Ravello
Tour di parchi e giardini

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Ravello Tour di parchi e giardini: le attività più consigliate

Da Sorrento: tour con guida condivisa della Costiera Amalfitana

1. Da Sorrento: tour con guida condivisa della Costiera Amalfitana

Guida la Costa Almafi e lasciati travolgere dalle sue pittoresche città e dalle origini preistoriche. Guidato dal tuo autista, scopri la sua storia, cultura e significato e vaga liberamente in ogni luogo per un'ora o più. Assisti al fervido paradiso di Positano, sviluppato verticalmente all'interno di un'intricata sovrapposizione di strade, vicoli e negozi, e ammira le mode colorate di fama mondiale. Ti ritrovi in una cupola tra gli altari marmorei della Chiesa Parrocchiale di Santa Maria Assunta. Smarritevi ad Amalfi e girate e girate tra gli intrecci di vicoli e scalinate che si affacciano sul Mar Tirreno. Lasciati incantare dalla maestosa Cattedrale dedicata a Sant'Andrea e scopri le origini preistoriche della città. Senti il romanticismo di Ravello, un villaggio elegante e raffinato sopra le città di mare costiere. Trova Piazza Vescovado, il cuore della città, e impara la cultura arricchente dell'ascolto di grande musica.

...
Da Napoli: Porsche Tour in Costiera Amalfitana

2. Da Napoli: Porsche Tour in Costiera Amalfitana

Vivi l'incredibile bellezza della Costiera Amalfitana con stile mentre viaggi in una lussuosa Porsche lungo le sue tortuose curve di montagna con lo scintillante Mediterraneo sotto di te. Rilassati e immergiti nelle incredibili viste dal sedile del passeggero mentre un autista professionista in giacca e cravatta ti accompagna lungo la costa e ti accoglie con una bottiglia di spumante. Lasciati incantare dal sublime scenario di Positano, conosciuta come "la Perla della Costiera", con le sue case colorate costruite su una collina a strapiombo di fronte al mare scintillante. Fai una piacevole passeggiata per Amalfi con un gelato in mano dalla storica gelateria della città e visita l'affascinante cattedrale con i suoi splendidi mosaici. Fai un tuffo in mare dalla spiaggia di Amalfi, prima di dirigerti verso Ravello, la città più esclusiva della Costiera Amalfitana e sede di un festival annuale di musica classica. Ammira i magnifici giardini di Villa Rufolo e scatta fotografie da custodire nei giardini terrazzati.

...
Da Napoli: tour privato a Positano, Amalfi e Ravello

3. Da Napoli: tour privato a Positano, Amalfi e Ravello

Vivi i momenti salienti della Costiera Amalfitana con questo tour privato da Napoli che tocca tutti i punti dolci di Positano, Amalfi e Ravello. Ascolta come il tuo autista racconta il tuo viaggio. Inizia da Napoli con un prelievo anticipato dall'hotel. Goditi la vista della Costiera Sorrentina mentre guidi. Arriva a Positano e ammira le sue case color caramello sulla scogliera. Ammira i negozi di artigianato che offrono abbigliamento e sandali. Viaggio nella località balneare di Amalfi. Immergiti in questa gemma sospesa su un mare turchese. Lasciati incantare dall'imponente cattedrale di Sant'Andrea, che domina il centro storico della città. Respira i profumi dei profumati alberi di limoni. Infine, guida fino alle dolci colline di Ravello per ammirare le viste panoramiche dell'intera Costiera Amalfitana. Passeggiata tra Villa Rufolo e Villa Cimbrone. Godetevi giardini lussureggianti e terrazze con vista sul mare.

