Aggiungi date

Cose da fare
Regione di Ica

I nostri consigli per Regione di Ica

Da Lima: tour di Paracas e dell'oasi di Huacachina in autobus di lusso

1. Da Lima: tour di Paracas e dell'oasi di Huacachina in autobus di lusso

Scopri i paesaggi sereni della campagna peruviana con un'escursione di un giorno da Lima a Paracas e Huacachina con trasferimenti in hotel inclusi. Ammira i pinguini di Humboldt e i leoni marini sulle isole Ballestas e scivola sulle dune di Huacachina facendo sandboarding e dune buggy. La tua avventura inizia con un servizio di prelievo in hotel. Da qui, raggiungi Paracas, una bellissima cittadina sul mare, a bordo di uno spazioso autobus dove potrai rilassarti durante le 4 ore di viaggio. Siamo l'UNICA compagnia che offre autobus di lusso per il lungo viaggio, mentre le altre utilizzano piccoli minivan. Una volta arrivato a Paracas, inizia un tour in barca di 2 ore delle Isole Ballestas, una versione più piccola delle Galapagos. Potrai avvistare da vicino leoni marini, pinguini e tantissimi uccelli nel loro habitat naturale. Potresti anche avere la possibilità di vedere uno o due delfini. Verso l'ora di pranzo, è ora di spostarsi da Paracas a Huacachina, un'oasi naturale situata nel deserto di Ica, che ospita le più grandi dune di sabbia del Sud America. Goditi un po' di tempo libero. Esplora e pranza (a tue spese) in uno dei ristoranti locali intorno all'oasi. Dopo il pranzo, sarà il momento di fare 2 ore di esilaranti giri in dune buggy e sandboarding. Sali in dune buggy sulle dune di sabbia e scendi con il sandboard da queste gigantesche colline di sabbia: un'esperienza unica nella vita nell'unica oasi naturale del deserto in Sud America. In serata, sali a bordo del tuo autobus per tornare a Lima. Una volta a bordo, siediti e rilassati sui comodi sedili mentre ti godi un film a bordo. All'arrivo a Lima verrai accompagnato direttamente al tuo hotel/ostello.

Da Ica o Huacachina: Dune Buggy al tramonto e Sandboarding

2. Da Ica o Huacachina: Dune Buggy al tramonto e Sandboarding

Esplora Huacachina, l'unica oasi del Perù, in un modo davvero emozionante. Cavalca le dune di sabbia in un buggy 4x4 prima di prendere parte a una sessione di sandboarding. Inizia con il ritiro da Ica o Huacachina. Dirigiti verso l'oasi e fai pompare l'adrenalina con un giro in dune buggy. Senti come se fossi sulle montagne russe mentre sali e scendi tra dune alte fino a 30 metri. Fai delle soste per scattare foto del paesaggio desertico e del laghetto circondato da palme. Successivamente, prova a fare sandboarding lungo quelle stesse dune. Questa esperienza è adatta a tutti i livelli di abilità, poiché imparerai le migliori tecniche dal tuo autista. Successivamente visita uno dei momenti salienti di Huacachinha, il tramonto sul deserto. Goditi viste incredibili del tramonto e trova il posto migliore per scattare foto con l'aiuto del tuo autista. Scegli l'opzione privata se desideri personalizzare il tour in base alle preferenze del tuo gruppo. Seleziona un percorso diverso, esplora altre aree e regola l'ora di inizio.

