Regione Nord Tour

Regione Nord Tour: le attività più consigliate

Valle del Douro: vino, pranzo e crociera fluviale da Porto

1. Valle del Douro: vino, pranzo e crociera fluviale da Porto

Partecipa a questo tour di un giorno con partenza dal centro di Porto, dove conoscerai l'affascinante storia della città e tanti aneddoti interessanti dalla guida. Viaggia con stile a bordo di un comodo veicolo alla volta di Peso da Régua, nel Portogallo settentrionale, e goditi una breve pausa caffè.  Raggiungi quindi la prima cantina presente sull'itinerario. Assaggia i famosi vini della regione e ammira il panorama caratterizzato dai vigneti che si intrecciano nel paesaggio. Intorno a mezzogiorno, recati in un ristorante per gustare un delizioso pranzo tipico portoghese. Scegli tra pesce, carne e un'opzione vegetariana. Prosegui il tour in un secondo vigneto. Scopri di più sulle varie fasi del processo di vinificazione grazie a uno specialista e prova alcuni dei migliori vini Porto della Valle del Douro. Fermati alla stazione ferroviaria di Pinhão e osserva le sue pareti splendidamente decorate con tessere di mosaico smaltato blu: queste raffigurano paesaggi della Valle del Douro e della sua storia della produzione del vino Porto. Prima di tornare in città, concediti una crociera panoramica di 1 ora lungo il fiume Douro, e approfitta della possibilità di conversare con gli altri partecipanti conosciuti durante il tour. Durante il transfer di ritorno farai una sosta presso un meraviglioso punto di osservazione: scatta foto memorabili di questo sito patrimonio dell'umanità UNESCO.

Valle del Douro: tour enologico, assaggi, pranzo e crociera

2. Valle del Douro: tour enologico, assaggi, pranzo e crociera

Esplora la splendida valle del Douro con un tour di 2 aziende vinicole. Approfitta di una breve sosta nella località di Amarante e degusta i vini regionali in entrambe le aziende. Siediti per un delizioso pranzo prima di attraversare i paesaggi lussureggianti della valle del Douro partecipando a una crociera fluviale. Inizia il tour a Porto e scopri di più sulla storia e sul vino della regione mentre ti dirigi verso la valle. Fermati per una pausa caffè nella storica località di Amarante e ammira la Chiesa e il Convento di São Gonçalo, oppure acquista alcuni dolci in una delle iconiche pasticcerie in loco. Prosegui per un'azienda vinicola a Sabrosa. Goditi un tour guidato di un'azienda vinicola a conduzione familiare. Prova 3 dei vini della tenuta durante una degustazione guidata. Gusta un pranzo abbinato a vini rossi e bianchi del Douro con vista sui vigneti. Dopo pranzo, prosegui per Pinhão, con una sosta fotografica al belvedere di São Cristovão. Lasciati incantare dalla vista panoramica della valle del Douro. Osserva il punto in cui il fiume Pinhão si unisce alle acque del fiume Douro prima di imbarcarti per una crociera a Pinhão.  Nel pomeriggio partecipa a un tour guidato a una famosa azienda vinicola (Quinta da Roeda - gruppo Croft/Taylor's o Quinta São Luiz - gruppo Kopke/Burmester). Scopri la storia del vigneto e i segreti dei processi di vinificazione. Assaggia 3 vini pregiati prima di tornare a Porto percorrendo la N222, una delle strade più panoramiche del mondo.

Porto: visita guidata al Palácio da Bolsa

3. Porto: visita guidata al Palácio da Bolsa

L'Associação Comercial do Porto iniziò la costruzione del Palácio da Bolsa, la sua sede e proprietà nel 1842. Nel corso di tre generazioni, molti maestri e artigiani hanno lavorato per costruire questo gioiello architettonico del XIX secolo in stile neoclassico. Grandi nomi dell'architettura, della pittura, della scultura e delle arti decorative hanno contribuito alla costruzione dell'edificio, che oggi è classificato come Monumento Nazionale e una delle principali attrazioni di Porto e Norte, ricevendo oltre 450.000 visitatori all'anno. Durante questo tour guidato di 30 minuti insieme a una guida certificata dal Palacio da Bolsa, visiterai le maestose stanze di un edificio che ha più di 180 anni, che ha ricevuto governatori da quasi tutti i paesi del mondo e che è il luogo in cui si tengono la maggior parte dei ricevimenti ufficiali di stato nel nord del Portogallo.

