Aggiungi date

Reggia di Versailles

La sfarzosità e lo splendore dei suoi giardini rendono Versailles uno dei luoghi più maestosi al mondo.

  • Biglietti d'ingresso
  • Tour guidati
  • Escursioni di un giorno
  • Tour privati
  • City card
61 attività trovate
Ordina per:
1 - 16 / 61

Reggia di Versailles: le attività e i tour più consigliati

Reggia e Giardini di Versailles: tour e ingresso prioritario

1. Reggia e Giardini di Versailles: tour e ingresso prioritario

Scopri l'opulenza, la bellezza e la storia della Reggia di Versailles grazie a questo coinvolgente tour guidato. Inizia l'esperienza entrando nella reggia attraverso un ingresso separato, poi dirigiti verso i famosi giardini. Puoi scegliere di farti accompagnare dalla guida o visitarli in autonomia. Partecipa a un tour di 1 ora e 30 minuti del palazzo principale e ammira gli appartamenti di stato, la camera da letto del re e l'emblematica Galleria degli Specchi. Scopri di più su figure storiche di rilievo della monarchia francese, come Re Luigi XVI e sua moglie Maria Antonietta. Ascolta gli interessanti eventi storici che hanno avuto luogo in molte delle stanze del palazzo, prima di esplorare i vasti giardini. Lasciati incantare dalla loro magnificenza, dalle statue in bronzo, dalle fontane ornamentali e dagli alberi che le circondano. Approfitta della presenza della guida per ottenere numerose informazioni sulla storia dei giardini durante una visita dedicata della durata di 45 minuti.

Versailles: tour con ingresso rapido e giardini da Parigi

2. Versailles: tour con ingresso rapido e giardini da Parigi

Partecipa a questa escursione di mezza giornata a Versailles con partenza da Parigi. Risparmia tempo grazie ai biglietti di ingresso prioritario, a un comodo transfer di ritorno e a un coinvolgente tour della reggia e delle sue storiche stanze. Presentati al punto d'incontro nel centro di Parigi e parti in autobus alla volta di Versailles. All'arrivo, accedi alla reggia attraverso un ingresso separato. Apprezza quindi l'opulenza, la bellezza e la storia del palazzo durante un tour guidato interattivo. Visita in circa 1 ora e 30 minuti gli appartamenti di stato, la camera da letto del re e l'emblematica Galleria degli Specchi. Scopri di più su figure storiche di rilievo della monarchia francese, come Re Luigi XVI e sua moglie Maria Antonietta. Conosci i numerosi e affascinanti eventi storici che hanno avuto luogo nelle stanze della reggia. Dopo il tour del palazzo, approfitta di un po' di tempo libero per passeggiare negli splendidi giardini alla francese. Esplora i giardini in autonomia e, successivamente, sali di nuovo sull'autobus per intraprendere il viaggio di ritorno per il centro di Parigi.

Reggia di Versailles: tour guidato con ingresso prioritario

3. Reggia di Versailles: tour guidato con ingresso prioritario

Partecipa a questo tour guidato alla scoperta dello splendore, della bellezza e della storia della reggia di Versailles. Usufruisci dei biglietti di ingresso prioritario. Accedi al palazzo da un ingresso prioritario e segui una guida esperta attraverso le sontuose sale di questo capolavoro dell'architettura francese. Raggiungi la guida al punto d'incontro, ascolta una breve introduzione sul palazzo e seguila all'interno per esplorare uno dei maggiori complessi architettonici del mondo. Osserva gli elaborati appartamenti di stato del re e della regina e la scintillante Galleria degli Specchi, una delle sale più emblematiche della reggia di Versailles, dove hanno avuto luogo importanti eventi storici, come il trattato di Versailles. Scopri di più su figure storiche di rilievo della monarchia francese, come Re Luigi XVI e sua moglie Maria Antonietta. Ascolta la guida mentre dà vita a questi personaggi leggendari attraverso la sua narrazione coinvolgente. Approfitta dell'opportunità di fare domande durante questo tour interattivo. Dopodiché, esplora il palazzo in completa autonomia o concediti una passeggiata nei giardini. In alcuni giorni tra aprile e ottobre, l'accesso ai giardini potrebbe essere a pagamento.

