato da punta Germano a ovest e da Capo Sottile a est. Il centro dell'incantevole cittadina presenta deliziose case di colore bianco o pastello e la chiesa di Santa Maria Assunta, con la sua favolosa cupola in maiolica. Anche Amalfi offre viste meravigliose e testimonianze del suo prestigioso passato. La Cattedrale, dedicata a Sant'Andrea, domina la piazza. Qui potrai scoprire il Chiostro del Paradiso, una costruzione in stile arabo risalente al XII secolo, e le rovine dell'Arsenale della Repubblica. Ravello si trova in una posizione più elevata rispetto alle altre perle della costiera amalfitana e vanta eccezionali panorami, che hanno fatto guadagnare alla terrazza di Villa Cimbrone il nome di "Terrazza dell'Infinito". La splendida Villa Rufolo sorge alla destra della cupola. In primavera e autunno Ravello è una popolare meta per chi ama il silenzio dei suoi edifici e delle sue chiese medievali. Ogni anno il pubblico si riunisce per ascoltare i concerti che si tengono nei giardini e nelle sale di Villa Rufolo, famosa per aver ispirato il paesaggio dell'opera Parsifal di Wagner.

...
Da Napoli: Porsche Tour in Costiera Amalfitana

2. Da Napoli: Porsche Tour in Costiera Amalfitana

Vivi l'incredibile bellezza della Costiera Amalfitana con stile mentre viaggi in una lussuosa Porsche lungo le sue tortuose curve di montagna con lo scintillante Mediterraneo sotto di te. Rilassati e immergiti nelle incredibili viste dal sedile del passeggero mentre un autista professionista in giacca e cravatta ti accompagna lungo la costa e ti accoglie con una bottiglia di spumante. Lasciati incantare dal sublime scenario di Positano, conosciuta come "la Perla della Costiera", con le sue case colorate costruite su una collina a strapiombo di fronte al mare scintillante. Fai una piacevole passeggiata per Amalfi con un gelato in mano dalla storica gelateria della città e visita l'affascinante cattedrale con i suoi splendidi mosaici. Fai un tuffo in mare dalla spiaggia di Amalfi, prima di dirigerti verso Ravello, la città più esclusiva della Costiera Amalfitana e sede di un festival annuale di musica classica. Ammira i magnifici giardini di Villa Rufolo e scatta fotografie da custodire nei giardini terrazzati.

...
Positano, Amalfi e Ravello: tour della costa da Napoli

3. Positano, Amalfi e Ravello: tour della costa da Napoli

Incontra il tuo autista privato presso il porto di Napoli e inizia il tuo viaggio lungo la costa. Goditi un po' di relax mentre ammiri alcune delle scene più mozzafiato, spettacolari e romantiche del pianeta. Lasciati incantare dai piccoli villaggi di pescatori e dalle pareti rocciose a strapiombo. Segui la strada e attraversa limoneti e vigneti, con i sentieri spettacolari e la rinomata gastronomia. Osserva la Costiera Amalfitana e l'incredibile città di Positano, che sarà la tua prima tappa. Lasciati stupire dalle case di Positano, costruite sul versante di una collina a picco sul mare, che sembrano scivolare in acqua da un momento all'altro. Prenditi un po' di tempo per scattare la foto perfetta della vista sulle località e sul mare.  Nella sosta successiva, potrai concederti una passeggiata attraverso le tortuose strade della città di Amalfi. Visita gli edifici storici, come la Cattedrale di Sant'Andrea, risalente al IX secolo, il Museo Arsenale di Amalfi e un cantiere navale medievale. Acquista alcuni souvenir nei negozi locali. Goditi una vista impareggiabile sulla costa durante la fermata seguente: Ravello. Ammira la vista panoramica da un punto di osservazione su una collina ubicata a 365 metri sopra il Mar Tirreno. Cammina intorno ai giardini della scogliera e a Villa Rufolo, in stile moresco, con le sue terrazze, prima di tornare alla nave da crociera insieme all'autista.

...
Da Napoli: tour per piccoli gruppi Positano, Amalfi, Ravello

4. Da Napoli: tour per piccoli gruppi Positano, Amalfi, Ravello

Approfitta di questo tour di un giorno per piccoli gruppi e visita tre delle principali città del sud Italia sulla Costiera Amalfitana: Positano, Amalfi e Ravello. Guarda la costa volare mentre il tuo autista di lingua inglese ti intrattiene con racconti locali. Goditi un itinerario piacevole che prevede una sosta di un'ora in ogni città. Assorbi le immagini ei suoni che hanno reso questa regione una destinazione da cartolina. Ammira le viste panoramiche e lascia a bocca aperta mentre assorbi l'architettura di prim'ordine e i lussureggianti paesaggi costieri. Sii esposto al colore locale. Ascolta come il tuo autista fornisce un commento in esecuzione con un focus sulle curiosità e i misteri della Costiera Amalfitana. Rilassati durante il viaggio di ritorno a casa in un comodo veicolo prima di essere lasciato al tuo hotel a Napoli.

