Ravello
Lusso

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Ravello Lusso: le attività più consigliate

Positano, Amalfi e Ravello: tour in bus di lusso da Napoli

1. Positano, Amalfi e Ravello: tour in bus di lusso da Napoli

Scopri le bellezze, i suoni e i colori della spettacolare Costiera Amalfitana a bordo di un veicolo di lusso. La tua prima tappa sarà  Positano, un pittoresco villaggio allineato su una scogliera, famoso per le sue ripide strade fiancheggiate da negozi e caffetterie. Trascorri un'ora esplorando il villaggio prima di salire di nuovo sul bus e dirigerti verso la tua destinazione successiva. Raggiungi Amalfi, una splendida città costiera patrimonio mondiale dell'UNESCO, ricca di storia risalente al VII secolo. Approfitta di un po' di tempo libero per fare una pausa pranzo in una caffetteria sul lungomare o per visitare la splendida Cattedrale di Sant'Andrea. Dopo la sosta ad Amalfi, partirai alla volta di Ravello per ammirare i suoi famosi giardini sulla scogliera e la vista mozzafiato sul Mar Tirreno . Durante i vari tragitti tra una tappa e l'altra, potrai ascoltare i commenti informativi dell'autista, grazie ai quali imparerai storie e aneddoti sui 3 posti più visitati della regione. Partecipa a questo tour a bordo di un veicolo di lusso per massimo 8 persone, l'opzione perfetta se desideri scoprire le famose località della Costiera Amalfitana in 1 giorno.

Capri o Amalfi: tour privato in barca da Positano

2. Capri o Amalfi: tour privato in barca da Positano

Salpa per una crociera privata di 1 giorno con partenza da Positano. Sali a bordo della barca compatta ma decisamente comoda, poi naviga verso sud lungo la Costiera Amalfitana, oppure mantieni la rotta lungo il mar Tirreno per approdare alla modaiola isola di Capri, a te la scelta. Se intendi visitare Capri, il capitano si spingerà a nord rispetto a Positano, passando vicino alla splendida cittadina di Nerano, famosa per le spiagge premiate con la Bandiera Blu. Concediti una pausa per rinfrescarti e fare il bagno. Poi raggiungi Punta Campanella, dove s'incontrano la Costiera Amalfitana e Sorrentina. Attraversa il golfo di Napoli apprezzando la vista del Vesuvio. Dopo l'arrivo a Capri, circumnavigherai l'intera isola, fermandoti alla Grotta Azzurra, Bianca e Verde. Ammira le ville private dei personaggi famosi, la particolare Casa Malaparte e lo storico faro. Naviga lungo Marina Piccola per raggiungere i Faraglioni, le splendide formazioni rocciose che spuntano dal mare. Arriva in porto e approfitta del tempo libero per fare acquisti o per visitare l'isola. Prendi la seggiovia Monte Solaro, oppure rilassati con un buon gelato o un bicchierino di limoncello. Se invece desideri esplorare la Costiera Amalfitana, spingiti a sud rispetto a Positano, ammirando uno dei più bei panorami al mondo. Fermati per nuotare nelle lagune e nelle grotte lungo la costa, oppure trova una spiaggia deserta per rilassarti al sole. Naviga vicino al villaggio di pescatori di Praiano dove si tramandano tradizioni millenarie. Prosegui fino alla laguna segreta del fiordo di Furore. Ogni anno, in questo luogo si tiene una gara di tuffi dal ponte affacciato sull'acqua. Raggiungi Conca dei Marini dove potrai apprezzare l'ex villa di Sofia Loren. Poi, scopri l'appartamento sul mare dove Jackie Kennedy ha soggiornato durante la sua vacanza in Costiera Amalfitana. Fermati ad Amalfi per sgranchire le gambe e pranzare. Poi prosegui fino ad Atrani, il più piccolo villaggio d'Italia. Visita anche gli incantevoli villaggi di Ravello e Marmorata per poter apprezzare la cascata che un tempo forniva l'energia alla vecchia cartiera. Infine, spingiti fino ai villaggi di Minori e Maiori per ammirare le rovine romane e scoprire una delle più famose pasticcerie della Costiera Amalfitana.

