Sinagoga Remuh

Sinagoga Remuh: le attività e i tour più consigliati

Cracovia: tour del patrimonio ebraico del distretto di Kazimierz

1. Cracovia: tour del patrimonio ebraico del distretto di Kazimierz

L'Olocausto distrusse quasi totalmente la ricca cultura degli ebrei polacchi. Quasi. Prova un misto di sentimenti, forse tristezza, nostalgia e speranza, mentre scopri la rinascita del quartiere ebraico di Cracovia in questo tour pomeridiano guidato. Incontra la tua guida in una delle parti più interessanti di Cracovia, Kazimierz, l'unica città ebraica dell'Europa medievale sopravvissuta fino ad oggi. Al giorno d'oggi, Kazimierz è una delle zone più famose di Cracovia, con un'atmosfera bohémien unica e una vivace vita notturna. Mentre cammini nell'area, parla con la tua guida della coesistenza di due culture e religioni, delle tradizioni degli ebrei di Cracovia, dei loro costumi e dei famosi polacchi di origine ebraica. In numerose piazze, circondate da sinagoghe e vicino al muro del ghetto, scopri eventi importanti per la storia e la cultura ebraica. Insieme, cercherete risposte a domande difficili che riguardano tutti noi.

Cracovia: tour guidato a piedi del quartiere ebraico di Kazimierz

2. Cracovia: tour guidato a piedi del quartiere ebraico di Kazimierz

La maggior parte di Kazimierz è piena di turisti, ristoranti costosi e hotel accoglienti. Troverai tantissime gallerie e negozi di antiquariato. Ci sono anche sinagoghe e chiese cristiane splendidamente conservate. E un sacco di camion di cibo, caffè, bancarelle con odori aromatici che si diffondono in giro. C'è anche molta street art colorata e case popolari trascurate, persino deterrenti ... Migliaia di scene in centinaia di film sono state girate qui. Kazimierz, tuttavia, è profondamente permeato dalla cultura, dalla storia e dalla vita degli ebrei. Coloro che fondarono questa città secoli fa formarono una comunità chiusa e morirono nell'Olocausto. Segui la tua guida lungo la famosa via Szeroka con Remu e la Vecchia Sinagoga, le antiche mura della città e le case popolari, verso Piazza Nowy e Podgórze, dove si trovava il ghetto durante la seconda guerra mondiale. Esplora e senti l'eredità della cultura ebraica che rimane nascosta nel labirinto di strade di un quartiere alla moda.

