Aggiungi date

Reef Fleet Terminal

Reef Fleet Terminal: le attività e i tour più consigliati

Cairns: snorkeling e immersioni a Outer Reef e Coral Cay

1. Cairns: snorkeling e immersioni a Outer Reef e Coral Cay

Parti per un viaggio alla scoperta dell'oceano a bordo di un lussuoso e velocissimo CAT di 20 metri, dove ti sentirai accolto e coccolato. Imbarcati presto dalla Marlin Marina e goditi la brezza marina sulla tua pelle mentre ti dirigi verso una delle tue due destinazioni. Una volta lì, esplora la barriera corallina e la variopinta vita marina. Raggiungi la spettacolare barriera di Upolu Cay e scopri di più sulle eleganti pastinache a macchie blu, le tenaci tartarughe verdi, i colorati pesci damigella e le altre straordinarie creature che popolano la barriera, mentre osservi il fondale da una barca con il fondo in vetro. Fai poi snorkeling nelle acque cristalline e approfitta dell'opportunità di osservare queste creature da vicino. Il secondo punto di immersione e snorkeling è l'affascinante "Wonder Wall", situato sulla barriera esterna di Upolu Reef. Fai snorkeling qui e lasciati incantare dai coralli e dall'affascinante vita marina. Se lo desideri, puoi anche registrarti per un'immersione guidata opzionale, per sub certificati o principianti, e scoprirai così una grandissima varietà di flora e fauna marina, inclusi i coralli duri e molli, le vongole giganti, i ventagli di corallo, le tartarughe e naturalmente tantissimi pesci tropicali dai colori sgargianti.  Tra le 2 immersioni, goditi un abbondante pranzo da re. Degusta salmone affumicato, gamberi, 3 tipi di affettati, pollo, 3 insalate e una grande varietà di pane. Dopo 6 ore di immersioni e snorkeling, il viaggio di ritorno sarà all'insegna di cibi ancora più deliziosi, con arrivo a Cairns previsto intorno alle 16.30.

Cairns: Green Island e Grande Barriera Corallina in barca

2. Cairns: Green Island e Grande Barriera Corallina in barca

Sali su una classica barca a vela con il suo equipaggio a bordo e parti per una crociera tra Green Island e la Grande Barriera Corallina. Dai una mano all'equipaggio o rilassati e senti la brezza salata tra i capelli mentre scivoli sulle acque. Assaggia un dolce danese, prendi della frutta fresca e del tè o caffè e preparati per l'escursione in barca a vela mentre Cairns scompare in lontananza. Arriva quindi all'esclusivo molo di approdo della Grande Barriera Corallina, a solo 1 chilometro al largo di Green Island. Raggiungi la parte più alta della barriera corallina. Dopo un briefing sullo snorkeling, immergiti sotto la superficie dell'acqua insieme all'equipaggio e goditi piccoli tour di snorkeling personalizzati durante tutta la giornata. Ammira coralli, banchi di coloratissimi pesci, razze, tartarughe e squali pinna nera del reef, molto timidi e non pericolosi. Goditi una prima immersione personalizzata con solo 2 sub per istruttore. Non è richiesta alcuna esperienza per questa opzione. Se invece possiedi una certificazione, parteciperai a un'immersione guidata in piccoli gruppi. Questo tour è ottimo per immersioni moderate, ma non per immersioni in acque più profonde o alla deriva. Dopo una mattinata all'insegna dello snorkeling e delle immersioni in questo sito esclusivo, tornerai sulla barca per gustare un abbondante pranzo. Delizia il palato con salmone fresco della Tasmania, gamberi, carne mista, pollo e 3 diversi tipi d'insalata! Goditi un po' di tempo a Green Island e rilassati sulla spiaggia o partecipa alle attività facoltative dell'isola. Sorseggia un cocktail nel resort dell'isola, attraversa l'isola, visita Marine Land Melanesia dove puoi vedere i coccodrilli in cattività o fare un giro in un imbarcazione con fondo di vetro. Approfitta di 4 ore e 30 minuti per goderti la barriera corallina e l'isola. Salpa per il viaggio di ritorno. Gusta frutta fresca, formaggio e cracker, un bicchiere di vino e una fetta di torta per concludere la giornata con dolcezza.

  • Attività acquatiche
2 attività trovate
Ordina per:

Reef Fleet Terminal: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Reef Fleet Terminal? Clicca qui per la lista completa.

Reef Fleet Terminal: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.8 / 5

basata su 595 recensioni

Escursione molto bella con persone che si divertono ancora al lavoro. Cibo e bevande erano sempre curati e c'erano sempre guide in acqua che prestavano attenzione e "nuotavano" con le cinture di salvataggio pronte. Entrambi i punti per lo snorkeling erano fantastici e si poteva vedere e osservare molto (tartarughe, squali, pesci). C'era un ulteriore tour guidato di snorkeling per tutti coloro che lo desideravano, in cui le guide cercavano animali speciali e spiegavano molto, anche un piccolo squalo di barriera corallina è stato scoperto e attirato fuori dal suo nascondiglio perché tutti lo vedessero - semplicemente incredibilmente bello.

Esperienza fuori dal mondo: non puoi perderla se trascorri del tempo a Cairns. L'equipaggio era divertente, disponibile e molto efficiente. Hanno fatto un lavoro fantastico nell'aiutarci a fare snorkeling e immersioni. Le barriere coralline erano incredibili, in particolare puoi avvistare molta vita marina in questa posizione. Abbiamo visto pesci pagliaccio, squali di barriera, razze e molti altri pesci. Consiglio vivamente!

Altamente raccomandato! Abbiamo visto tanti pesci colorati (siamo stati particolarmente felici di avvistare il pesce pagliaccio), stelle marine blu e persino tartarughe. C'è abbastanza tempo nei due reef e anche un'esperienza meravigliosa per chi non osa fare snorkeling in mare aperto, poiché l'equipaggio risponde molto bene alle esigenze di ogni individuo! STUPEFACENTE!!

Siamo stati benissimo con Ocean Freedom! Ci hanno permesso di trascorrere ore a fare snorkeling su 2 destinazioni della barriera corallina. L'equipaggio è amichevole e si è assicurato che tutti fossero al sicuro.

Incredibile giornata fuori. Il personale non avrebbe potuto essere più disponibile e competente. Peccato solo che la giornata sia finita. Un ricordo di vedere la barriera corallina che durerà per sempre.