Questa attività è stata tradotta automaticamente. Clicca qui per leggere la versione originale in Inglese.
Workshop o lezione

Porto: Corso di cucina Pastel de Nata con la ricetta della nonna

Fornitore dell'attività: Porto Cooking Class

Porto: Corso di cucina Pastel de Nata con la ricetta della nonna

Fornitore dell'attività: Porto Cooking Class
Si esaurisce facilmente!

Da 25 € a persona

Si esaurisce facilmente!

Innamorati dei pasteis de nata (torte alla crema portoghesi) durante questo corso di cucina in una casa locale di Porto. Segui la ricetta della nonna e gusta quello che fai insieme a tavola.

Informazioni sull'attività

Cancellazione gratuita
Cancella fino a 24 ore prima per ricevere un rimborso completo
Prenota ora e paga dopo
Pianifica in modo flessibile: prenota un posto senza pagare oggi.
Misure di prevenzione contro il Covid-19
Si applicano misure sanitarie e di sicurezza speciali. Verifica tutti i dettagli sul voucher dell'attività dopo aver effettuato la prenotazione. Scopri di più
Durata 2 ore
Controlla la disponibilità per visualizzare gli orari di inizio.
Personale d'accoglienza
Inglese
Gruppo ristretto
Limitato a 10 partecipanti

La tua esperienza

In evidenza
  • Assapora una crema pasticcera portoghese calda, friabile e cremosa direttamente dal forno
  • Scopri il tuo ospite, la sua famiglia e le radici del pastel de nata
  • Segui la ricetta di una nonna nell'accogliente cucina della casa di un locale
  • Radunatevi intorno al tavolo e godetevi le bevande ei pasticcini appena preparati
  • Lascia la tua esperienza con nuove abilità culinarie, ricette autentiche e amici
Descrizione completa

Sperimenta l'autentica cucina portoghese durante questa lezione di cucina in un'accogliente casa di Porto. Radunatevi in cucina e imparate a preparare i pasteis de nata (crostate portoghesi alla crema pasticcera) seguendo la ricetta di una nonna locale. Termina la tua esperienza a tavola con drink e pasticceria fresca.

Fatti accogliere a casa del tuo host e inizia imparando a conoscere il tuo host e la sua famiglia. Dopo aver fatto conoscenza, rimboccati le maniche e preparati a cuocere tutto da zero. Divertiti a lavorare in uno spazio tranquillo con molta luce naturale e ottieni tutto ciò di cui hai bisogno per un divertente momento di cottura.

Seguendo una ricetta che appartiene da anni alla nonna del tuo ospite, impara a creare pasteis de nata con tanto amore, tempo e cura. Tutti potranno aiutare, a turno e imparare fatti divertenti sulla pasticceria.

La lezione si conclude nel migliore dei modi: insieme a tavola con un po' di caffè, tè, succo d'arancia e la più fresca infornata di pasteis de nata fatte in casa che tu abbia mai avuto.

Cosa è incluso
  • Ingredienti e utensili da cucina
  • Corso di cucina guidato
  • Bevande (analcoliche)
  • Dolci
  • Trasporto
L'attività non è adatta a
  • Persone in sedia a rotelle
Misure di prevenzione contro il Covid-19
Misure di sicurezza vigenti
  • Tutti i dispositivi di protezione vengono forniti sul posto

Seleziona il numero dei partecipanti e la data

Partecipanti

Data

Punto di incontro

La casa del tuo host è a soli 10 minuti di auto dal centro di Porto. Si consiglia di utilizzare Bolt, FREE NOW o Uber per una corsa veloce. Se viaggi con più di due persone, è il modo più economico e veloce. Se hai la tua auto, ci sono parcheggi gratuiti in strada. Se viaggi in autobus da Bolhão, puoi prendere l'autobus 800 o 801 che ferma proprio di fronte alla casa (corsa diretta di 20 minuti). Tieni presente che puoi acquistare il biglietto all'interno dell'autobus solo con le monete. Se viaggi in metropolitana dalla stazione di Trindade, puoi prendere la linea della metropolitana Orange (corsa diretta in 30 minuti) e scendere alla fermata Fânzeres, dopodiché ci vogliono circa 10 minuti a piedi (700 metri) per raggiungere la casa.

Apri in Google Maps ⟶
Recensioni dei clienti

Valutazione generale

4,9 /5

basata su 74 recensioni

Dettagli della valutazione

  • Guida
    5/5
  • Qualità-prezzo
    4,9/5

Ordina per:

Tipologia di viaggio:

Valutazione:

ho regalato questa esperienza al mio ragazzo e non me ne sono pentita! Joana è bravissima e coinvolgente nello spiegare le cose e soprattutto molto paziente!! I pastéis cucinati da noi erano buonissimi ed è stato super divertente! inoltre è un'ottima occasione per passare un pomeriggio piacevole in compagnia. Se volete fare un'esperienza diversa dal solito, questa è super consigliata!

Mostra di più

29 luglio 2022

Raccomandazione al 100%!!! Ho viaggiato da solo a Porto e ho frequentato questo corso il mio 2° giorno. Eravamo in 11 in totale ed è stato come incontrare un'amica (Joana) a casa per cucinare insieme. L'appartamento di Joana è un po' fuori Porto ma molto accessibile. I partecipanti provenivano da tutto il mondo (Montreal, NY, Londra, L'Aia...). Joana aveva già fornito tutti gli utensili e gli ingredienti necessari. Dopo un piccolo giro introduttivo e qualcosa sulla storia del Pastel de Nata, abbiamo iniziato. Ci ha spiegato tutti i passaggi in dettaglio e ci ha dato la scelta di quali passaggi volevamo partecipare attivamente. Mentre il Pastel de Nata era nel forno, abbiamo bevuto caffè/tè e succo di frutta insieme e ci siamo scambiati idee. Le crostate erano paradisiache!!! C'erano 3 pezzi per ciascuno ed erano completamente intonacati. Abbiamo quindi ricevuto via e-mail la ricetta e i consigli sui ristoranti per Porto. È stato un pomeriggio fantastico!

Mostra di più

5 giugno 2022

Un grande momento di scambio e convivialità con Joanna e gli altri partecipanti. Abbiamo finalmente svelato il segreto dei Pasteis e abbiamo anche dimostrato a noi stessi di essere in grado di realizzarli. Nota: sulle indicazioni per venire in autobus, Ottieni la tua guida indica che la casa di Joanna si trova di fronte alla fermata. Non è del tutto preciso, sono 100 m. È meglio completare il viaggio utilizzando un GPS per non perderti.

Mostra di più

25 febbraio 2022

Codice di riferimento: 408870