Da Sorrento: tour privato della Costiera Amalfitana

3. Da Sorrento: tour privato della Costiera Amalfitana

Goditi un tour privato della costiera amalfitana per un giorno e ammira le attrazioni. Ricevi il prelievo dall'hotel e viaggia in sette luoghi diversi da Positano, il diamante della costa, alla mecca spirituale di Ravello. Personalizza il tuo tour e vivi un viaggio davvero unico ed esclusivo. Esci da Sorrento lungo la strada costiera amalfitana, famosa per i suoi tornanti, le svolte e le viste mozzafiato sul Mar Mediterraneo. Arriva nel cuore di Positano e passeggia per i vicoli. Visita la chiesa di Santa Maria Assunta e ammira la Madonna nera. Prosegui verso la città di Amalfi e attraversa villaggi di pescatori come Conca Dei Marini, dove si trova la Grotta dello Smeraldo. Fai un giro in barca facoltativo verso l'abbagliante grotta di smeraldo piena di stalattiti, stalagmiti e un presepe sommerso. Arriva ad Amalfi e leggi la famosa targa di Renato Fucini. Ammira i panorami spettacolari della città, circondata da ripide scogliere e paesaggi costieri. Cammina per Piazza Pizza Duomo e trova la cattedrale di Sant'Andrea o siediti e goditi un gelato. Trovati nella magica e antica città medievale di Ravello. Scopri i paesaggi magici, impara la storia unica della città, ammira monumenti sorprendenti e scopri il vero motivo per cui è stato chiamato il Paese dello Spirito.

Da Sorrento: tour con guida condivisa della Costiera Amalfitana

4. Da Sorrento: tour con guida condivisa della Costiera Amalfitana

Guida la Costa Almafi e lasciati travolgere dalle sue pittoresche città e dalle origini preistoriche. Guidato dal tuo autista, scopri la sua storia, cultura e significato e vaga liberamente in ogni luogo per un'ora o più. Assisti al fervido paradiso di Positano, sviluppato verticalmente all'interno di un'intricata sovrapposizione di strade, vicoli e negozi, e ammira le mode colorate di fama mondiale. Ti ritrovi in una cupola tra gli altari marmorei della Chiesa Parrocchiale di Santa Maria Assunta. Smarritevi ad Amalfi e girate e girate tra gli intrecci di vicoli e scalinate che si affacciano sul Mar Tirreno. Lasciati incantare dalla maestosa Cattedrale dedicata a Sant'Andrea e scopri le origini preistoriche della città. Senti il romanticismo di Ravello, un villaggio elegante e raffinato sopra le città di mare costiere. Trova Piazza Vescovado, il cuore della città, e impara la cultura arricchente dell'ascolto di grande musica.

Costiera Amalfitana: tour privato

5. Costiera Amalfitana: tour privato

Positano - Piazza dei Mulini, la frenetica piazza centrale, è connessa al lungomare tramite uno stretto percorso in discesa e alcune scalinate. Lascia la tua auto in Piazza dei Mulini: tutte le strade che conducono al lungomare sono riservate ai pedoni. L'unico modo per raggiungere i ristoranti ubicati sulla spiaggia, che servono pesce fresco tutti i giorni, è quello di andare a piedi. Attraverso queste vie potrai inoltre raggiungere la cattedrale, i negozi di ceramica, i fruttivendoli e i negozi di vendita al dettaglio di articoli di abbigliamento. Vivi Positano anche di notte, con i locali notturni esotici come il Music on the Rocks e svariati bar e caffetterie che rimangono aperti fino al sorgere del sole. Dovrai percorrere una breve salita a piedi per tornare alla macchina e raggiungere di nuovo la strada principale lungo la costa che porta ad Amalfi. Amalfi - Questa città costiera portuale caratterizzata dal lungomare e da un lungo tratto di spiaggia di ciottoli. Di fronte al porto di Amalfi troverai l'unica stazione degli autobus lungo la costa. Dietro a questa piazza potrai ammirare la principale via dello shopping di Amalfi, che termina in corrispondenza del punto più alto e lontano della città. Scopri lungo la strada pedonale i vari bar e caffetterie e i numerosi negozi che vendono limoncello, abbigliamento casual, costumi da bagno, idee regalo, prodotti alimentari di base e, naturalmente, oggetti in ceramica. Se non ti accontenti dei semplici negozi, esplora altri luoghi interessanti che contraddistinguono Amalfi, come ad esempio una spettacolare cattedrale lungo la costa e una fabbrica di carta con il suo museo. Lasciati consigliare dall'autista e concediti una visita in uno dei ristoranti locali. Ravello - Percorri la strada in leggera salita per Ravello, attraverso diverse aziende vinicole e oleifici. Scopri Ravello, un villaggio rurale incontaminato dal turismo, arroccato sulla cima di una scogliera di montagna ubicata sopra Amalfi e Minori. Questa località è famosa per il suo panorama mozzafiato e per i monumenti antichi, come i giardini di Villa Cimbrone e Villa Rufolo. In alta stagione, questi giardini sono caratterizzati dai profumi dolci dei fiori che sbocciano e dal profumo dei limoni. Approfitta dei numerosi concerti di musica classica tenuti nei giardini di Villa Rufolo, che si trova appena fuori dalla piazza principale di Ravello; i biglietti sono disponibili al costo di circa 20 EUR a persona. Oltre alla cattedrale principale con il museo di storia costruito nel seminterrato, avrai la possibilità di visitare molte altre chiese nelle vicinanze della piazza della cittadina. Lungo gli stretti archi di via Roma, troverai qualche piccola boutique e alcuni ristoranti della tradizione locale che offrono una cucina unica ed eccezionale.

