Regione raguseo-narentana
Tour di quartieri tipici

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Regione raguseo-narentana Tour di quartieri tipici: le attività più consigliate

Dubrovnik: tour di 1 giorno a Mostar e cascate di Kravice

1. Dubrovnik: tour di 1 giorno a Mostar e cascate di Kravice

Approfitta del prelievo dal tuo hotel o appartamento a Dubrovnik e viaggia su un veicolo con aria condizionata lungo la splendida costa della Croazia. Dirigiti a nord percorrendo la strada costiera e attraversa i deliziosi villaggi costieri sul Mar Adriatico. Goditi splendide viste panoramiche delle Isole Elafiti e fermati per un caffè nella città di Neum. Al tuo arrivo, passeggia tra le vie di ciottoli del bazar e scopri l'atmosfera multiculturale e multireligiosa presente in quasi ogni angolo della città. Ammira gli slanciati minareti della Moschea di Mezzo e gli elaborati balconi di legno delle case. Gusta le pietanze tipiche in un ristorante locale, prima di dirigerti alle Cascate di Kravice. Ammira le cascate di tufo del Fiume Trebižat, prima di ripartire nel tardo pomeriggio per il viaggio di ritorno a Dubrovnik.

...
Mostar e le cascate di Kravice: tour di gruppo da Dubrovnik

2. Mostar e le cascate di Kravice: tour di gruppo da Dubrovnik

Parti da Dubrovnik e raggiungi con un piccolo gruppo il confine con la Croazia e la Bosnia-Herzegovina. Continua fino alla cittadina costiera di Neum e ammira il bel panorama della costa adriatica lungo il tragitto. Dirigiti verso il complesso delle cascate di Kravice per vedere le meravigliose cascate di tufo del fiume Trebižat cadere da un'altezza di 25 metri attraverso la foresta lussureggiante. In primavera la forza dell'acqua può essere davvero potente, mentre in estate e in autunno le piscine naturali diventano abbastanza profonde per poter fare una nuotata rinfrescante. Prosegui verso la storica città di Mostar per visitare il centro storico e vedere il famoso Ponte Vecchio sul fiume Narenta. Fai un breve tour a piedi con una guida del posto e scopri di più sulla città e sui suoi monumenti. Approfitta di un po' di tempo libero per esplorare i dintorni a tuo piacimento e gustare un pranzo locale. Ritorna a Dubrovnik al punto di prelievo originario.

...
Mostar, cascate di Kravice e visita a una casa tradizionale

3. Mostar, cascate di Kravice e visita a una casa tradizionale

Parti da Dubrovnik e viaggia lungo la costa del mar Adriatico in minibus di lusso. Fermati per un caffè (a tue spese) nella città costiera di Neum e poi prosegui per le splendide cascate di Kravice per ammirare le imponenti cascate di travertino del fiume Trebižat. Prosegui per la storica città di Mostar e, all'arrivo, fai un tour guidato a piedi per ammirare luoghi come lo Stari Most (ponte vecchio) del XVI secolo. Scopri la diversità culturale della città e ammira i minareti delle moschee di Cejvan Cehaja e Koski Mehmed Pasha. Entra nella casa turca (Kajtaz) per farti un'idea di un'abitazione tradizionale e, nel tempo libero, esplora e goditi un pranzo a tue spese, prima di rientrare a Dubrovnik.

...
Tour a piedi della città vecchia di Dubrovnik

4. Tour a piedi della città vecchia di Dubrovnik

In questo tour a piedi, avrai una panoramica dell'intera storia di Dubrovnik dal VII secolo in poi. Il tour ti porterà attraverso le mura della città e attraverso l'intera Città Vecchia di Dubrovnik, dove vedrai tutti i siti storici e le aree importanti per la gente del posto. Questo tour non solo ti insegnerà la storia della città, ma ti racconterà anche storie non raccontate di eventi curiosi. La tua guida locale ti mostrerà anche tutti i posti migliori per acquistare souvenir e prodotti tipici croati, oltre a indicarti la direzione del cibo tradizionale più delizioso servito in città.

