Aggiungi date

Cose da fare Regione di Bratislava

I nostri consigli per Regione di Bratislava

Bratislava: tour della città in bus turistico

1. Bratislava: tour della città in bus turistico

Combina un tour della Città Vecchia e del Castello per ammirare i luoghi più belli di Bratislava ottimizzando i tempi della tua visita in città. Sali sull'autobus turistico e approfitta delle spiegazioni dell'audioguida, mentre passi accanto ai siti più famosi della città e ti fermi per visitare il Castello di Bratislava. Inizierai il tour varcando le porte della Città Vecchia fino a raggiungere il castello medievale. Ammira il Teatro Nazionale Slovacco e l'edificio di Reduta, sede dell'Orchestra Filarmonica Slovacca. Lasciati incantare dalle numerose e splendide chiese della città, dalla piramide rovesciata che ospita la Radio Slovacca e dal Palazzo Presidenziale di Grassalkovich con il suo splendido giardino. Goditi anche una vista unica del Parlamento Slovacco e delle Mura Cittadine. Approfitta poi di una piacevole sosta per fare shopping e pranzare nel centro storico di Bratislava, prima di proseguire il tuo tour in autobus della Città Vecchia. Sempre nella Città Vecchia di Bratislava, ammirerai la Piazza Principale con il Municipio e la Fontana di Massimiliano, la più antica della città. Percorrerai Via Venturska, centro indiscusso della scena musicale cittadina, e ammirerai i palazzi, le chiese e la Porta di San Michele situati intorno alla via.

Bratislava: degustazione di vini con sommelier

2. Bratislava: degustazione di vini con sommelier

La Collezione nazionale dei vini slovacchi è unica in Europa ed è aperta tutto l'anno. Qui troverai i 100 migliori vini slovacchi. Deliziati con i vini selezionati da enologi, sommelier, produttori di vino e dal Salone nazionale dei vini della Repubblica slovacca. Scegli un programma di degustazione di vini, 3 campioni di vino, 5 campioni o una degustazione completa di vini con un massimo di 72 vini slovacchi tra cui scegliere. A prima vista, questo può sembrare molto, ma quanti campioni puoi assaggiare dipende da te. Il programma è progettato in modo da poter degustare vini provenienti da 6 aree vinicole slovacche. Sperimenta e assaggia il meglio della cultura vinicola slovacca. Mettiti comodo nell'elegante cantina storica del Museo di viticoltura ed enologia nell'Apponny Palace. Le degustazioni sono gestite da un sommelier professionista, che parla dei singoli vini in termini di proprietà sensoriali e del loro interesse.

Bratislava: tour a piedi di 1 ora per piccoli gruppi

3. Bratislava: tour a piedi di 1 ora per piccoli gruppi

Inizia il tuo tour a piedi di Bratislava incontrando la tua guida alle 12:00 di fronte all'ingresso principale del Park Inn Danube Hotel. Ascolta una breve introduzione di base su Bratislava e la Slovacchia. La guida farà luce sulla storia di una delle capitali e uno degli stati più giovani d'Europa. Scopri l'antica storia della Slovacchia, quando gli antichi slavi, i predecessori degli slovacchi moderni, abitavano la Slovacchia e crearono l'Impero della Grande Moravia.  La tua guida ti narrerà leggende risalenti all'epoca in cui Bratislava era la capitale del Regno di Ungheria e i sovrani ungheresi venivano incoronati qui. La storia prosegui poi fino all'era della Cecoslovacchia. Apprendi di più sugli anni bui del comunismo slovacco e sulla speranza che condusse alla Rivoluzione di Velluto, fino all'entrata della Slovacchia nell'Unione Europea nel 2004.  Scopri il Teatro dell'Opera e la Casa di Reduta, mentre prosegui verso la Piazza Principale, passando vicino al Municipio Vecchio. In Piazza dei Francescani, ammirerai l'edificio più antico di Bratislava, la Chiesa dei Francescani. Percorri poi Via Biela e Via Michalska fino a raggiungere la Porta di Michele. Passa accanto a edifici e palazzi storici in Via Venturska e Via Panska. E concludi il tour alla Cattedrale di San Martino.

Bratislava: tour in autobus e in barca da Vienna

4. Bratislava: tour in autobus e in barca da Vienna

Regalati questo favoloso tour di 1 giorno con partenza al mattino. Viaggia a bordo di un moderno autobus alla volta di Bratislava, la splendida capitale della Slovacchia. Una volta lì, incontra la tua guida turistica e parti insieme a lei alla scoperta delle meraviglie della città vecchia. Approfitta del tempo libero per fare una passeggiata per le vie della città o fermarti a fare shopping. Dopo una divertente giornata a Bratislava, raggiungi in orario il molo all'indirizzo Pontoon HUMA 6 all'argine Razus per il viaggio di ritorno. Naviga a tutta velocità a bordo di un comodo catamarano con aria condizionata. 