...
Visita privata di Villa Cimbrone e Pompei da Roma

5. Visita privata di Villa Cimbrone e Pompei da Roma

Il complesso di Villa Cimbrone è costituito da un edificio storico costruito su un promontorio roccioso che si affaccia sulla Costiera Amalfitana, e da un enorme parco di circa sei ettari ricco di statue, fontane e oggetti d'antiquariato vari. La visita ai giardini di Villa Cimbrone inizia con il Chiostro, arricchito da elementi decorativi sacri e profani, tra cui i sette peccati capitali e i nove guerrieri normanni. Superata la cripta, si entra nel suggestivo Viale dell'Immenso, pieno di alberi secolari, fiori e piante esotiche, vasi di terracotta del XVIII secolo e statue bronzee raffiguranti guerrieri greci. Il viale apre la strada alla magnifica Infinity Terrace, conosciuta anche come Porta del Sole, che offre uno scenario incomparabile sul Golfo di Salerno, sulle vicine città costiere e sulle montagne del Cilento. Quindi, raggiungerai il Tempio di Bacco, chiaramente ispirato a temi classici e supportato da otto colonne in stile dorico. Vedrai la Grotta di Eva e la statua in bronzo di David, raggiungibile dopo aver scalato una ripida scalinata nel mezzo del boschetto, tra rare orchidee selvatiche. Più avanti c'è la Roses Terrace e la Tea Room, circondata da bellissimi fiori esotici. Nel pomeriggio sarete guidati nell'antica città di Pompei, conosciuta in tutto il mondo per la tragedia che lo colpì nel 79 dC, quando la ricca città romana fu sepolta dall'eruzione del Vesuvio. Questa immensa tragedia, tuttavia, ci ha permesso di trovare una testimonianza storica intatta, una sezione trasversale della vita comune nel più grande impero dell'antichità, immutata dopo quasi duemila anni. Gli scavi ti permettono di saltare nel tempo e di immergerti totalmente in un mondo scomparso di cui la nostra civiltà occidentale porta il "DNA". Gli scavi ci permettono di visitare il buon salotto dei templi, gli edifici pubblici, le ricche ville patrizie, ma anche di passeggiare tra gli antichi negozi, le case popolari, le "osterie" dove il comune cittadino ha distrutto la sua vita. Particolarmente toccante è la vista di calchi in gesso, una "istantanea" dell'agonia a cui gli antichi pompeiani sono stati sottoposti dal gas caldo proveniente dal Vesuvio.

...
Sorrento: gita giornaliera privata a Positano, Amalfi e Ravello

6. Sorrento: gita giornaliera privata a Positano, Amalfi e Ravello

L'avventura inizia con il prelievo dal tuo hotel o porto a Sorrento, quindi si avvia verso la famosa Costiera Amalfitana. Mentre guidi, goditi viste affascinanti della costa e poi arriva alla prima fermata, Positano. Esplora l'affascinante città di Positano e ammira la sua serie di luminose case bianche. Scopri la cultura e la storia della Costiera Amalfitana e dei suoi villaggi dal tuo autista. Successivamente, visita l'imponente Cattedrale di Sant'Andrea, nota per il suo stile architettonico unico. Goditi il tempo libero per pranzare, quindi guida fino a Ravello, o la "Città della musica", come dicono i locali. Passeggia per i giardini e le terrazze di Villa Cimbrone e Villa Rufolo, quindi fermati per ammirare le viste costiere ancora più scintillanti.

