Ravello
Chiese e cattedrali

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Ravello Chiese e cattedrali: le attività più consigliate

Da Sorrento: tour con guida condivisa della Costiera Amalfitana

1. Da Sorrento: tour con guida condivisa della Costiera Amalfitana

Guida la Costa Almafi e lasciati travolgere dalle sue pittoresche città e dalle origini preistoriche. Guidato dal tuo autista, scopri la sua storia, cultura e significato e vaga liberamente in ogni luogo per un'ora o più. Assisti al fervido paradiso di Positano, sviluppato verticalmente all'interno di un'intricata sovrapposizione di strade, vicoli e negozi, e ammira le mode colorate di fama mondiale. Ti ritrovi in una cupola tra gli altari marmorei della Chiesa Parrocchiale di Santa Maria Assunta. Smarritevi ad Amalfi e girate e girate tra gli intrecci di vicoli e scalinate che si affacciano sul Mar Tirreno. Lasciati incantare dalla maestosa Cattedrale dedicata a Sant'Andrea e scopri le origini preistoriche della città. Senti il romanticismo di Ravello, un villaggio elegante e raffinato sopra le città di mare costiere. Trova Piazza Vescovado, il cuore della città, e impara la cultura arricchente dell'ascolto di grande musica.

...
Da Napoli: gita di un giorno in costiera amalfitana e sorrentina

2. Da Napoli: gita di un giorno in costiera amalfitana e sorrentina

Trascorri la giornata esplorando i pittoreschi villaggi della costa di Almalfi. Ammira chiese a cupola, strade tortuose e gli strati di case color pastello arroccate sulle colline sul mare in questo tour autoguidato di un'intera giornata. Esplora ogni fermata al tuo ritmo e viaggia comodamente in un furgone con aria condizionata. L'avventura inizia a Napoli con il prelievo dal tuo alloggio, dal porto o dalla stazione ferroviaria centrale. Percorri la costa e arriva a Sorrento verso le 10:00. Sorrento si erge su una terrazza che si erge a picco sul mare ed è uno dei punti più spettacolari della costa campana. Per la sua posizione e il clima mite, Sorrento era una delle preferite degli antichi romani e le loro rovine sono ancora visibili sparse per la città. Goditi 1 ora alla scoperta di Sorrento prima di continuare con la fermata successiva. Arriva a Positano e ammira le case strette, la parrocchia di S.Assunta con la sua bella cupola piastrellata e la spiaggia sottostante. Prenditi 1 ora per passeggiare per le stradine e controlla i numerosi negozi. Proseguimento per Amalfi, che conserva ancora le testimonianze del suo prestigioso passato. Visita la cattedrale dedicata a Sant'Andrea e ammira gli intricati vicoli. Esplora Almalfi per 1 ora prima di dirigerti verso l'ultima fermata, Ravello. Prenditi 1 ora per scoprire perché Ravello è considerato uno dei tesori nascosti della costa di Almalfi prima di tornare a Napoli alle 17:15 circa.

...
Ravello: tour privato a piedi di 2 ore

3. Ravello: tour privato a piedi di 2 ore

Ravello è uno dei luoghi più incantevoli della Costiera Amalfitana e la meta dei sogni di intellettuali, artisti e musicisti del XIX secolo. È qui che Wagner compose il secondo atto del Parsifal. La città medievale si trova a 365 metri sopra il Mar Tirreno. Visiterai le bellissime ville situate in città come Villa Rufolo, dove ogni anno si svolge il Festival internazionale di Ravello e Villa Cimbrone, che è famosa per il suo belvedere panoramico chiamato Terrazza dell'Infinito. è qui che nel 1938 Greta Garbo e il compositore Leopold Stokowski trascorsero meravigliosi giorni d'amore. Il vincitore del premio Nobel per la letteratura Andre Gide ha dichiarato: "Ravello è più vicino al cielo di quanto sia lontano dalla riva". A Ravello, puoi goderti le viste più incantevoli della Costiera Amalfitana, mentre ti trovi su una terrazza sospesa tra il blu cobalto del Tirreno e i Monti Lattari. Visiterai la Cattedrale di San Pantaleone e, attraverso la splendida torre di accesso, entrerai in Villa Rufolo, un meraviglioso sito medievale ornato da incantevoli giardini.

