Aggiungi date

Cose da fare Regione di Ica

I nostri consigli per Regione di Ica

Da Ica o Huacachina: Dune Buggy a Sunset & Sandboarding

1. Da Ica o Huacachina: Dune Buggy a Sunset & Sandboarding

Esplora Huacachina, l'unica oasi in Perù, in un modo davvero elettrizzante. Supera le dune di sabbia in un buggy 4x4 prima di prendere parte a una sessione di sandboarding. Inizia con il ritiro da Ica o Huacachina. Dirigiti verso l'oasi e fai pompare l'adrenalina con un giro in dune buggy. Senti come se fossi su una montagna russa mentre sali e scendi su dune alte fino a 30 metri. Fai una sosta per scattare foto al paesaggio desertico e al laghetto circondato da palme. Quindi, prova la tua mano a sandboard giù quelle stesse dune. Questa esperienza è adatta a tutti i livelli di abilità, poiché imparerai le migliori tecniche dal tuo autista. Successivamente visita uno dei punti salienti di Huacachinha, il tramonto sul deserto. Goditi l'incredibile vista del tramonto e trova il posto migliore per scattare foto con l'aiuto del tuo autista. Scegli l'opzione privata se desideri personalizzare il tour in base alle preferenze del tuo gruppo. Seleziona un percorso diverso, esplora altre aree e regola l'ora di inizio.

Paracas: tour guidato di 1 giorno da Lima

2. Paracas: tour guidato di 1 giorno da Lima

Il tour inizia con il trasferimento dal tuo hotel a Lima alle 06:00, dove salirai a bordo di un pullman per un viaggio di 4 ore fino alla città di Paracas. La colazione sarà servita a bordo. All'arrivo a Paracas, dirigiti verso il molo dove salirai a bordo di un motoscafo per le isole Ballestas. Durante il tuo viaggio alle isole Ballestas, osserva l'enigmatica figura del Candelabro, uno splendido disegno raffigurato sul fianco di una collina della penisola. Esistono numerose ipotesi sulla sua origine, alcuni ritengono che sia legata alle Linee di Nazca ma non hanno ancora trovato alcuna prova che possa verificarne la creazione. Alle isole Ballestas vedrai un paesaggio incredibilmente aspro, abitato da molti uccelli e leoni marini. Potrai navigare intorno alle isole a una distanza consentita e, a seconda delle condizioni del mare, visitare le grotte vicine. Ritorna al porto alle 12:30 e trascorri del tempo a Paracas dove disporrai di tempo libero per pranzare a tue spese. Poi, continua per la destinazione successiva, l'oasi di Huacachina. Fai una piccola pausa per prepararti al tour nel deserto; poi sali a bordo di un buggy per un'avventura di 1 ora attraverso le dune di sabbia che circondano la sorgente d'acqua. Ritorna a Huacachina e prenditi del tempo per goderti qualche bevanda. Prosegui in direzione di Chincha, dove potrai visitare un vigneto tradizionale e gustare il miglior vino locale e il Pisco. Ritorna a Lima, arriverai alle 22:30 circa.

