Tour guidato

Reggia di Caserta: tour di gruppo di 3 ore

Fornitore dell'attività: Faberest
Tour guidato

Reggia di Caserta: tour di gruppo di 3 ore

Fornitore dell'attività: Faberest

Da 72 € a persona

Visita la Reggia di Caserta, una delle residenze reali più belle d'Italia. Unisciti a un piccolo gruppo di visitatori, ascolta attentamente la guida, visita il Giardino inglese, ammira i meravigliosi affreschi e molto altro.

Informazioni sull'attività

Cancellazione gratuita
Cancella fino a 24 ore prima per ricevere un rimborso completo
Prenota ora e paga dopo
Pianifica in modo flessibile: prenota un posto senza pagare oggi.
Misure di prevenzione contro il Covid-19
Si applicano misure sanitarie e di sicurezza speciali. Verifica tutti i dettagli sul voucher dell'attività dopo aver effettuato la prenotazione.
Durata 3 ore
Controlla la disponibilità per visualizzare gli orari di inizio.
Salta la fila per la biglietteria
Guida
Italiano
Gruppo ristretto
Limitato a 10 partecipanti

La tua esperienza

In evidenza
  • Partecipa a questo tour per piccoli gruppi alla scoperta della meravigliosa Reggia di Caserta
  • Esplora gli interni decorati e i giardini di questo sito patrimonio dell'umanità UNESCO
  • Ripercorri la lunga storia di una delle residenze reali più belle d'Italia
  • Passeggia nel Giardino Inglese e ammira sculture, fontane e cascate
  • Sali la Scala Regia, visita la Sala del Trono ed esplora le stanze borboniche
Descrizione completa

Visita la Reggia di Caserta evitando le lunghe code all'ingresso e scopri le sue incredibili collezioni con l'aiuto di una guida locale, insieme a un piccolo gruppo di partecipanti. Passeggia nello splendido parco di 3 km, dove potrai ammirare sculture ispirate alla mitologia classica, fontane, piscine e cascate. Visita il Giardino inglese, costruito da Maria Carolina, moglie di Ferdinando IV di Borbone, e immergiti nei colori delle sue piante native ed esotiche. Dopodiché, preparati a esplorare l'interno del palazzo, patrimonio dell'umanità UNESCO dal 1997. Lasciati incantare dalle 1.200 stanze, dalle 134 scalinate e dagli innumerevoli stucchi, bassorilievi, affreschi, sculture e pavimenti intarsiati.

Infine, sali la Scala Regia per raggiungere gli Appartamenti Reali e visita la Sala del Trono e le stanze dei Borboni per concludere il tour.

Cosa è incluso
  • Tour di 3 ore per piccoli gruppi
  • Guida locale
  • Biglietto di ingresso prioritario per la Reggia
  • Set cuffie per ascoltare meglio la guida (per gruppi di più di 6 persone)
  • Auricolari
  • Soste fotografiche a prova di Instagram lungo il tragitto

    Seleziona il numero dei partecipanti e la data

    Partecipanti

    Data

    Punto di incontro

    Il punto d'incontro è presso la biglietteria della Reggia di Caserta, all'ingresso centrale.

    Apri in Google Maps ⟶
    Importante

    Porta con te

    • Scarpe comode

    Non ammesso

    • Valigie o borsoni

    Informazioni utili

    • La prima domenica di ogni mese l'ingresso è gratuito, ma poiché i biglietti non possono essere prenotati in anticipo, l'ingresso non è garantito
    • Dopo la prenotazione, riceverai il nome e le informazioni di contatto della guida
    • Si tratta di un piccolo tour di gruppo (massimo 16 persone), che permette un'esperienza più personalizzata
    •  Il tour richiede un numero minimo di partecipanti. Se tale numero minimo non viene raggiunto, sarà offerta una data alternativa o il rimborso completo
    Recensioni dei clienti

    Valutazione generale

    4,8 /5

    basata su 72 recensioni

    Dettagli della valutazione

    • Guida
      5/5
    • Qualità-prezzo
      4,3/5
    • Servizio
      4,8/5
    • Organizzazione
      4,7/5

    Ordina per:

    Tipologia di viaggio:

    Valutazione:

    Esperienza da 110 con Lode, Alessia, la nostra guida, ci ha accompagnato con tanta professionalità e un pizzico di sarcasmo "molto gradito" per la Reggia coinvolgendoci, rispondendo alle nostre domande senza la minima esitazione. Abbiamo avuto la fortuna di fare la viaita di sabato, è questo ci ha permesso si visitare anche il teatro, gioiello della Reggia. Un sito incredibile che merita di essere visitato "a mio parere"con una guida. Grazie Alessia

    Mostra di più

    17 luglio 2022

    Visita veramente interessante. La Reggia è maestosa e mantenuta benissimo e la presenza dì una guida, nel na caso veramente simpatica e preparata, permette si apprezzare maggiormente la storia e gli elementi di maggior pregio del vastissimo edificio. Il giardino all’italiana con le sue fontane merita di essere percorso tutto a piedi (comunque esiste la navetta per chi non si sente si camminare). Unico neo della ns visita è stato il vento, a causa del quale per motivi precauzionali (possibile crollo dì alberi secolari) è stato chiuso al pubblico il giardino all’inglese. Assolutamente consigliabile

    Mostra di più

    20 aprile 2022

    Esperienza molto positiva. Il giro e’ stato ben organizzato. Unico aspetto negativo: le info da call center. Ho chiamato per avere delucidazioni circa la struttura del tour. Mi ha risposto una signora che non capiva bene l’italiano è che mi ha fidato informazioni errate, in base alle quali ho acquistato 2 biglietti [ per me e mia moglie) per l’ingresso al solo parco e giardino inglese ( costo 20 euro ) e tali biglietti non erano necessari perché la guida finito il tour ci ha detto che potevamo stare nel parco quanto volevamo e non eravamo costretti ad uscire con lei come la sig.a del call center mi aveva detto.

    Mostra di più

    29 agosto 2021

    Codice di riferimento: 159458