Cose da fare a
Reine

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Reine: i luoghi da non perdere

I nostri consigli per Reine

Lofoten: visita della fauna selvatica a Værøy

1. Lofoten: visita della fauna selvatica a Værøy

Dalla punta meridionale delle Lofoten (parco nazionale di Lofotodden), naviga attraverso la corrente di Moskenes verso l'isola di Værøy. Attraversa una delle correnti più forti del mondo e naviga lungo le coste di diverse piccole isole. Attraversa gli habitat della fauna marina e degli uccelli marini, con la possibilità di vedere aquile, pulcinelle di mare, foche, orche e altro ancora. Durante il viaggio, le guide a bordo saranno alla ricerca e condivideranno le loro conoscenze sulla fauna, la storia e la geografia di questa specifica area. All'arrivo a Værøy, la barca sarà ormeggiata per circa 4 ore per offrire la libertà di scegliere come trascorrere il proprio tempo lì. Una delle opzioni è fare un'escursione a Håen (Håheia), la seconda vetta più alta dell'isola. L'inizio di questa escursione si trova a circa 3,5 km dal porto. L'effettiva escursione sulla montagna (punto più alto 438 m) può richiedere fino a un'ora e una volta raggiunta la cima potrai goderti i panorami più incredibili. Puoi anche esplorare l'isola da solo a piedi o in bicicletta. Passeggia nel piccolo centro cittadino di Sørland, dirigiti verso Røssnesvåg e il faro, pedala lungo la costa verso Nordland e visita la chiesa più antica delle Lofoten ancora in uso o passa accanto alla pista abbandonata dell'aeroporto. Entro il tempo stabilito, puoi anche iscriverti a visite guidate e attività offerte dalle attività commerciali locali. La barca partirà di nuovo da Værøy alle 15:30. Sulla via del ritorno continua la ricerca della fauna selvatica e sarà aperto il chiosco di bordo, che serve cibo e bevande. Come alla partenza, puoi scegliere il luogo in cui vuoi sbarcare, da Å, Reine o Hamnøy.

Isole Lofoten meridionali: tour fotografico da Svolvær

2. Isole Lofoten meridionali: tour fotografico da Svolvær

Partecipa a questo tour alla scoperta del lato meridionale delle Isole Lofoten, pensato appositamente per gli appassionati di fotografia, dai principianti a quelli più esperti. Approfitta del servizio di prelievo dal tuo hotel a Svolvær e raggiungi il lato atlantico delle isole, dove troverai la natura nel suo stato più puro e incontaminato. Visita l'area di Flakstad e ammira le rocce pittoresche, la costa e le aziende agricole. Esplora Ramberg e osserva un lato dell'isola differente, dove i surfisti arrivano in massa ogni anno a caccia delle onde migliori.  Conosci un'area piena di storia, folklore e tradizioni. Goditi storici villaggi di pescatori pieni di colori e circondati da un paesaggio incantevole che rende queste isole un paradiso per i fotografi. Non perderti località come Reine, Nusfjord e Hamnøy con le loro tradizionali abitazioni per i pescatori, supporti in legno per l'essiccazione del pesce, barche da pesca ed edifici storici. Scopri di più sulla cultura e sulle tradizioni dell'area grazie alla guida locale esperta di fotografia. Lascia che ti aiuti a trovare i punti migliori per scatti memorabili e ti insegni alcune tecniche per sfruttare al meglio la tua fotocamera.

Lofoten: crociera turistica sul Reinefjorden

3. Lofoten: crociera turistica sul Reinefjorden

Scopri la bellezza dei fiordi delle Lofoten con una crociera da Reine Hamnøy. Lasciati stupire da alcune delle memorabili formazioni montuose della zona, alte vette, cascate, acque turchesi poco profonde e piccoli villaggi di pescatori. Questa crociera di andata e ritorno parte da Reine e Hamnøy più volte al giorno. Da lì, naviga nel Reinefjorden e nel Kjerkfjorden (lungo 5,7 km), supera il basso Bunesfjorden e sparisci nel silenzio del Forsfjorden per poi tornare verso Reine. Puoi metterti comodo a bordo e rilassarti mentre attraversi i fiordi durante l'intero viaggio di andata e ritorno. Per quelli di voi che vogliono combinare il viaggio di andata e ritorno con un modo più attivo di esplorare i fiordi, il viaggio passerà attraverso diversi punti di attracco per poter andare a terra. Fermati a Rostad (su richiesta) o dirigiti verso Kjerkfjord per fare un'escursione a Horseidstranda. A Vindstad, puoi visitare il piccolo caffè del villaggio o fare un'escursione a Bunes Beach e Helvetestinden. Forsfjorden offre anche un'escursione a Hermannsdalstinden con un passaggio a Munken/Sørvågen. Poiché ci sono diverse partenze al giorno, quando decidi di andare a terra, puoi continuare il viaggio di andata e ritorno quando la nostra barca è tornata al molo in una delle nostre partenze successive.

Domande frequenti su Reine

Quali sono le migliori attrazioni di Reine?

Le attrazioni imperdibili di Reine sono:

Reine: quali sono le migliori cose da fare questa settimana?

Reine: quali tour prevedono misure di prevenzione aggiuntive contro il Covid-19?

Queste esperienze a Reine prevedono misure di prevenzione aggiuntive contro il Covid-19:

Reine: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Reine? Clicca qui per la lista completa.

Reine: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.8 / 5

basata su 12 recensioni

Il tour è stato fantastico, il modo migliore per vedere il più bel paesaggio possibile in un giorno. La nostra simpatica guida Eric ci ha mostrato ottimi posti per le foto migliori e ci ha fornito molte informazioni interessanti sulle Lofoten e la Norvegia durante il giorno. È stato sicuramente un viaggio indimenticabile.

Erik è molto gentile e ben informato. Ha una prospettiva davvero unica sulla vita alle Lofoten. Non potevo pensare a un modo migliore di visitare le bellissime isole. Altamente raccomandato.

Una guida turistica simpatica e amichevole. Ci ha dato tutto il tempo per scattare foto, pranzare e mostrare alcuni punti panoramici.