Aggiungi date
Cose da fare a

Regione Nordest del Brasile

Le migliori attività

I nostri consigli per Regione Nordest del Brasile

Amazzonia: tour di 3 o 4 giorni nella riserva del fiume Juma

1. Amazzonia: tour di 3 o 4 giorni nella riserva del fiume Juma

Concediti un'incredibile avventura nella bellissima e variegata giungla amazzonica per raggiungere l'enigmatica area del fiume Juma, mentre scopri la flora e la fauna uniche dell'Amazzonia. La pensione di Juma è a 100 chilometri da Manaus, a circa 3 ore di macchina e motoscafo. Il Lodge è ubicato sulle rive del Rio Negro, presenta una sala per gli ospiti e un ristorante e può ospitare fino a 50 persone. I pacchetti includono l'alloggio, il transfer di andata e ritorno da Manaus, tutti i pasti inclusi (pensione completa) e attività con guida bilingue, come indicate di seguito. Giorno 1: 08:00: Prelievo dal tuo hotel e trasferimento al porto 08:30: Giro in motoscafo passando sul punto d'incontro tra i fiumi Negro e Solimoes 09:00: Trasferimento alla guest house, arrivo alle 11:00 13:00: Pranzo  15:00: Raggiungi il fiume e osserva i delfini rosa e grigio e altri animali selvatici 19:00: Cena  20:00: Avvistamento di caimani Giorno 2: 08:00: Colazione  09:00: Escursione nella giungla per conoscere le piante della foresta pluviale 13:00: Pranzo 15:00: Spedizione di pesca di cichla o piranha (a seconda della stagione) 19:00: Cena  Giorno 3: 05:30: Sveglia presto per un tour all'alba per il bird-watching 08:00: Colazione 09:00: Visita una famiglia di nativi e scopri le varie piante tropicali 13:00: Pranzo 14:00: Ritorno a Manaus o, se hai scelto l'opzione 4 giorni, partenza per una notte di campeggio guidato nella giungla  17:00: Arrivo a Manaus Quando l'opzione 4 giorni è selezionata Giorno 4: 08:00: Colazione 10:00: Ritorno al lodge 13:00: Pranzo 14:00: Ritorno a Manaus 17:00 Arrivo a Manaus Le camere sono dotate di zanzariere, doccia con acqua naturale e letti singoli per un massimo di 3 persone per camera. La prima colazione a buffet è a base di frutta di stagione e succhi di frutta, pane, latte e caffè. Il pranzo e la cena prevedono carne o pollo alla griglia, pesce della regione, insalate, pasta, riso, succhi di frutta e bevande analcoliche. Le bevande alcoliche non sono incluse.

Jericoacoara: transfer da e per Fortaleza

2. Jericoacoara: transfer da e per Fortaleza

Beneficia di un servizio di transfer privato o condiviso tra Jericoacoara e Fortaleza con partenze giornaliere, compresi i giorni festivi. Concediti un viaggio confortevole di una durata approssimativa di 6 ore. Oltre a godere del comfort che caratterizza questo tipo di trasporto, approfitta della compagnia di una guida turistica e ascolta informazioni e consigli sulle attrazioni principali di Jericoacoara. Avrai la possibilità di fare 2 fermate lungo il percorso, in modo da sgranchirti le gambe. Nella tratta da Fortaleza a Jericoacoara, farai una sosta a Pedra Furada, e da Jericoacoara a Fortaleza, ti fermerai alla Lagoa do Paraíso. Entrambe le posizioni vantano paesaggi perfetti per le foto e uno splendido panorama.