Versailles: tour della reggia e tenuta di Maria Antonietta

4. Versailles: tour della reggia e tenuta di Maria Antonietta

Segui le orme del "Re Sole", Luigi XIV, grazie a questo tour guidato della sua sontuosa residenza: la reggia di Versailles. Non perderti inoltre il castello del Petit Trianon, un tempo il rifugio privato di Maria Antonietta, situato nel parco di Versailles. Evita le lunghe code di visitatori grazie al biglietto di ingresso prioritario e apprezza l'opulenza, la bellezza e la storia della reggia di Versailles con un tour guidato. Partecipa a un tour di 1 ora e 30 minuti del palazzo principale e ammira gli appartamenti di stato, la camera da letto del re e l'emblematica Galleria degli Specchi. Scopri di più sulle principali figure storiche della monarchia francese nel corso dei secoli. Conosci i numerosi e affascinanti eventi storici che hanno avuto luogo nelle stanze della reggia. Esplora quindi i lussureggianti giardini del palazzo. Goditi un tour guidato di questi splendidi giardini e sentiti come un membro della famiglia reale mentre ammiri la grandiosità dei luoghi, le statue di bronzo e i bacini ornamentali accompagnati da file di grandi alberi. Incontra successivamente la guida e visita la tenuta privata di Maria Antonietta: il Grand Trianon, il Petit Trianon e l'Hameau de la Reine (il Villaggio della Regina). Esplora l'edificio progettato per evadere dai suoi doveri reali. Approfondisci la conoscenza della vita privata della regina lontano dai fasti e dalle cerimonie della reggia.

Reggia e giardini di Versailles: biglietto d'ingresso

5. Reggia e giardini di Versailles: biglietto d'ingresso

Accedi alla reggia e ai giardini di Versailles con un pass da 1 o 2 giorni prenotato in anticipo. Lasciati incantare dai sontuosi Appartamenti di Stato e dalla spettacolare Galleria degli Specchi, all'interno di quella che fu la residenza ufficiale della monarchia francese dal 1682 al 1789. Scopri di più su Luigi XIV e altri reali francesi. Immergiti nell'atmosfera della vita di corte francese, mentre attraversi l'abbagliante Galleria degli Specchi. Passeggia liberamente tra i leggendari giardini e ammira fontane, sculture e prati perfettamente curati. Accedi agli spazi del Grand e Petit Trianon e scopri il luogo d'intrattenimento privato del Re Sole, dove il sovrano si ritirava per allontanarsi dal rigore della vita di corte. Visita quindi la tenuta di Maria Antonietta e scopri il suo rifugio privato.

Reggia di Versailles e giardini: transfer da Parigi

6. Reggia di Versailles e giardini: transfer da Parigi

Passeggia negli ampi giardini reali, guardati 357 specchi della scintillante Sala degli Specchi e scopri la storia monarchica della Francia grazie a questa visita alla Reggia di Versailles. Arriva a Versailles con un transfer da Parigi e il biglietto d'ingresso prenotato in anticipo.  Immagina di essere un membro della corte francese mentre osservi gli ornati appartamenti di stato che hanno ospitato la monarchia francese dal 1682 al 1789. Scopri i dettagli sui pettegolezzi di palazzo e sulla storia rivoluzionaria della Francia con un'audioguida inclusa. Trascorri ore a esplorare i leggendari giardini. Ammira le fontane incontaminate, le sculture e i prati splendidamente curati. Scopri la tenuta privata di Maria Antonietta e il controverso borgo scegliendo l'opzione di una giornata intera.

Versailles: tour guidato con ingresso prioritario da Parigi

7. Versailles: tour guidato con ingresso prioritario da Parigi

Partecipa a un tour di mezza giornata, accompagnato da una guida altamente qualificata, alla Reggia di Versailles ed evita la coda grazie al biglietto di ingresso prioritario. Potrai conoscere la storia del palazzo, uno dei monumenti più importanti al mondo. Incontra la guida di fronte al Pullman Hotel a Parigi. Sali a bordo di un lussuoso autobus climatizzato e rilassati durante il breve viaggio fino a Versailles. Avrai a possibilità di rivivere i giorni di gloria dei reali francesi all’interno di quella che fu un tempo la residenza reale di Luigi XIV, meglio conosciuto come il Re Sole. Ammira le magnifiche stanze della reggia, come la Galleria degli Specchi e gli appartemens du roi et de la reine. E dopo una visita dettagliata degli interni, potrai passare un po’ di tempo libero passeggiando per gli splendidi giardini della Reggia di Versailles, piena di statue, busti e vasi in marmo datati 1661, quando gli scultori privati del re Luigi XIV erano guidati dal ritrattista ufficiale del re, Charles Le Brun.

