Aggiungi date
Regione di Cuzco

Tour in autobus turistico

Tour in autobus turistico: Regione di Cuzco

Regione di Cuzco Tour in autobus turistico: le attività più consigliate

Aguas Calientes: biglietto, bus e guida per Machu Picchu

1. Aguas Calientes: biglietto, bus e guida per Machu Picchu

Incontra l'autista presso il tuo hotel o alla stagione ferroviaria di Aguas Calientes. Parti per un viaggio di 30 minuti verso Machu Picchu e preparati a mostrare il tuo passaporto e a oltrepassare i controlli di sicurezza. Cammina per 20 minuti lungo la parte superiore di Machu Picchu e segui la tua guida prima di arrivare nel punto panoramico perfetto. La guida ti aiuterà ad esplorare questo luogo leggendario con un tour di 2 ore durante il quale scoprirai la storia della città perduta e di Machu Picchu. Ammira il fantastico panorama sulle rovine e le montagne circostanti e perditi tra il labirinto delle costruzioni di pietra. Ritorna a Aguas Calientes.

Da Cusco: tour di gruppo di un'intera giornata a Machu Picchu

2. Da Cusco: tour di gruppo di un'intera giornata a Machu Picchu

Viaggia da Cusco per conoscere la maestosa città Inca: Machu Picchu e l'antica civiltà che vi abita. Scopri i segreti che si nascondono in esso. Torna indietro nel tempo mentre esplori le strade di queste rovine situate nelle Ande peruviane. Inizia con un prelievo mattutino dal tuo hotel a Cusco per il trasferimento alla stazione ferroviaria. Sali a bordo e goditi i comfort offerti dal treno durante il viaggio verso Machu Picchu. Scegli tra l'opzione di un treno standard o un treno Vistadome che offre viste panoramiche. Goditi i paesaggi dinamici delle Ande peruviane. Arrivo ad Aguas Calientes e prendere un autobus fino all'ingresso della cittadella di Machu Picchu. Scopri la storia di questo posto meraviglioso. Riprendi l'autobus per Aguas Calientes e ricevi consigli per il pranzo. Sali sul treno per tornare alla stazione di Ollantaytambo o Poroy, dove il trasporto ti aspetterà per portarti al tuo hotel a Cusco.

Montaña de Siete Colores: tour di un giorno da Cusco

3. Montaña de Siete Colores: tour di un giorno da Cusco

Ammira la Montaña de Siete Colores in tutto il suo splendore, scatta qualche foto ed esplora la zona durante un'escursione da Cusco in compagnia di una guida. Parti per quest'avventura di prima mattina approfittando del prelievo in hotel. Sali sulla montagna, attraversa piccoli villaggi, immergiti nella cultura locale e gusta un pranzo dopo l'escursione. Inizia il tour di un giorno nella città di Cusco, usufruendo del servizio di prelievo tra le 04:15 e le 04:45. Viaggia quindi a bordo di un comodo minivan per 3 ore alla volta del distretto di Cusipata, dove potrai gustare la prima colazione nella casa di una famiglia del luogo. Dopo colazione, dirigiti al punto di partenza dell'escursione. Percorri circa 3 km in salita per raggiungere la maestosa "Montaña de Siete Colores". L'escursione ha una durata di circa 1 ora e 30 minuti, ma varia in base alla tua forma fisica. Lungo il percorso, lasciati incantare dalla vista panoramica sulle valli e osserva lama selvatici, alpaca e vigogne, nonché le Ande e i ghiacciai vicini.  Una volta qui, se il tempo è bello, potrai iniziare ad avvistare il Vinicunca. Fermati per una meritata pausa sul punto più alto e cogli l'occasione per riprendere fiato e goderti la vista mozzafiato. Dopo aver scattato bellissime foto, inizierai la discesa per il ritorno verso il punto di partenza, dove ti attende un delizioso pranzo. Successivamente usufruisci del transfer privato per tornare a Cusco, con un orario di arrivo previsto alle 17:00 circa.

