Ravenna
Tour di 1 giorno

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Ravenna Tour di 1 giorno: le attività più consigliate

Da Bologna: tour privato di Ravenna di 3 ore

1. Da Bologna: tour privato di Ravenna di 3 ore

Con questo tour privato di 3 ore di Ravenna, potrai godere dei più importanti tesori di questa città. Esplorerai alcuni dei luoghi più importanti e famosi e ammirerai gli splendidi mosaici che ti circonderanno. Ravenna era la capitale dell' Impero Romano d'Occidente dal 402 d.C. fino a quando l'impero crollò nel 476 d.C. In seguito è stata la capitale del Regno Ostrogoto fino a quando non venne riconquistata nel 540 d.C. dall'  Impero Romano (Bizantino) d'Oriente. Successivamente, la città fu il centro dell'Esarcato Bizantino di Ravenna fino all'invasione dei Lombardi nel 751 d.C. che la trasformò nella sede del Regno dei Lombardi. Anche se è una città dell'entroterra, Ravenna è collegata al Mare Adriatico dal canale Candiano. È famosa per la sua architettura tardo romana e bizantina, ancora perfettamente conservata, e per i suoi otto siti patrimoni mondiali dell'UNESCO. La tua visita dei mosaici della prima epoca Cristiana e Bizantina include: la Basilica di San Vitale, il Mausoleo di Galla Placidia, il Battistero Neoniano, il Museo Arcivescovile e la Basilica di Sant'Apollinare Nuovo. Tutti i monumenti sono facilmente raggiungibili a piedi e a poca distanza l'uno dall'altro. Durante questa passeggiata per le strade della città vecchia, avrai la possibilità di visitare la caratteristica Piazza del Popolo e quella conosciuta come "la zona di Dante", l'area del silenzio. Infatti, il fiorentino Dante è morto in esilio a Ravenna il 13 settembre 1321.  Preparati a scattare delle straordinarie foto ai palazzi, alle piazze, alle strade tipiche della città vecchia e alle caratteristiche chiese colorate.

Porto di Ravenna: Trasferimento a Venezia con Tour e Giro in Gondola

2. Porto di Ravenna: Trasferimento a Venezia con Tour e Giro in Gondola

Goditi un trasferimento senza stress con i tuoi bagagli dal porto di Ravenna in una gita di un giorno a Venezia. Deposita i bagagli e partecipa a un tour guidato a piedi per ammirare luoghi come il Palazzo Ducale, il Ponte di Rialto, la Basilica di San Marco e la Cappella dei Frari. Avere la possibilità di aggiungere un giro in gondola per completare la tua esperienza. Fatti accogliere dal tuo ospite e sali a bordo di un autobus climatizzato con molto spazio per il deposito bagagli. Siediti e rilassati mentre ammiri la vista della campagna italiana durante il viaggio verso Venezia. All'arrivo, incontra la tua guida e lascia i bagagli al sicuro sull'autobus. Trasferimento dal parcheggio degli autobus a Piazzale Roma per iniziare il tour a piedi. Attraversa il primo ponte e raggiungi la scuola e la chiesa di San Rocco. Gira l'angolo per vedere la Cappella dei Frari, una popolare location per matrimoni. Quindi, fermati a Campo San Polo, dove i veneziani organizzavano le corride per il carnevale. Dirigiti verso il vivace mercato di Rialto, dove la gente del posto va per pesce fresco e prodotti. Avrai l'opportunità di acquistare uno spuntino o un drink, curiosare tra le prelibatezze locali e fare shopping di souvenir (a tue spese). Attraversa il Ponte di Rialto e immergiti nella vista del canale. Scopri la vita di commercianti e commercianti. Ammira la piazza centrale di Venezia, Piazza San Marco. Guarda come la tua guida indica i mosaici che adornano l'antica Basilica e la sua torre dell'orologio insieme al Campanile (campanile). Ammira le vedute del Palazzo Ducale, che per oltre 1000 anni è stato il centro amministrativo del governo della regione. Successivamente, trasferisci al deposito bagagli o, se selezioni l'esperienza in gondola opzionale, inizia il tuo giro attraverso i canali della città prima di ritirare i bagagli.

Da Cesenatico: E-bike Day Trip a Ravenna

3. Da Cesenatico: E-bike Day Trip a Ravenna

Esplora Cesenatico in e-bike in questa gita di un giorno a Ravenna. Ammira i mosaici bizantini nella Basilica di Sant'Apollinare. Scopri la produzione locale del sale con una sosta al Museo del sale. Incontra la tua guida e preparati con una e-bike e un casco igienizzato. Attraversa il suggestivo centro di Cesenatico. Lasciati stupire da uno splendido canale progettato dallo stesso Leonardo da Vinci. Esci dalla città e pedala attraverso un paesaggio pianeggiante che si snoda tra pinete e saline. Tieni d'occhio gli uccelli colorati come i fenicotteri rosa mentre guidi. Fermati al Museo del sale per conoscere il processo di produzione del sale locale. Dopo una pausa, dirigiti verso il paese di Classe e fai una sosta alla Basilica di Sant'Apollinare che vi è stata edificata 534 d.C. Ammira i mosaici paleocristiani della Basilica e la sua architettura bizantina. Termina il tuo tour nel centro di Ravenna.

Tour di 1 giorno a Ravenna: domande frequenti

Tour di 1 giorno: quali sono le altre cose da fare a Ravenna?

Tour di 1 giorno a Ravenna: quali sono le migliori attività?

Tour di 1 giorno a Ravenna - Le migliori attività sono:

Ravenna: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Ravenna? Clicca qui per la lista completa.