Regione di Cuzco
Tour di quartieri tipici

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Tour di quartieri tipici: Regione di Cuzco

Cancella gratuitamente fino a 24 ore prima dell'inizio dell'attività per ottenere un rimborso completo.


Regione di Cuzco Tour di quartieri tipici: le attività più consigliate

Da Cuzco: tour di 1 giorno nella Valle Sacra con pranzo

1. Da Cuzco: tour di 1 giorno nella Valle Sacra con pranzo

Il punto panoramico Mirador de Taray costituisce la prima sosta del tuo tour di 1 giorno da Cuzco, da cui potrai apprezzare il meraviglioso panorama delle Ande e della valle sacra degli Inca. Prosegui fino alla città di Pisac, famosa per il mercato locale. Visita il sito archeologico e i terrazzamenti coltivati, i cimiteri Inca ed edifici reali. Raggiungi Urubamba per unirti a un pranzo a buffet in un ristorante locale. Spingiti fino a Ollantaytambo, costruita per sorvegliare l'ingresso a Machu Picchu e per proteggere il popolo Inca da possibili invasori. Visita il pittoresco villaggio di Chinchero, poi prosegui verso Cuzco e apprezza i resti della residenza reale di Tupac Inca Yupanqui. Comprendi come i locali tingano la lana d'alpaca con piante ed erbe che crescono in questa regione.

...
Da Cuzco: tour a Valle Sacra Incas, Pisac, Maras e Moray

2. Da Cuzco: tour a Valle Sacra Incas, Pisac, Maras e Moray

Durante questo tour della Valle Sacra degli Incas, visiterai tutti i luoghi principali di Cuzco e potrai provare la birra tradizionale Inca. Usufruisci di un prelievo dal tuo hotel nel centro di Cuzco e dirigiti verso la prima tappa, Mirador Taray. Ammira gli spettacolari panorami delle Ande e della Valle Sacra degli Incas, per prepararti a questa giornata dedicata alla scoperta.  Prosegui fino alla città di Pisac, famosa per il mercato locale. Comprendi come i locali tingano la lana d'alpaca con piante ed erbe che crescono in questa regione. Visita il sito archeologico e i terrazzamenti coltivati, i cimiteri Inca ed edifici reali. Dopodiché, prosegui verso Moray e  scopri la storia degli Incas mentre contempli queste misteriose terrazze circolari. Dirigiti verso il vicino villaggio di Maras e scopri del tempo in cui venne usato come centro per la produzione di sale alle Miniere di Sale di Maras. Ammira l'unico e inimitabile terrazzamento di più di 3.000 vasche di sale che confluiscono nella Valle Sacra degli Incas. Da qui, raggiungi Urubamba per unirti a un pranzo a buffet in un ristorante locale. La tua avventura nella valle prosegue con un viaggio lungo il fiume Urubamba verso la città di Ollantaytambo, di cui visiterai le rovine. Ammira la notevole architettura Incas, costruita durante il periodo di splendore del loro impero. Oltre alle rovine, scoprirai un'incredibile formazione rocciosa che rappresenta il dio Inca di Wiracocha. In seguito al tempo trascorso presso le rovine, scegli se tornare a Cuzco con la guida o restare a Ollantaytambo, per proseguire in maniera autonoma verso Machu Picchu.

...
Cusco: tour della Valle Sacra e Maras di un'intera giornata

3. Cusco: tour della Valle Sacra e Maras di un'intera giornata

Scopri il meglio della Valle Sacra di Cusco in questo tour di un'intera giornata. Dopo essere stato prelevato dal tuo hotel a Cusco al mattino, dirigiti verso una zona archeologica e un centro tessile situato a Chinchero. Successivamente, visita il parco archeologico di Moray, prima di attraversare la città di Maras e visitare le miniere di sale di Salineras. Sosta per il pranzo nel villaggio di Urubamba prima di recarsi nei siti archeologici di Ollantaytambo. Infine, visita il parco archeologico di Pisaq, dopo di che visiterai la vicina città per esplorare il mercato dell'artigianato. Alla fine della giornata, lasciati cadere nel centro di Cusco.

