Questo tour è perfetto per chi arriva al porto di Ravenna e vuole proseguire il viaggio verso Venezia. All'arrivo al Terminal Crociere - Porto Corsini Ravenna, il tuo autista privato ti accoglierà, ti aiuterà con i bagagli e ti porterà nel centro storico di Ravenna. Mentre i tuoi bagagli rimarranno al sicuro in auto, ti accompagnerò in un tour a piedi alla scoperta dei rinomati siti patrimonio mondiale dell'umanità UNESCO di Ravenna. Durante questo tour di 2-3 ore, scoprirai l'affascinante storia della città e ammirerai i suoi splendidi capolavori artistici e architettonici. In questo tour esploreremo cinque straordinari monumenti patrimonio mondiale dell'UNESCO: * Chiesa di San Vitale: uno splendido capolavoro dell'architettura bizantina paleocristiana. * Mausoleo di Galla Placidia: un gioiello dell'arte paleocristiana, famoso per i suoi intricati mosaici.
* Chiesa di Sant'Apollinare Nuovo: costruita originariamente come chiesa reale per il re gotico. * Cappella dell'Arcivescovo: l'unica cappella arcivescovile paleocristiana ancora intatta oggi. * Battistero Neoniano: un battistero del V secolo splendidamente conservato, decorato con mosaici mozzafiato. Dopo il tour, avrai tempo per goderti il pranzo. Il tuo autista ti accompagnerà poi alla tua destinazione finale a Venezia. Ti preghiamo di notare che il rientro a Venezia è limitato all'aeroporto Marco Polo o a Piazzale Roma, poiché le auto non sono ammesse. Da Piazzale Roma, puoi prendere un vaporetto o un taxi acqueo per raggiungere il tuo alloggio nel centro storico. Tuttavia, se il tuo hotel si trova a Mestre, ti preghiamo di informarci al momento della prenotazione, in modo da poter avvisare l'autista e organizzare un rientro diretto.
Ravenna è una città di eccezionale importanza storica e culturale, pietra miliare dell'Europa tardoantica. Rinomata per i magnifici mosaici che illuminano i suoi edifici sacri, Ravenna fu scelta come capitale dell'Impero Romano d'Occidente nel 402, segnando l'inizio del suo periodo d'oro. Questo tour offre un'opportunità unica per immergersi nel patrimonio senza pari e nella bellezza affascinante della città. Le mie credenziali: * Guida turistica certificata e tour leader
* Master in Arte Sacra * Laurea in Conservazione dei Beni Culturali * Accreditata dalla Diocesi di Ravenna per gli "Itinerari Arte e Fede", dopo aver completato con successo un programma di formazione specialistica promosso dall'Arcidiocesi di Ravenna-Cervia in collaborazione con la Pontificia Università Gregoriana.