Ravello
Esperienze private

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Ravello Esperienze private: le attività più consigliate

Positano: tour di 1 giorno alla Costiera Amalfitana in Vespa

1. Positano: tour di 1 giorno alla Costiera Amalfitana in Vespa

Viaggia lungo la mestosa Costiera Amalfitana a bordo di una Vespa d'epoca guidata da una persona competente e cordiale. Spostati lungo il famoso paesaggio della costa e i pittoreschi villaggi. Durante questa avventura di un giorno avrai la possibilità di fare delle soste per chiacchierare, conoscere la zona, scattare foto e ammirare gli splendidi paesaggi. Il percorso ti porterà da Positano a Ravello, passando per Amalfi, Conca de' Marini e la deliziosa Atrani. Visita Positano facendo una paseggiata in centro alla scoperta di boutique e negozi di artigianato, prima di scendere in spiaggia e godere dei famosi panorami di questo pittoresco villaggio. In seguito, passeggia tra i negozi e fai una pausa in una caffetteria per assaggiare la delizia al limone, la sfogliatella, il tipico dolce napoletano, o un altro dolce a tua scelta, accompagnate da un espresso napoletano o una bevanda. Dopodiché visiterai la colorata ed elegante cittadina di Positano, con le sue ville in montagna che affacciano sul mare. Passeggia per le sue strade variopinte, piene di boutique e negozi di artigianato, in una tipica atmosfera italiana. Il tour continua lungo le curve della strada panoramica costiera tra il colore ambrato delle montagne e l'azzurro dell'acqua cristallina in direzione di Amalfi, dove ti fermerai ad ammirare l'imponente Duomo e la deliziosa piazza. Da qui potrai scegliere se visitare la Grotta dello Smeraldo a bordo di una piccola imbarcazione (per ammirarne l'incantevole gioco di luci e colori), o pranzare in un ristorante tradizionale a conduzione familiare per godere dei piatti della genuina cucina mediterranea.

Positano, Amalfi e Ravello: escursione privata da Sorrento

2. Positano, Amalfi e Ravello: escursione privata da Sorrento

Partecipa ad un tour privato in partenza da Sorrento alla volta della Costiera Amalfitana e visita le città di Positano, Amalfi e Ravello. In base al tuo budget, l'autista ti consiglierà i posti migliori per mangiare e si fermerà nei luoghi migliori per lasciarti scattare delle fotografie. A Positano, la prima tappa del tour, passeggia lungo i vicoli che ti conducono fino al lungomare. Lungo il tragitto, passa davanti alla cattedrale, a bar all'aperto e a boutique di alta moda. Ad Amalfi, visita la cattedrale e passeggia lungo le vie principali, dove ci sono negozi e boutique. Lungo la strada verso Ravello, visita una delle tante cantine che incontrerai. Arrivato a Ravello, un borgo rurale costruito sulla cima di una scogliera, fermati per il pranzo. Ammira gli scorci offerti dalla Costiera Amalfitana prima di fare ritorno a Sorrento.

Ravello: tour privato a piedi di 2 ore

3. Ravello: tour privato a piedi di 2 ore

Ravello è uno dei luoghi più incantevoli della Costiera Amalfitana e la meta dei sogni di intellettuali, artisti e musicisti del XIX secolo. È qui che Wagner compose il secondo atto del Parsifal. La città medievale si trova a 365 metri sopra il Mar Tirreno. Visiterai le bellissime ville situate in città come Villa Rufolo, dove ogni anno si svolge il Festival internazionale di Ravello e Villa Cimbrone, che è famosa per il suo belvedere panoramico chiamato Terrazza dell'Infinito. è qui che nel 1938 Greta Garbo e il compositore Leopold Stokowski trascorsero meravigliosi giorni d'amore. Il vincitore del premio Nobel per la letteratura Andre Gide ha dichiarato: "Ravello è più vicino al cielo di quanto sia lontano dalla riva". A Ravello, puoi goderti le viste più incantevoli della Costiera Amalfitana, mentre ti trovi su una terrazza sospesa tra il blu cobalto del Tirreno e i Monti Lattari. Visiterai la Cattedrale di San Pantaleone e, attraverso la splendida torre di accesso, entrerai in Villa Rufolo, un meraviglioso sito medievale ornato da incantevoli giardini.