Cracovia: tour a piedi privato o di gruppo di 3 ore di Kazimierz

3. Cracovia: tour a piedi privato o di gruppo di 3 ore di Kazimierz

Segui la storia e la cultura della comunità ebraica di Cracovia in un tour guidato di Kazimierz, l'ex quartiere ebraico. Vedrai tutti i luoghi più importanti legati alla cultura e alla storia dei suoi ex abitanti. Per molti secoli gli ebrei hanno contribuito a creare la storia e la cultura della città di Kroke, come è conosciuta Cracovia in yiddish. Prima della seconda guerra mondiale costituivano fino al 25% della popolazione della città. Fu qui che insegnò il famoso filosofo Mojżesz Isserles (chiamato Remuh), nacque Helena Rubinstein e Roman Polański trascorse la sua infanzia. Punto d'incontro Ti incontreremo sulle scale della Vecchia Sinagoga, 24 Szeroka Street, 31-053 Cracovia. Giro turistico parte I (~ 1,5 ore) La nostra guida ti porterà a fare una passeggiata lungo le strade di Kazimierz, l'ex quartiere ebraico di Cracovia dove gli ebrei si stabilirono nel 14° secolo. Inizierai la tua passeggiata da Szeroka Street, che era il centro della cosiddetta città ebraica. L'importanza di via Szeroka è testimoniata dal fatto che qui ci sono quattro sinagoghe, cosa che non è accaduta in nessun'altra parte d'Europa. Ne conoscerai tre poiché il quarto fu demolito durante la seconda guerra mondiale. In via Szeroka vedrai gli edifici costruiti nel XVI o XVII secolo, come la Sinagoga Vecchia, la Sinagoga Remuh con il vecchio cimitero (ingresso), l'edificio dell'ex stabilimento balneare rituale o la casa dove la "regina di cosmetici", è nata Helena Rubinstein. Pausa per il riposo e una tazza di delizioso caffè (0,5 ore) Avrai l'opportunità di riposarti sorseggiando una tazza di caffè nel famoso ristorante in cui Steven Spielberg amava uscire quando stava girando "Schindler's List". Lì potresti voler discutere delle vite degli imprenditori ebrei di fama mondiale e di personalità eccezionali della cultura e dell'arte o saperne di più sulle tradizioni ebraiche. Giro turistico parte II (~ 1h) La tua guida ti accompagnerà per la seconda parte della passeggiata lungo le strade misteriose e pittoresche, dove si trovano sinagoghe, macelli rituali e case di preghiera. Ammira la piazza del mercato ebraico, circondata da innumerevoli bar, pub e ristoranti. Ascolta le storie legate alla vita quotidiana del quartiere e fatti portare nel cosiddetto Schindler's Backyard che viene mostrato nel film "Schindler's List" e che sembra essere stato preso direttamente dai giorni prebellici. Successivamente, godrai del fascino delle piccole gallerie d'arte con souvenir di produzione locale, che si trovano una dopo l'altra, in una strada che era una delle strade più caratteristiche del quartiere ebraico. Fine del giro Terminerai il tuo tour presso la Sinagoga Alta. Dopo la pausa pranzo, potresti anche decidere di unirti ad altri tour organizzati dalla nostra compagnia in quel giorno.

Cracovia: tour della città in golf cart con audioguida

4. Cracovia: tour della città in golf cart con audioguida

Naviga per le strade di Cracovia comodamente da un carrello da golf. Goditi un tour audio guidato mentre il tuo autista ti porta nei luoghi d'interesse di questa vivace e bellissima città. Seleziona da una scelta di lingue e scegli in anticipo quale area desideri visitare. Siediti e lascia che il tuo autista prenda lo sforzo mentre ammiri le viste della città. Viaggia attraverso il centro storico, inclusa la collina di Wawel e il suo famoso castello. Naviga attraverso il quartiere ebraico di Kazimierz, ora un quartiere artistico di bar, ristoranti e negozi stravaganti. Scopri l'ex ghetto di Podgorze e la fabbrica di Oskar Schindler a Zabłocie. Scegli il tuo tour preferito e vivi questa città unica nel modo più unico.

Cracovia: tour privato di mezza giornata

5. Cracovia: tour privato di mezza giornata

Con questo tour visiterai i luoghi storici di Cracovia accompagnato da una guida professionista e scoprirai una città ricca di monumenti meravigliosi e luoghi affascinanti. Visiterai la Città Vecchia e gli affascinanti quartieri di Podgórze o Kazimierz, una volta quartiere ebraico, e conoscerai in modo approfondito la ricca storia della città. Ciascun tour è personalizzato lasciandoti la massima libertà di scelta sui luoghi da visitare. Ti recherai al Barbican, il punto di osservazione che una volta era collegato alle mura cittadine. Ammirerai l'imponente Basilica di Santa Maria in rosso mattone e il Mercato dei Tessuti del Rinascimento. Ti immergerai nell'atmosfera tipica della Piazza Principale e ammirerai i palazzi dell'Università Jagiellonian, fondata nel XIV secolo. Percorrerai il Colle Wawel per ammirare il Castello Reale e la Cattedrale. In alternativa potresti decidere di visitare gli antichi quartieri ebraici di Kazimierz e Podgórze, in cui si trovavano il Ghetto Ebraico e la fabbrica di Schindler. I monumenti sopravvissuti comprendono la Sinagoga Remuh, completata nel 1557, e la Sinagoga barocca Isaak. Durante il tour la tua guida ti fornirà informazioni utili e consigli sui migliori luoghi da visitare durante il tuo soggiorno a Cracovia.

