Cose da fare a
Regione Reno-Neckar

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Le migliori attività

I nostri consigli per Regione Reno-Neckar

Heidelberg: crociera turistica di 50 minuti sul fiume Neckar

1. Heidelberg: crociera turistica di 50 minuti sul fiume Neckar

Ammira Heidelberg da un punto di vista diverso e naviga sul fiume Neckar. Siediti e rilassati mentre scivoli lungo l'acqua, sotto il Ponte Vecchio con una vista unica sul castello di Heidelberg. Scegli di acquistare un drink o uno spuntino e cattura i migliori momenti salienti in un breve periodo di tempo. Dirigiti verso il Ponte Vecchio e cattura le prime vedute del castello di Heidelberg. Ammira la struttura parzialmente ricostruita, adagiata su una collina e affacciata sulla città vecchia. Successivamente, la nave virerà lungo la sponda del fiume Neuenheimer, con le sue maestose ville e il famoso Philosophenweg. Scopri l'inversione di rotta della nave al Wielblinger Wehrsteg e guida a monte lungo lo storico municipio fino al molo. Se hai un languorino, snack e bevande sono disponibili per l'acquisto mentre vedi i principali punti salienti in un dolce viaggio.

Heidelberg: tour a piedi nella Città Vecchia

2. Heidelberg: tour a piedi nella Città Vecchia

Scopri i segreti di Heidelberg. Se vuoi conoscere le storie emozionanti, divertenti, romantiche e intriganti che offre questa città, partecipa a questo tour guidato nel centro storico e scopri di più con l'aiuto di guide esperte. Vicoli e piazze incantate, giardini che appaiono inaspettatamente, musei e gallerie: il centro storico di Heidelberg ha molte sfaccettature. Questo tour riporterà in vita il passato della città, arricchendone l'immagine odierna. Ogni luogo d'interesse del centro storico è caratterizzato da una storia ed un'atmosfera unica, da cui vale la pena lasciarsi trasportare: tra questi la Chiesa dello Spirito Santo, il Jesuitenviertel, l'università più antica della Germania con la sua prigione degli studenti e tante altre attrazioni. Il tour attraversa la strada principale, una delle zone pedonali più grandi d'Europa. Le numerose deviazioni tra i vicoletti del centro storico confermano che il modo migliore per conoscere un posto è esplorarne i sentieri meno battuti.

Heidelberg: tour in battello sul fiume Neckarsteinach e audioguida

3. Heidelberg: tour in battello sul fiume Neckarsteinach e audioguida

Scopri i castelli della valle del Neckar in questo tour in battello fluviale da Heidelberg a Neckarsteinach. Rilassati a bordo di una comoda nave con un'area salotto coperta dove puoi scegliere il tuo posto. Avere la possibilità di scegliere un viaggio di sola andata o una crociera di andata e ritorno. Fai il check-in presso l'ufficio del fornitore di attività e sali a bordo della spaziosa nave. Parti per la campagna. Passa sotto uno degli archi del Ponte Vecchio di Heidelberg del XVIII secolo. Ammira le rovine del palazzo rinascimentale di Heidelberg. Parti attraverso le acque tortuose attraverso la campagna verdeggiante. Cattura immagini dei quattro castelli di Neckarsteinach. Cerca la fauna locale come cervi, cinghiali e uccelli mentre navighi attraverso il verdeggiante Parco Naturale Neckartal-Odenwald. Rilassati e acquista cibo delizioso e bevande rinfrescanti a bordo mentre navighi. Con il tuo biglietto di andata e ritorno puoi soggiornare a Neckarsteinach per visitare i castelli o tornare a Heidelberg in qualsiasi momento.