...
Visita privata di Villa Cimbrone e Pompei da Roma

4. Visita privata di Villa Cimbrone e Pompei da Roma

Il complesso di Villa Cimbrone è costituito da un edificio storico costruito su un promontorio roccioso che si affaccia sulla Costiera Amalfitana, e da un enorme parco di circa sei ettari ricco di statue, fontane e oggetti d'antiquariato vari. La visita ai giardini di Villa Cimbrone inizia con il Chiostro, arricchito da elementi decorativi sacri e profani, tra cui i sette peccati capitali e i nove guerrieri normanni. Superata la cripta, si entra nel suggestivo Viale dell'Immenso, pieno di alberi secolari, fiori e piante esotiche, vasi di terracotta del XVIII secolo e statue bronzee raffiguranti guerrieri greci. Il viale apre la strada alla magnifica Infinity Terrace, conosciuta anche come Porta del Sole, che offre uno scenario incomparabile sul Golfo di Salerno, sulle vicine città costiere e sulle montagne del Cilento. Quindi, raggiungerai il Tempio di Bacco, chiaramente ispirato a temi classici e supportato da otto colonne in stile dorico. Vedrai la Grotta di Eva e la statua in bronzo di David, raggiungibile dopo aver scalato una ripida scalinata nel mezzo del boschetto, tra rare orchidee selvatiche. Più avanti c'è la Roses Terrace e la Tea Room, circondata da bellissimi fiori esotici. Nel pomeriggio sarete guidati nell'antica città di Pompei, conosciuta in tutto il mondo per la tragedia che lo colpì nel 79 dC, quando la ricca città romana fu sepolta dall'eruzione del Vesuvio. Questa immensa tragedia, tuttavia, ci ha permesso di trovare una testimonianza storica intatta, una sezione trasversale della vita comune nel più grande impero dell'antichità, immutata dopo quasi duemila anni. Gli scavi ti permettono di saltare nel tempo e di immergerti totalmente in un mondo scomparso di cui la nostra civiltà occidentale porta il "DNA". Gli scavi ci permettono di visitare il buon salotto dei templi, gli edifici pubblici, le ricche ville patrizie, ma anche di passeggiare tra gli antichi negozi, le case popolari, le "osterie" dove il comune cittadino ha distrutto la sua vita. Particolarmente toccante è la vista di calchi in gesso, una "istantanea" dell'agonia a cui gli antichi pompeiani sono stati sottoposti dal gas caldo proveniente dal Vesuvio.

...
Sorrento: gita giornaliera privata a Positano, Amalfi e Ravello

5. Sorrento: gita giornaliera privata a Positano, Amalfi e Ravello

L'avventura inizia con il prelievo dal tuo hotel o porto a Sorrento, quindi si avvia verso la famosa Costiera Amalfitana. Mentre guidi, goditi viste affascinanti della costa e poi arriva alla prima fermata, Positano. Esplora l'affascinante città di Positano e ammira la sua serie di luminose case bianche. Scopri la cultura e la storia della Costiera Amalfitana e dei suoi villaggi dal tuo autista. Successivamente, visita l'imponente Cattedrale di Sant'Andrea, nota per il suo stile architettonico unico. Goditi il tempo libero per pranzare, quindi guida fino a Ravello, o la "Città della musica", come dicono i locali. Passeggia per i giardini e le terrazze di Villa Cimbrone e Villa Rufolo, quindi fermati per ammirare le viste costiere ancora più scintillanti.

...
Da Napoli: tour della Costiera Amalfitana in auto e barca

6. Da Napoli: tour della Costiera Amalfitana in auto e barca

Iniziate al mattino visitando Ravello, famoso e panoramico centro turistico scoperto e frequentato da numerosi personaggi di ogni arte, attratti dal suo fascino intellettuale e dal fascino delle sue architetture e delle sue famose ville. Goditi il tempo dello shopping lungo le strade del centro insieme ai panorami mozzafiato. Visita Amalfi, dove partirai dal porto e navigherai tra ville incantate, antiche torri di avvistamento, archi naturali e villaggi di pescatori. Attraversa Atrani, Amalfi, Conca Dei Marini, Santa Croce e Fiordo di Furore. Goditi un po' di tempo in più per visitare la piazza principale e avere tempo per un delizioso e autentico pranzo italiano sulla collina della Costiera Amalfitana, con cibo tipico servito dalla fattoria alla tavola. Nel pomeriggio, visita la pittoresca cittadina di Sorrento, ricca di negozi, taverne, ville e paesaggi incredibili.

...
Napoli: gita giornaliera privata a Positano, Amalfi e Ravello

7. Napoli: gita giornaliera privata a Positano, Amalfi e Ravello

L'avventura inizia con il prelievo dal tuo hotel o porto di Napoli, quindi si avvia verso la famosa Costiera Amalfitana. Mentre guidi, goditi viste affascinanti della costa e poi arriva alla prima fermata, Positano. Esplora l'affascinante città di Positano e ammira la sua serie di luminose case bianche. Scopri la cultura e la storia della Costiera Amalfitana e dei suoi villaggi dal tuo autista. Arrivo ad Amalfi e goditi un po 'di tempo libero per pranzare, quindi visita l'imponente Cattedrale di Sant'Andrea. Infine, dirigiti a Ravello e gironzola per i giardini e le terrazze di Villa Cimbrone e Villa Rufolo.

...

Ravello: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Ravello? Clicca qui per la lista completa.