Bratislava: tour dell'era sovietica e post comunista

5. Bratislava: tour dell'era sovietica e post comunista

Questo tour di 2 ore e 30 minuti ripercorre la storia di Bratislava nel XX secolo. Scopri di più sui cambiamenti politici, lo sviluppo della società e l'architettura del periodo sovietico. Viaggia a bordo di una Škoda d'epoca o su un minivan standard per visitare il monumento commemorativo Slavín, fabbriche dismesse, un bunker del 1930, la linea di confine della cortina di ferro e moltissimi edifici del periodo comunista. Osserva il primo condominio della Cecoslovacchia e anche il più grande progetto abitativo del periodo comunista in Europa, entrambi simboli di una trasformazione post-industriale e di nuovi sviluppi capitalistici. Scopri gli stili architettonici del realismo socialista, del funzionalismo e del brutalismo. Osserva le ville degli ex leader comunisti. Passa sotto il controverso ponte di Nový Most, la cui forma ricorda un UFO.

Bratislava: tour a piedi della città di 2 ore con biglietto per il castello

6. Bratislava: tour a piedi della città di 2 ore con biglietto per il castello

Incontra la tua guida nel pomeriggio e inizia il tuo tour a piedi nel centro storico di Bratislava. Innanzitutto, ricevi una breve introduzione di base su Bratislava e la Slovacchia. Ascolta mentre la guida fa luce sulla storia di una delle capitali e degli stati d'Europa più giovani. Scopri l'antica storia della Slovacchia, quando gli antichi slavi, il predecessore dei moderni slovacchi, abitavano la Slovacchia e crearono il Grande Impero della Moravia. Segui la guida mentre condividi le leggende del tempo in cui Bratislava era la capitale del Regno ungherese e lì venivano incoronati re e regine ungheresi. La storia continua fino ai tempi della Cecoslovacchia. Scopri i tempi bui durante il comunismo slovacco e anche la speranza che ha portato alla Rivoluzione di velluto, portando infine all'adesione della Slovacchia nel 2004 all'Unione europea. Scopri il Teatro dell'Opera e la Casa di Reduta mentre prosegui verso la piazza principale, passando per il vecchio municipio. In piazza francescana, vedi l'edificio più antico di Bratislava, la chiesa francescana. Dirigiti su Biela Street e Michalska Street fino a Michael's Gate. Passa accanto a edifici e palazzi storici in via Venturska e via Panska. Il tour termina alla Cattedrale di San Martino. Successivamente, cammina fino all'iconico Castello di Bratislava situato sopra la città. La tua guida ti darà un'introduzione sul castello e poi esplorerai il simbolo più significativo di Bratislava da solo.

Punti salienti di Bratislava Caccia al tesoro senza guida e tour della città

7. Punti salienti di Bratislava Caccia al tesoro senza guida e tour della città

Conosci Bratislava al tuo ritmo in questo tour a piedi interattivo di caccia al tesoro riprodotto sul tuo telefono. Decifra enigmi, interagisci con le attrazioni più importanti della città e sblocca fatti interessanti. Scegli quando iniziare il tour. Dopo aver scaricato il tour di caccia al tesoro sul tuo dispositivo mobile (tramite link e credenziali di accesso ricevute al momento booking), utilizza l'app mobile e le mappe integrate per raggiungere a piedi 10 delle più importanti attrazioni di Bratislava. Ad ogni fermata, scopri l'attrazione e risolvi un indovinello basato sulla posizione che può essere risolto solo risolto se raggiungi la posizione specifica. Usa la logica, l'immaginazione, l'osservazione e lo spirito di squadra per sbloccare il codice corretto e rivelare la prossima destinazione del tour. Mentre cammini per la città, goditi la flessibilità di mettere in pausa il gioco in qualsiasi momento per riprendere una pausa, scatta le foto perfette, fermati a pranzo o visita un museo. Scegli di continuare il tour più tardi o di salvare il resto per un altro giorno. Inizia il tuo tour di The Blue Church come se fosse uscito da una fiaba. Entra nel Palazzo del Primate e ammira la sua facciata rosa. Michael'in Geçidi vi stupirà, è uno dei simboli caratteristici di Bratislava. Allora ti aspetta Hlavné námestie, non dimenticare di fare una foto alla statua di Napoleone! Il centro storico ti lascerà senza parole con la sua pacifica bellezza. Ammira Meet Cumil nel suo modo unico e stravagante. Scopri il famoso coro filarmonico slovacco e divertiti. Piazza Štúrovo con le sue statue alte e insolite susciterà il tuo interesse. Il Museo nazionale slovacco riempirà la capacità della tua macchina fotografica mentre la ciliegina sulla torta di questo tour unico sarà lo Starý most con la sua incredibile vista sulla città vecchia.

Bratislava: tour di mezza giornata da Vienna

8. Bratislava: tour di mezza giornata da Vienna

Dopo il prelievo dal tuo hotel a Vienna, rilassati a bordo di un veicolo climatizzato e parti per il breve viaggio attraverso la campagna austriaca. Ammira paesaggi splendidi mentre attraversi il confine con la Slovacchia. Visita alcuni dei siti più famosi di Bratislava come la Porta e la Torre di San Michele e il palazzo di Grassalkovich in stile rococò, residenza del Presidente della Slovacchia. Approfitta del tempo libero per pranzare ed esplorare la città in autonomia. Assaggia la cucina locale prima di tornare a Vienna nel pomeriggio.

