Cose da fare a
Regione di Azeitão

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Le migliori attività


I nostri consigli per Regione di Azeitão

Tour al Parco Naturale Arrábida e a Sesimbra da Lisbona

1. Tour al Parco Naturale Arrábida e a Sesimbra da Lisbona

Immergiti nella sorprendente bellezza del Parco Naturale Arrábida sull'estuario del Fiume Sadon con un tour di un'intera giornata da Lisbona. Parti direttamente dal tuo hotel o appartamento in città e viaggia a bordo di un minivan con aria condizionata; attraversando il Ponte 25 Aprile (Ponte 25 de Abril) che collega le sponde del Fiume Tago, raggiungerai la città costiera di Cascais. Rilassati durante il viaggio di 30 minuti per il Parco Naturale di Arrábida e osserva la ricchezza di alberi e piante presenti. Il parco si estende su un'area di quasi 48 ettari ed è una delle 30 regioni protette del paese. Il sito ospita anche il famoso Convento de Nossa Senhora da Arrábida, un ex monastero costruito nel XVI secolo. Prosegui il tour attraverso il parco ammirando le spiagge di sabbia dorata che circondano la Laguna di Albufeira (Lagoa de Albufeira). Dopodiché, raggiungi Cabo Espichel e scendi per visitare il Santuário de Nossa Senhora do Cabo Espichel, un importante sito di pellegrinaggio sin dagli inizi del XVIII secolo. Passeggia fino alle scogliere per ammirare una vista spettacolare dell'Oceano Atlantico e poi proseguirai il tuo viaggio alla volta della Penisola di Setubal, dove visiterai il tranquillo villaggio di pescatori di Sesimbra. Raggiungerai il Castello dei Mori situato proprio sopra la città, prima di fare una sosta per il pranzo (a proprie spese) a Sesimbra o nella vicina baia di Portinho da Arrábida. La tua guida sarà felice di darti dei suggerimenti. Se poi hai selezionato l'opzione con la crociera di 3 ore con i delfini, dopo pranzo incontrerai nuovamente la guida per il transfer a bordo di un lussuoso catamarano. Navigherai in placide acque ascoltando le informazioni turistiche della guida a bordo e cercando di avvistare qualche simpatico delfino. In alternativa, potrai rilassarti al sole in una delle spiagge nascoste di Arrábida, oppure assaggiare specialità e vini del posto in una cantina locale. Alla fine del tour, ripartirai per fare ritorno a Lisbona e potrai ammirare altri splendidi paesaggi lungo il tragitto.

Sesimbra e Parco naturale di Arrabida: tour da Lisbona

2. Sesimbra e Parco naturale di Arrabida: tour da Lisbona

L'escursione di 8 ore inizia con il transfer fino a Palmela, città rinomata per le sue bellezze naturali. Visita il castello e ammira la magnifica veduta della pianura che si estende tra i fiumi Tago e Sado. Potrai vedere le colline di São Francisco e Arrábida, e anche il Cristo Rei. La tappa successiva è il Parco naturale di Arrábida, nel territorio di Azeitão. All'interno del parco scoprirai dei fatti interessanti sull'area protetta, le sue piante autoctone e la fauna selvatica. Avrai anche l'opportunità di rilassarti a Portinho Arrábida. Nel pomeriggio proseguirai verso Sesimbra, un villaggio di pescatori, dove potrai fare una passeggiata lungo la strada costiera che si snoda per il paese. Visita il castello, oggi monumento nazionale. Prosegui fino a Cabo Espichel per una vista mozzafiato sull'Oceano Atlantico e fermati per una degustazione di vini.