Lençois Maranhenses: pacchetto combinato di 3 giorni

3. Lençois Maranhenses: pacchetto combinato di 3 giorni

Goditi tre giorni di attività e scopri il Parco Nazionale Lençóis Maranhenses, una splendida regione formata dal contrasto tra dune e lagune naturali create dall'acqua piovana durante la stagione delle piogge. Entra in questa enorme oasi dall'ingresso della città di Barreirinhas, e ammira la bellezza paesaggistica delle lagune che attirano visitatori da tutto il mondo. Giorno 1 Parti dal tuo hotel a São Luis o dall'aeroporto internazionale di SLZ-Marecha Cunha Machado, per i voli in arrivo prima delle 6:30. Arriva a Barreirinhas e parti alle 14 circa a bordo di un veicolo 4x4 per raggiungere il traghetto. Dopodiché, prendi un sentiero che ti porterà a Lençois Maranhenses, ammira le dune e rinfrescati con una nuotata nelle lagune cristalline. Dopo aver contemplato il tramonto in cima alla duna, torna a Barreirinhas. Giorno 2 Parti intorno alle 8 a bordo di un veicolo 4x4 e inizia il viaggio di 1,5 ore verso Atins. All'arrivo, concediti una breve passeggiata per visitare alcune lagune naturali formate dalle acque piovane. Cogli l'opportunità di immergerti nelle acque limpide della laguna e scatta splendide foto. Dopodiché, lasciati sorprendere dall'incontro tra Rio Preguiças e il mare nella Praia do Atins. Sfrutta il tempo libero per fare una nuotata e rilassarti sulla sabbia. Gusta il pranzo presso un ristorante locale (non incluso nel prezzo del tour), famoso per i gamberi alla griglia. Usufruisci quindi di un po' di tempo per riposare su un'amaca, prima di fare ritorno a Barreirinhas. Giorno 3 Parti intorno alle 8 per un tour in motoscafo del fiume Preguiças, un fiume molto tranquillo con moltissimi alberi tipici e palme sui suoi margini. Effettua la tua prima tappa nel villaggio di Vassouras, al limite delle dune, dove sarà possibile interagire con le scimmie, bere dell'acqua di cocco e comprare pezzi di artigianato local. La tappa successiva è il villaggio Mandacaru. Qui potrai salire un faro per ammirare i panorami della regione, il parco, il fiume e il mare. Fai un'ultima tappa presso il villaggio di Caburé, un braccio di sabbia con un fiume situato da un lato e il mare nell'altro. Goditi del tempo libero per pranzare e nuotare nel fiume o nel mare. Infine, usufruisci di un transfer dal tuo hotel a São Luis o dall'aeroporto internazionale di SLZ-Marecha Cunha Machado, per i voli in partenza dopo le 23.

Lençois Maranhenses: pacchetto combinato di 2 giorni

4. Lençois Maranhenses: pacchetto combinato di 2 giorni

Scopri il Parco Nazionale Lençóis Maranhenses, una splendida regione formata dal contrasto tra dune e lagune naturali create dall'acqua piovana durante la stagione delle piogge, con un incredibile pacchetto di 2 giorni ricco di attività. Lasciati stupire dallo scenario selvaggio del deserto e dalla bellezza paesaggistica delle lagune in questo paesaggio unico. Giorno 1 Parti dal tuo hotel a São Luis o dall'aeroporto internazionale di SLZ-Marecha Cunha Machado, per i voli in arrivo prima delle 6:30. Arriva a Barreirinhas e parti alle 14 circa a bordo di un veicolo 4x4 per raggiungere il traghetto. Dopodiché, segui un sentiero che ti porterà a Lençois Maranhenses, ammira le dune e rinfrescati con un tuffo nelle lagune blu e pulite. Dopo aver contemplato il tramonto spettacolare in cima alla duna, torna a Barreirinhas. Giorno 2 Parti intorno alle 8 per un tour in motoscafo del fiume Preguiças, un fiume molto tranquillo con moltissimi alberi tipici e palme sui suoi margini. La prima tappa è prevista al villaggio Vassouras, al confine con le dune. Entra in contatto con le scimmie, rinfrescati sorseggiando dell'acqua di cocco e apprezza l'arte locale. In seguito, dirigiti al villaggio di Mandacaru, dove è possibile vedere e salire su un faro. Ammira i panorami della regione, il parco, il fiume e il mare. Fai un'ultima tappa presso il villaggio di Caburé, un braccio di sabbia con un fiume situato da un lato e il mare nell'altro. Trascorri del tempo libero per pranzare e nuotare nel fiume o nel mare. Infine, usufruisci di un transfer dal tuo hotel a São Luis o dall'aeroporto internazionale di SLZ-Marecha Cunha Machado, per i voli in partenza dopo le 23.