Costiera Amalfitana: tour di un giorno a Ravello, Amalfi, Positano e Sorrento

4. Costiera Amalfitana: tour di un giorno a Ravello, Amalfi, Positano e Sorrento

Fai un'escursione lungo la favolosa Costiera Amalfitana, dalle scogliere di Ravello al fascino marittimo di Amalfi, Positano e Sorrento. Fai un giro panoramico attraverso il Passo Chiunzi e fermati per foto panoramiche. Passeggia per le pittoresche strade medievali di Ravello. Ammira incredibili viste panoramiche da questa meraviglia in cima a una scogliera. Avere un'ora di tempo libero per esplorare l'antica Repubblica Marinara di Amalfi. Visita la Cattedrale di Sant'Andrea (patrono di Amalfi) dell'XI secolo con i suoi luminosi ornamenti dorati. Goditi la splendida atmosfera di Positano; un antico borgo colorato reso famoso dai vip dagli anni '60 ad oggi. Apprezza la squisita maestria degli artigiani locali e delle loro ceramiche. Bevi un bicchiere di vino sulla spiaggia. Dirigiti a Sorrento e goditi un po' di tempo libero per esplorare la città più grande della Costiera Amalfitana. Ammira il centro storico, dai un'occhiata ai negozi di artigianato o assaggia il limoncello locale.

Costiera Amalfitana: tour deluxe di 1 giorno da Napoli

5. Costiera Amalfitana: tour deluxe di 1 giorno da Napoli

Vivi l’incredibile bellezza della Costiera Amalfitana e dei suoi affascinanti dintorni. Parti e goditi un viaggio panoramico facendo tappa in una delle più belle visuali del Sud Italia. Siediti e rilassati durante il tour. Prova uno dei famosi stili di vita rilassati mediterranei, il mezzo su cui viaggerai ha un minibar con bevande non alcoliche, così potrai sorseggiare una bevanda rinfrescante mentre viaggi da un posto all’altro. Parti dal tuo albergo alle 09:00 e inizia la tua avventura. Visita Sorrento e la sua elegante architettura, la cittadina di Positano con i suoi colori pastello e Ravello, uno dei più bei posti al mondo. La guida autista professionista di lingua inglese ti parlerà della storia della Costiera Amalfitana e ti racconterà storie e miti di passioni. Scopri le storie di poeti e artisti che sono stati ispirati proprio su questa costiera.

Capri o Amalfi: tour privato in barca da Positano

6. Capri o Amalfi: tour privato in barca da Positano

Salpa per una crociera privata di 1 giorno con partenza da Positano. Sali a bordo della barca compatta ma decisamente comoda, poi naviga verso sud lungo la Costiera Amalfitana, oppure mantieni la rotta lungo il mar Tirreno per approdare alla modaiola isola di Capri, a te la scelta. Se intendi visitare Capri, il capitano si spingerà a nord rispetto a Positano, passando vicino alla splendida cittadina di Nerano, famosa per le spiagge premiate con la Bandiera Blu. Concediti una pausa per rinfrescarti e fare il bagno. Poi raggiungi Punta Campanella, dove s'incontrano la Costiera Amalfitana e Sorrentina. Attraversa il golfo di Napoli apprezzando la vista del Vesuvio. Dopo l'arrivo a Capri, circumnavigherai l'intera isola, fermandoti alla Grotta Azzurra, Bianca e Verde. Ammira le ville private dei personaggi famosi, la particolare Casa Malaparte e lo storico faro. Naviga lungo Marina Piccola per raggiungere i Faraglioni, le splendide formazioni rocciose che spuntano dal mare. Arriva in porto e approfitta del tempo libero per fare acquisti o per visitare l'isola. Prendi la seggiovia Monte Solaro, oppure rilassati con un buon gelato o un bicchierino di limoncello. Se invece desideri esplorare la Costiera Amalfitana, spingiti a sud rispetto a Positano, ammirando uno dei più bei panorami al mondo. Fermati per nuotare nelle lagune e nelle grotte lungo la costa, oppure trova una spiaggia deserta per rilassarti al sole. Naviga vicino al villaggio di pescatori di Praiano dove si tramandano tradizioni millenarie. Prosegui fino alla laguna segreta del fiordo di Furore. Ogni anno, in questo luogo si tiene una gara di tuffi dal ponte affacciato sull'acqua. Raggiungi Conca dei Marini dove potrai apprezzare l'ex villa di Sofia Loren. Poi, scopri l'appartamento sul mare dove Jackie Kennedy ha soggiornato durante la sua vacanza in Costiera Amalfitana. Fermati ad Amalfi per sgranchire le gambe e pranzare. Poi prosegui fino ad Atrani, il più piccolo villaggio d'Italia. Visita anche gli incantevoli villaggi di Ravello e Marmorata per poter apprezzare la cascata che un tempo forniva l'energia alla vecchia cartiera. Infine, spingiti fino ai villaggi di Minori e Maiori per ammirare le rovine romane e scoprire una delle più famose pasticcerie della Costiera Amalfitana.