Da Lisbona: tour privato del vino con Setúbal e Arrábida

3. Da Lisbona: tour privato del vino con Setúbal e Arrábida

Scopri la penisola di Setúbal e ammira le imponenti catene montuose e le spiagge. Cavalca il ponte Vasco de Gama e guarda l'altro lato del fiume a Tejo. Goditi la vista della bellissima costa e delle montagne di Arrábida, quindi passa davanti ai produttori di vino di Palmela, Setúbal e Montijo, dove vengono prodotti i migliori vini. Visita Cabo Espichel e il suo paesaggio mozzafiato. Assaggia la famosa torta locale ad Azeitão, quindi cavalca di nuovo sui monti Arrábida, che prendono il nome dal Parco Naturale di Arrábida, fino a Setúbal. Visita il mercato di Livramento e assaggia il vino e il formaggio regionali al mulino a marea Mourisca.

Da Lisbona: tour di Arrábida di mezza giornata con trasferimenti

4. Da Lisbona: tour di Arrábida di mezza giornata con trasferimenti

Puoi scegliere tra punti di riferimento e attrazioni che possono essere elaborati in un programma di 4 ore. Per prima cosa, visita la laguna di Albufeira e le sue acque calde conosciute come un luogo perfetto per kayak, kitesurf e windsurf. Quindi, visita una Praia das Bicas quasi selvaggia, una spiaggia inesplorata con acque limpide nella zona di Sesimbra. Dalle scogliere, si può godere di una splendida vista sull'oceano e sulla cresta di Sintra sullo sfondo. Cabo Espichel è un'imponente scogliera dove è possibile visitare il santuario e la chiesa di Nossa Senhora do Cabo e l'acquedotto. Approfitta di questo incredibile paesaggio facendo un brindisi. Ammira le impronte dei dinosauri a Zambujal. Quindi al Castello di Sesimbra, contemplare la vista sul villaggio di pescatori. Sesimbra è un villaggio di pescatori situato in una baia con acque calme. Nel villaggio, puoi gustare pesce e frutti di mare di qualità eccezionale e fare una passeggiata lungo il frangiflutti vicino alla spiaggia. Successivamente, dirigiti verso Portinho da Arrábida, una spiaggia paradisiaca con acque cristalline e sabbia bianca nella foce del fiume Sado. Non può mancare. Serra da Arrábida è una salita fino alla cima della cresta. Non avrai parole per descrivere l'incredibile paesaggio presentato di fronte a te. A nord, potrai vedere l'intera città di Lisbona, le montagne di S. Luís, S. Francisco, Louro e Gaiteiros. E a sud, il mare cristallino, gli isolotti, la penisola di Tróia e la città di Setúbal. Poi vai all'Azeitão nelle cantine di José Maria da Fonseca per una degustazione dei migliori vini regionali e la prelibatezza locale di Tortas de Azeitão.

Arrábida: tour privato di un'intera giornata con degustazione di vini

5. Arrábida: tour privato di un'intera giornata con degustazione di vini

Il tuo tour privato di Arrábida di un'intera giornata inizia con un viaggio sul ponte 25 de Abril di Lisbona in rotta verso la cresta di Arrábida. Fermati a visitare la laguna di Albufeira, un luogo popolare per il kayak, il kite surf e il windsurf. Visiterai anche la spiaggia in gran parte inesplorata di Praia das Bicas e ammirerai la vista dell'oceano dalle scogliere sopra, con la cresta di Sintra sullo sfondo. A Cabo Espichel visiterai il santuario e la chiesa di Nossa Senhora do Cabo e l'acquedotto, quindi farai una breve sosta per vedere le impronte dei dinosauri. Dirigiti verso il Castello di Sesimbra e ammira il panorama del villaggio di pescatori sottostante. Il tuo autista ti condurrà quindi a Sesimbra, un villaggio di pescatori situato in una baia tranquilla, dove potrai gustare pesce e frutti di mare di qualità eccezionale e fare una passeggiata lungo la diga foranea vicino alla spiaggia. Scenderai attraverso Portinho da Arrábida fino a un'idilliaca spiaggia di sabbia bianca alla foce del fiume Sado. Goditi una scalata fino alla cima della cresta per ammirare le viste incredibili! A nord potrai vedere l'intera città di Lisbona e le montagne circostanti, mentre a sud potrai ammirare il mare cristallino, gli isolotti, la penisola di Tróia e la città di Setúbal. Successivamente, ti fermerai ad Azeitão presso le cantine di José Maria da Fonseca per degustare 6 dei migliori vini regionali.