Cracovia: tour guidato del quartiere ebraico e della fabbrica di Schindler

6. Cracovia: tour guidato del quartiere ebraico e della fabbrica di Schindler

Scopri la popolazione ebraica di Cracovia in questo tour guidato del quartiere ebraico di Kazimierz e del Museo della fabbrica di Schindler. Ascolta la ricca storia di Kazimierz dalla tua guida, guarda la sinagoga Remuh e scopri le tragedie della seconda guerra mondiale. Incontra la tua guida sui gradini della Vecchia Sinagoga. Mentre passeggi in questo sito Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO, scopri la storia del distretto dal 14° secolo. Ascolta come il popolo ebraico è rimasto segregato fino al 19° secolo e come le deportazioni nella seconda guerra mondiale hanno decimato la popolazione. Dopo aver ammirato la Vecchia Sinagoga, fermati alla Sinagoga di Remuh e dai un'occhiata al vicino cimitero ebraico. Fatti un'idea dell'atmosfera beatnik del quartiere oggi, con i suoi negozi alla moda e i caffè. Quindi, visita la mostra al Museo della Fabbrica di Schindler. Acquisisci una conoscenza più approfondita dei tragici eventi accaduti a Cracovia durante la seconda guerra mondiale. Scopri la storia dell'imprenditore tedesco che ha cercato di salvare molti ebrei, una storia che ha ispirato il film di Stephen Spielberg, "Schindler's List".

Cracovia: Kazimierz in golf cart e tour della fabbrica di Schindler

7. Cracovia: Kazimierz in golf cart e tour della fabbrica di Schindler

Attraversa Kazimierz, uno dei quartieri più antichi di Cracovia con questo tour di gruppo in golf cart. Scegli tra un tour con o senza il centro storico. Scopri oltre 20 monumenti prima di essere lasciato al Museo della fabbrica di Schindler per una visita guidata. Fatti prelevare dal tuo autista al punto di incontro. Naviga attraverso le affascinanti strade di Kazimierz e scopri la storia dei suoi abitanti dalla tua audioguida. Visualizza molte tracce dell'eredità ebraica in questo vivace quartiere. Sbarca al Museo della fabbrica di Schindler, uno dei musei più famosi di Cracovia. Inizia la tua visita guidata e scopri di più sull'imprenditore tedesco che salvò molti ebrei. Sentiti commosso da questa mostra interattiva che non lascia nessuno indifferente. Scopri di più su Cracovia durante l'occupazione nazista.

Tour guidato privato del quartiere ebraico di Cracovia

8. Tour guidato privato del quartiere ebraico di Cracovia

Scopri il famoso ex quartiere ebraico di Cracovia in un ambiente più intimo con questo tour privato. Dopo aver incontrato la tua esperta guida turistica locale, inizia passeggiando lungo Szeroka Street, che nei secoli passati era il centro della vita sociale della comunità ebraica. Mentre cammini per le strade di Cracovia, visita molte delle sue magnifiche e meravigliose sinagoghe, tra cui l'Antica Sinagoga, la Sinagoga Remuh e la Sinagoga Isaak con l'antico cimitero ebraico e il "Muro delle Lacrime" di Cracovia. Dopo aver visitato alcune delle bellissime sinagoghe della città, dirigiti verso le strade dell'ex quartiere ebraico, che potresti riconoscere dal film "Schindler's List" di Steven Spielberg del 1993. La parte finale del tour si svolgerà nell'ex ghetto ebraico di Cracovia. Esplora alcuni dei luoghi chiave, come Piazza degli Eroi del Ghetto, la famosa Farmacia dell'Aquila, che era di proprietà dell'unico residente non ebreo del ghetto.

