Aggiungi date
Cose da fare a

Regione Centro-Ovest del Brasile

I nostri consigli per Regione Centro-Ovest del Brasile

Bonito: Snorkeling sul fiume Prata

1. Bonito: Snorkeling sul fiume Prata

Inizia il tuo tour con una piacevole passeggiata attraverso la foresta ripariale dei fiumi Olho d'Água e Prata. Intraprendi un percorso interpretativo protetto da una RPPN: Private Natural Heritage Reserve. Attraversa alberi centenari, orchidee e bromelie e tieni gli occhi aperti per diverse specie di uccelli e molti mammiferi, come coati, scimmie cappuccine e formichieri. All'arrivo alla sorgente del fiume Olho d'Água, un'enorme piscina naturale dalle acque cristalline, la guida aiuterà tutti a dotarsi di maschera e boccaglio. Esercitati a galleggiare per esplorare i dintorni prima di iniziare la discesa del fiume. Quindi, lascia che la leggera corrente ti porti giù per il fiume e dai un'occhiata a un mondo sottomarino abitato da dozzine di specie di pesci e piante acquatiche. Banchi di piraputangas, dourados, curimbatás, piaus, matogrossinhos e altri pesci del Pantanal sono alcuni dei tuoi probabili compagni. Alla deriva per circa 2 chilometri fino all'incontro dei fiumi Olho D'Água e Rio da Prata. Al ritorno all'agriturismo, assapora un delizioso pranzo, tipico della regione del Mato Grosso. Assaggiate le marmellate fatte in casa e il famoso dolce locale doce de leite . Per rilassarsi dopo l'avventura, fate una passeggiata in agriturismo e contemplate la natura.

Bonito: Cascate e Sentieri dell'Estância Mimosa

2. Bonito: Cascate e Sentieri dell'Estância Mimosa

Entra in contatto con la natura e la cultura del Pantanal con una gita alle Cascate dell'Estancia Mimosa. Fai una passeggiata immersiva e contemplativa attraverso la foresta ripariale del fiume Mimoso, dove la fauna e la flora della regione creano meravigliosi scatti fotografici. Scopri bellissime cascate, piccole grotte e scogliere e fai soste per fare il bagno nelle piscine naturali. Salta da una piattaforma di 6 metri (19,7 piedi), se lo desideri, e sali su una barca a remi per vedere la Serra da Bodoquena. Inoltre, goditi una visita all'orto e al lago degli alligatori, dove puoi chiamarne alcuni per nome e vengono per una foto. Scegli una visita guidata in spagnolo, inglese o portoghese o semplicemente acquista solo il biglietto d'ingresso.

Bonito: snorkeling e attività sul lago Nascente Azul

3. Bonito: snorkeling e attività sul lago Nascente Azul

Scegli una visita guidata in spagnolo, inglese o portoghese, o semplicemente acquista solo il biglietto d'ingresso. Inizia il tour con un'escursione lungo un sentiero sospeso. Entro i primi 300 m si incontra una bella cascata di cespi calcarei. Cammina lungo il sentiero fino a raggiungere la sorgente blu dove si verifica un fenomeno naturale chiamato mirroring, uno spettacolo della natura che si riflette nell'acqua traslucida con uno spettacolare tono turchese. Dopo 300 m, arriva a una sezione dove puoi fare snorkeling attraverso il complesso Nascente Azul. Goditi numerose attrazioni tra cui un circuito di ponti sospesi sull'acqua, linee zip, una spiaggia con chioschi, una cascata, una piscina, spogliatoi, servizio bar e ristorante. Divertiti ad Aqualokko, una corsa sensazionale composta da ponti sospesi, zattere galleggianti, bastoncini da arrampicata e una divertente zipline sul lago.

Bonito: tour delle cascate e dei sentieri di Boca da Onça

4. Bonito: tour delle cascate e dei sentieri di Boca da Onça

Scopri le cascate e uno dei panorami più incredibili della regione mentre ti rilassi, ti disconnetti e scatti splendide foto nel parco di Boca da Onça. Scegli una visita guidata in spagnolo, inglese o portoghese, o semplicemente acquista solo il biglietto d'ingresso. Inizia il tour seguendo un sentiero di 4 km lungo una rete di cascate e piscine. Lungo la strada, fermati per le meritate pause per ammirare le meravigliose cascate d'acqua e goderti una rilassante nuotata nelle piscine naturali. Visita le cascate di Buraco do Macaco e Cachoeira do Fantasma. Quindi, raggiungi la cascata più alta dello stato, l'imponente cascata di Boca da Onça, che raggiunge i 156 m. Mentre esplori la zona, ammira lo scenario paradisiaco del Rio Salobra, che è semplicemente indimenticabile. Uno dei punti salienti del tour è la vista panoramica mozzafiato del Canyon del fiume Salobra e della Serra da Bodoquena. Infine, assapora un delizioso pranzo regionale servito in un ristorante locale. Altre strutture in questa zona includono 2 piscine di acqua corrente riempite con pesci tipici con cui è possibile nuotare, una rilassante vasca idromassaggio, doccia naturale, un bar e ristorante, servizi igienici, spogliatoi, una sala giochi, negozio di souvenir e amache.