Mezza giornata Tour privato Secret Arrbida Spiagge

6. Mezza giornata Tour privato Secret Arrbida Spiagge

Il tour inizia alle 8:30 o alle 13:30, a seconda della scelta, con il ritiro in hotel, appartamento o nave. Ciò garantisce abbastanza tempo per godere il vostro programma, senza alcuna fretta. Questo tour privato è fornita principalmente con l'obiettivo di mostrare l'area Arrábida. Anche se ci sarà tempo per visitare l'interno di alcuni monumenti o attrazioni selezionati, non è mai sufficiente visitarli tutti, quindi si prega di informare il conducente delle proprie preferenze e tutte le disposizioni saranno prese al fine di soddisfare le vostre preferenze. Inizia in direzione sud dal ponte di ferro in direzione del monte Arrábida (30 minuti in auto). Una volta lì attraversate la montagna, vedendo i vigneti alla base, salendo verso uno dei punti più alti e scendendo verso le spiagge dove ci sarà una breve sosta a Figueirinha. Prenditi del tempo per visitare quello che è considerato uno dei migliori mercati del mondo a Setúbal. Dopodiché, dirigiti a Palmela e Azeitão dove puoi fermarti in un'azienda vinicola locale o acquistare alcuni dolci o formaggi locali e assaggiare il famoso vino fortificato Moscatel locale. Prima di arrivare a Lisbona ci sarà ancora tempo per visitare la statua di Cristo, che domina Lisbona in una delle viste più privilegiate della città. Rientro in hotel entro le 13:00 o le 18:00, in base all'opzione scelta.