...
Perù: tour di Chinchero, Moray e miniere di sale da Cuzco

4. Perù: tour di Chinchero, Moray e miniere di sale da Cuzco

Inizia il tour con il servizio di prelievo per il tuo gruppo. Intraprendi un tragitto di circa 1 ora alla volta di Chinchero, e fai una breve sosta in questa località per visitare una delle ultime famiglie tradizionali. Lasciati incantare dagli antichi tessuti e dal processo di tessitura. Viaggia per altri 30 minuti e raggiungi Moray: scopri questo antico laboratorio di agricoltura inca situato in una rara depressione topografica caratterizzata da una serie di terrazzamenti circolari concentrici. Conosci lo straordinario sistema di irrigazione che fu progettato per quest'area. Prosegui quindi per un'altra ora in direzione delle miniere di sale di Maras, l'ultima destinazione del tour. Queste saline sono in realtà una vasta collezione di terrazze nate da un corso d'acqua su una montagna. Per molti secoli, questo torrente di acqua salata è stato incanalato in 1.000 piccole piscine. Nelle giornate di sole l'acqua evapora lasciando i cristalli di sale puro: una tecnica utilizzata fin dal periodo pre-Inca. Riparti infine per un viaggio di circa 1 ora e 30 minuti per fare ritorno a Cuzco, nei pressi di Plaza de Armas, la piazza principale della città.

...
Valle Sacra degli Incas: tour di 1 giorno da Cuzco

5. Valle Sacra degli Incas: tour di 1 giorno da Cuzco

Goditi un'escursione di 1 giorno da Cuzco a Urubamba, nella Valle Sacra degli Incas. Per prima cosa, esplorerai il villaggio e le rovine di Pisac, fondato in epoca coloniale ai piedi di una collina incoronata dai resti di una città Inca. Nella piazza principale, potrai visitare il mercato che si tiene la domenica, il martedì e il giovedì, dove gli abitanti del posto barattano i propri prodotti e gli artigiani della zona vendono coperte e poncho di lana di alpaca fatti a mano, fiaschi intagliati, riproduzioni antiche, gioielli e alti manufatti artigianali. Successivamente, proseguirai lungo la strada in salita per esplorare le antiche rovine di Pisaq; lasciati stupire dalle case perfettamente costruite e dai templi e goditi una vista mozzafiato sulla valle dalle vedette.  Dopo pranzo, visiterai Ollantaytambo, l'unica città Inca che non fu deposta dai Conquistadores. Qui potrai esplorare le rovine che dominano la città. Nel tardo pomeriggio, farai ritorno a Cuzco e lungo il tragitto, ti fermerai a visitare il mercato tradizionale di Chincero.

...
Cusco: tour della città in autobus scoperto

6. Cusco: tour della città in autobus scoperto

Scopri il meglio di Cusco in un tour guidato di 2,5 ore nel comfort di un autobus scoperto e in compagnia di una guida professionale. Una volta saliti sull'autobus, la tua prima fermata sarà al Tempio di San Cristobal e alle mura Inca di Colcampata, da dove potrai ammirare viste panoramiche sulla piazza principale, Plaza De Armas. Successivamente, goditi una panoramica dei siti archeologici di Sacsayhuaman, Q'enqo e Puca Pucara. Più tardi, fermati alla bianca statua di Cristo che sovrasta la città. Da qui, ammira le viste mozzafiato di Cusco e dell'area circostante prima di chiedere di tornare in auto al centro della città.

...
Valle sacra degli Incas: escursione con pranzo da Cuzco

7. Valle sacra degli Incas: escursione con pranzo da Cuzco

Approfitta del prelievo dal tuo hotel tra le 08:00 e le 08:15 e inizia il tuo tour guidato nella Valle Sacra degli Incas. Visita la pittoresca città di Pisac con il suo colorato mercato artigianale e a mezzogiorno, gusta un pranzo a buffet in un ristorante turistico. Dopodiché, raggiungi la città e fortezza di Ollantaytambo, costruita per sorvegliare l'entrata di questa parte della valle e proteggerla dalle possibili invasioni degli abitanti della giungla. Passeggia tra le vie della città per farti un'idea più chiara diquale fosse l'aspetto di questo centro culturale, militare e religioso durante l'Impero Inca. Dopodiché, fai ritorno a Cuzco passando per Chinchero, dove sorgono i resti del tesoro reale di Túpac Inca Yupanqui. Ammira le sue Mura Inca perfettamente preservate nella piazza principale e visita lo splendido tempio coloniale con interessanti affreschi nel portico e costruito sulle fondamenta di un edificio Inca.   Alla fine di questo tour, farai ritorno a Plaza de Armas verso le 18:30.

...
Da Cuzco: tour di 1 giorno nella Valle Sacra con pranzo

8. Da Cuzco: tour di 1 giorno nella Valle Sacra con pranzo

Rilassati in seguito a un prelievo durante un viaggio di 1 ora verso la città di Pisac nella Valle Sacra, facendo delle soste lungo il percorso presso dei belvedere panoramici. Fai una pausa in un mercato locale affollato che vende oggetti di artigianato e abiti. Goditi un pranzo appena cucinato e visita alcuni siti archeologici vicini.  Passeggia per la città coloniale di Pisac e acquista souvenir unici realizzati a mano e regali. Dopo una visita al mercato, il bus ti porterà sulle colline che sovrastano la città di Pisac, dove potrai visitare i celebri siti archeologici. Attraversa la Valle Sacra e fai una sosta per un pranzo a buffet nella città di Urubamba . Prosegui lungo la valle di Ollantaytambo, fondata dagli inca Ollantay sui banchi del fiume Urubamba. Visita il Tempio del Sole, costruito con grandi blocchi che sono rimasti intatti per secoli. Durante il viaggio verso Ollantaytambo, il bus tornerà passando per Urubamba, per poi dirigersi verso la valle e gli altipiani dove effettuerai un'ultima sosta nella città di Chinchero. Osserva gli antichi  dipinti murali e il mercato tradizionale, famoso per i tessuti artigianali realizzati a mano.