Da Napoli: tour privato di Ravello, Positano e Costiera Amalfitana

6. Da Napoli: tour privato di Ravello, Positano e Costiera Amalfitana

Immergiti nella magia della Costiera Amalfitana, la destinazione da sogno per chiunque venga in Italia. La bellissima e pittoresca destinazione offre uno scenario mozzafiato. Scatta foto lungo il percorso e fermati a visitare le città nella calma che un tour esclusivo per piccoli gruppi può offrire. Positano è molto famosa per i suoi negozi di moda e d'arte, passeggiare per i vicoli, raggiungere la spiaggia dove si può ammirare il paese arroccato sulla montagna che si fonde con il paesaggio circostante e le acque cristalline. Dopo Positano, dirigiti ad Amalfi, la prima delle località balneari, rivaleggiando con Venezia e Genova. Una città incredibile da esplorare, ricca di angoli pittoreschi e splendidi negozi di ceramiche multicolori. Il duomo di Amalfi regna sulla piazza centrale, dove potrete gustare un caffè ammirando il rilassante ambiente circostante. Infine, visita Ravello, la città della musica, del teatro e dell'arte. Arroccato su un monte al confine con il Parco Regionale dei Monti Lattari, scatta diverse foto del bellissimo paesaggio che offre il paese e anche delle magnifiche ville con giardino. Visita le botteghe degli artigiani, passeggia per le stradine e goditi l'atmosfera rilassante della piazza centrale. Infine, torna a Napoli con il tuo autista privato.

Da Napoli: gita di un giorno in Costiera Amalfitana

7. Da Napoli: gita di un giorno in Costiera Amalfitana

Sali a bordo di un veicolo deluxe a Napoli e viaggia verso tre gioielli della Costiera Amalfitana. Ascolta mentre il tuo autista di lingua inglese ti guida alla scoperta dei colori vivaci, dei luoghi romantici e dei suoni tonificanti, che hanno attirato viaggiatori da tutto il mondo. Goditi il tempo libero in ogni città per esplorare i negozi, i gusti e le strade pittoresche. Durante il viaggio panoramico, l'autista ti fornirà un commento dal vivo sulle curiosità e i misteri della Costiera Amalfitana. Ammira il centro di Positano con la Cattedrale di Sant'Andrea e le alture dell'incantevole Ravello, sede di Villa Cimbrone e Villa Rufolo. Lascia che Amalfi ti tolga il fiato in questa gita di un giorno.

Da Napoli: tour privato a Positano, Amalfi e Ravello

8. Da Napoli: tour privato a Positano, Amalfi e Ravello

Vivi i momenti salienti della Costiera Amalfitana con questo tour privato da Napoli che tocca tutti i punti dolci di Positano, Amalfi e Ravello. Ascolta come il tuo autista racconta il tuo viaggio. Inizia da Napoli con un prelievo anticipato dall'hotel. Goditi la vista della Costiera Sorrentina mentre guidi. Arriva a Positano e ammira le sue case color caramello sulla scogliera. Ammira i negozi di artigianato che offrono abbigliamento e sandali. Viaggio nella località balneare di Amalfi. Immergiti in questa gemma sospesa su un mare turchese. Lasciati incantare dall'imponente cattedrale di Sant'Andrea, che domina il centro storico della città. Respira i profumi dei profumati alberi di limoni. Infine, guida fino alle dolci colline di Ravello per ammirare le viste panoramiche dell'intera Costiera Amalfitana. Passeggiata tra Villa Rufolo e Villa Cimbrone. Godetevi giardini lussureggianti e terrazze con vista sul mare.