Da Lima: tour guidato di un giorno di Paracas e Huacachina

3. Da Lima: tour guidato di un giorno di Paracas e Huacachina

Inizieremo con il servizio di prelievo in hotel a Lima alle 05:00 circa, dipende dalla tua posizione a Lima, dove salirai a bordo del pullman per un viaggio di 03:30 ore verso la città di Paracas. Prima di arrivare a Paracas, ci fermeremo per fare colazione. Al tuo arrivo a Paracas, dirigiti verso il molo dove salirai a bordo di un motoscafo per raggiungere le isole Ballestas. Durante il viaggio verso Ballestas, potrai ammirare l'enigmatica figura del Candelabro, uno splendido disegno tracciato sul fianco di una collina della penisola. Ci sono molte ipotesi sulla sua origine, alcuni ritengono che sia legato alle Linee di Nazca ma non sono state ancora trovate prove o indizi che possano definire la sua creazione. Nelle Isole Ballestas, vedrai un mondo straordinariamente aspro, pieno di uccelli e leoni marini. Navigherai intorno alle isole a distanza consentita e, a seconda delle condizioni del mare, visiterai le grotte vicine. Rientrerai al porto alle 11:00 e trascorrerai un po' di tempo a Paracas dove avrai del tempo libero per i bagni o per rilassarti. Poi, prosegui verso la prossima destinazione, l'Oasi di Huacachina. Fai una piccola pausa per prepararti al tour nel deserto; poi sali a bordo di un buggy per un'avventura di 2 ore attraverso le dune di sabbia che circondano la fonte d'acqua. Poco prima della fine del tour, ci fermeremo nel punto più alto per ammirare il tramonto. Torniamo a Huacachina e abbiamo tempo per rifocillarci. Proseguirai verso il vigneto tradizionale e assaggerai il meglio del vino locale e del Pisco o pranzerai al ristorante del vigneto, per poi tornare a Lima e rientrare in hotel. Intorno alle 21:30 o alle 22:00 In questa escursione di un giorno, avrai a disposizione un assistente guida che ti aiuterà a risolvere i tuoi dubbi durante il viaggio.

Da Lima: viaggio guidato alle oasi del deserto di Paracas e Huacachina

4. Da Lima: viaggio guidato alle oasi del deserto di Paracas e Huacachina

Dopo la raccolta di prima mattina, fai una sosta in una panetteria artigianale per prendere qualcosa per il viaggio. Arriva a Paracas e dirigiti al porto di El Chaco, situato nella baia di Paracas. Da qui, naviga verso le Islas Ballestas a bordo di una moderna imbarcazione e ammira la splendida vista delle isole. Durante la navigazione, tieni d'occhio la fauna marina, come leoni marini, pinguini di Humboldt, cormorani neri chiamati guanays e diversi tipi di uccelli marini. Poi, è il momento di mangiare. Visita un'azienda vinicola chiamata "NIETO" e cena nel ristorante interno. Dopo pranzo, è il momento della degustazione. Qui imparerai a preparare il pisco peruviano con una guida. Poi, metti alla prova le tue conoscenze e assaggia i diversi tipi di pisco prodotti localmente. Prosegui fino a Ica (Huacachina) e senti la pace mentre cammini intorno al lago panoramico. Poi, fai scorrere l'adrenalina con un tour in dune buggy e sandboarding a Huacachina. Inizia con un emozionante giro in fuoristrada tra le dune con un autista esperto. Una volta raggiunta la cima delle dune, potrai provare il sandboarding. Infine, inizia il viaggio di ritorno. Fai un'ultima sosta lungo la strada al "Racimo de Uva", dove potrai acquistare snack o souvenir, tra cui vino, pisco, bevande peruviane e biscotti tradizionali. Orario di ritorno a Lima - circa 22:30

Da Nazca: volo di 35 minuti sulle linee di Nazca

5. Da Nazca: volo di 35 minuti sulle linee di Nazca

Dopo il prelievo dal tuo hotel o dalla stazione degli autobus di Nazca, trasferisciti all'aerodromo di Nazca. Incontra il personale, dirigiti verso la zona del check-in e aspetta il tuo volo. Ascolta attentamente le informazioni sulla natura del tour e sulle istruzioni di sicurezza. Il volo dura 35 minuti e vedrai 12 delle figure più rappresentative disegnate sulla superficie pietrosa del deserto di Nazca. Cerca le rappresentazioni di animali e piante, distribuite in un labirinto di linee, trapezi e triangoli che si sono conservati per quasi 2.000 anni. Le linee di Nazca sono uno dei più incredibili reperti che testimoniano la presenza di una civiltà antica nell'area. Le linee, alcune delle quali coprono una superficie di circa 500 metri, possono essere veramente apprezzate da un'altezza di almeno 500 metri. Dopo la tua esperienza, torna all'aerodromo e rientra in hotel a Nazca.