Cusco: gita di un giorno al monte Palccoyo con colazione e pranzo

4. Cusco: gita di un giorno al monte Palccoyo con colazione e pranzo

Questa destinazione turistica è unica nel suo genere poiché potrete apprezzare non solo 1 ma parecchie MONTAGNE DI COLORI, oltre a questo potrete visitare la FORESTA DEI PIETRE e rimanerne colpiti. Inizia l'attività con il prelievo dal tuo hotel (tra le 4:30 e le 5:30). Viaggeremo per circa 1 ora e mezza fino a Cusipata dove farai colazione, quindi proseguirai per Combapata, continueremo il viaggio in salita di quasi 2 ore Sulla sponda sinistra del fiume Salka, passando per la comunità di Palccoyo, arriveremo finalmente al punto di partenza della passeggiata per Wallata Q'asa situato a 4790 metri sul livello del mare. Inizierai la passeggiata che durerà circa mezz'ora facendo la prima sosta al primo belvedere dove apprezzerai la prima montagna di colori, una pausa precedente per proseguire fino al secondo belvedere dove apprezzerai la seconda montagna di colori e il impressionante Stone Forest situata a 4960 metri sul livello del mare. altitudine. Dopo questo avrai l'opportunità di tornare attraverso la foresta di pietra o andare direttamente al trasporto, tutto questo viaggio tra l'andata e il ritorno è di poco più di 2 chilometri. Tornerai a Cusipata dove pranzerai, quindi tornerai a Cusco arrivando approssimativamente tra le 17:00 e le 17:30.

Da Cuzco: tour a Valle Sacra Incas, Pisac, Maras e Moray

5. Da Cuzco: tour a Valle Sacra Incas, Pisac, Maras e Moray

Durante questo tour della Valle Sacra degli Incas, visiterai tutti i luoghi principali di Cuzco e potrai provare la birra tradizionale Inca. Usufruisci di un prelievo dal tuo hotel nel centro di Cuzco e dirigiti verso la prima tappa, Mirador Taray. Ammira gli spettacolari panorami delle Ande e della Valle Sacra degli Incas, per prepararti a questa giornata dedicata alla scoperta.  Prosegui fino alla città di Pisac, famosa per il mercato locale. Comprendi come i locali tingano la lana d'alpaca con piante ed erbe che crescono in questa regione. Visita il sito archeologico e i terrazzamenti coltivati, i cimiteri Inca ed edifici reali. Dopodiché, prosegui verso Moray e  scopri la storia degli Incas mentre contempli queste misteriose terrazze circolari. Dirigiti verso il vicino villaggio di Maras e scopri del tempo in cui venne usato come centro per la produzione di sale alle Miniere di Sale di Maras. Ammira l'unico e inimitabile terrazzamento di più di 3.000 vasche di sale che confluiscono nella Valle Sacra degli Incas. Da qui, raggiungi Urubamba per unirti a un pranzo a buffet in un ristorante locale. La tua avventura nella valle prosegue con un viaggio lungo il fiume Urubamba verso la città di Ollantaytambo, di cui visiterai le rovine. Ammira la notevole architettura Incas, costruita durante il periodo di splendore del loro impero. Oltre alle rovine, scoprirai un'incredibile formazione rocciosa che rappresenta il dio Inca di Wiracocha. In seguito al tempo trascorso presso le rovine, scegli se tornare a Cuzco con la guida o restare a Ollantaytambo, per proseguire in maniera autonoma verso Machu Picchu.

Cusco: tour di un'intera giornata in Rainbow Mountain e Red Valley Trekking

6. Cusco: tour di un'intera giornata in Rainbow Mountain e Red Valley Trekking

Dopo un prelievo mattutino tra le 4:00 e le 4:30 dal tuo alloggio a Cusco, dirigiti verso Quiquijana e assapora una deliziosa colazione a buffet in un ristorante locale. Quindi, continua il viaggio fino a raggiungere il punto di controllo in Llaqta e infine arriva a Phulawasipata, dove ti aspetta la tua avventura di trekking. Prima di iniziare il trekking, la guida ti darà alcuni consigli per iniziare la tua avventura verso la Rainbow Mountain. Cammina per circa 1,5 ore fino a raggiungere la Rainbow Mountain a 5.036 metri sul livello del mare. Ammira viste panoramiche dalla cima della montagna da dove potrai vedere il Monte Ausangate, la quinta montagna più alta del Perù. Goditi 20 minuti di tempo libero per scattare foto di paesaggi affascinanti. Quindi, prosegui per un trekking di 30 minuti verso la Valle Rossa. Ancora una volta, ammira i panorami della Valle Rossa situata a 5.038 metri sul livello del mare. Dopo 15 minuti, tornerai al parcheggio dove ti aspetta il tuo autista. Sulla via del ritorno, fermati per una pausa a Quiquijana, dove assaggerai un delizioso pranzo a buffet. Quindi, torna a Cusco dove verrai lasciato a Plaza Regocijo, a 2 isolati da Plaza de Armas.

