Aggiungi date

Regione Nord Biglietti di ingresso

Regione Nord Biglietti di ingresso: le attività più consigliate

Porto: cantina Cálem, museo interattivo e degustazione vini

1. Porto: cantina Cálem, museo interattivo e degustazione vini

In un salutare equilibrio tra la tradizione del Porto e le nuove tecnologie, scoprirai la regione del Douro e il vino Porto, dal “terroir” alle uve da vino, dalle categorie agli aromi, attraverso un museo interattivo, con accesso personalizzato e intuitivo. Durante le visite guidate alle cantine Cálem, scoprirai la regione del Douro, in che modo viene prodotto il Porto e tutti i dettagli riguardanti la storia di quest'azienda. Le stesse cantine sono ancora in funzione e visitabili. Al loro interno, scoprirai le caratteristiche uniche di ogni tipo di Porto, proprio accanto ai barili in cui invecchia, protetto dalla luce e dal calore. Poi, partecipa a una degustazione di vini Cálem: un Porto bianco e un Porto Tawny. In compagnia di una guida, avrai la possibilità di scoprire i segreti del Porto e assaggiare i vini dell'azienda.

FC Porto: tour dello stadio e del museo

2. FC Porto: tour dello stadio e del museo

Raggiungi lo Stadio Dragão di Porto (Estádio do Dragão) ed esplora la casa della squadra della Primeira Liga portoghese, l'FC Porto. Cambia il tuo voucher con il biglietto per il museo e lo stadio al tuo arrivo e approfitta del noleggio dell'audioguida disponibile in portoghese, inglese, francese, spagnolo, italiano e tedesco. Museo dell'FC Porto: Il museso FC Porto è aperto 7 giorni su 7, e si trova all'interno dello Stadio Dragão nella zona est di Porto. Il museo, che ha ricevuto la candidatura agli European Museum of the Year Award nel 2016, si è distinto anche con il Premio Innovazione e Creatività dell'Associazione Portoghese di Museologia (APOM) nel 2015 e ti regalerà un viaggio nei 120 anni di storia del club calcistico e della città. Lasciati ammaliare da un'impressionante collezione di trofei e altri manufatti tramite le mostre interattive e l'avanzata tecnologia del museo. Scopri di più sui titoli collezionati nella UEFA Champions League. Ammira un ologramma di Jorge Nuno Pinto da Costa, presidente del club dal 1982, e osserva il "Valquíria Dragão" dell'artista Joana Vasconcelos. Stadio Dragão: Prenota il tour dello stadio alla reception al tuo arrivo e avventurati alla scoperta di questo luogo sacro del calcio. Costruito nel 2003 su un progetto dell'architetto Manuel Salgado, lo Stadio Dragão ha un punteggio di 5 stelle dalla UEFA e può ospitare fino a 52.000 spettatori. Facilmente accessibile dal centro città e dall'Aeroporto Internazionale di Porto, questo moderno stadio polifunzionale è stato insignito di premi per la sua architettura e la gestione ecologica. Scopri di più sullo stadio grazie all'audioguida a noleggio (disponibile in portoghese, inglese, francese, spagnolo, italiano e tedesco) e ripercorri le gesta di alcune delle figure più leggendarie dello stadio.

Porto: spettacolo di fado dal vivo con bicchiere di vino di porto

3. Porto: spettacolo di fado dal vivo con bicchiere di vino di porto

Scopri la forma musicale portoghese unica del Fado con uno spettacolo dal vivo nell'intimo ambiente della Casa do Fado. Goditi un bicchiere di vino porto mentre ascolti di più su questo aspetto dell'identità portoghese, dichiarato "Patrimonio culturale immateriale dell'umanità" dall'UNESCO. Fatti trasportare nel Porto antico con una visita a Casa do Fado, un progetto sviluppato da amici che amano il genere musicale. Scegli tra due locali Casa do Fado nel centro storico di Porto: la Ribiera, una cantina del XIX secolo, o il Sé, un ex laboratorio di liutaio di chitarre. Ascolta musicisti eccezionali mentre si esibiscono dal vivo in un luogo con un'acustica ideale per il Fado. Sorseggia un bicchiere di vino porto, la bevanda per cui Porto è famoso, mentre ascolti di più sulla musica e le sue origini.