Salvador: tour privato delle attrazioni della città

5. Salvador: tour privato delle attrazioni della città

Scegli tra 5 diversi itinerari per organizzare al meglio il tuo tempo a Salvador. Esplora le attrazioni principali della città con un tour privato capitanato da una guida esperta e scopri il contesto storico della città. • Tour di 4 ore Cidade Baixa - periferia di Salvador Visita la parte bassa della città e scopri l'area costiera di Baía de Todos os Santos. Dirigiti verso Dique do Tororó e godi di una vista panoramica dello stadio di calcio Arena Fonte Nova. Dopodiché, ammira le spiagge di Ribeira e la penisola Itapagipe, poi visita un atelier in cui si dipingono mattonelle. Assaggia un gelato tropicale presso la tradizionale Sorveteria da Ribeira e dirigiti verso la celebre chiesa Senhor do Bonfim. Ammira un bellissimo panorama della fortezza di Montserrat e termina il tour con una visita a Mercado Modelo, un'importante attrazione del Brasile coloniale dove troverai un'ampia varietà di venditori di arte e artigianato. • Tour di 4 ore  di Salvador antica con Pelourinho Scopri la ricca storia di Salvador iniziando il tour a Santo Antonio da Barra Fortress e al faro. Dopodiché, visita il monumento brasiliano all'indipendenza e dirigiti a piedi verso il centro storico protetto dall'UNESCO di San Salvador de Bahia, conosciuto anche come "Pelourinho.” Visita la Cattedrale Basilica Gesuita e la Chiesa di San Francesco d'Assisi, due dei più straordinari edifici religiosi in Brasile. • Tour di 6 ore delle attrazioni principali di Salvador con snack locali Scopri il meglio della città grazie a un tour combo di Cidade Baixa - Periferia di Salvador e del Pelourinho. Fai una breve sosta per provare una crepioca (inclusa) e per gustare uno dei sapori unici della gastronomia baiana. • Tour di 7 ore  di Salvador antica con tour di Pelourinho e spiagge Assapora il meglio di Salvador e combina storia e relax. Tour combinato di Salvador antica, Pelourinho e del tempo libero per godere di Praia do Flamengo e Stella Maris, tra le più belle spiagge di Salvador. Il pranzo non è incluso. • Tour di 8 ore  delle attrazioni principali di Salvador Essentials con pranzo regionale   Partecipa a un tour completo di Salvador che unisce i tour di Cidade Baixa – periferia di Salvador e Salvador antica con quello di Pelourinho, che si terrà a un ritmo più lento e prevede una sosta per godere di un pranzo tradizionale baiano (incluso).

Lençois Maranhenses: transfer da/per São Luis e Barreirinhas

6. Lençois Maranhenses: transfer da/per São Luis e Barreirinhas

Approfitta del servizio di trasferimento condiviso da o per Barreirinhas e São Luiz con partenze giornaliere, incluse le festività. Il viaggio dura circa 4 ore e 20 minuti con una fermata lungo il tragitto per acquistare snack e per sgranchirsi le gambe. São Luís è la capitale dello stato di Maranhão nel nord-est del Brasile. La sua colonizzazione racconta una storia di dispute tra francesi, olandesi, portoghesi e indigeni, lasciando come eredità una ricca cultura. Inoltre, la cultura di São Luís è rappresentata in festival famosi, come Bumba Meu Boi e Tambor da Crioula, che riempiono le strade nel mese di giugno. Barreirinhas si trova sulla costa, a 252 km dalla capitale São Luís. La città è nota per essere la porta di accesso al Parco Nazionale Lençóis Maranhenses, una splendida regione formata dal contrasto tra dune e lagune naturali create dall'acqua piovana durante la stagione delle piogge. Il paesaggio selvaggio del deserto e la bellezza paesaggistica delle lagune attirano visitatori da tutto il mondo, alla ricerca di un'esperienza unica nel nord-est del Brasile.

Da Fortaleza: spiagge Morro Branco, Fontes e Canoa Quebrada

7. Da Fortaleza: spiagge Morro Branco, Fontes e Canoa Quebrada

La tua prima sosta sarà a Morro Branco, a circa 85 km da Fortaleza, dove camminerai sulla spiaggia ammirando colorate scogliere formatesi grazie all'azione erosiva del vento. Dopodiché, fai una breve sosta a Fontes Beach, Beberibe,  e per concludere, visita la bellissima cittadina di Canoa Quebrada, Spiagge costellate da maestosi alberi di cocco, scogliere, lagune ed enormi dune di sabbia. Canoa Quebrada è conosciuta anche con il nome di "Broadway del nordest", Al tuo arrivo a Canoa Quebrada, goditi il resto del tempo in totale autonomia.

Salvador: Morro de São Paulo Island Transfer Service

8. Salvador: Morro de São Paulo Island Transfer Service

Sfrutta al massimo il tuo viaggio a Morro de São Paulo Island ed evita lo stress di pianificare il tuo viaggio da o per Salvador. Con il tuo servizio di trasferimento prenotato, goditi il prelievo dal tuo hotel di Salvador o dall'aeroporto, quindi rilassati mentre l'autista fa tutto il lavoro. Dopo il prelievo da Salvador prima delle 13:15, goditi un giro in un comodo veicolo con aria condizionata per il terminal marittimo. Da qui, sali a bordo di una barca condivisa che ti porta sull'isola di Itaparica. Una volta lì, rilassati durante il viaggio in auto di 2 ore fino alla città di Valença, seguito da un giro in motoscafo condiviso di 15 minuti per l'isola di Morro de São Paulo. Il viaggio di ritorno riprende lo stesso percorso di ritorno.