...
Dubrovnik: tour di un'intera giornata da Spalato e Trogir

5. Dubrovnik: tour di un'intera giornata da Spalato e Trogir

Inizia il tuo tour di Dubrovnik con una visita al lungomare Stradun per la tua prima impressione di una delle città più belle del Mediterraneo e dei suoi sorprendenti muri in pietra che si estendono per oltre 1.940 metri (6.500 piedi). Ammira le fortificazioni monumentali e le porte della città, prima di vagare per le labirintiche strade dietro i bastioni. Quasi interamente pedonale, la città medievale è un tesoro di gemme architettoniche. Ammira portici a colonna e logge che circondano le piazze rinascimentali di marmo. Lasciati incantare dal municipio dell'XI secolo e vai al Palazzo Sponza, noto per le sue elaborate sculture in pietra. Ammira la vista sulla cattedrale barocca e ammira il magnifico tesoro. Continua verso il monastero domenicano simile a una fortezza e la chiesa barocca di San Biagio. Visita il Palazzo del Rettore della gloriosa Repubblica di Dubrovnik e ammira la sua armoniosa miscela di architettura gotica, rinascimentale e barocca. Avrai quindi 3 ore gratuite per pranzo e shopping. Assaggia deliziose specialità mediterranee nelle taverne della Città Vecchia, finendo con un caffè su Stradun, e acquista alcuni dei tradizionali gioielli in filigrana, o una statuetta in bronzo di San Biagio per ricordarti la tua giornata a Dubrovnik, prima del trasferimento di ritorno a Diviso.

...
Dubrovnik: tour a piedi della città vecchia

6. Dubrovnik: tour a piedi della città vecchia

Partecipa a un tour a piedi di 1 ora e 30 minuti nella splendida città vecchia di Dubrovnik e conosci come questa divenne una delle repubbliche marinare più prospere. Mentre attraversi le porte delle antiche mura, farai un salto indietro nel tempo per immergerti nello splendore di una città molto influente dal punto di vista culturale. Il tour parte da Porta Pile, l'entrata ovest della città vecchia. Da qui la guida ti condurrà alla scoperta dei siti storici più significativi di Dubrovnik (non entrerai in nessuna chiesa o museo). Visita la Fontana di Onofrio, la Colonna di Orlando, il Palazzo del Rettore e molto altro ancora. Ammira la magnifica vista della città e ascolta dalla voce della guida aneddoti straordinari riguardanti oltre 1.400 anni della storia di Dubrovnik, incluso il periodo classico della Repubblica di Ragusa.  Questo tour a piedi di 1 ora e 30 minuti ti farà comprendere il ruolo che Dubrovnik ebbe nella storia del mondo civilizzato. Scoprirai tutte le conquiste economiche, sociali e culturali della città nel corso dei secoli e ti immergerai nella vivace atmosfera locale.

...
Tour di Dubrovnik e Approdo del Re

7. Tour di Dubrovnik e Approdo del Re

Ammira i monumenti più importanti del centro storico di Dubrovnik e visita i luoghi delle riprese più riconoscibili. Immagina, un minuto stai camminando per le strade di Dubrovnik e quello dopo sei proprio nel centro di Approdo del Re. La prima tappa è Kolorina Bay, nota ai fan di Game of Thrones come Blackwater Bay, che offre una splendida vista sul mare Adriatico e sul centro storico. Mentre il tour continua, dirigiti verso il centro storico per rivelare fatti più interessanti, ammirare panorami meravigliosi e visitare emozionanti luoghi delle riprese. Il tour dura 2 ore ed è pieno zeppo di storia emozionante e fantasia. Questa esperienza è un must per viaggiatori e fan.

...
Da Dubrovnik: tour privato delle cascate di Mostar e Kravice

8. Da Dubrovnik: tour privato delle cascate di Mostar e Kravice

Dopo essere stato prelevato dal tuo alloggio da un veicolo con aria condizionata e aver incontrato il tuo autista / guida, goditi il viaggio a nord della città, passando per splendidi villaggi sul mare sulla riviera di Dubrovnik. Viaggia lungo le strade costiere e goditi splendide viste sulle Isole Elafite. Fermati nella città di Neum, l'unica località balneare della Bosnia per una pausa caffè. Sulla strada per Mostar, visiterai la città medievale di Pocitelj. Dopo un po' di tempo libero a Pocitelj, continua il tuo tour verso Mostar. Mostar è la città dove il nord incontra il sud e l'ovest incontra l'est, una città dove il fiume Neretva ha diviso culture e religioni nel corso dei secoli e dove le differenze e i contrasti possono essere visti ad ogni angolo. Ammira l'influenza dominante della secolare dominazione turca, ammira gli alti e sottili minareti che si protendono verso il cielo, cammina per le strade acciottolate del bazar con il battito ritmico dei martelli contro le lastre di rame trasformate in graziosi souvenir e ammira le case con balconi in legno decorati, tutto per ricorda i tempi passati. Goditi il cibo autentico in uno dei ristoranti locali più pittoreschi. Sulla via del ritorno a Dubrovnik, fermati a visitare le cascate di Kravice. Lo splendore naturale di Kravice deve essere visto per crederci. Una fresca nebbia rinfrescante smentisce la bellezza di una meraviglia acquatica cristallina che vale la pena vedere. Nel tardo pomeriggio, tornerai al tuo hotel. Il tuo ospite potrebbe sorprenderti con alcuni posti aggiuntivi da visitare in Croazia e sarai in grado di decidere con lui a seconda di quanto tempo hai.