Da Lima: Tour di un giorno a Paracas, Ica e Huacachina

6. Da Lima: Tour di un giorno a Paracas, Ica e Huacachina

Scopri il deserto di Huacachina e le isole Ballestas al largo della costa di Paracas in questo tour di un giorno con partenza da Lima. Visita le Isole Ballestas e ammira la fauna locale, come leoni marini e foche, e prova il sandboarding in un'oasi nel deserto di Huacachina. Scopri un'oasi nel deserto e le attrazioni naturali in un tour di un giorno intero, ideale per chi ha poco tempo a disposizione. Inizia il tuo tour a Paracas e da lì parti per un tour delle Isole Ballestas, spesso paragonate alle Galapagos, per vedere colonie di leoni marini e foche. Fai un tour in barca delle Isole Ballestas, un paradiso naturale a Paracas. Potrai ammirare leoni marini, foche e rare specie di uccelli nel loro ambiente naturale. Poi, esplora il deserto di Huacachina in buggy e fai sandboarding. Percorri le dune in buggy e pratica il sandboarding nell'oasi del deserto di Huacachina.

Paracas: crociera mattutina alle Isole Ballestas

7. Paracas: crociera mattutina alle Isole Ballestas

La tua avventura lungo la costa di Paracas comincia al mattino al porto e prosegue nelle acque azzurre dell'oceano. La prima tappa del tour è il famoso El Candelabro, conosciuto anche con il nome di Candelabri delle Ande, un geoglifo preistorico sul lato settentrionale della penisola di Paracas nella baia di Pisco. Ammira la figura imponente nel paesaggio e scopri di più sulla storia del geoglifo con la guida turistica. La barca prosegue per le Isole Ballestas, un piccolo arcipelago che ospita una vasta gamma di animali e uccelli protetti e a rischio di estinzione. Ammirale dalla barca e scopri quali sono le principali specie marine che vi dimorano, come i pinguini di Humboldt, i giocosi leoni marini e gli esuberanti uccelli colorati . I visitatori non possono sbarcare perché si tratta di una riserva naturale, ma ci sarà tempo a sufficienza per vedere dalla barca tutto ciò che le isole hanno da offrire.

Isole Ballestas: tour in barca da Paracas

8. Isole Ballestas: tour in barca da Paracas

Approfitta di un comodo servizio di prelievo in hotel sia da Paracas che da Pisco e dirigiti alla Marina Turistica per dare inizio alla tua avventura. Viaggia a bordo di un motoscafo in compagnia di una guida bilingue, che parla spagnolo e inglese, e sfreccia attraverso il mare in direzione delle splendide Isole Ballestas. Lungo il tragitto, ti fermerai nella Penisola di Paracas per ammirare il Candelabro, un'enigmatico geoglifo scolpito sul lato dell'isola - il cui scopo e il cui creatore sono rimasti un mistero fino a oggi. Prosegui quindi verso il santuario marino delle Ballestas. Contempla le coste rocciose, piene di foche che prendono il sole, e i pinguini che si immergono nelle acque torbide per cacciare sotto la superficie dell'acqua - tutto questo insieme ad altri esemplari bellissimi, come i maestosi pellicani e le straordinarie sule piediazzurri. Un habitat protetto per un'ampia fascia di uccelli e animali marini, Ballestas è uno dei tesori naturali del Perù. Un tour in motoscafo intorno alle loro coste è il modo migliore per ammirare da vicino tutto quello che hanno da offrire.