Cracovia: tour privato in auto elettrica delle tracce ebraiche

9. Cracovia: tour privato in auto elettrica delle tracce ebraiche

Partecipa a un tour con audioguida del quartiere ebraico di Cracovia nel comfort e nello stile di un'auto elettrica. Il centro storico di Cracovia è il quartiere storico e centrale di Cracovia, ed è uno dei quartieri antichi più famosi della Polonia. Il distretto presenta la Rynek Główny (Piazza Principale), situata in posizione centrale, che è la più grande piazza cittadina medievale di qualsiasi città europea. Ci sono una serie di monumenti storici nelle sue vicinanze, come la Basilica di Santa Maria (Kościół Mariacki), la Chiesa di San Wojciech (St. Adalberto) e la Chiesa di Santa Barbara, così come altri tesori nazionali. Al centro della piazza e circondata da kamienice (case a schiera) e residenze nobiliari, sorge la sala rinascimentale dei tessuti Sukiennice. Kazimierz è il quartiere a sud della Città Vecchia ed è stato il centro della vita ebraica a Cracovia per oltre 500 anni prima di essere sistematicamente distrutto durante la seconda guerra mondiale. È stato riscoperto negli anni '90 grazie alla caduta del regime e all'esposizione mondiale ottenuta dall'obiettivo di Steven Spielberg. Ciò ha causato la ripresa di Kazimierz, ed è oggi il quartiere più eccitante di Cracovia. È un vivace quartiere bohémien ricco di siti storici, caffè d'atmosfera e gallerie d'arte. Di conseguenza, il quartiere è diventato un'importante attrazione turistica e luogo di pellegrinaggio per gli ebrei, il che ha portato al ritorno della cultura ebraica contemporanea nell'area.

Cracovia: tour del quartiere ebraico e di Schindler's List

10. Cracovia: tour del quartiere ebraico e di Schindler's List

Unisciti a questo tour e scopri lo storico quartiere di Kazimierz, nella parte sud-est di Cracovia, un tempo cuore pulsante della vita religiosa e sociale ebraica. Originariamente progettato per essere una città a sé stante nei pressi di Cracovia, destinata agli ebrei; a partire dal XIV secolo e fino all'inizio della II Guerra Mondiale, Kazimierz ha ospitato una ricca e fiorente comunità ebraica. Inizia il tuo tour nel cuore del quartiere, in via Szeroka, e prosegui fino alla vecchia piazza del mercato, dove un tempo sorgevano la vecchia sinagoga, la sinagoga di Isacco e la sinagoga Remuh. Fermati un istante a respirare la storia secolare di questo luogo, e il profondo valore che aveva per la comunità che qui ha vissuto per secoli. Visita quindi il quartiere Podgorze, dove fu istituito il ghetto ebraico durante l'occupazione nazista della Polonia. Qui, in via Lipowa 4, sorge la fabbrica di Schindler. Durante la II Guerra Mondiale, al suo interno venivano fabbricate pentole e padelle smaltate. Oskar Schindler, imprenditore cecoslovacco di etnia ariana, salvò tantissimi ebrei dai campi di concentramento, offrendo loro un posto di lavoro proprio presso questa fabbrica. La sua storia, così come quella di molti altri, è stata raccontata nell'acclamato film del 1990 "Schindler's List".

  • Tour guidati
  • Tour privati
12 attività trovate
Ordina per:

Sinagoga Remuh: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Sinagoga Remuh? Clicca qui per la lista completa.

Sinagoga Remuh: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 74 recensioni

Eccezionale

Eravamo in 11 abbiamo trascorso la nostra mattinata accompagnati da Bozena molto disponibile e di unica professionalità abbiamo visitato il centro ed il quartiere ebraico lo consiglio

Molto bell9

Guida (anna) molto preparata e coinvolgente Bello il giro creato in base alle nostre esigenze