Heidelberg e la valle del Neckar: tour in Segway - 360 gradi

4. Heidelberg e la valle del Neckar: tour in Segway - 360 gradi

Scopri Heidelberg e la valle del Neckar in questo tour in Segway. Inizia il tuo tour dalla Neckarmünzplatz e attraversa il Ponte Vecchio fino alla sponda opposta del fiume Neckar. Da lì, dirigiti verso il primo momento clou di questo tour a 360 gradi, il Philosophenweg (la via dei filosofi) con una fantastica vista sulla città. Il secondo luogo storico sarà il Monastero Neuburg, fondato nel 1130, che vanta una storia interessante. Prosegui verso il Köpfel e ammira dall'alto la valle del Neckar, la città di Heidelberg e la valle del Reno. Da lì, guida nella valle fino a Ziegelhausen e, dall'altra parte del Neckar in ripida salita verso il Wolfsbrunnen, troverai un ristorante e un centro congressi che è stato ampiamente riportato al suo antico splendore. Uno sguardo alla lista degli invitati, che vanta teste coronate e artisti famosi di tutti i generi, ne trasmetterà il glamour dei tempi passati. Successivamente, prosegui verso il castello di Heidelberg e supera Villa Bosch e il Museo Carl Bosch, che forniranno affascinanti spunti sulla vita e le invenzioni di Carl Bosch, il premio Nobel di Heidelberg. Goditi la splendida vista del giardino del castello dall'alto del castello prima di planare ulteriormente verso il Klingenteich. Passa il Cimitero Ebraico sulla via del ritorno verso la Città Vecchia e il punto di partenza presso la Neckarmünzplatz.

Heidelberg: tour spettrale di 2 ore con la figlia del boia

5. Heidelberg: tour spettrale di 2 ore con la figlia del boia

Divertiti con questo particolare tour a piedi in cui vengono narrate le storie dei fantasmi di Heidelberg. Unisciti alla figlia del boia durante una delle sue passeggiate e vai alla scoperta di vecchie case infestate e nascondigli delle streghe. Ascolta le storie dei fantasmi che portano scompiglio nelle case della città, delle anime delle streghe bruciate e dei cani demoniaci nascosti negli angoli più bui della città storica. Esplora il romantico centro storico di Heidelberg e scopri crimini terribili e crudeli punizioni inflitti nel Medioevo. Scopri come in tempi passati i boia si guadagnavano da vivere con i loro "servizi" e addentrati nel lato oscuro della città.

HeidelbergCard con validità da 1, 2 o 4 giorni

6. HeidelbergCard con validità da 1, 2 o 4 giorni

Scopri la città di Heidelberg con una sola Card e approfitta del biglietto d'ingresso al Castello di Heidelberg, di una corsa in funivia per il castello, dell'utilizzo gratuito dei trasporti pubblici e di numerosi sconti e offerte speciali in negozi e ristoranti! Tutte le opzioni della HeidelbergCARD includono una serie di sconti molto vantaggiosi. La HeidelbergCARD ti permetterà di scoprire la città nel migliore dei modi, grazie alle interessanti offerte per tour, siti culturali, musei, ristoranti, negozi e attrazioni varie! Grazie alla Card, potrai viaggiare gratis sui trasporti pubblici della città. La HeidelbergCARD, infatti, ti permetterà di utilizzare gli autobus, i tram e i treni autorizzati della VRN (posti in seconda classe sui treni Regional-Express, Regionalbahn e S-Bahn della Deutsche Bahn) nell'area della grande Heidelberg, o zona "Wabe 125", per tutti il periodo di validità della Card.

Heidelberg: tour a piedi di 2 ore con guardiano notturno

7. Heidelberg: tour a piedi di 2 ore con guardiano notturno

Immergiti nel mondo spettrale di lupi mannari, fantasmi e vampiri. Goditi un tour guidato da un guardiano notturno attraverso le tradizioni e le leggende più famose di Heidelberg e visita i luoghi inquietanti di omicidi e miti. Vestito con un costume curato e dettagliato, il guardiano notturno svela il lato oscuro del romantico centro storico. Ascolta storie che ti faranno davvero venire la pelle d'oca. Visita i luoghi di criminali omicidi e impara tutto su studenti selvaggi e mostri terribili. Osa avventurarti per le strade pittoresche la sera e scoprire i loro segreti. Senti un brivido freddo lungo la schiena alla menzione di esseri ed eventi soprannaturali.

Heidelberg: bus turistico e tour del castello

8. Heidelberg: bus turistico e tour del castello

Prima goditi un comodo tour in autobus con una guida certificata, dove imparerai di più sulla storia della città. Goditi una vista senza ostacoli dello spettacolare castello di Heidelberg. Quindi, visita i terreni del Palazzo di Heidelberg e ammira la sua bellezza da vicino. Ammira l'elegante cortile interno e il famoso Great Heidelberg Tun (botte di vino). Dopo aver esplorato il castello, prendi la funicolare per tornare al centro storico.