Costiera amalfitana: escursione a Positano, Amalfi e Ravello

7. Costiera amalfitana: escursione a Positano, Amalfi e Ravello

Viaggia in un confortevole veicolo con autista privato lungo la costiera amalfitana e visita tre magiche città. Immergiti nella vera e propria  "Dolce Vita". La prima località che visiterai sarà Positano, con le sue incantevoli stradine tortuose. Fai un salto nei suoi tanti negozietti e ammira l'idilliaco paesaggio di mare. Dopodiché, prosegui per Amalfi e fai una sosta per ammirare una famosissima fabbrica di ceramiche.  Ad Amalfi potrai ammirare la stupenda cattedrale situata nella piazza principale e rilassarti gustando un tradizionale gelato. Dopo aver ammirato le straordinarie attrazioni della città, proseguirai per Ravello. Si tratta di una località di montagna che offre viste mozzafiato. Visita le incredibili ville di Rufolo e Cimbrone. Fai una pausa per fare qualche foto e immortalare questa indimenticabile avventura. Goditi tutta l'esclusività di una guida privata e di un viaggio su misura a seconda delle tue necessità.

La Costiera Amalfitana: tour privato in limousine da Napoli

8. La Costiera Amalfitana: tour privato in limousine da Napoli

Goditi uno spettacolare e lussuoso tour in limousine di un'intera giornata della bellissima Costiera Amalfitana da Napoli.Rilassati e ammira i dintorni spettacolari in questo piacevole tour di 8 ore mentre il tuo autista esperto ti porta in alcuni dei luoghi più belli della costa. Lasciati incantare dalle case color pastello di Positano nascoste nelle enclave delle colline e fermati davanti alla spettacolare cattedrale antica di Amalfi, nascosta nella foce di un profondo burrone ai piedi del Monte Cerreto e circondata da spettacolari scogliere e paesaggi costieri. A Ravello, ammira il paesaggio mozzafiato e le vibranti tonalità blu-verdi del Mar Mediterraneo in questo patrimonio mondiale dell'UNESCO. Dopo un'intera giornata di visite turistiche, rilassati nella tua limousine privata mentre verrai riconsegnato alla tua residenza a Napoli.

Da Napoli: Escursione Guidata a Sorrento, Amalfi e Ravello

9. Da Napoli: Escursione Guidata a Sorrento, Amalfi e Ravello

Scopri tu stesso perché i ricchi e famosi affollano la Costiera Amalfitana ogni anno con questo viaggio privato da Napoli. Ammira Sorrento, Amalfi e le colline di Ravello al tuo ritmo. Fatti prelevare dal tuo autista al tuo alloggio e siediti e rilassati mentre ammiri la vista della campagna e della costa italiana sulla strada per Sorrento. Prenditi del tempo libero per passeggiare per le strade, fermarti in un bar o bere un limoncello. Visita la città che ha dato il nome alla costa, Amalfi. Passeggia nel centro storico del fiore all'occhiello della costa. Sosta alla cattedrale di Sant'Andrea. Ammira la vista della città contro l'azzurro del mare. Salire al di sopra del mare fino a Ravello. Ammira le viste panoramiche della costa. Passeggia per le strade romantiche e fai un po' di shopping, oppure visita la villa Rufolo o Cimbrone.