Porto: biglietto per la Torre dos Clerigos

4. Porto: biglietto per la Torre dos Clerigos

Visita uno dei monumenti più emblematici di Porto a tuo piacimento grazie al biglietto d'ingresso per la Torre dos Clérigos. Adiacente alla barocca Igreja dos Clérigos, la Torre dos Clérigos è visibile dai diversi punti della città ed è uno dei simboli indiscussi di Porto. Costruita su iniziativa della Confraternita dei Clérigos da Niccolò Nasoni, un architetto e pittore italiano responsabile di numerosi lavori nel nord del Portogallo durante il XVIII secolo, la chiesa fu iniziata nel 1732 e completata verso il 1750. La monumentale scalinata divisa davanti alla chiesa fu completata nel 1750. La facciata principale è riccamente decorata con motivi barocchi. Sali in cima all'imponente Torre Campanaria della chiesa per ammirare una vista panoramica dell'intera città e per apprezzare più da vicino una delle sue principali attrazioni. Dopodiché, visita lo spazio espositivo dell'Edificio dei Clérigos per ammirare la Collezione Irmandade dos Clérigos e la Collezione Christus, dove sono custoditi cimeli del XVIII e del XIX secolo, tra cui mobili, dipinti e abiti.

Porto: biglietto per lo spettacolo di fado tradizionale Ideal Clube de Fado

5. Porto: biglietto per lo spettacolo di fado tradizionale Ideal Clube de Fado

Incontra un collettivo di artisti di Fado professionisti che condividono la passione per il Fado puro e classico e goditi un concerto intimo che combina tutta l'estetica e l'autenticità di questo genere musicale. Ci sono due tipi di spettacoli di Fado: Tutti i giorni alle 18:00 e alle 19:30, ascolterai il puro spettacolo di Fado dedicato alla tradizione più autentica del Fado classico. Ogni venerdì, sabato e domenica alle 21:00, ascolterai omaggi agli artisti storici del Fado e concerti dedicati a temi specifici come l'amore, la "saudade", il fado scuro, il fado bianco, ecc... Se vuoi, puoi arrivare in sede in anticipo per avere l'opportunità di chiacchierare con i musicisti. Ascolta mentre ti parlano dei diversi tipi di Fado e scopri cosa rende questo genere così speciale. Durante i concerti, ascolterai uno stile musicale tradizionale che è molto lontano dal Fado commerciale che si trova spesso nei luoghi turistici. Questo è l'unico locale a Porto interamente dedicato al Fado autentico e artistico. Questo approccio è definito dall'improvvisazione ed è un invito musicale a contemplare la natura dell'esistenza e ad esprimere gioia e tristezza in una celebrazione della vita. Durante i concerti ascolterai circa 12 Fado e 2 canzoni strumentali di chitarra portoghese, uno strumento squisito che devi ascoltare se vieni in Portogallo. Prima dell'inizio del concerto, ti verrà offerto un bicchiere di Porto.

Porto: spettacolo dal vivo di fado con vino Porto

6. Porto: spettacolo dal vivo di fado con vino Porto

Vivi in prima persona il fado, un canto portoghese che è stato inserito nella lista del Patrimonio culturale immateriale dell'UNESCO. Lo spettacolo si tiene un auditorium piccolo e autentico, e ti porterà alla scoperta sia della storia vivace del fado, un genere nato nel 1820, che delle versioni frutto di contaminazioni che oggi sono famose a un pubblico tutto nuovo.   Assisti a una rappresentazione unica del fado di Coimbra e di Lisbona eseguita con una qualità tecnica e artistica impeccabile. Lo spettacolo inizia con la presentazione del fado tradizionale, ricco di voci roche che evocano un sentimento di profonda nostalgia. Prosegue poi con l'esplorazione dei misteri e dell'evoluzione della chitarra portoghese, la compagna fedele dei cantanti di fado.   La narrazione continua attraverso Coimbra, la città eterna degli studenti, che una volta assorbita tutta la passione e la cultura, ne diventano i testimoni con la nascita di un proprio canto, facendo sì che verso la fine del XIX secolo venne chiamato fado di Coimbra. La quarta parte dello spettacolo è interamente dedicata ad Amália Rodrigues, che fu capace di dare al fado un carattere inconfondibile e di fargli ottenere un riconoscimento oltre confine senza precedenti.

Porto: biglietto d'ingresso al World of Discoveries

7. Porto: biglietto d'ingresso al World of Discoveries

Scopri la storia del Portogallo con un biglietto di ingresso prioritario al World of Discoveries di Porto. Accedi senza fare la fila e esplora questo museo interattivo che ricrea le rotte dei navigatori portoghesi che solcarono gli oceani alla scoperta di terre sconosciute. Ferdinando Magellano, Vasco da Gama, Bartolomeo Diaz: questa visita ti dà l'opportunità di scoprire le storie dei carismatici esploratori portoghesi. Ripercorri le fantastiche avventure del Portogallo e partecipa a mostre interattive multisensoriali. Con il biglietto di ingresso prioritario non dovrai neanche fare la fila per entrare. Con 20 affascinanti installazioni permanenti, ti sentirai come un autentico esploratore. Rivivi la storia del Portogallo con spettacoli teatrali del personale del museo in abiti del XV secolo, e lascia che la tua immaginazione ti guidi attraverso mostre multimediali interattive, tra cui un tunnel di 9 metri che riproduce il Capo di Buona Speranza.