Maras e Moray: tour di 5 ore da Cuzco

7. Maras e Moray: tour di 5 ore da Cuzco

Il tuo tour di 6 ore inizia lungo l'altopiano andino nel distretto di Chinchero, dove puoi ammirare le splendide viste della montagna Chicón. Fai una pausa a Moray per una visita guidata dei suoi terrazzamenti circolari concentrici. Lo scopo dei terrazzamenti non è chiaro, ma la loro particolare profondità e struttura e il loro orientamento nei confronti di vento e sole creano una differenza di temperatura di circa 15 °C/27 F tra il fondo e la cima. Si pensa che la differenza di temperatura fosse utilizzata per studiare gli effetti delle differenti condizioni climatiche sui raccolti. Prosegui verso le miniere di sale di Maras, che comprendono circa 3000 piccoli pozzi di circa 5 metri quadrati. Queste vengono usate fin dai tempi degli Incas per gli scambi economici.

Cusco: gita di un giorno a Machu Picchu con escursione facoltativa

8. Cusco: gita di un giorno a Machu Picchu con escursione facoltativa

Vivi un tour ideale per chi ha poco tempo, ma non vuole perdersi Machu Picchu, uno dei luoghi più magici del mondo. Ottieni una visita guidata del sito archeologico e tempo libero per scoprirlo da solo Inizia il tuo viaggio con il prelievo da hotel e ostelli nel centro di Cusco e dirigiti a Ollantaytambo per salire sul treno per la città di Machu Picchu. Il viaggio in treno di 2 ore è senza guida. All'arrivo vi attenderà la guida con i nomi di ogni viaggiatore. Segui la tua guida alla stazione degli autobus per salire sull'autobus per la cittadella. Il viaggio durerà circa 25 minuti. Inizia una visita guidata di 2 ore allo storico santuario di Machu Picchu. Dopo il tour, avrai del tempo libero per esplorare il sito da solo. Ci sono aree disponibili che non sono incluse nel tour, come il ponte Inca, e puoi sempre chiedere alla tua guida suggerimenti per esplorare di più nel tuo tempo libero. Più tardi nel pomeriggio, prendi l'autobus per tornare ad Aguas Calientes, dove riprenderai il treno per Ollantaytambo per prendere finalmente il tuo ultimo viaggio in autobus a Cusco, della durata di circa 4 ore in totale.

Tra Cuzco e Puno: visita turistica di 1 giorno in autobus

9. Tra Cuzco e Puno: visita turistica di 1 giorno in autobus

Inizia il tour partendo alle 07:00. Regalati un tour guidato della chiesa di San Pedro, uno degli edifici religiosi più belli delle Ande, per via delle ricche decorazioni. Poi partecipa al tour guidato del complesso archeologico di Raqchi, che contiene terrazzamenti agricoli, una laguna artificiale, abitazioni inca e il tempio del dio Viracocha,  luogo di pellegrinaggio ai tempi degli Inca. Gusta un pranzo a buffet a Sicuani per conoscere la deliziosa cucina peruviana, prima di trasferirti ad Abra La Raya, confine naturale e politico. Osserva l'imponente monte Chimboya, alto 5300 metri. Visita il Museo litico di Pucara e scopri un'antica civiltà emersa nell'altopiano 2000 anni fa. Osserva i tanti disegni antropomorfi scolpiti nella pietra, venerati dalla civiltà di Pucara. Ricorda che l' itinerario descritto è il percorso da Cuzco a Puno; se scegli di fare il tour nella direzione opposta, l'itinerario si svolgerà al contrario.

