Aggiungi date

Cose da fare
Regione di Gympie

I nostri consigli per Regione di Gympie

Da Noosa: Kayak marino con i delfini e tour della spiaggia in 4X4

1. Da Noosa: Kayak marino con i delfini e tour della spiaggia in 4X4

Scopri Rainbow Beach, Great Sandy National Park, Double Island Point, Honeymoon Bay e Fraser Island con un tour guidato in kayak e 4x4 da Noosa. Ammira la fauna selvatica australiana nel suo habitat naturale e raggiungi il Great Sandy National Park attraverso un sentiero accessibile solo con veicoli 4x4. Inizia il tuo tour con un giro in Great Beach nel Great Sandy National Park di Noosa. Dirigetevi verso Double Island Point per ammirare le imponenti sabbie colorate di Rainbow Beach e K'Gari. Successivamente, sali su un kayak da mare intorno al promontorio di Double Island Point e Honeymoon Bay. Ammira la bellezza di ciò che ti circonda e il faro di Double Island Point da una prospettiva unica. Nella zona si vedono spesso branchi di delfini dal naso a bottiglia, che si nutrono di grandi banchi di pesci. Spesso sono curiosi di te quanto tu lo sei di loro. Avvista altra fauna selvatica locale e in migrazione, tra cui megattere (giugno-novembre), tartarughe, mante, razze e una varietà di uccelli marini.

Noosa: Crociera Everglades Explorer con canoa opzionale

2. Noosa: Crociera Everglades Explorer con canoa opzionale

Crociera o canoa nei tranquilli corsi d'acqua delle uniche Everglades d'Australia. Una navetta di cortesia è disponibile da 8 fermate di transito a Noosa e dintorni (le partenze partono dalle 7.45). Scopri la spettacolare rete di zone umide e corsi d'acqua a bordo della barca ecologica o trasferisciti al sito di lancio delle canoe, prendi una pagaia e vai in canoa per 5 km fino allo storico Harry's Hut. La natura incontaminata è circondata da paesaggi sub tropicali, incontaminati da migliaia di anni, che offrono spettacolari opportunità fotografiche. Questa è la tua occasione per immergerti nella natura e nella bellezza naturale di questo sistema ecologico unico. Le Everglades australiane si trovano all'estremità settentrionale del sistema fluviale di Noosa e si estendono su due Riserve della Biosfera UNESCO (Noosa e Great Sandy). L'acqua dolce e pura sgorga dal Cooloola Sandmass e filtra attraverso l'ecosistema ricco di alberi da tè in questo sistema fluviale unico, creando i riflessi più spettacolari. Dopo la tua esperienza nelle Everglades potrai pranzare al bar e bistrot in loco o bere una birra artigianale del microbirrificio. Ritorna al tuo punto di incontro a Noosa per concludere. Navetta di cortesia: Deve essere prenotata in anticipo. L'orario e la posizione di partenza saranno confermati in base alla posizione del tuo alloggio. La navetta di ritorno parte per Noosa alle 15:00. Crociera o canoa: Rimani a bordo o vai in canoa per 5 km (facoltativo - è richiesta una discreta forma fisica) Durata: 9.00-13.30 (la crociera ritorna alle 13.30 al bar & bistrot)

Rainbow Beach: Kayak con i delfini e tour in fuoristrada sulla spiaggia

3. Rainbow Beach: Kayak con i delfini e tour in fuoristrada sulla spiaggia

Inizia la tua avventura di 3 ore con un viaggio in fuoristrada sulla spiaggia nel Great Sandy National Park. Dirigetevi verso lo spettacolare Double Island Point per godere della vista panoramica di Fraser Island e delle sabbie colorate di Rainbow Beach. Successivamente, parti per un rilassante tour in kayak intorno al promontorio mentre ammiri la bellezza della natura circostante e ammiri il faro di Double Island Point da una prospettiva unica. Tieni d'occhio i curiosi branchi di delfini tursiopi che si vedono spesso in questa zona, nutrendosi di grandi banchi di pesci. Inoltre, osserva la fauna selvatica locale e in migrazione, tra cui megattere (giugno-novembre), tartarughe, mante, razze, granchi soldato a migliaia e uccelli marini in migrazione.