Porto: Porto Legends - L'esperienza sotterranea

8. Porto: Porto Legends - L'esperienza sotterranea

Partecipa a un'esperienza virtuale immersiva di 45 minuti che svela i segreti nascosti e le leggende di Porto. Goditi uno spettacolo unico pieno di mistero sospeso tra realtà e immaginazione. Vai sotto la Dogana di Porto, Furnas da Alfândega, attraverso un tunnel segreto dove è stato scoperto un tesoro nascosto: le leggende più preziose della Città Imbattuta, la Regione del Nord”. Ascolta storie divertenti narrate dalle voci di Pedro Abrunhosa, il grande autore portoghese, e vincitore dell'Oscar come miglior attore Jeremy Irons. Guarda le pareti di Furnas da Alfândega prendere vita con animazioni grafiche e musica, illustrando folklore e misteri affascinanti. Partecipa a un'esperienza audiovisiva unica di risonanza nazionale, che mira a diventare un punto di riferimento della città e un'attività culturale da non perdere per la gente di Porto e per i visitatori.

Biglietto d'ingresso da 1 giorno per il SEA LIFE Porto

9. Biglietto d'ingresso da 1 giorno per il SEA LIFE Porto

Ammira la più grande collezione del Portogallo di razze e altri animali marini, come razze aquila, pesci pagliaccio, lactorie cornute, pesci pipa e tartarughe verdi marine, grazie a un biglietto d'ingresso da 1 giorno per il SEA LIfe Porto. Partecipa a dei seminari informativi gratuiti e assisti a dimostrazioni sul nutrimento degli animali nel corso della giornata. Scopri di più sui pericoli affrontati dalle creature marine e apprendi come puoi aiutare a tutelarle. Prenditi una pausa nella caffetteria del parco e goditi fantastiche viste panoramiche dell'Oceano Atlantico dal balcone, mentre delizi il palato con le deliziose opzioni del menù.

Porto: spettacolo di fado con vino Porto

10. Porto: spettacolo di fado con vino Porto

Secondo Amália Rodrigues, celebre cantante fado, "il fado va sentito. Il fado non è cantato, il fado avviene. Non può essere spiegato, solo sentito". Il progetto "Fado by Casa da Guitarra" mira a offrirti l'essenza di questo genere musicale, durante una serata di incanto e meraviglia. Durante il concerto, lungo 1 ora, entrerai in contatto con gli elementi culturali portoghesi (il fado, gli strumenti a corda tradizionali, il vino), tutti profondamente connessi alla storia del Portogallo. Lo spettacolo acustico di fado si svolge in un'ambientazione intima. Si esibisce una cantante accompagnata da un chitarrista portoghese e un musicista di viola de fado, che talvolta presta la sua voce alle canzoni di fado. Durante l'intervallo sarà servito del vino porto tradizionale.

  • Biglietti di ingresso
29 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 2

Domande frequenti su Regione Nord

Quali sono le migliori attrazioni di Regione Nord?

Le attrazioni imperdibili di Regione Nord sono:

Regione Nord: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Regione Nord? Clicca qui per la lista completa.

Regione Nord: le opinioni degli altri viaggiatori

Una performance meravigliosa, intima, intima. Bella musica, atmosfera amichevole, artista di fado incoraggiato a cantare insieme, mette molta passione ed emozione nel cantare, ottimo porto. Eravamo con mio marito e mia figlia (meno di 5 anni - ha detto che la signora canta bene, e ha sopportato educatamente l'intera ora nonostante l'ora tarda) e lo consigliamo vivamente! distinti saluti

Siamo arrivati tardi ma siamo stati accettati e accolti con un bicchiere di porto e le incredibili vibrazioni del fado. Molto impressionante, toccante, caloroso... i due cantanti sono in assoluta connessione con il pubblico e riescono a trasmettere meravigliosamente il loro attaccamento a questo universo unico della loro canzone. Da fare anche con i bambini.

Siamo andati un gruppo e una esperienza incredibile. Il personale molto gentile. le due voci facevano la pelle d'oca. molto emotivo

Locale accogliente e personale gentile , spettacolo piacevole con descrizione delle radici del Fado

Suggestiva veduta mozzafiato consiglio vivamente da non perdere