Paracas e Huacachina: tour in autobus di un giorno da Lima

3. Paracas e Huacachina: tour in autobus di un giorno da Lima

Scopri i sereni paesaggi della campagna peruviana durante questo tour di un giorno da Lima a Paracas e Huacachina con transfer da e verso l'hotel inclusi. Ammira i pinguini di Humboldt e i leoni marini nelle isole Ballestas, poi pratica sandboarding e dune buggy sulle dune di Huacachina.  La tua avventura ha inizio con un prelievo presto al mattino dal tuo ostello o hotel. Da qui, dirigiti verso Paracas, un bellissima cittadina in riva al mare, a bordo di uno spazioso bus, sul quale potrai rilassarti per 4 ore. Una volta a Paracas, parti per un tour in barca di 2 ore verso le isole Ballestas, una versione ridotta delle Galapagos. Avvista leoni marini, pinguini e diversi uccelli, tutti nel loro habitat naturale. Potresti avere anche l'opportunità di avvistare dei delfini. Verso l'ora di pranzo, lascerai Paracas per raggiungere Huacachina, un'oasi naturale nel deserto di Ica, dove potrai osservare le più grandi dune del sud America. Qui, goditi del tempo libero. Esplora la zona e pranza (a tue spese) in uno dei ristoranti locali che sorgono nell'oasi. Dopo pranzo, goditi 2 ore di giri in dune buggy e sandboarding. Fai dune buggy tra le dune di sabbia e sandboard giù per le discese sabbiose in un'esperienza unica nel suo genere nell'unica oasi desertica del Sud America. Di sera, risali sul bus per Lima. Una volta a bordo, rilassati sui comodi sedili, mentre guardi un film. In seguito, tornerai direttamente al tuo hotel/ostello a Lima.

Perù: volo di 35 minuti sopra le linee di Nazca

4. Perù: volo di 35 minuti sopra le linee di Nazca

Il tour comincia con il servizio di prelievo al tuo alloggio a Nazca da dove partirai alla volta dell'aerodromo di Nazca. Incontra il tuo rappresentante, dirigiti verso la zona del check-in e aspetta il tuo volo. Ascolta attentamente le informazioni sulla natura del tour e sulle istruzioni di sicurezza. Il volo dura 35 minuti, durante i quali riuscirai ad ammirare 12 delle figure più significative disegnate sul suolo del deserto di Nazca. Scova le rappresentazioni stilizzate di animali e piante, rimaste intatte per circa 200 anni, nascoste tra le migliaia di linee che sembrano formare solo trapezi, triangoli e forme geometriche. Le linee di Nazca sono uno dei più incredibili reperti che testimoniano la presenza di una civiltà antica nell'area. Le linee, alcune delle quali coprono una superficie di circa 500 metri, possono essere veramente apprezzate da un'altezza di almeno 500 metri. Alla fine del volo, grazie al servizio di transfer incluso, tornerai direttamente al tuo alloggio.

Paracas: crociera mattutina alle Isole Ballestas

5. Paracas: crociera mattutina alle Isole Ballestas

La tua avventura lungo la costa di Paracas comincia al mattino al porto e prosegue nelle acque azzurre dell'oceano. La prima tappa del tour è il famoso El Candelabro, conosciuto anche con il nome di Candelabri delle Ande, un geoglifo preistorico sul lato settentrionale della penisola di Paracas nella baia di Pisco. Ammira la figura imponente nel paesaggio e scopri di più sulla storia del geoglifo con la guida turistica. La barca prosegue per le Isole Ballestas, un piccolo arcipelago che ospita una vasta gamma di animali e uccelli protetti e a rischio di estinzione. Ammirale dalla barca e scopri quali sono le principali specie marine che vi dimorano, come i pinguini di Humboldt, i giocosi leoni marini e gli esuberanti uccelli colorati . I visitatori non possono sbarcare perché si tratta di una riserva naturale, ma ci sarà tempo a sufficienza per vedere dalla barca tutto ciò che le isole hanno da offrire.

Isole Ballestas: tour panoramico in barca da Paracas

6. Isole Ballestas: tour panoramico in barca da Paracas

Approfitta di un comodo prelievo in hotel sia da Paracas che da Pisco e dirigiti alla Marina Turistica per dare inizio alla tua avventura. Viaggia a bordo di un motoscafo con una guida bilingue, che parla spagnolo e inglese, e sfreccia attraverso il mare in direzione delle splendide Isole Ballestas. Lungo il percorso, ti fermerai nella Penisola di Paracas per ammirare il Candelabro, un'enigmatico geoglifo scolpito sul lato dell'isola - il cui scopo e il cui creatore sono rimasti un mistero fino a oggi. Prosegui quindi verso il santuario marino delle Ballestas. Contempla le coste rocciose, piene di foche che prendono il sole, e i pinguini che si immergono nelle acque torbide per cacciare sotto la superficie dell'acqua - tutto questo insieme ad altri esemplari bellissimi, come i maestosi pellicani e le straordinarie sule piediazzurri. Un habitat protetto per un'ampia fascia di uccelli e animali marini che chiamano queste isole casa, Ballestas è uno dei tesori naturali del Perù. Un tour in motoscafo intorno alle loro sponde è il modo migliore per ammirare da vicino tutto quello che hanno da offrire.