Valle del Douro: tour in barca, vini e pranzo da Porto

4. Valle del Douro: tour in barca, vini e pranzo da Porto

Allontanati da Porto ed esplora la splendida regione vinicola del Portogallo. Partecipa a un viaggio all inclusive: ammira il panorama dal finestrino del tuo veicolo, visita i vigneti, assaggia i loro vini, goditi una crociera e molto altro ancora. Usufruisci del servizio di prelievo al mattino, selezionando l'opzione relativa durante la prenotazione. Inizia il tour con una sosta presso un punto panoramico per osservare la vista mozzafiato. Goditi quindi un po' di relax mentre il veicolo parte per la Valle del Douro. Concediti un'escursione comprensiva della visita di 2 diverse aziende vinicole e approfitta dell'opportunità di assaggiare alcuni vini prodotti in loco. Gusta inoltre un tradizionale (e delizioso) pasto portoghese. Partecipa anche a una rilassante passeggiata lungo il fiume Douro. L'escursione prevede anche di essere accompagnati dall'autista in quello che la BBC ha definito uno dei punti panoramici più belli del mondo.

Porto: crociera dei 6 ponti sul fiume Douro

5. Porto: crociera dei 6 ponti sul fiume Douro

Sali a bordo delle imbarcazioni originariamente utilizzate per il trasporto delle botti di vino Porto dalla regione del Douro fino a Vila Nova de Gaia e Porto. Queste imbarcazioni sono state modificate per garantirti il massimo comfort: troverai le più moderne apparecchiature di navigazione. Goditi un viaggio che si estende dal centro storico di Porto, sito patrimonio dell'umanità UNESCO, fino a Freixo e poi a valle verso la foce del Douro. Non perderti l'opportunità di ammirare il paesaggio mozzafiato, mentre scopri la storia dei 6 ponti che uniscono Vila Nova de Gaia a Porto. Esplora altri siti di interesse in queste 2 località. 

Porto: cantina Cálem, spettacolo di Fado e degustazione vini

6. Porto: cantina Cálem, spettacolo di Fado e degustazione vini

Il Fado è una parte importante dell'anima collettiva portoghese. Nacque nelle taverne del XIX secolo ed è il simbolo indiscusso della cultura portoghese. Questo programma di 75 minuti include la visita alle cantine vinicole Cálem, dove conoscerai le tradizioni ancestrali della città. La visita è seguita da una degustazione di 2 vini Porto (bianco e riserva speciale), serviti mentre assisti a uno spettacolo di Fado. L'esibizione di Fado è eseguita da voci maschili e femminili accompagnate dalla chitarra tradizionale portoghese e dalla chitarra classica. Non perdere l'opportunità di ascoltare musica tradizionale e scoprire l'anima del paese.

Pinhão: tour guidato di 1 ora a bordo di un Rabelo

7. Pinhão: tour guidato di 1 ora a bordo di un Rabelo

Naviga lungo un fiume unico e meraviglioso, nel cuore di una delle più antiche regioni vinicole di demarcazione al mondo che rientra anche tra i siti patrimonio mondiale dell'UNESCO. Parti da Pinhão, naviga al di sotto del ponte di ferro costruito da Eiffel e risali la corrente fino alla zona di Roncão, da dove ritornerai a Pinhão. Durante la navigazione avrai modo di apprezzare le colline con i vigneti terrazzati, senza traccia di strade o traffico. Nonostante sia lo stesso tratto ad essere navigato, in realtà potrebbe essere totalmente diverso, perché ammirarlo prima in una direzione e poi nell'altra crea due punti di vista e due scenari completamente diversi. La tradizionale imbarcazione "rabelo" presenta zone coperte e scoperte, quindi la navigazione sarà confortevole con ogni condizione meteo e in ogni stagione dell'anno.