Heidelberg: tour privato di 3 ore con visita al castello

9. Heidelberg: tour privato di 3 ore con visita al castello

Scopri Heidelberg e immergiti nell'affascinante storia della città vecchia. In poche ore puoi esplorare tutti i siti storici. Impara informazioni interessanti e ottieni ottimi suggerimenti da insider che non si troveranno in nessuna guida, adattati specificamente ai tuoi desideri. Passeggia lungo una delle zone pedonali più lunghe della Germania direttamente attraverso il pittoresco centro storico e ammira i magnifici edifici barocchi. Ammira il bellissimo Ponte Vecchio e l'imponente Chiesa dello Spirito Santo, che un tempo ospitava una raccolta di documenti preziosi. Cammina attraverso l'ex Hortus Palatinus (Giardino Palatinato) fino alle rovine del castello di Heidelberg. Dopo una deviazione a Scheffel Terrace con viste mozzafiato sulla città e sul fiume Reno, ti dirigerai verso il complesso del castello stesso. Qui puoi vedere la più grande botte di vino mai vista e goderti una degustazione di vini nella cantina del castello o visitare il Museo della Farmacia nel cortile.

Heidelberg: tour di 6 ore da Francoforte

10. Heidelberg: tour di 6 ore da Francoforte

Fai un tour mattutino nella romantica Heidelberg, una delle città più belle di tutta la Germania, situata sulle rive del fiume Neckar. Scoprirai che è semplicemente magica. Visita le famose rovine del Castello di Heidelberg, un'imponente costruzione che unisce diversi stili architettonici che spaziano dal periodo gotico al Rinascimento. Passeggia lungo l'ampio cortile e ammira il panorama che si gode dall'imponente terrazza. Ammira una delle botti per il vino più grandi del mondo. Percorri poi il centro medievale. Qui potrai vedere il Ponte Vecchio, il Karlstor e la chiesa dello Spirito Santo. Ammira la Haus zum Ritter (la casa del cavaliere) dalla magnifica facciata rinascimentale e scopri le antiche e strette stradine con le loro case in legno e muratura. Heidelberg è anche sede della più antica università tedesca ed è ricca di storie interessanti. E se ti avanza del tempo potrai filosofeggiare lungo la Philophenweg (la passeggiata dei filosofi) o scoprire eccellenti vini regionali: le due cose non si escludono a vicenda.

Domande frequenti su Regione Reno-Neckar

Quali sono le migliori attrazioni di Regione Reno-Neckar?

Le attrazioni imperdibili di Regione Reno-Neckar sono:

Regione Reno-Neckar: quali tour prevedono misure di prevenzione aggiuntive contro il Covid-19?

Regione Reno-Neckar: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Regione Reno-Neckar? Clicca qui per la lista completa.

Regione Reno-Neckar: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 2.135 recensioni

Guida eccellente, competente, simpatico e molto paziente

Ri: paziente, alcuni se gli ospiti del tour erano in ritardo in tutti i punti di incontro, alcuni parlavano al telefono mentre la guida parlava con il gruppo e lei non reagiva - forse come organizzazione, potresti suggerire fortemente che quando una guida sta parlando , si dovrebbe astenersi dal fare telefonate o guardare video così maleducati e irrispettosi. Sfortunatamente, le buone maniere sembrano mancare in questo nostro mondo!

Dovresti assolutamente trovare la HeidelbergCARD per tram e linee di autobus. È possibile parcheggiare in un parcheggio solo in auto e può essere costoso.

Un viaggio meravigliosamente informativo che ti dà il perfetto equilibrio di essere guidato e di essere lasciato ai tuoi dispositivi. Grazie a George!

Ottimo rapporto qualità / prezzo, usato tutto il giorno.

Questo è stato un ottimo modo per vedere le attrazioni. Anche in grado di utilizzare la carta sui mezzi pubblici.

Guida molto esperta con senso dell'onore campy ma divertente