Bonito: tour della grotta del Lago Azul

5. Bonito: tour della grotta del Lago Azul

Contempla la Grotta del Lago Azul, uno dei luoghi più belli della città di Bonito. Scopri l'importanza storica del sito, il che rende l'esperienza ancora più impressionante. Inizia il tour con una passeggiata di 300 m fino all'ingresso della grotta. Dopo aver sceso la scalinata, vedrai un incantevole lago dai toni intensamente bluastri e splendidi speleotemi incorniciati che hanno migliaia di anni. Scopri perché la Grotta del Lago Azul è una delle grotte più importanti del patrimonio speleologico nazionale. È stato classificato come Monumento Naturale nel 1978 dall'IPHAN-National Historic and Artistic Heritage Institute. Alla fine del tour, visita lo snack bar e il negozio di articoli da regalo.

Pantanal North: pacchetto di 3, 4 o 5 giorni in Standard Lodge

6. Pantanal North: pacchetto di 3, 4 o 5 giorni in Standard Lodge

Scopri il Pantanal Nord senza preoccuparti di nient'altro con un pacchetto lodge all-inclusive. Approfitta dell'inclusione dell'alloggio, di tutti i pasti (colazione, pranzo e cena) e di numerosi tour per conoscere la fauna selvatica della regione. GIORNO 1 Prelievo a Cuiabá e trasferimento nelle zone umide del Pantanal lungo l'autostrada Transpantaneira, in direzione del lodge vicino a Poconé. Il trasferimento può durare fino a 3 ore. Al tuo arrivo nel Pantanal, lasciati stupire da questa area di 77.220 miglia quadrate piena di vita e natura, in gran parte non toccata dall'uomo. Puoi chiedere soste fotografiche durante questa corsa. Fai il check-in nel tuo lodge che dispone di camere con aria condizionata, ventilatore e minibar, nonché di un'area ricreativa con piscina, sala da pranzo e area con amaca. Sarai ricevuto con succhi di benvenuto e avrai una presentazione della loggia. Subito dopo, farai una divertente passeggiata per conoscere uno dei sentieri del lodge. Dopo cena, farete un percorso notturno per osservare gli animali con abitudini notturne. GIORNO 2 Dopo la colazione, goditi una passeggiata a cavallo attraverso i campi della fattoria accompagnati dalla guida locale, osservando la fauna e la flora del Pantanal. Nel pomeriggio, partenza per una gita in barca con la possibilità di osservare fino in fondo uccelli e mammiferi. GIORNO 3 Dopo colazione, parti per un sentiero dove camminerai e osserverai tutta la fauna e la flora della regione. Subito dopo pranzo, check-out e partenza per Cuiabá. Per le opzioni di 4 o 5 giorni, l'attività pomeridiana inizierà dopo pranzo con un tour della Transpantaneira e un safari notturno. GIORNO 4 Partendo alle 5:00 per l'alba degli uccelli, partecipa a un tour in kayak a remi dove ti godrai l'alba e il suono degli uccelli nel nido, prima di tornare al lodge per la colazione. Dopodiché, puoi percorrere un piccolo sentiero di osservazione di animali o tuffarti in una piscina naturale sul Rio Claro. Goditi il pranzo prima del check-out per il ritorno a Cuiabá. Per le opzioni di 5 giorni, l'attività pomeridiana inizierà dopo pranzo con una visita a una torre di osservazione, dove potrai goderti il bellissimo tramonto del Pantanal. GIORNO 5 Goditi un giro in bicicletta da birdwatching su una strada privata dal lodge, per osservare i dintorni o trascorri una mattinata libera. Dopo pranzo e check-out, tornerai a Cuiabá.

Amazonas: giro in barca con un amazzonico locale

7. Amazonas: giro in barca con un amazzonico locale

Ammira oltre un centinaio di case galleggianti su un lago, costruite sui tronchi di un albero locale che dura per oltre 50 anni nell'acqua. Visita un allevamento ittico "Pirarucu", naviga attraverso la foresta allagata, nota come "Igapó" e scopri il fenomeno dei due fiumi che si incontrano. Goditi uno splendido scenario, mentre passi in barca allo stesso livello della volta di alcuni alberi, con fiumi che superano i 15 metri di altezza. Visita un allevamento ittico "Pirarucu" del pesce più grande, lungo oltre due metri e pesante 250 chili. Gioca con questi mostri fluviali con una canna da pesca (senza amo, per non danneggiarli) e divertiti, sentendo la potenza del loro morso. Lasciati stupire da uno dei fenomeni mondiali più impressionanti e intriganti, quando due fiumi, così diversi per colore, velocità, temperatura e densità scorrono fianco a fianco senza mescolare le loro acque. Sii invitato a toccare le acque, passando da un fiume all'altro e a sentire la netta differenza di temperatura. Ritorna al tuo hotel dopo questa fantastica esperienza, con ricordi indimenticabili.

Domande frequenti su Regione Centro-Ovest del Brasile

Quali sono le migliori attrazioni di Regione Centro-Ovest del Brasile?

Le attrazioni imperdibili di Regione Centro-Ovest del Brasile sono:

Regione Centro-Ovest del Brasile: quali sono le migliori cose da fare questa settimana?

Le attività imperdibili da fare a Regione Centro-Ovest del Brasile sono:

Regione Centro-Ovest del Brasile: quali tour prevedono misure di prevenzione aggiuntive contro il Covid-19?

Queste esperienze a Regione Centro-Ovest del Brasile prevedono misure di prevenzione aggiuntive contro il Covid-19:

Regione Centro-Ovest del Brasile: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Regione Centro-Ovest del Brasile? Clicca qui per la lista completa.