Da Hervey Bay: Tour in pullman di due giorni di K'gari, Fraser Island

4. Da Hervey Bay: Tour in pullman di due giorni di K'gari, Fraser Island

Inizia il tuo tour con il ritiro a Hervey Bay, la porta di accesso a K'gari (Fraser Island). Quindi rilassati durante la crociera di 40 minuti attraverso il Great Sandy Marine Park fino all'isola. Tieni gli occhi aperti per i delfini e le tartarughe. Esplora alcuni dei luoghi più belli mentre ascolti fatti affascinanti sulla storia dell'isola. Durante i due giorni, viaggerai tra i siti nel comfort di un pullman 4WD con aria condizionata. Visita la stazione centrale per ammirare gli alberi torreggianti e scopri perché K'gari era così prezioso per l'industria del legno. Passeggia lungo il lungomare di Wanggoolba Creek ed esplora la foresta pluviale subtropicale di Pile Valley. Rilassati sulle spiagge sabbiose intorno al lago McKenzie. Come extra opzionale, puoi prendere un volo panoramico sull'isola da qui. Naviga lungo Eli Creek e guarda il famoso naufragio di Maheno. Lasciati stupire dalle sabbie colorate di The Pinnacles e ascolta la storia di Dreamtime su come si sono formate. Ammira lo spettacolare Indian Head mentre navighi lungo 75 Mile Beach. Visita le Champagne Pools e immergiti in questa incredibile vasca idromassaggio naturale, formata dalle onde che si infrangono. Attraversa l'Hammerstone Sandblow e fai un tuffo nel lago Wabby. Pernottamento al K'gari Beach Resort e alla fine del secondo giorno, sali a bordo del traghetto delle 17:00 per tornare a River Heads. Il servizio navetta ti riporterà al tuo alloggio da lì.

Darwin: crociera nella fauna selvatica delle zone umide del fiume Mary con pranzo

5. Darwin: crociera nella fauna selvatica delle zone umide del fiume Mary con pranzo

La giornata di oggi inizia con un prelievo dal tuo alloggio a Darwin intorno alle 9:00. Ascolta interessanti commenti sulla regione dalla tua guida esperta mentre ti dirigi verso la Fogg Dam Conservation Reserve. Originariamente istituito come progetto di coltivazione del riso su larga scala negli anni '50, questo luogo è ora un paradiso per molte varietà di uccelli che avrai la possibilità di ammirare. Un breve viaggio da lì ti porta al centro informazioni "Window on the Wetlands", dove puoi goderti un display pratico che spiega le zone umide e avere una fantastica vista sulle pianure alluvionali del fiume Adelaide dal loro ponte panoramico superiore. Il momento clou della giornata è un'incredibile crociera di 2,5 ore nelle zone umide! Osserva l'abbondanza di uccelli, coccodrilli e fauna selvatica nel loro habitat naturale nelle zone umide del fiume Mary. Sede di un'enorme varietà di animali, avifauna e che vanta anche la più grande concentrazione di coccodrilli d'acqua salata del mondo, queste zone umide incontaminate sono un paradiso per gli amanti della natura. I partecipanti generalmente vedono circa 30 diverse specie di uccelli in queste crociere! Goditi un delizioso pranzo freddo nelle zone umide, circondato dalla natura al suo meglio, mentre ti alzi da vicino e personale con l'abbondanza di fauna selvatica locale. I pranzi sono salutari e consistono in singole insalate fresche preconfezionate con condimenti. Ci sarà anche una selezione di affettati e pane freddo in modo da poter preparare panini se lo desideri. Da qui sono poco meno di 90 minuti di auto per tornare al tuo alloggio a Darwin verso le 17:00.