Palmela e Arrabida 4x4

7. Palmela e Arrabida 4x4

Lagoa de Albufeira - Una bella e ben conservata spiaggia a soli 20 km a sud di Lisbona. La laguna naturale è l'ideale per il windsurf, la canoa o semplicemente passeggiando. Un ombrellone e occhiali da sole sono raccomandati, soprattutto per i bambini. Espichel Capo - The Cape Espichel è un prevalentemente situato ad ovest del villaggio di Sesimbra. La posizione è famosa per il suo complesso santuario, costruito molto vicino al bordo delle scogliere alte, tra cui una chiesa ancora in uso oggi. L'insieme architettonico chiamato il "Santuario della Madonna di Mua pietra", è senza dubbio il più importante e caratteristico della zona. Il culto della Madonna del Capo si perde nella notte dei tempi, e la sua credibile che prima del loro culto - dal XV secolo -. Cape Espichel era già un importante centro di pellegrinaggio. Dal 1715, il grande afflusso di pellegrini a Cabo costretto la costruzione di alberghi, case e negozi. Qui, ci sono quattro attrazioni principali; il faro, il Santuario de Nossa Senhora, la piccola cappella di Ermida da Memória e le impronte di dinosauro risalenti dal Giurassico. La chiesa fu costruita dal re Dom.Pedro II nel 1701. L'interno segue i disegni barocchi semplicistici e la maggior parte il marmo è stato estratto da Arrábida. Affacciato sulle scogliere sul bordo del Capo Espichel è la Cappella della Memoria, un piccolo tempio impiantato proprio nel punto in cui la tradizione dice che la Vergine apparve. Cabo Espichel è ideale per i turisti che amano paesaggi mozzafiato crudo e paesaggio disabitato con vista mozzafiato e passeggiate lungo la costa frastagliata con vista sull'Atlantico. Arrabida Parco Naturale - Un viaggio attraverso il crudamente bella Serra da Arrábida è uno dei modi più piacevoli per trascorrere una giornata fuori di Lisbona. La gamma di montagna selvaggia, scoscesa sorge a 500 metri sopra la baia di Setúbal, e comprende l'protetto Parque Natural da Arrábida. Ricoperte di boschi verdeggianti e macchia, questo splendido paesaggio ospita un'affascinante varietà di flora e fauna, ed è possibile parcheggiare l'auto e seguire una serie di percorsi naturalistici firmati. Per le viste più spettacolari, seguire la Estrada de Escarpa (N379-1), una tortuosa strada litoranea stretta che si snoda passato Sesimbra fino a Cabo Espichel, un promontorio scosceso sormontato da un faro. Museo Bacalhoa e cantina - prendere parte a una visita indimenticabile di Quinta da Bacalhoa, e scoprire la sua storia che riunisce vino, natura e arte. Durante il tour, cogliere l'occasione per degustare i vini ed apprezzare appieno il piacere che può essere trovato nella degustazione di vini. Dalla sala di degustazione, ammirare la scena tranquilla del giardino giapponese, in cui alcune delle opere dello scultore NIIZUMA sono esposti, insieme a un albero di cachi, il 'pronipote' dell'unico albero di sopravvivere alla bomba di Nagasaki. Azeitão - Al di là degli ottimi vini, regione Palmela ha un formaggio unico (formaggio di Azeitão), considerato da alcuni specialisti il miglior formaggio del mondo. Per coloro che apprezzano la pasticceria Tortas de Azeitão sono tentazioni irresistibili. Villaggio Palmela - Il nome del paese deriva dal suo fondatore Romano, Cornelius (Palmella). Palmela, un tempo fortezza, fu conquistata dai portoghesi nel 12 ° secolo. La città è situata su una collina in montagna Arrábida. Il castello offre una splendida vista su tutta la regione, tra cui Lisbona, e la costa atlantica. E 'stato un luogo strategico nei secoli passati, e oggi è ancora un posto principale da visitare. Palmela è un'importante regione del vino portoghese. Le principali uve della regione includono Alfrocheiro, Arinto, Cabernet, Sauvignon, Fernão Pires, Moscato d'Alessandria, Periquita, Rabo de Ovelha, Roupeiro, Tamarez e Tinta Amarela. Il terreno della zona è prevalentemente calcareo con un buon potenziale di drenaggio per la coltivazione di varietà di vino rosso. Palmela ha attirato l'attenzione per le sue off vini bianchi secchi ottenuti da uve Moscato raccolte presto, ma ha recentemente rivolto la sua attenzione alla produzione di vini da tavola bianchi e rossi secchi. Quinta da Bacalhoa, JP, Ermelinda de Freitas, Periquita sono esempi di ben -known marche Palmela. Cristo Re I - Il 17 maggio 1959, il Santuario di Cristo-Re viene inaugurato. In quel giorno, 300.000 persone hanno voluto essere presenti per celebrare Cristo, Re e Redentore, e la statua fu poi costruito.

Lisbona: tour privato del sud e del vino

8. Lisbona: tour privato del sud e del vino

Attraversa il fiume Tago da Lisbona verso il lato sud e visita un castello medievale con all'interno un museo archeologico. Viaggia attraverso la fitta foresta fino all'immensa costa portoghese circondata dall'Oceano Atlantico, con bellissime spiagge da esplorare. Situato vicino al mare, tra Setúbal e la città di pescatori di Sesimbra, il Parco Naturale di Arrábida ha una bellezza naturale incomparabile. Qui, vedi come l'azzurro del mare si alterna ai toni bianchi delle scogliere di gesso e alle profondità della vegetazione verde che copre la catena montuosa. Pranza in un soleggiato villaggio di pescatori e assapora i sapori freschi della gastronomia portoghese a base di pesce. Attraversando la fitta foresta, visita un antico santuario sulla cima di una spettacolare scogliera sul mare e scopri paesaggi sorprendenti. Goditi una sessione di degustazione di vini con uno dei più prestigiosi produttori di vino locali.