Valle del Douro: vino, pranzo e crociera da Porto

8. Valle del Douro: vino, pranzo e crociera da Porto

Immergiti nella natura, nella gastronomia e nei vini della regione del Douro con questo piacevole e rilassante tour di 1 giorno. Scopri il meglio che la regione del Douro ha da offrirti. Gusta un pranzo unico con piatti tipici della regione, ammira il paesaggio durante una crociera panoramica sul Fiume Douro e degusta ottimi vini in 2 rinomate cantine. Il tour include le degustazioni di vino Porto, vini da tavola e olio d'oliva. Le cantine indicate potrebbero cambiare, a seconda della disponibilità.

Porto: tour delle cantine Burmester con degustazione

9. Porto: tour delle cantine Burmester con degustazione

Burmester è stato a lungo riconosciuto per i suoi vini Porto e Douro DOC (Denominazione di Origine Controllata). La sua storia ha inizio molto tempo fa nella Londra del 1730, quando Henry Burmester si unì a John Nash per creare la Burmester, Nash & Co. Poi, da Vila Nova de Gaia iniziarono ad esportare vini Porto in tutta Europa. Nel corso degli anni, Burmester ha trionfato di generazione in generazione, dimostrando il suo carattere e la sua determinazione. Il carattere è il principio olistico della marca e dei suoi vini. Scopri la tenuta Burmester per un'esperienza indimenticabile. Insieme a una guida esperta, visiterai tutte le cantine Burmester, situate accanto al bellissimo ponte Luiz I. Scopri di più sui vini di Porto e il processo di produzione del Douro DOC, poi provali grazie a una degustazione.

Porto: bus panoramico, crociera fluviale e cantina vinicola

10. Porto: bus panoramico, crociera fluviale e cantina vinicola

Questo biglietto ti offre un’ottima possibilità di visitare la seconda città più famosa del Portogallo come vorrai; sfrutta un comodo biglietto che ti permette di accedere a 2 tour panoramici in autobus per 2 giorni. Potrai salire e scendere quando vuoi in diversi punti della città, visitando attrazioni turistiche come la strada de Los Aliados e i quartieri di Santa Caterina e Batalha. Situata nel nord del paese, Porto vanta una ricca storia la cui origine risale alla dominazione romana della Penisola Iberica; si tratta di una famosa città portuale, situata sull'estuario del fiume Douro, dove incontra l'oceano atlantico. Fermati a visitare il quartiere più antico della città, Ribeira, e gusta un tradizionale pranzo portoghese in un tipico caffè vicino alle mura medioevali. Respira l’atmosfera caratteristica di questa zona di pescatori e scopri il sapore del famoso vino Porto. Il biglietto ti permetterà di visitare le cantine di Cales Calem, dove si produce del Porto di ottima qualità dal 1859. Non potrai certo rinunciare a un assaggio di questo vino! Terminata la visita di Porto via terra, sali sul battello e regalati una panoramica della città dal Fiume Douro. Nel biglietto infatti è compresa una crociera a bordo di un comodo battello che ti accompagnerà lungo le sponde del fiume Douro passando sotto 6 ponti cittadini.

  • Tour guidati
  • Tour privati
  • Escursioni di un giorno
  • Attività acquatiche
  • Altre attività
357 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 23

Domande frequenti su Regione Nord

Quali sono le migliori attrazioni di Regione Nord?

Le attrazioni imperdibili di Regione Nord sono:

Regione Nord: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Regione Nord? Clicca qui per la lista completa.

Regione Nord: le opinioni degli altri viaggiatori

La visita è durata quasi un’ora, la guida parlava perfettamente italiano. La cantina era molto grande e curata, più defilata rispetto alle altre che si trovano lungo il fiume, con una bella zona relax sia all interno che all esterno. Noi abbiamo scelto la degustazione ai cioccolati e non siamo rimasti delusi. Qualità prezzo davvero ottima.

Bellissima giornata. La visita alle cantine ha soddisfatto pienamente le nostre aspettative (che sinceramente erano alte). Paolo è stata un ottima guida e consiglio L’esperienza a tutte le persone che vogliono approfondire L argomento del vino Porto e della zona della valle del Duero.

Relaxing experience with friends, drinking a glass of wine (and more ) with the city view. I strongly advice it. The guys who took us on the boat are very kind and funny.

Esperienza completa, la ragazza che ci ha accompagnato oltre a parlare benissimo italiano era anche molto preparata e gentile.

Jessica e Thiago carinissimi. Ne valgono tutti i 90 euro. Bravu