Reggia di Versailles: biglietto con giardini e audioguida

8. Reggia di Versailles: biglietto con giardini e audioguida

Avventurati nelle grandi sale da ballo e nelle sale di rappresentanza della Reggia di Versailles con un tour di 1 giorno da Parigi. Scegli uno dei 2 punti di partenza nella capitale francese e approfitta del transfer a bordo di un comodo autobus. All'arrivo al monumento dichiarato Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO, un assistente trilingue ti accompagnerà prima alla reggia. Scoprirai quindi di più sul sito grazie all'audioguida informativa disponibile in 11 lingue. Immergiti nel cuore della vita di corte e scopri in che modo la Reggia di Versailles crebbe da capanno di caccia di Luigi XIII prima che suo figlio Luigi XIV lo trasformasse e lo ampliasse, spostando la corte e il governo di Francia a Versailles, nel 1682. Esplora la splendida Galleria degli Specchi e gli opulenti Appartamenti di stato. Segui le orme di Luigi XIV ("Il Re Sole") e passeggia a tuo piacimento nei giardini progettati da André Le Notre. Da maggio a ottobre, il biglietto include i leggendari spettacoli dei Giardini e delle Fontane Musicali. Guarda come i giochi d'acqua si accendono in uno spettacolo abbagliante per completare la tua giornata a Versailles.

Parigi: The Paris Pass® con accesso a più di 80 attrazioni

9. Parigi: The Paris Pass® con accesso a più di 80 attrazioni

Scopri Parigi con un pacchetto turistico all-inclusive. Il Pass offre qualità e convenienza con l'accesso a oltre 80 attrazioni principali di Parigi, il biglietto da 1 giorno per il bus hop-on hop-off, un Paris Museum Pass e una guida digitale per aiutarti a pianificare il tuo soggiorno e fare prenotazioni in anticipo, laddove necessario. Accedi alle principali attrazioni, tra cui: Tour guidato della Torre Eiffel (2° piano) (P) Biglietto per il parco a tema Parc Asterix Museo del Louvre (P) Museo d'Orsay (P) Centro Pompidou, Museo Nazionale di Arte Moderna Espace Dali Big Bus Los - tour Hop-on Hop-off di 1 giorno Crociera sulla Senna in battello Bateaux Parisiens Degustazione di vini - Les Caves du Louvre (P) Tour di Montparnasse Arco di Trionfo Museo Picasso Musée Grevin, museo delle cere Reggia di Versailles (P) Pacchetto Flyview Paris Liberty Acquario di Parigi (P) Tour: Tour a piedi delle gemme nascoste di Parigi nel Marais (P) Tour a piedi lungo la Senna (P) Tour a piedi nei passaggi coperti parigini (P) Tour a piedi Scandali e Tradimenti al Pere Lachaise (P) Tour dello Stade de France Tour guidato delle Galeries Lafayette (P) Tour a piedi di Montmartre e del Sacro Cuore (P) Esperienze: Ballon de Paris Generali Petit Train de Montmartre Rex Studio Le Musée Gourmand du Chocolat - Choco-Story Musée des Égouts de Paris Cité des Sciences et de l'Industrie - La Villette Esperienza di degustazione di birra e omaggi nella taproom del birrificio BAPBAP Mini-laboratorio di profumeria di Fragonard (P) Champagne Gourmand a Montmatre Aperitivo francese a Saint-Germain des Prés Colazione parigina al Café Louise Edifici storici: Panthéon Conciergerie (P) Chapelle Expiatoire Château de Rambouillet Château de Vincennes Chateaux de Champs-sur-Marne Château de Pierrefonds Casa di Auguste Rodin a Meudon Basilica-cattedrale di Saint-Denis Abbaye Royale de Chaalis - Musée Jacquemart André Sainte Chapelle (P) Château de Maisons-Laffitte Castello di Fontainebleau Musei: Musée Rodin Museo Nazionale dell'Orangerie (P) Musée national des Arts asiatiques Musée de l'Armée, Tomba di Napoleone I Musée Condé - Castello di Chantilly Musée et domaine nationaux du Château de Compiègne Musée national des Châteaux de Malmaison e Bois Préau (P) La Cinémathéque francaise – Museo del Cinema (P) Cite de l'Architecture et du Patrimoine - Musée des Monuments françois (P) Musée de la Musique - La Villette (P) Musée dell'Ordre de la Libération Musée de l'Air et de l'Espace Musée d'Archéologie Nationale de Saint-Germain-en-Laye Museo dell'Istituto del Mondo Arabo Museo delle Arti Decorative Musée des Arts et métiers Musée des Plans-Reliefs Musée du Quai Branly Museo Gustave Moreau Museo nazionale della ceramica di Sevres Musée National de la Renaissance - Château d’Ecouen (P) è richiesta la prenotazione Conserva il tuo Paris Pass sul tuo dispositivo mobile scaricandolo con la guida digitale. Tienilo a portata di mano in tasca. Il Paris Museum Pass è un pass fisico e come tale deve essere ritirato in un punto di riscatto a Parigi. Le istruzioni complete sono incluse nella guida digitale.