...
Cuzco: tour della città con visita alle rovine Inca

9. Cuzco: tour della città con visita alle rovine Inca

Dopo il prelievo dal tuo hotel, raggiungi in autobus la Plaza de Armas a Cuzco. Poi, visita la famosa cattedrale e osserva i locali e i turisti indaffarati. Scopri questo luogo sacro prima di proseguire a piedi ripercorrendo le antiche vie Inca per raggiungere Coricancha, il tempio dedicato al Dio Sole. Scopri qualcosa di nuovo riguardo ai contrasti tra cultura Inca e Cattolicesimo, poi ammira i diversi metodi costruttivi utilizzati dal popolo Inca. Dopo la visita di Coricancha, prosegui lungo la caotica Avenida El Sol per salire a bordo di un comodo autobus che ti porta alla periferia della città, alla scoperta del maestoso e mistico sito archeologico di Sacsayhuaman. Partecipa a un tour guidato della fortezza, poi approfitta del tempo libero per esplorare autonomamente. Risali in autobus per raggiungere il sito di Qenqo. Ammira splendidi altari e la piccola fortezza di Puka Pukara, il sito di Tambomachay e il Tempio dell'Acqua con le meravigliose fontane. Concludi la giornata nella piazza principale di Cuzco. Rilassati al sole, prova l'ottimo cibo di strada o divertiti a contrattare con le persone del posto, mentre continui a visitare la città in piena autonomia.

...
Písac, Ollantaytambo e Chinchero: tour da Cusco

10. Písac, Ollantaytambo e Chinchero: tour da Cusco

Approfitta del servizio di prelievo dal tuo hotel a Cusco alle 08:10 e viaggia in direzione della Valle sacra degli Incas. La prima tappa è l'imponente villaggio di Písac, rinomato per la presenza di un osservatorio astronomico inca. Dirigiti quindi a Urubamba e consuma un pranzo a buffet a base di specialità tipiche peruviane. Prosegui per la fortezza di Ollantaytambo e ammira il Tempio del Sole e i suoi maestosi monoliti. Raggiungi successivamente il Parco archeologico di Chinchero, che è un importante sitoagricolo. Osserva le scale, le pareti Inca e le piattaforme una volta utilizzate dalla gente del posto per commerciare i lama e gli alpaca. Puoi inoltre vedere le donne andine che ancora indossano costumi inca, prima di tornare a Cusco alle 19:30 circa. Termina il tour nelle vicinanze della piazza principale di Cusco.

...

Regione di Cuzco: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Regione di Cuzco? Clicca qui per la lista completa.

Regione di Cuzco: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.3 / 5

basata su 58 recensioni

Il nostro viaggio guidato ha superato le nostre aspettative in ogni modo! Siamo una famiglia di quattro persone e questo è stato un tour privato con noi quattro, il nostro furgone e autista e la nostra eccezionale guida Miha Irivis con Willka Travel. Siamo stati accolti nel nostro hotel da Miha e presi insieme dal nostro autista. Miha aveva un'incredibile profondità di conoscenza della zona, della storia, della cultura, della geologia, nonché della flora e della fauna ... molto impressionante e istruttiva! Miha è stata in grado di valutare il nostro livello di interesse e personalizzare il tour per adattarci perfettamente! I siti che abbiamo visitato erano fantastici e Miha ci ha guidato attraverso ogni sito fornendo informazioni e prospettive che non avremmo mai potuto ottenere da soli. Ne vale la pena in ogni modo e la raccomandazione più semplice che abbia mai dato! Grazie Miha .... fino a quando ci incontreremo di nuovo. brama

davvero un'esperienza unica. i luoghi, i paesaggi e i panorami sono incredibili, anche se credo non sarebbe stato lo stesso senza Marco Antonio, la nostra guida. è stato gentile, preciso con le tempistiche e appassionante. una giornata perfetta.

Il tour è stato ben organizzato dall'inizio alla fine. La guida Freddy era eccezionale, la sosta per il pranzo era irreale!

Guida e autista sono stati davvero utili. Tutto è andato per il meglio

Una giornata ben organizzata con bella vista sul sito.