...
Costiera Amalfitana: tour privato

4. Costiera Amalfitana: tour privato

Positano - Piazza dei Mulini, la frenetica piazza centrale, è connessa al lungomare tramite uno stretto percorso in discesa e alcune scalinate. Lascia la tua auto in Piazza dei Mulini: tutte le strade che conducono al lungomare sono riservate ai pedoni. L'unico modo per raggiungere i ristoranti ubicati sulla spiaggia, che servono pesce fresco tutti i giorni, è quello di andare a piedi. Attraverso queste vie potrai inoltre raggiungere la cattedrale, i negozi di ceramica, i fruttivendoli e i negozi di vendita al dettaglio di articoli di abbigliamento. Vivi Positano anche di notte, con i locali notturni esotici come il Music on the Rocks e svariati bar e caffetterie che rimangono aperti fino al sorgere del sole. Dovrai percorrere una breve salita a piedi per tornare alla macchina e raggiungere di nuovo la strada principale lungo la costa che porta ad Amalfi. Amalfi - Questa città costiera portuale caratterizzata dal lungomare e da un lungo tratto di spiaggia di ciottoli. Di fronte al porto di Amalfi troverai l'unica stazione degli autobus lungo la costa. Dietro a questa piazza potrai ammirare la principale via dello shopping di Amalfi, che termina in corrispondenza del punto più alto e lontano della città. Scopri lungo la strada pedonale i vari bar e caffetterie e i numerosi negozi che vendono limoncello, abbigliamento casual, costumi da bagno, idee regalo, prodotti alimentari di base e, naturalmente, oggetti in ceramica. Se non ti accontenti dei semplici negozi, esplora altri luoghi interessanti che contraddistinguono Amalfi, come ad esempio una spettacolare cattedrale lungo la costa e una fabbrica di carta con il suo museo. Lasciati consigliare dall'autista e concediti una visita in uno dei ristoranti locali. Ravello - Percorri la strada in leggera salita per Ravello, attraverso diverse aziende vinicole e oleifici. Scopri Ravello, un villaggio rurale incontaminato dal turismo, arroccato sulla cima di una scogliera di montagna ubicata sopra Amalfi e Minori. Questa località è famosa per il suo panorama mozzafiato e per i monumenti antichi, come i giardini di Villa Cimbrone e Villa Rufolo. In alta stagione, questi giardini sono caratterizzati dai profumi dolci dei fiori che sbocciano e dal profumo dei limoni. Approfitta dei numerosi concerti di musica classica tenuti nei giardini di Villa Rufolo, che si trova appena fuori dalla piazza principale di Ravello; i biglietti sono disponibili al costo di circa 20 EUR a persona. Oltre alla cattedrale principale con il museo di storia costruito nel seminterrato, avrai la possibilità di visitare molte altre chiese nelle vicinanze della piazza della cittadina. Lungo gli stretti archi di via Roma, troverai qualche piccola boutique e alcuni ristoranti della tradizione locale che offrono una cucina unica ed eccezionale.

...
Sorrento: tour in Vespa di un'intera giornata ad Amalfi

5. Sorrento: tour in Vespa di un'intera giornata ad Amalfi

Divertiti a guidare una Vespa lungo la panoramica strada costiera amalfitana e ammira la sua bellezza da una prospettiva alternativa e unica. Il tuo accompagnatore sulla sua Vespa condurrà il piccolo gruppo lungo gli scenari panoramici più affascinanti del mondo. Partirai da Sorrento verso l'incantevole borgo di Positano. Avrai del tempo libero per esplorare le sue stradine mentre scendi verso il lungomare. Salta in sella alla tua Vespa e prosegui verso la cittadina di Amalfi, passando per gli splendidi borghi di Praiano, Furore e Conca dei Marini imprimendo nella tua memoria i panorami mozzafiato di questo angolo d'Italia. All'arrivo ad Amalfi, avrai del tempo libero per visitare la cattedrale o goderti una gita in barca facoltativa (tempo permettendo). Ultimo ma non meno importante, fermati nella città di Ravello, da dove godrai di alcune delle viste più spettacolari sulla Costiera Amalfitana con tempo libero per visitare alcuni dei suoi punti salienti, come Villa Rufolo o l'antica cattedrale. Questo tour in Vespa sarà un modo esclusivo e unico per innamorarsi della meravigliosa Costiera Amalfitana.

...
Da Sorrento: tour privato della Costiera Amalfitana

6. Da Sorrento: tour privato della Costiera Amalfitana

Goditi un tour privato della costiera amalfitana per un giorno e ammira le attrazioni. Ricevi il prelievo dall'hotel e viaggia in sette luoghi diversi da Positano, il diamante della costa, alla mecca spirituale di Ravello. Personalizza il tuo tour e vivi un viaggio davvero unico ed esclusivo. Esci da Sorrento lungo la strada costiera amalfitana, famosa per i suoi tornanti, le svolte e le viste mozzafiato sul Mar Mediterraneo. Arriva nel cuore di Positano e passeggia per i vicoli. Visita la chiesa di Santa Maria Assunta e ammira la Madonna nera. Prosegui verso la città di Amalfi e attraversa villaggi di pescatori come Conca Dei Marini, dove si trova la Grotta dello Smeraldo. Fai un giro in barca facoltativo verso l'abbagliante grotta di smeraldo piena di stalattiti, stalagmiti e un presepe sommerso. Arriva ad Amalfi e leggi la famosa targa di Renato Fucini. Ammira i panorami spettacolari della città, circondata da ripide scogliere e paesaggi costieri. Cammina per Piazza Pizza Duomo e trova la cattedrale di Sant'Andrea o siediti e goditi un gelato. Trovati nella magica e antica città medievale di Ravello. Scopri i paesaggi magici, impara la storia unica della città, ammira monumenti sorprendenti e scopri il vero motivo per cui è stato chiamato il Paese dello Spirito.