Da Napoli: tour di Sorrento, Positano, Amalfi e Ravello

9. Da Napoli: tour di Sorrento, Positano, Amalfi e Ravello

Scatta foto lungo il percorso e fermati a visitare le città con la calma che un tour condiviso deluxe può offrirti. una giornata sulla costa con un piccolo gruppo di persone che viaggeranno con voi. Sorrento è la tua prima tappa. Situata in posizione suggestiva su una terrazza con vista sul Golfo di Napoli, Sorrento è la località più famosa della costiera sorrentina. Affascina turisti e visitatori con i suoi panorami mozzafiato, il paesaggio di giardini e agrumeti, il porto turistico, il suggestivo centro storico, un'interessante architettura storico-religiosa. cittadina godibile in ogni stagione dell'anno. Passeggia tra i suoi vicoli per ammirare i negozi e le boutique di grande qualità. Positano è molto famosa per i suoi negozi di moda e d'arte, passeggiare per i vicoli, arrivare in spiaggia dove si può ammirare il paese arroccato sulla montagna che si fonde con il paesaggio circostante e le acque cristalline. Dirigiti ad Amalfi, la prima delle città marinare, rivaleggiando con Venezia e Genova. Città incredibile da esplorare, ricca di angoli caratteristici e splendidi negozi di ceramiche multicolori. Il duomo di Amalfi regna sulla piazza centrale, dove potrete gustare un caffè ammirando il rilassante ambiente circostante. Infine, visita Ravello, la città della musica, del teatro e dell'arte. Arroccato su un monte al confine con il Parco Regionale dei Monti Lattari, scatta diverse foto del bellissimo paesaggio che offre il paese e anche delle magnifiche ville con giardino. Visita le botteghe degli artigiani, passeggia per le stradine e goditi l'atmosfera rilassante della piazza centrale. Infine, torna a Napoli con il tuo autista privato.

Da Napoli: gita di un giorno in Costiera Amalfitana con Positano e Ravello

10. Da Napoli: gita di un giorno in Costiera Amalfitana con Positano e Ravello

Immergiti nella magia della Costiera Amalfitana, la destinazione da sogno per chiunque venga in Italia. La bellissima e pittoresca destinazione offre uno scenario mozzafiato. Scatta foto lungo il percorso e fermati a visitare le città nella calma che un tour esclusivo per piccoli gruppi può offrire. Positano è molto famosa per i suoi negozi di moda e d'arte, passeggiare per i vicoli, raggiungere la spiaggia dove si può ammirare il paese arroccato sulla montagna che si fonde con il paesaggio circostante e le acque cristalline. Dopo Positano, dirigiti ad Amalfi, la prima delle località balneari, rivaleggiando con Venezia e Genova. Una città incredibile da esplorare, ricca di angoli pittoreschi e splendidi negozi di ceramiche multicolori. Il duomo di Amalfi regna sulla piazza centrale, dove potrete gustare un caffè ammirando il rilassante ambiente circostante. Infine, visita Ravello, la città della musica, del teatro e dell'arte. Arroccato su un monte al confine con il Parco Regionale dei Monti Lattari, scatta diverse foto del bellissimo paesaggio che offre il paese e anche delle magnifiche ville con giardino. Visita le botteghe artigiane, passeggia per i vicoli e goditi l'atmosfera rilassante della piazza centrale. Infine, torna a Napoli con il tuo autista privato.

Ravello: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Ravello? Clicca qui per la lista completa.

Ravello: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

5.0 / 5

basata su 3 recensioni

Il nostro punto d'incontro doveva essere al terminal delle crociere per il ritiro. Invece fummo mandati un messaggio per incontrarci in Piazza Bovio davanti a una pizzeria. Senza indicazioni e senza indicazioni per dirci ci siamo quasi persi il collegamento con il nostro autista. Sono contento che l'abbiamo trovato. È stato fantastico GYG ha lasciato cadere la palla sui pick up in due diversi tour. Uno anche a Corfù.

Alessandro, la nostra guida estremamente professionale. si è preoccupato di trovarci dove pranzare visto che improvvisamente temporale e di farci proseguire la gita senza rinunciare a nulla. fortunatamente il tempo è tonato bello .... ci ha dato molte notizie durante tutto il viaggio. disponibile preparato cortesissimo, mezzo comodissimo. ripeterei l esperienza senza pensarci un attimo

Tour molto bello, veloce ma essenziale, l’ideale per chi non si ferma tanti giorni a Napoli. Fondamentale l’apporto di un conducente/guida simpatico e preparato.

Escursione organizzata in modo eccellente. La nostra guida di nome Carmine è stato bravissimo.

Puntualità , gentilezza e disponibilità dell'accompagnatore