Tour a piedi di Bratislava con guide autorizzate

9. Tour a piedi di Bratislava con guide autorizzate

Scopri il centro storico di Bratislava durante un tour a piedi di 2 ore con guide della città autorizzate ed esplora i principali monumenti e siti nella Città Vecchia. Il tour può anche essere personalizzato su un tema a tua scelta. I tour a tema includono un tour classico di Bratislava, un tour di Coronation Road, un tour sacrale, un tour dello storico sistema di difesa di Bratislava o un tour ebraico. Qualunque cosa tu scelga, passeggerai nel centro storico di Bratislava, mentre apprendi la sua storia che risale alle tribù celtiche di Boii, attraverso l'arrivo degli slavi nella storia moderna della città a partire dalla fine dell'era comunista. Scopri dove sono stati incoronati 11 re e regine ungheresi. Goditi la magnifica vista panoramica dalla torre simile a UFO sul ponte SNP (Rivolta nazionale slovacca) (opzionale, disponibile a un costo aggiuntivo). Visita la piazza principale per ammirare il vecchio municipio del 14 ° secolo e la fontana di Massimiliano, la fontana più antica della città. Altri punti salienti che puoi vedere durante le visite guidate sono la chiesa gotica e il Convento dell'Ordine di Santa Chiara e l'ultima porta della città originale, la Porta di San Michele. Scopri la ricca storia musicale della città mentre cammini lungo la via Venturska o passeggia per i palazzi dell'era dell'imperatrice Maria Teresa.

Bratislava: tour in Segway lungo il fiume, al castello o alla città completa

10. Bratislava: tour in Segway lungo il fiume, al castello o alla città completa

Scopri Bratislava con un giro in Segway unico con una guida locale esperta. Scegli tra 3 diversi percorsi panoramici e guarda Bratislava da una prospettiva diversa. Tutti i tour includono la formazione e conducono attraverso varie parti della Città Vecchia, coprendo Piazza Primaziale, l'Antico Teatro Nazionale Slovacco, Piazza Hviezdoslavovo e la Colonna della Santissima Trinità. Più tardi, prosegui lungo le rive del Danubio e goditi la vista dell'intera città. Durante il viaggio, attraversa 2 ponti diversi, il Ponte Vecchio appena aperto e il Ponte UFO. Il tour in segway di 1 ora sul fiume termina qui, ma se si opta per il tour in segway del castello di Bratislava di 1,5 ore, continua su per la collina fino al complesso del castello di Bratislava, dove imparerai a conoscere la storia del castello. Il tour completo in Segway della città di 2 ore include anche il viaggio al Castello di Bratislava, così come il Palazzo Presidenziale, dove puoi vedere fino in Austria e Ungheria dalla terrazza panoramica, e la piazza principale.

Domande frequenti su Regione di Bratislava

Quali sono le migliori attrazioni di Regione di Bratislava?

Le attrazioni imperdibili di Regione di Bratislava sono:

Regione di Bratislava: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Regione di Bratislava? Clicca qui per la lista completa.

Regione di Bratislava: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.4 / 5

basata su 1.269 recensioni

Ho selezionato questo tour perché ha un tour in autobus di gruppo che ci ha portato a Bratislava e la guida locale ci ha davvero incontrato a Bratislava. In breve, non ho dovuto cercare nei terminal degli autobus! Il breve tour a piedi della città vecchia con la guida locale Ivan è stato molto istruttivo. Il resto del pomeriggio ha dato abbastanza tempo per esplorare da solo (pranzo, entrare nelle chiese, shopping di souvenir). Il castello non faceva parte del tour ma era facile da raggiungere da soli (a piedi o con il tram turistico separato che ho preso!). Il viaggio di ritorno a Vienna in catamarano è stato molto comodo e confortevole. Altamente raccomandato!

Abbiamo apprezzato molto la gita di un giorno. Tutto andò bene. Non eravamo sicuri del punto d'incontro, perché l'area "di fronte all'opera" è piuttosto ampia. La nostra guida... beh, non l'ho trovata molto convincente. Era troppo tranquillo e un po' frenetico. Ma per il resto era bello, avevo ancora abbastanza tempo per guardare tutto, banchettare e fare acquisti. Di nuovo volentieri!

Eva, la nostra guida turistica locale, era molto ben informata e divertente. Anche il nostro autista è stato molto gentile e ci è venuto a prendere in tempo. La città è stata interessante, abbiamo potuto imparare camminando, visitando i siti. È stata una giornata semplice, rilassante perché è solo un tour di mezza giornata quindi non è affatto estenuante.

Tour della città attraverso il centro storico di Bratislava in un trenino. Perfetto per avere un'idea della città. Dopo 35 minuti siete di ritorno e avete visto le piazze e le case più belle del centro storico, ad eccezione del castello. Eravamo in nave e avevamo solo poche ore. Per questo è stato perfetto.

Fare il giro della città in bus aiuta ad avere un'idea del territorio e la sua storia...i bambini si sono divertiti