Impara a fare surf nel tour in auto e spiaggia più lungo d'Australia

6. Impara a fare surf nel tour in auto e spiaggia più lungo d'Australia

Imparare a fare surf nella gemma nascosta di Sunshine Coast è un'avventura di surf davvero unica. Accessibile solo con veicoli fuoristrada attraverso il Great Sandy National Park è lo spettacolare Double Island Point. Questa località presenta un lungo point break sabbioso con onde che sembrano non finire mai e uno dei luoghi più facili e soddisfacenti su cui imparerai a fare surf. Potresti cavalcare onde per centinaia di metri durante la tua prima lezione di surf. Navigare in un ambiente incontaminato del Parco Nazionale è ottimo per l'anima e ti dà un senso di libertà e un'esperienza di ritorno alla natura con la natura selvaggia. Impara a navigare in acque profonde fino alla cintola con istruttori amichevoli che sono altamente esperti e pienamente qualificati per farti navigare e divertirti in un ambiente sicuro e poco affollato. Garantito che ti alzerai alla tua prima lezione di surf! Sono disponibili anche istruzioni di surf intermedie e avanzate.

Sunshine Coast: Biglietto Mary Valley Rattler da Gympie

7. Sunshine Coast: Biglietto Mary Valley Rattler da Gympie

Riscopri la magia di un'epoca passata a bordo dello storico Mary Valley Rattler. La flotta Mary Valley Rattler è composta da locomotive a vapore e carrozze storiche, ognuna con la propria storia unica. La flotta vanta anche motori ferroviari d'epoca e locomotive diesel. La storica Gympie Station su Tozer St, è stata riportata al suo antico splendore. Assicurati di arrivare abbastanza presto da dedicare del tempo a passeggiare per la stazione, dove imparerai le storie della linea Mary Valley Rattler, la sua gente e la sua storia. Il famoso Platform No.1 Cafe offre un'esperienza culinaria prima o dopo il tuo viaggio in treno, oppure puoi acquistare prelibatezze da asporto da gustare a bordo. Il negozio di articoli da regalo offre una selezione di prelibatezze locali, articoli da regalo e souvenir speciali. Fai due chiacchiere con i macchinisti e le guide turistiche prima di salire sul treno. Quindi siediti e rilassati mentre inizi il tuo nostalgico viaggio in treno attraverso una delle parti più belle del Queensland. Scopri il romanticismo della ferrovia attraverso la pittoresca Mary Valley. Il viaggio attraversa il fiume Mary mentre percorri un'abbondanza di curve, ponti e numerose dolci colline. La linea si allontana dal fiume e si inoltra nelle valli di alcuni dei suoi principali affluenti, tra cui i torrenti Yabba, Kandanga e Amamoor, e attraversa la piccola cittadina di Dagun. La pittoresca comunità di Amamoor è una deliziosa cittadina storica delimitata da una lussureggiante riserva forestale, che ospita oltre 120 specie di uccelli. Qui puoi osservare l'affascinante processo di rotazione del motore sul giradischi.