Da Ica o Huacachina: tour dei vigneti di vino e Pisco

7. Da Ica o Huacachina: tour dei vigneti di vino e Pisco

Scopri la regione vinicola che circonda Ica, conosciuta come la regione vinicola più importante del Perù per il vino rosso e la famosa bevanda locale pisco. Visita il vigneto più antico del Perù e una tradizionale cantina pisco e scopri come vengono prodotti il vino e il Pisco e, naturalmente, assaggia il Pisco e il vino in entrambe le cantine. Inizia con il ritiro da Ica o Huacachina. Dirigiti alla tua prima tappa, il vigneto di Tacama, considerato uno dei più antichi del Sud America e primo in Perù, fondato nel XVI secolo. Visita la vecchia hacienda e la torre dove avrai la vista migliore e vedrai acri di uva. Quindi visiterai la vecchia e la nuova fabbrica e vedrai come Tacama produce vini e Pesci utilizzando il processo industriale. Successivamente, degusterai i loro Pesci e i loro vini. Dirigiti al secondo vigneto chiamato El Catador, noto per il suo pisco. Il pisco è un liquore forte noto come la bevanda nazionale del Perù. Scopri il processo tradizionale per fare il Pisco e le giare di argilla conosciute come "botijas" dove il succo dell'uva pigiata fermenta durante il mese di marzo (tempo del raccolto). Visita la distilleria e scopri gli ultimi sett per produrre la famosa bevanda. Dopo, tempo per assaggiare il Pisco e il vino prodotto qui. Avrai la possibilità di pranzare (non incluso) presso una delle cantine che preparano piatti tipici di questa regione.

Isole Ballestas e Riserva di Paracas: tour da Paracas

8. Isole Ballestas e Riserva di Paracas: tour da Paracas

Approfitta di un comodo prelievo in hotel sia da Paracas che da Pisco e dirigiti alla Marina Turistica per dare inizio alla tua avventura. Viaggia a bordo di un motoscafo con una guida bilingue, che parla spagnolo e inglese, e sfreccia attraverso il mare in direzione delle splendide Isole Ballestas. Lungo il percorso, ti fermerai nella Penisola di Paracas per ammirare il Candelabro, un'enigmatico geoglifo scolpito sul lato dell'isola - il cui scopo e il cui creatore sono rimasti un mistero fino a oggi. Prosegui quindi verso il santuario marino delle Ballestas. Contempla le coste rocciose, piene di foche che prendono il sole, e i pinguini che si immergono nelle acque torbide per cacciare sotto la superficie dell'acqua - tutto questo insieme ad altri esemplari bellissimi, come i maestosi pellicani e le straordinarie sule piediazzurri. Successivamente rientrerai alla Marina Turistica per un viaggio verso la Riserva nazionale di Paracas. Scopri un paesaggio quasi alieno, composto da vaste distese desertiche e da alte scogliere di arenaria, ubicate proprio accanto all'oceano di colore blu acceso. Viaggia attraverso la riserva e osserva la Cattedrale, una zona dove sorgeva un'ampia formazione rocciosa, prima di essere distrutta da un terremoto catastrofico. Visita poi Playa Roja e Playa Lagunillas, due straordinarie spiagge caratterizzate dalla sabbia color granata. Dopo aver esplorato alcune attrazioni naturali e una flora e una fauna tra le più singolari al mondo, salirai di nuovo a bordo del veicolo per usufruire di un comodo transfer di ritorno al tuo hotel.