Reggia di Versailles: biglietto d'ingresso

10. Reggia di Versailles: biglietto d'ingresso

Lasciati incantare dai sontuosi Appartamenti di Stato e dalla spettacolare Galleria degli Specchi, all'interno di quella che fu la residenza ufficiale della monarchia francese dal 1682 al 1789. Conosci numerosi dettagli su Luigi XIV e altri reali francesi. Situata a soli 30 minuti in treno da Parigi, Versailles un tempo era un tranquillo villaggio, almeno fino a quando Luigi XIII non decise di costruirvi un padiglione di caccia nel 1623. Entro la fine del secolo, la continua espansione trasformò la città e il castello nel centro simbolico della monarchia assoluta dell'Ancien Régime. Luigi XIV trasferì la residenza della famiglia reale nella reggia nel 1682 e, durante una seconda fase di costruzione (1678-1715), vennero aggiunte 2 nuove e immense ali al palazzo. Il tuo biglietto ti consentirà di accedere ai lussuosi Appartamenti di Stato costruiti da Le Vau. Immergiti nell'atmosfera della vita di corte francese, mentre attraversi la spettacolare Galleria degli Specchi. Scopri le figure più significative della monarchia francese fino alla Rivoluzione francese, quando la famiglia reale fu costretta a tornare a Parigi nell'ottobre del 1789. Cammina liberamente tra i leggendari giardini e ammira fontane, sculture e prati perfettamente curati. In alta stagione, potresti dover attendere fino a 2 ore per entrare nella reggia di Versailles, anche se sei già in possesso di un biglietto prenotato in anticipo. Arrivando di mattina presto o a metà pomeriggio, potresti evitare le lunghe code di visitatori.

Reggia di Versailles: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Reggia di Versailles? Clicca qui per la lista completa.

Reggia di Versailles: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.3 / 5

basata su 21.936 recensioni

Il castello e i giardini possono essere facilmente raggiunti a piedi e visitati in 6 ore. Il castello era molto speciale con i dipinti del soffitto. Nei giardini, gli spettacoli delle fontane erano il momento clou.

Non abbiamo usato una guida, ma abbiamo seguito la mappa e ci siamo divertiti a correre per i giardini! La prenotazione è stata facile e i biglietti hanno funzionato perfettamente!

Il tour con l'audioguida è stato perfetto, mi dispiace solo che ai miei figli sia stato addebitato il prezzo intero per le audioguide quando c'è una tariffa per bambini...

IMPERDIBILE! È bene arrivare presto per evitare le code all'ingresso e per poter camminare con meno persone perché molto affollato.

Bellissima esperienza da provare. Patrimonio dell’umanità .