Da Darwin: Tour di 3 giorni del Kakadu e del campeggio Litchfield in fuoristrada

8. Da Darwin: Tour di 3 giorni del Kakadu e del campeggio Litchfield in fuoristrada

Partecipa a un'esclusiva avventura nell'outback in fuoristrada da Darwin, mostrando il meglio che Kakadu e il Parco nazionale di Litchfield hanno da offrire. Cerca i coccodrilli, nuota nelle piscine naturali, ammira l'antica arte rupestre e dormi sotto le stelle in un accampamento nel bush. Giorno 1: Darwin – Parco Nazionale Kakadu Inizia la tua avventura da Darwin dirigendoti verso la regione delle zone umide per una crociera Corroboree Billabong Wetland, una grande opportunità per avvistare una vasta gamma di animali selvatici del Top End. Viaggio verso il Parco Nazionale Kakadu, visitando il Bowali Visitor Center, che offre un'introduzione al paesaggio e alla fauna selvatica del parco. Dopo esserti rilassato al campo, dirigiti a nord verso Cahills Crossing (condizioni permettendo), il confine tra Kakadu e Arnhem Land. Visita una delle collezioni di arte rupestre aborigena meglio conservate al mondo a Ubirr Rock e goditi il tramonto con vista sulla pianura alluvionale del Nadab. Dopo una lunga giornata, vai al campo per preparare la cena e conoscere i tuoi compagni di viaggio. Pasti: L, D Campeggio: campeggio Jabiru - tende permanenti o cespugli (bagni in comune) Distanza di guida: 420 km Distanza e classificazione dell'escursione: anello da 1 km Grado 2-3 Giorno 2: Cascate Kakadu e piscine ad immersione Il secondo giorno si partirà presto per dirigersi a sud verso il Parco Nazionale Kakadu. Trascorri la giornata immergendoti nella spettacolare bellezza naturale, facendo escursioni attraverso lussureggianti foreste pluviali monsoniche e nuotando in piscine incontaminate circondate da ripide scarpate. A seconda delle condizioni, potresti visitare Motor Car Falls, Moline Rockhole, Maguk (Barramundi Gorge) o Jim Jim Falls. Se il tempo lo permette, fermati a Nourlangie Rock, un sito di arte rupestre dove gli archeologi hanno scoperto opere risalenti a oltre 20.000 anni fa. Esplora l'evoluzione dei cambiamenti culturali e ambientali della zona, prima di tornare al campo per la cena e un meritato riposo. Pasti: B, L, D Campeggio: campeggio Jabiru - tende permanenti o cespugli (bagni in comune) Distanza di guida: 150 km Distanza e classificazione dell'escursione: 1,5 km - 4 km Grado 6 Giorno 3: dal Parco Nazionale di Litchfield a Darwin Ti aspetta una giornata emozionante mentre esci dal Parco Nazionale di Kakadu e viaggi verso il Parco Nazionale di Litchfield. Trascorri il pomeriggio immerso nell'oasi naturale di cascate, ruscelli alimentati da sorgenti e aspre scarpate di arenaria di Litchfield. Visita Buley Rockholes, Wangi Falls o Florence Falls per un bagno rinfrescante in pittoresche buche rocciose e cascate. Scopri gli esclusivi termitai magnetici e la cattedrale prima di tornare a Darwin, con arrivo intorno alle 19:00. Pasti: B, L Distanza di guida: 500 km Distanza e classificazione dell'escursione: 1 - 2 km Grado 2-3

Rainbow Beach: avventura in fuoristrada sulla spiaggia e lezione di surf

9. Rainbow Beach: avventura in fuoristrada sulla spiaggia e lezione di surf

Parti da Rainbow Beach per scoprire un paradiso nascosto accessibile solo prendendo un veicolo 4x4 attraverso il Great Sandy National Park. Arrivando allo spettacolare Double Island Point, troverai un luogo perfetto per il surf, con onde lunghe che sembrano non finire mai. Potresti cavalcare onde per centinaia di metri durante la tua prima lezione di surf. Impara a navigare in acque profonde fino alla cintola con istruttori amichevoli che sono altamente esperti e pienamente qualificati per farti navigare e divertirti in un ambiente sicuro e poco affollato. Non preoccuparti se non hai mai navigato prima, ti verranno insegnate le basi e svilupperai durante la lezione. Se non sei un principiante assoluto e stai cercando di progredire ulteriormente con la tua navigazione, abbiamo istruttori di surf completamente accreditati con tutta la guida tecnica di cui hai bisogno. Dall'imparare a cavalcare il naso su un longboard all'allenamento più avanzato di shortboard.