Salvador: tour di 4 ore di degustazione di patrimonio africano e Acarajé

9. Salvador: tour di 4 ore di degustazione di patrimonio africano e Acarajé

Salvador, la prima capitale del Brasile, ha mantenuto le testimonianze della sua eredità africana, introdotta dalla tratta transatlantica degli schiavi dall'Africa al Brasile. Durante la colonizzazione portoghese, la Baia di Tutti i Santi era di fondamentale importanza come principale sito di esportazione nell'emisfero australe, da cui venivano spediti in Europa prodotti come lo zucchero brasiliano e l'argento boliviano. In questo tour di 4 ore imparerai a conoscere il commercio transatlantico degli schiavi e la sua eredità visitando i principali siti storici della città di Salvador. Il tour inizia al Forte e al Faro di Barra, nel porto di arrivo degli schiavi africani. Prosegui verso la diga di Tororó e ammira il monumento dedicato all'eredità del patrimonio religioso africano e al culto di Orixas. I prossimi siti che visiterai si trovano nella Cidade Baixa (città bassa), dove visiterai importanti luoghi storici che segnano la presenza degli africani a Bahia e in Brasile. Nel centro storico, visiterai il Museo Afro del Benin, dove la collezione mette in risalto la prospettiva africana nella formazione dell'identità e della cultura brasiliana. Ti fermerai anche alla Chiesa del Rosario dei Neri, la prima confraternita religiosa cristiana nera nel Nuovo Mondo. Il tour si conclude con la visita al Museo Casa do Benin, uno dei principali centri culturali africani dello stato di Bahia.

Atins: escursione in 4x4 da Barreirinhas

10. Atins: escursione in 4x4 da Barreirinhas

Goditi un tour nell'affascinante villaggio di Atins, considerato la porta d'ingresso del Parco nazionale dei Lençóis Maranhenses. Scopri Atins, un paradiso rustico ancora sconosciuto alla maggior parte dei visitatori del parco nazionale. Esplora i meravigliosi paesaggi di questo luogo ubicato tra Rio Preguiças (Fiume della Pigrizia) e la spiaggia.  Approfitta del servizio di prelievo dagli hotel di Barreirinhas intorno alle 08:00 a bordo di un veicolo 4x4 e parti per un viaggio di 1 ora e 30 minuti alla volta di Atins. All'arrivo, concediti una breve passeggiata per visitare alcune lagune naturali formate dalle acque piovane. Cogli l'opportunità di immergerti nelle acque limpide della laguna e scatta splendide foto. Lasciati sorprendere dall'incontro tra Rio Preguiças e il mare nella Praia do Atins. Sfrutta il tempo libero per fare una nuotata e rilassarti sulla sabbia. Gusta il pranzo presso un ristorante locale (non incluso nel prezzo del tour), famoso per i gamberi alla griglia. Usufruisci quindi di un po' di tempo per riposare su un'amaca, prima di fare ritorno a Barreirinhas intorno alle 18:00.

Domande frequenti su Regione Nordest del Brasile

Quali sono le migliori attrazioni di Regione Nordest del Brasile?

Le attrazioni imperdibili di Regione Nordest del Brasile sono:

Regione Nordest del Brasile: quali tour prevedono misure di prevenzione aggiuntive contro il Covid-19?

Regione Nordest del Brasile: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Regione Nordest del Brasile? Clicca qui per la lista completa.

Regione Nordest del Brasile: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.4 / 5

basata su 433 recensioni

La mia esperienza è stata fantastica! Lo consiglio a tutti, continuo a parlarne perché i miei amici stanno cercando di vedere se possono farlo con quella compagnia. Dal primo minuto, il servizio è stato eccellente, i lavoratori sempre attenti e vicini. Il cibo è spettacolare e il posto migliore è impossibile. Fabio è una persona meravigliosa, dedita alla conservazione della natura e delle specie. Ci tornerei mille volte, è stato un piacere conoscervi tutti. Ci vediamo alla prossima avventura!

Super viaggio. Un'ottima guida che ha organizzato per noi attività durante tutti i giorni del nostro soggiorno.Abbiamo visto 2 specie di scimmie, un bradipo, un'iguana, delfini, vari uccelli, un caimano. Nella stessa Manaus, ci sono molte agenzie turistiche che offrono tour dell'Amazzonia, che possono essere prenotati direttamente sul posto. Ma non so quanto sia grande la differenza di prezzo.

Pick up in tempo in hotel. Personale amichevole. Le spiagge sono davvero incredibili! Morro Branco è stupendo! Un sacco di costi nascosti ma puoi facilmente evitarli. E i tour sono ancora belli!! Viaggio molto lungo quindi dormi bene il giorno prima. Ma ne vale tanto!!

Era eccellente. Non conoscevo una sola parola in portoghese e la guida è stata così gentile da tradurmi tutto. Lo consiglio davvero. Scusa ho dimenticato il suo nome (era un nome italiano).

Siamo stati fortunati con la guida. Ci ha mostrato tutte le migliori viste nel deserto e ci ha accompagnato fino in fondo. Ha anche raccontato e mostrato tutti gli animali rari locali