Huacachina: tour in buggy del deserto e sandboarding

9. Huacachina: tour in buggy del deserto e sandboarding

Scopri la città desertica di Huacachina, con una bellissima oasi circondata da dune giganti. Fai un giro avventuroso su un veicolo 4WD attraverso il deserto e prova il brivido del sandboarding, quindi fermati a guardare il colorato tramonto. Visita l'oasi da solo prima di dirigerti nel deserto e scatta splendide foto del paesaggio mentre fai. Salta sul tuo passeggino e sentiti come se fossi sulle montagne russe mentre sali e scendi enormi dune. Senti l'aria fresca mentre il tuo pilota esperto fa curve esilaranti. Metti alla prova le tue abilità di sandboarding ad ogni fermata e inizia a guadagnare velocità man mano che diventi sempre più bravo. Prima che il tuo viaggio giunga al termine, dirigiti verso un luogo perfetto per goderti il tramonto sul deserto e ammirare gli splendidi colori.

Da Ica o Huacachina: Pisco and Wine Tour con Desert Trip

10. Da Ica o Huacachina: Pisco and Wine Tour con Desert Trip

Scopri davvero il Perù con un tour del vino e del pisco, con avventure extra tra cui un dune buggy rise e un tramonto nel deserto. E, naturalmente, assaggia il liquore nazionale del Perù mentre impari tutto al riguardo. Inizia con il prelievo in hotel da Ica o Huacachina. Quindi dirigiti alla tua prima tappa, il vigneto di Tacama, considerato uno dei più antichi del Sud America e il primo in Perù. Visita la vecchia hacienda e la torre, dove potrai ammirare le migliori viste su acri di viti. Quindi, visita la vecchia e la nuova fabbrica per vedere come Tacama produce vini e piscos su scala industriale. E, ovviamente, prova alcuni dei loro pesci e vini prima della tua prossima tappa. Dirigiti al secondo vigneto, El Catador, famoso per il suo pisco. Scopri come il liquore viene tradizionalmente prodotto in barattoli di argilla, noti come "botijas", dove il succo dell'uva pigiata viene lasciato fermentare. Successivamente, visita la distilleria e scopri gli ultimi passaggi per produrre la famosa bevanda prima di provare tu stesso alcuni dei prodotti. Goditi il tempo libero per provare un po 'di cibo in una delle cantine che preparano piatti tipici di questa regione, di tua volontà. Successivamente, dirigiti verso l'oasi di Huacachina e fai pompare l'adrenalina con un giro in dune buggy, con dune alte fino a 30 metri. Prova anche a fare sandboarding su quelle stesse dune. Impara le migliori tecniche e trucchi dal tuo autista. Ultimo ma non meno importante, guarda un tramonto indimenticabile nel deserto. Fatti trasferire di nuovo al tuo alloggio alla fine del viaggio.

Regione di Ica: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Regione di Ica? Clicca qui per la lista completa.

Regione di Ica: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 1.093 recensioni

Sia il tour in barca che alla riserva nazionale sono stati incredibili. Paesaggi unici e meravigliosi, incontaminati. Il tour privato in auto per la riserva naturale di paracas è stato molto bello ed interessante, la guida spiegava tutto con cura ed era molto disponibile. Molto contento.

le dune buggy sono adrenaliniche e Huacachina è stupenda. anche il giro in barca non è turistico come potrebbe pensarsi, perché si vedono gli animali nel loro habitat. ottima organizzazione

esperienza molto bella, la riserva di Paracas merita di essere visitata e personalmente penso ke il mini buggy sia il metodo migliore e più divertente!

Bellissima esperienza, volo sereno e sicuro, piloti molto competenti e preparati. Consiglio

Si prega di notare i 70 Sole extra che devono ancora essere pagati. Altrimenti fantastico