Lisbona: tour della città del sud e tour culturale con vino

9. Lisbona: tour della città del sud e tour culturale con vino

Attraversa il fiume Tago da Lisbona a sud e visita un castello medievale con all'interno un museo archeologico. Viaggia attraverso la fitta foresta fino all'immensa costa portoghese circondata dall'Oceano Atlantico, con bellissime spiagge da esplorare. Situato vicino al mare, tra Setúbal e la città di pescatori di Sesimbra, il Parco Naturale Arrábida ha una bellezza naturale incomparabile. Qui, il blu del mare si alterna con i toni bianchi delle scogliere di gesso e le profondità della vegetazione verde che copre la catena montuosa. Pranza in un soleggiato villaggio di pescatori e assapora i sapori freschi della gastronomia portoghese a base di pesce. Passando attraverso la fitta foresta, visiterai un antico santuario sulla cima di una spettacolare scogliera sul mare e scoprirai paesaggi sorprendenti. Goditi una degustazione di vini in uno dei produttori di vino locale più prestigiosi.

Lisbona: avventura di un'intera giornata in spiaggia e in montagna ad Arrábida

10. Lisbona: avventura di un'intera giornata in spiaggia e in montagna ad Arrábida

Partecipa a un'avventura di un'intera giornata in uno dei parchi naturali più belli del Portogallo. Incontra la tua guida all'ingresso principale dello zoo di Lisbona e dirigiti verso una delle migliori destinazioni balneari europee. All'arrivo ad Arrabida, preparati e fai un'escursione in un luogo nascosto tra le montagne. Goditi l'arrampicata all'aperto su pareti per principianti per persone senza esperienza precedente. Goditi caffè e acqua gratuiti durante la mattinata. Goditi un po' di tempo libero e nuota o fai snorkeling nelle acque cristalline di Arrabida. Dopo un momento di relax e divertimento in spiaggia, raggiungi il punto panoramico più alto della montagna. Da lì, goditi splendide viste panoramiche sulla costa di Arrabida. Quindi, verrai riaccompagnato al punto d'incontro a Lisbona.

Domande frequenti su Regione di Azeitão

Quali sono le migliori attrazioni di Regione di Azeitão?

Le attrazioni imperdibili di Regione di Azeitão sono:

Regione di Azeitão: quali tour prevedono misure di prevenzione aggiuntive contro il Covid-19?

Regione di Azeitão: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Regione di Azeitão? Clicca qui per la lista completa.

Regione di Azeitão: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.8 / 5

basata su 124 recensioni

Circuito eccellente ma iniziato molto male in caso di maltempo. detto questo, sotto la pioggia i paesaggi sono magnifici quindi sotto il sole deve essere eccezionale. Joao, la nostra guida ha saputo con la sua gentilezza e la sua cultura per farci scoprire un intero viaggio del Portogallo che non conoscevamo. Ci è piaciuto molto e non vediamo l'ora di trascorrere qualche giorno di vacanza lì con la nostra famiglia. Grazie ancora Joao

Grande tour!

È eccellente oltre le nostre aspettative grazie a David, la nostra guida turistica! David ci ha portato come se i suoi familiari fossero sul miglior itinerario. È ben informato, avendo passione per la cultura, la storia e la bellezza del suo paese. Ti consiglio vivamente di fare questo tour con David e godertelo da solo!

La guida era fantastica, molto ben informata sulla storia e sulla politica della zona. Ci ha mostrato alcuni paesaggi meravigliosi e alcuni punti di bellezza mozzafiato e incontaminati lungo la costa atlantica.

la guida Nuno era molto simpatico....

siamo stati contenti di aver fatto questo tour perchè non avendo una macchina, non avremmo mai potuto vedere tutti quei posti in un giorno

Viaggio di grande successo

È stato davvero un viaggio di grande successo in un piccolo gruppo ottimale con una guida turistica molto laboriosa e amichevole.