Da Lima: Tour di un giorno di Paracas e dell'Oasi di Huacachina

9. Da Lima: Tour di un giorno di Paracas e dell'Oasi di Huacachina

Scopri gli incredibili paesaggi fuori Lima, sulla strada per Paracas e Huacachina. Goditi il prelievo dal tuo alloggio e scopri la possibilità di vedere leoni marini e pinguini di Humboldt sulle isole Ballestas, visita l'oasi di Huacachina con un giro in buggy e scivola giù per le dune. Inizia la giornata con un prelievo di prima mattina dal tuo alloggio. Rilassati durante il trasporto diretto a Paracas, una bellissima cittadina sul mare, viaggiando su un autobus spazioso dove potrai rilassarti durante le 4 ore di viaggio. Arriva a Paracas e inizia un tour in barca di 2 ore delle Isole Ballestas, una versione più piccola delle Galapagos. Avvistate leoni marini, pinguini e uccelli da vicino, nei loro habitat naturali. Fai una pausa pranzo e poi viaggia da Paracas a Huacachina, un'oasi situata nel deserto di Ica, dove si trovano alcune delle più grandi dune di sabbia del Sud America. Goditi un po' di tempo libero prima di partecipare al tour in buggy e sandboarding. Salire sulle dune a bordo di un buggy e scendere con il sandboard è un'esperienza unica nella vita nell'unica oasi naturale del deserto del Sud America. In serata sali a bordo dell'autobus che ti riporterà a Lima e rilassati sul comodo sedile. Verrai accompagnato direttamente al tuo hotel/ostello all'arrivo a Lima, intorno alle 23:45.

Da Lima: volo di 2 giorni sulle linee di Nazca, Paracas e Huacachina

10. Da Lima: volo di 2 giorni sulle linee di Nazca, Paracas e Huacachina

Vivi un tour di 2 giorni fuori Lima. Dopo il prelievo dall'hotel a Lima, parti per Paracas, una bellissima città sul mare. Viaggia su un autobus spazioso e rilassati per il viaggio di 4 ore. Una volta a Paracas, fai un tour in barca di 2 ore delle Isole Ballestas, una versione più piccola delle Isole Galapagos. Osserva leoni marini, pinguini e tantissimi uccelli da vicino e nel loro habitat naturale. Goditi il tempo libero dalle 12:00 alle 13:30 per il pranzo. Chiedi consigli alla tua guida! Alle 13:30, spostati da Paracas a Huacachina, un'oasi naturale situata nel deserto di Ica, sede delle più grandi dune di sabbia del Sud America. Lì, avrai più tempo libero per esplorare l'oasi. Successivamente, preparati per 2 ore di esilarante dune buggy e sandboarding. Dune buggy sulle dune di sabbia e sandboarding lungo queste gigantesche colline di sabbia, un'esperienza irripetibile nell'unica oasi naturale nel deserto del Sud America. Il giorno seguente, vai da Huacachina a Nazca in navetta. Arrivo a Nazca intorno alle 11:00 e vai direttamente all'aeroporto. Sorvola le misteriose Linee di Nazca, che per anni hanno lasciato sconcertate migliaia di persone. Goditi 2 ore di tempo libero a Nazca, tempo sufficiente per visitare gli Acquedotti di Cantalloc. Alle 15:00, torna a Huacachina e più tardi quella notte, torna a Lima. Siediti e rilassati sui comodi sedili. Alla fine del tuo viaggio, verrai accompagnato direttamente al tuo hotel o ostello.

Tutte le attività

569 attività trovate
Ordina per:

Domande frequenti su Regione di Ica

Quali sono le migliori attrazioni di Regione di Ica?

Regione di Ica: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Regione di Ica? Clicca qui per la lista completa.

Regione di Ica: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6
(1.131 recensioni)

Location di qualità, personale qualificato, disponibile e gentile. Trasporti adeguati e con vetture in ottimo stato. Guide preparate ed efficienti. Montagne arcobaleno, lago humantay, machiu pichiu, lago Titicaca….Tour fantastico da non perdere!

Esperienza consigliatissima, i disegni sono ben visibili, tengono a che stiamo bene e che si vedano le linee ed i disegni. Anche se penso che sia costoso, ma ne vale la pena

Eccellente!!! Ne vale davvero la pena e un'esperienza straordinaria grazie al servizio e alle disposizioni fornite dall'azienda e dai dipendenti! Grazie.

Ottima guida, molto gentile e preparata. Fare il tour privato della riserva è stato eccezionale. Assolutamente consigliato!

Tutto ottimo, un'esperienza interessante. Grazie per il grande supporto.