...
Napoli: tour privato della Costiera Amalfitana

7. Napoli: tour privato della Costiera Amalfitana

Scopri il meglio della Costiera Amalfitana con un fantastico tour privato guidato da una guida esperta. Fatti prelevare dal tuo autista presso il tuo alloggio a Napoli e dirigiti verso alcune delle principali città della costa, tra cui Sorrento e Positano. Goditi incredibili viste panoramiche lungo il percorso. Fermati a Conca dei Marini e assapora il delizioso limoncello, un liquore a base di limoni locali. Chiedi al tuo autista una visita facoltativa alla vicina Grotta dello Smeraldo. Visita la bellissima città di Amalfi e ammira alcuni dei suoi luoghi più interessanti, come la Cattedrale di Sant'Andrea e Piazza Flavio Gioia. Fai un'ultima tappa a Ravello, una gemma nascosta in cima a una collina che domina la Costiera Amalfitana. Visita la piazza storica e ammira la cattedrale. Vai alla splendida Villa Rufolo e ammira i suoi giardini paradisiaci.

...
Napoli: gita giornaliera privata a Positano, Amalfi e Ravello

8. Napoli: gita giornaliera privata a Positano, Amalfi e Ravello

L'avventura inizia con il prelievo dal tuo hotel o porto di Napoli, quindi si avvia verso la famosa Costiera Amalfitana. Mentre guidi, goditi viste affascinanti della costa e poi arriva alla prima fermata, Positano. Esplora l'affascinante città di Positano e ammira la sua serie di luminose case bianche. Scopri la cultura e la storia della Costiera Amalfitana e dei suoi villaggi dal tuo autista. Arrivo ad Amalfi e goditi un po 'di tempo libero per pranzare, quindi visita l'imponente Cattedrale di Sant'Andrea. Infine, dirigiti a Ravello e gironzola per i giardini e le terrazze di Villa Cimbrone e Villa Rufolo.

...
Da Napoli: tour della Costiera Amalfitana con autista

9. Da Napoli: tour della Costiera Amalfitana con autista

Inizia con il prelievo da uno dei punti di incontro prestabiliti e inizia il tuo viaggio da Napoli alla Costiera Amalfitana. Innanzitutto, fai una breve sosta nella città di Sorrento, luogo di straordinaria bellezza naturale che ha ispirato molti scrittori e poeti. Continua il tour con una sosta nell'incantevole villaggio di Positano. Fai una passeggiata per le sue strade pittoresche con la tua guida per raggiungere il lungomare. Sfoglia le boutique e ammira una varietà di prodotti locali tra cui ceramiche, pasticcini e opere d'arte. Prosegui per il villaggio di Amalfi dove puoi vedere i suoi splendidi monumenti tra cui il Duomo. Passeggia per le piazze e ammira l'architettura delle case e dei musei. Successivamente, visita Ravello e ammira i panorami di meravigliose ville e piazze piene di fiori colorati. Infine, essere rientrato a Napoli in tarda serata.

...

Ravello: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Ravello? Clicca qui per la lista completa.

Ravello: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.0 / 5

basata su 1 recensioni

Incredibile Costiera Amalfitana un giorno

È stato davvero un buon tour e lo consiglio vivamente. Il tour è stato ben organizzato e tutto è stato perfettamente in orario e la macchina era molto bella con un buon AC. Il percorso del tour era ben programmato e gestito da Ravello a Napoli con scalo ad Amalfi, Postiano Il nostro autista Francesco è stato adorabile, guida perfetta per noi e disponibile a dirci informazioni durante l'intero tour e si è sentito molto al sicuro lungo le strade. Abbiamo davvero fatto una gita di un giorno meraviglioso con un ragazzo fantastico.

Fantastico tour della Costiera Amalfitana

Il tour è stato fantastico! Paulo, la nostra guida, era così gentile, ben informato e puntuale. Abbiamo avuto l'impressione che nessuno potesse essere migliore di lui. Il percorso del tour era ben programmato e gestito da Ravello a Napoli con sosta a Il Postino, Amalfi (ovviamente!) E Sorrento. L'unico aspetto negativo era il posto per il pranzo. Era caro rispetto alla qualità del cibo e al servizio generale.