Darwin: tour di 5 giorni in fuoristrada del Kakadu, Litchfield e crociera sul Billabong

10. Darwin: tour di 5 giorni in fuoristrada del Kakadu, Litchfield e crociera sul Billabong

Giorno 1: Darwin – Parco Nazionale Kakadu Inizia la tua avventura a Darwin dirigendoti verso la regione delle zone umide, dove ti aspetta lo straordinario scenario della fascia alta. Lungo il percorso vedremo un sacco di avifauna del Top End e predatori all'apice... i coccodrilli! Le prossime due notti saranno trascorse nel Parco Nazionale Kakadu. Al Bowali Visitor Centre ci godiamo il paesaggio e la fauna selvatica. Attraversando il confine da Arnhem Land a Kakadu, raggiungiamo Cahills Crossing. Al tramonto visiteremo Ubirr Rock, una rara collezione di arte rupestre aborigena. Il tramonto sulla pianura alluvionale del Nadab ti toglierà il fiato. Ci godiamo una serata nel nostro accogliente campo privato con i nostri compagni di viaggio. Distanza in auto: 420 km. Escursione e classificazione: anello da 1 km Grado 2-3. Giorno 2: Jim Jim Falls - Tuffe Pools - Ritorno a Jabiru Il secondo giorno ci dirigeremo a sud nel Parco Nazionale Kakadu. Oggi esploreremo lussureggianti foreste pluviali monsoniche, cammineremo attraverso piscine incontaminate e cascate circondate da ripide scarpate e scogliere rocciose. A seconda delle capacità fisiche del gruppo visiteremo una o più cascate. Possono essere incluse Motor Car Falls, Jim Jim Falls, Twin Falls o Moline Rockhole. Esploriamo le storie dei manufatti al Centro Culturale e Galleria Warradjan, se il tempo lo consente. Rientriamo al campo per la cena ed il meritato riposo. Distanza in auto: minimo 150 km a seconda dell'accesso alla cascata. Tieni presente che ogni viaggio include 40 km fuoristrada. Escursione e classificazione: 1,5 km - 4 km Grado 5/6. Giorno 3: Kakadu - Caterina Oggi abbiamo trovato l'arte rupestre di Burrungkuy (Nourlangie), Kunwarddewardde Lookout e Nawurlandja Lookout. Burrungkuy (Nourlangie) Rock vanta un'incredibile arte rupestre aborigena. La cascata Barramundi Gorge (Maguk), un'altra pista per fuoristrada, è una delle cascate più pittoresche e incontaminate di Kakadu. Sono necessarie forma fisica e agilità per attraversare la foresta monsonica fino alla piscina. Dopo la passeggiata di 2 km, il nuoto e il pranzo, possiamo rilassarci sotto le stelle nel nostro campeggio safari privato a Katherine. Distanza in auto: 420 km. Escursione e classificazione: 1,5 km Grado 3. Giorno 4: Katherine - Parco Nazionale Nitmiluk Si inizia presto per raggiungere il Parco Nazionale di Nitmiluk e salire a bordo della crociera in barca di due ore NitNit Katherine Gorge. Rimarrai meravigliato dall'ambiente circostante e dall'atmosfera rilassata della crociera in questa zona ricca di storie di creazione. Dopo la crociera, puoi fare un volo panoramico in elicottero (facoltativo) per vedere Nitmiluk e Katherine Gorge. Fai un tuffo sotto una cascata e goditi un pranzo al sacco a Edith Falls! Dopo una giornata di cultura, passeggiate e nuoto, il nostro campeggio privato ti aspetta. Distanza in auto: 470 km. Escursione e classificazione: 2 km Grado 2-4 a seconda della camminata intrapresa. Giorno 5: Katherine - Litchfield - Darwin Il quinto giorno torneremo a Darwin passando per il Parco nazionale di Litchfield. Visita Buley Rockholes e Wangi Falls dopo aver visto i monolitici termitai magnetici a Litchfield. Goditi le Florence Falls o le Tolmer Falls tra la scarpata rocciosa. Fai un giro rilassante per tornare a Darwin dopo aver esplorato il Top End. Distanza in auto: 470 km. A piedi: 1 km - 2 km.

Tutte le attività

17 attività trovate
Ordina per:

Domande frequenti su Regione di Gympie

Quali sono le migliori attrazioni di Regione di Gympie?

Regione di Gympie: quali sono le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno?

Ecco le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno:

Noosa

Regione di Gympie: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Regione di Gympie? Clicca qui per la lista completa.