...
Costiera Amalfitana: gita a Pompei e Vesuvio con biglietti e pranzo

7. Costiera Amalfitana: gita a Pompei e Vesuvio con biglietti e pranzo

Scopri le meraviglie del sito archeologico di Pompei e del famoso Vesuvio in questo viaggio dalla Costiera Amalfitana. Approfitta di un viaggio all-inclusive che include il trasporto di andata e ritorno, i biglietti d'ingresso prioritario, una visita guidata e il pranzo con degustazione di vini. Dirigiti prima a Pompei e scopri com'era la vita prima della catastrofica eruzione del Vesuvio nel 79 d.C. Osserva edifici e strutture importanti come la basilica, il foro, le terme, la panetteria, le case residenziali e altro ancora. Guida fino al Vesuvio per esplorare uno dei vulcani più famosi al mondo mentre ti godi la vista mozzafiato del Golfo di Napoli. Si parte da 1000 m slm, poi si prosegue a piedi lungo il sentiero del Gran Cono che porta al cratere. Successivamente, visita un'autentica azienda vinicola e un vigneto per pranzo e una degustazione di vini prima di tornare al tuo alloggio.

...
Da Maiori: tour privato di un'intera giornata a Capri

8. Da Maiori: tour privato di un'intera giornata a Capri

Parti alla scoperta dell'isola più romantica del mondo, famosa per l'incredibile bellezza delle sue coste. Meraviglioso trafitto da grotte e circondato da rocce dalle forme fantastiche. Durante la navigazione dell'isola (circa 90 minuti), apprezzerete i paesaggi dell'intera Costiera Amalfitana, l'isola de Li Galli, consacrata dalle sirene della mitologia greca come residenza, e la riserva naturale di Punta Campanella. Una volta a Capri, i nostri marinai vi porteranno nelle grotte più belle dell'isola, un emozionante spettacolo naturale di luci e colori. Si può visitare la Grotta Azzurra (ingresso a pagamento), famosa in tutto il mondo per il suo incredibile colore blu cobalto, Grotta Meravigliosa, Grotta Bianca, Grotta Verde, fino a raggiungere il porto di Marina Grande, ammirando i Faraglioni di Capri, nella nelle vicinanze del quale c'è una sosta per il bagno. Una volta nel porto di Marina Grande concorderemo il tempo libero da trascorrere sull'isola. Sulla via del ritorno ci fermeremo per un ultimo bagno in una delle baie della Costiera Amalfitana. A bordo ti verranno servite delle bevande.

...
Napoli: gita giornaliera privata a Positano, Amalfi e Ravello

9. Napoli: gita giornaliera privata a Positano, Amalfi e Ravello

L'avventura inizia con il prelievo dal tuo hotel o porto di Napoli, quindi si avvia verso la famosa Costiera Amalfitana. Mentre guidi, goditi viste affascinanti della costa e poi arriva alla prima fermata, Positano. Esplora l'affascinante città di Positano e ammira la sua serie di luminose case bianche. Scopri la cultura e la storia della Costiera Amalfitana e dei suoi villaggi dal tuo autista. Arrivo ad Amalfi e goditi un po 'di tempo libero per pranzare, quindi visita l'imponente Cattedrale di Sant'Andrea. Infine, dirigiti a Ravello e gironzola per i giardini e le terrazze di Villa Cimbrone e Villa Rufolo.

...

Ravello: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Ravello? Clicca qui per la lista completa.

Ravello: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.3 / 5

basata su 143 recensioni

Giovanni è stato il migliore !!!

La nostra guida turistica Giovanni ha reso il tour davvero fantastico. È stato in grado di soddisfare tutte le nostre esigenze. La costa era assolutamente bellissima. Giovanni ci ha raccontato tutti i posti fantastici da visitare e ci ha portato in ottimi punti panoramici. Abbiamo apprezzato tutti i fatti durante il viaggio e abbiamo apprezzato il fatto che avrebbe rallentato per le foto se non ci fosse stato spazio per scendere dall'auto. Ci ha dato più tempo per fermarci in un ristorante a pranzare.

È stato un tour molto piacevole.

Il nostro tour è stato molto piacevole e lo ha reso ancora più piacevole con il nostro eccellente autista che ha navigato in tutte le svolte della Costiera Amalfitana per una guida fluida e sicura. Vorrei però che avessimo potuto fare delle soste in punti panoramici che offrivano viste più magnifiche della bellissima costa rispetto a quelle in cui abbiamo fatto le nostre soste per scattare foto.

Il tour ha offerto molto, valeva la pena vedere le quattro città di fronte e lungo la Costiera Amalfitana. Il nostro autista Giovanni è stato estremamente cordiale e ha adattato il tour a noi.

Giornata in costiera splendida! Giornata ancora più piacevole da Giovanni, il nostro autista. Persona molto gradevole, con un’ottima guida, inoltre l’automobile davvero pulita.

Posti bellissimi, autista fantastico!

Il tour era organizzato benissimo, posti visitati bellissimi, tempi per le visite perfetti! Autista disponibile, simpatico e preparato!