...
Da Spalato a Dubrovnik via Mostar: gita giornaliera privata

9. Da Spalato a Dubrovnik via Mostar: gita giornaliera privata

Guida per 2 ore per raggiungere Mostar. Il famoso Stari Most (Ponte Vecchio) è l'indiscutibile centro visivo di Mostar. Il suo arco in pietra chiara rimanda magnificamente al bagliore dorato del tramonto o alla raffinata illuminazione notturna. L'arco in pietra del ponte fu originariamente costruito tra il 1557 e il 1566 su ordine di Solimano il Magnifico. Situata sul fiume Neretva e la quinta città più grande del paese, Mostar prende il nome dai guardiani del ponte (mostari) che custodivano lo Stari Most (Ponte Vecchio) sulla Neretva in epoca medievale. Il Ponte Vecchio, costruito dagli Ottomani nel XVI secolo, è uno dei monumenti più visitati della Bosnia ed Erzegovina ed è considerato un pezzo esemplare di architettura islamica nei Balcani. Lasciati stupire dai siti e ammira la ricca storia culturale di questa città. Visita una casa di famiglia nel villaggio di Hardomilje e sperimenta uno stile di vita che è cambiato molto poco nel corso delle generazioni e si basa su cibo biologico e specialità fatte in casa. Il fiume Trebižat è l'ambiente perfetto per un rilassante giro in barca su una tradizionale barca di legno. Vedrai il meglio della natura dalle rive e ascolterai le antiche usanze e tradizioni mentre sorseggi un drink. Le acque incontaminate del fiume Trebizat ospitano trote fario e granchi e durante i mesi estivi sei più che benvenuto per fare una nuotata. Dopo il giro in barca, è incluso un pranzo locale con tante prelibatezze fatte in casa. Dopo pranzo, trasferimento a Dubrovnik.

...
Tour a piedi di Dubrovnik di notte

10. Tour a piedi di Dubrovnik di notte

Dubrovnik è una città meravigliosa di giorno, ma di notte è assolutamente suprema. La bellezza della città viene a galla quando il sole tramonta e le luci della strada brillano. L'architettura è radiosa e le strade non sono così affollate. Prova un senso di calma mentre ascolti storie sulla vita notturna della Ragusa medievale. Il tour inizia nella bellissima Pile Bay, dove la tua guida condividerà storie su uno dei forti più importanti, Lovrjenac. Scopri di più sul comportamento locale e sulla vita sociale di Dubrovnik mentre vaghi per il centro storico di notte con la tua guida. Prosegui lungo la strada più famosa e ben conservata della città vecchia, Stradun Placa. Esplora le affascinanti strade laterali che si uniscono a questa strada principale, per svelare bar unici e deliziosi dove gustare un drink in un'atmosfera rilassata e fresca. Il tuo tour terminerà nella città vecchia.

...

Regione raguseo-narentana: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Regione raguseo-narentana? Clicca qui per la lista completa.

Regione raguseo-narentana: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 2.626 recensioni

La guida del tour è stata eccezionale... molto istruttiva durante il viaggio e felice di chattare e rispondere alle domande. Le fermate erano abbastanza veloci... prendi degli spuntini nel caso in cui perdessi tempo a prenderne un po' con le code. 8 controlli di frontiera sono stati una navigazione tranquilla, ma immaginate molto impegnati in estate! Le cascate erano bellissime! Non molto aperto però a loro. E mostar è stato molto interessante da vedere e conoscere la storia lì. Bellissimi soveniers fatti in casa. Prendi un po' di soldi da spendere! (Anche molto economico). Una lunga giornata di viaggio, ma se preparati per quel viaggio utile.

Viaggio interessante, molti controlli alle frontiere passano senza intoppi. A Kravice c'è una buona passerella che scende fino alle cascate ma è FOLTO e una sfida che ritorna se non sei nella prima vampata di giovinezza. Mostar è valsa la pena visitare. La nostra guida ADAM era eccellente e molto istruttiva su moltissimi argomenti.

Il viaggio è stato eccellente! Si prega di notare poiché non è menzionato nella descrizione che l'ingresso alle cascate è di 40 kune/5 euro. Altrimenti, Maria è una guida incredibilmente esperta e interessante, è stata anche la nostra guida in Montenegro e conduce tour eccellenti. Ottimo rapporto qualità prezzo!

È stato molto istruttivo e organizzato molto bene. La nostra guida Petra è stata esemplare. Sapeva come condurre una folla e mantenere lo slancio. Anche se ha fornito alcuni grandi aneddoti, è stata molto divertente. Il viaggio non copre la tariffa extra per le cascate di Kravice.

Il viaggio è stato davvero ben organizzato. La nostra guida turistica Joško era molto cordiale, competente e professionale. Le cascate di Kravice e Mostar erano bellissime. Posso consigliare vivamente questo viaggio.