Valle sacra degli Incas, Moray e Maras: tour da Cuzco

10. Valle sacra degli Incas, Moray e Maras: tour da Cuzco

Incontra il tuo gruppo in Plaza de Armas, nel centro storico di Cuzco. La prima tappa è Chinchero, un piccolo villaggio rustico con una lunga tradizione di tessitura. Osserva numerosi tessuti realizzati con le tradizionali tecniche inca.  Visita quindi Moray e ammira questo antico laboratorio di agricoltura inca situato in una rara depressione topografica. Questi terrazzamenti circolari concentrici rappresentano un laboratorio per l'adattamento delle diverse specie agricole in un terreno montano tutt'altro che ideale per l'agricoltura. Prosegui quindi per le miniere di sale di Maras, con oltre 5.000 piscine di sale utilizzate per la sua estrazione. Il sale contribuiva a preservare gli alimenti per lunghi periodi. Raggiungi successivamente Urubmamba, la capitale della Valle sacra degli Incas, e gusta il pranzo. Continua per 2 località storiche come Ollantaytambo e Pisaq. Sali oltre 200 scalini fino alla cima di un'antica fortezza affacciata sulla cittadina. Si tratta di un'importante posizione difensiva risalente ai tempi degli Inca. Scopri il mercato locale di Pisaq, con in vendita tutti i tipi di souvenir e manufatti locali, prima di tornare a Cuzco.

Tour in autobus turistico a Regione di Cuzco: domande frequenti

Tour in autobus turistico: quali sono le altre cose da fare a Regione di Cuzco?

Le altre cose imperdibili da fare a Regione di Cuzco sono:

Tour in autobus turistico a Regione di Cuzco: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Regione di Cuzco: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Regione di Cuzco? Clicca qui per la lista completa.

Regione di Cuzco: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 1.573 recensioni

Questo è stato il momento clou del nostro viaggio nella zona di Cusco. Siamo stati 10 notti a Cusco, ma abbiamo deciso di prendere una camera d'albergo ad Aguas Caliente la notte prima di andare a Machu Picchu. Questo è stato molto meglio che provare a fare il viaggio da Cusco a MP e ritorno in un giorno! La nostra favolosa guida, Americo, ci ha incontrato la sera prima del nostro tour nel nostro hotel. Mia sorella voleva davvero vedere l'alba su MP, ma Americo ci ha dissuaso perché doveva essere molto nebbioso presto la mattina successiva. Siamo andati alle 8 del mattino ed era ancora un po' nebbioso, ma ha fatto delle belle foto. Apparentemente, ti è permesso essere in cima solo per circa 20 minuti (molte persone vogliono foto dallo stesso punto di vista), quindi Americo ha chiacchierato con noi su MP per 20 minuti e a quel punto la nebbia si era alzata e abbiamo ottenuto delle foto DAVVERO memorabili foto!! Viaggio favoloso reso migliore da una guida meravigliosa!

Grande! Abbiamo lasciato Cusco molto presto. Prima di salire vai in un ristorante locale per un caffè. La strada per raggiungere la montagna è bellissima. Dopo l'arrivo puoi noleggiare un cavallo (non ti lascia in cima alla montagna) o andare a piedi. La vista da lassù è davvero incredibile. Nota: fa molto freddo e c'è molto vento. Per quanto riguarda la nostra guida e il trasporto, tutto è stato perfetto.

Se vuoi fare tutto in un giorno, ti consiglio questo tour. È una lunga giornata MA puoi passare abbastanza tempo in tutti i posti, non mi sono mai sentito di fretta e ho avuto abbastanza tempo per godermeli tutti. La guida è stata molto brava e anche disponibile a scattare foto. Anche il pranzo a buffet molto buono, con molte scelte gustose.

Un'esperienza fantastica. Humberto (la nostra guida) è stato fantastico ci ha spiegato tutto nei minimi dettagli. Pranzo a buffet incluso presso un ristorante locale, rapporto varietà/qualità. Un'attività da fare assolutamente.

Bellissima! Siti archeologici (Pisaq e poi Machu Pichu) bellissimi e pieni di storia, ancora di più di quello che ci si aspetta. Guide local TOP