Costiera Amalfitana: tour privato

10. Costiera Amalfitana: tour privato

Positano - Piazza dei Mulini, la frenetica piazza centrale, è connessa al lungomare tramite uno stretto percorso in discesa e alcune scalinate. Lascia la tua auto in Piazza dei Mulini: tutte le strade che conducono al lungomare sono riservate ai pedoni. L'unico modo per raggiungere i ristoranti ubicati sulla spiaggia, che servono pesce fresco tutti i giorni, è quello di andare a piedi. Attraverso queste vie potrai inoltre raggiungere la cattedrale, i negozi di ceramica, i fruttivendoli e i negozi di vendita al dettaglio di articoli di abbigliamento. Vivi Positano anche di notte, con i locali notturni esotici come il Music on the Rocks e svariati bar e caffetterie che rimangono aperti fino al sorgere del sole. Dovrai percorrere una breve salita a piedi per tornare alla macchina e raggiungere di nuovo la strada principale lungo la costa che porta ad Amalfi. Amalfi - Questa città costiera portuale caratterizzata dal lungomare e da un lungo tratto di spiaggia di ciottoli. Di fronte al porto di Amalfi troverai l'unica stazione degli autobus lungo la costa. Dietro a questa piazza potrai ammirare la principale via dello shopping di Amalfi, che termina in corrispondenza del punto più alto e lontano della città. Scopri lungo la strada pedonale i vari bar e caffetterie e i numerosi negozi che vendono limoncello, abbigliamento casual, costumi da bagno, idee regalo, prodotti alimentari di base e, naturalmente, oggetti in ceramica. Se non ti accontenti dei semplici negozi, esplora altri luoghi interessanti che contraddistinguono Amalfi, come ad esempio una spettacolare cattedrale lungo la costa e una fabbrica di carta con il suo museo. Lasciati consigliare dall'autista e concediti una visita in uno dei ristoranti locali. Ravello - Percorri la strada in leggera salita per Ravello, attraverso diverse aziende vinicole e oleifici. Scopri Ravello, un villaggio rurale incontaminato dal turismo, arroccato sulla cima di una scogliera di montagna ubicata sopra Amalfi e Minori. Questa località è famosa per il suo panorama mozzafiato e per i monumenti antichi, come i giardini di Villa Cimbrone e Villa Rufolo. In alta stagione, questi giardini sono caratterizzati dai profumi dolci dei fiori che sbocciano e dal profumo dei limoni. Approfitta dei numerosi concerti di musica classica tenuti nei giardini di Villa Rufolo, che si trova appena fuori dalla piazza principale di Ravello; i biglietti sono disponibili al costo di circa 20 EUR a persona. Oltre alla cattedrale principale con il museo di storia costruito nel seminterrato, avrai la possibilità di visitare molte altre chiese nelle vicinanze della piazza della cittadina. Lungo gli stretti archi di via Roma, troverai qualche piccola boutique e alcuni ristoranti della tradizione locale che offrono una cucina unica ed eccezionale.

Esperienze private a Ravello: domande frequenti

Esperienze private: quali sono le altre cose da fare a Ravello?

Esperienze private a Ravello: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Ravello: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Ravello? Clicca qui per la lista completa.

Ravello: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

5.0 / 5

basata su 2 recensioni

Se hai la possibilità di fare questo Vespa Tour della Costiera Amalfitana, FALLO! Mio marito ed io abbiamo deciso di prenotare durante la nostra luna di miele e non ci ha deluso. La nostra guida turistica, Renato, era molto ben informata e molto gentile! Ha reso la giornata così piacevole! Siamo rimasti stupefatti da tutto quello che abbiamo avuto modo di fare e vedere in 6 ore! Abbiamo trascorso solo 2 giorni a Positano e siamo così contenti di averlo fatto, quindi abbiamo potuto vedere di più su ciò che la Costiera Amalfitana ha da offrire.

Da Napoli massimo ci ha condotto in costiera col Vito Mercedes.. Piacevole persona ci ha descritto benissimo i luoghi visitati.. Bellissimo Positano un vero gioiello sul mare.. Ad Amalfi pranzo con ricciola sotto sale al ristorante lido azzurro sempre segnalato da massimo... Bellissimo e buonissimo... Abbiamo passato una giornata da ricordare il giorno del compleanno di mia moglie Alessandra... Tour privato esclusivo che consiglio

Non riesco a immaginare di fare questo viaggio in un altro modo. È stata una giornata fantastica! Il nostro autista è stato meraviglioso!! Pensavo che 8 ore sembravano tante, ma è stata la giornata perfetta. Un modo rilassante per vedere i bellissimi panorami

È stata un'esperienza davvero fantastica insieme alla nostra guida Veriano e all'autista Luigi. Ci ha mostrato i punti salienti della Costiera Amalfitana. Ci siamo sentiti completamente al sicuro. Ho fatto un viaggio meraviglioso!

È stata un'esperienza eccellente. Grazie a Marco, la nostra guida e autista.