Reno, Colonia

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Reno, Colonia: le attività e i tour più consigliati

Colonia: biglietto d'ingresso per il Museo del Cioccolato

1. Colonia: biglietto d'ingresso per il Museo del Cioccolato

Il Museo del Cioccolato si trova nella città vecchia di Colonia, sulla penisola portuale di Rheinau, circondata dal fiume da ambo i lati. È facilmente riconoscibile dalla Torre Malakoff, situata proprio di fronte al museo.   Il museo ospita una collezione che ripercorre 5.000 anni di storia del cioccolato. Lo spazio espositivo di 4.000 metri quadri ospita mostre che fanno luce sulle origini e la cultura del cioccolato e su come questa prelibatezza si è sviluppata nel corso dei secoli.  Le mostre passano in rassegna i metodi precolombiani, maya e aztechi di usare il cioccolato, in un'epoca in cui il cacao era una bevanda dedicata agli dei. Dall'America, il cacao ha viaggiato fino in Europa, dove divenne accessibile solo alle classi più abbienti. Il Museo del Cioccolato di Colonia ti mostrerà come il cioccolato sia poi divenuto una delizia per tutti e come i media e le campagne pubblicitarie abbiano iniziato a diffondere notizie su questa dolce leccornia.

...
Colonia: crociera del porto di 3 ore

2. Colonia: crociera del porto di 3 ore

Goditi alcuni dei porti di Colonia e le loro strutture con le spiegazioni di una guida locale esperta in tedesco in questa crociera di 3 ore nel porto. Il tour su MS Rhein Cargo, MS Rheinland o MS Rheinperle esamina la storia del porto di Rheinau, offre approfondimenti sul porto di Deutz e sul porto di Mülheim e ti porta nel porto container di Niehl, uno dei più grandi porti interni della Germania. Durante il tour la tua guida ti offrirà informazioni utili e aneddoti emozionanti sui porti di Colonia, la loro storia, le date e le cifre e potrai osservare il lavoro nel porto Niehl, una visione unica della città.

...
Colonia: tour guidato in bicicletta di 3 ore

3. Colonia: tour guidato in bicicletta di 3 ore

Visita il meraviglioso duomo di Colonia e scopri di più sui 2000 anni di storia della città con un tour guidato in bici. Esplora la città rispettando dell'ambiente e viaggia indietro nel tempo, partendo dall'epoca romana fino al Medioevo e agli sviluppi architettonici più recenti. Lungo il tragitto, ascolta aneddoti interessanti e fatti storici entusiasmanti durante il tuo viaggio alla scoperta di questa antica città della Germania. Visita Colonia con un itinerario di circa 15 km e scopri i luoghi più interessanti che si trovano lungo il percorso. Parti dall'Eigelsteintorburg, il simbolo medievale situato a nord della città e raggiungi in bici Fort X e attraversa lo Zoobrücke. Ammira da qui il panorama straordinario di Colonia all'orizzonte. Pedala per raggiungere l'area verde della città, la sponda destra del Rheinpark, che nel 2007 è stato eletto il parco più bello della Germania. Dalla testa del ponte Hohenzollern ammira le celebri foto che rappresentano il Duomo, la Kranhaus e molte altre piccole torri. Fai una sosta sul ponte storico di ferro per osservare i lucchetti dell'amore prima di visitare la Philharmonie di Colonia, il Museo Ludwig e il duomo famoso in tutto il mondo. Rilassati in una birreria prima di esplorare le stradine tortuose di Martinsviertel. Da qui pedala seguendo il corso del Reno fino alla zona più moderna ed esclusiva di Colonia, la nuovissima Rheinauhafen. Le sue principali attrazioni architettoniche includono la Kranhaus, il Museo del cioccolato Imhoff, Siebengebirgshaus e Wurstbude. Pedala verso nord al ritmo che preferisci, seguendo il fiume Reno, e ammira il caratteristico centro storico, prima di tornare al punto di partenza.

...
Città Vecchia e Duomo di Colonia: tour con birra Kölsch

4. Città Vecchia e Duomo di Colonia: tour con birra Kölsch

Regalati un tour storico della città vecchia di Colonia e ammira alcune delle sue aree più affascinanti, mentre ascolti interessanti informazioni sulla città. Lasciati ammaliare dall'esterno del Duomo di Colonia, sito Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO.   Scopri l'Alter Markt e passeggia lungo il Reno per ammirare viste suggestive. La tua guida sarà felicissima di mostrarti la città e di narrarti fatti e curiosità sulla storia e la particolare cultura di Colonia.  Scopri di più sul periodo romano a Colonia e approfitta di utili consigli da sfruttare durante la tua vacanza. Infine, visita un tradizionale birrificio rustico e goditi una birra in compagnia del tuo gruppo (Kölsch).

...
Colonia: tour gastronomico di 3 ore Südstadt

5. Colonia: tour gastronomico di 3 ore Südstadt

Inizia il tuo tour a piedi di 3 ore a Chlodwigplatz, nel cuore di Südstadt. Scopri alcuni fatti culinari sul distretto prima di goderti il tuo primo assaggio. Ascolta la storia della Südstadt mentre la passeggiata continua. Fermati per la tua seconda visita gastronomica internazionale. Continua tra fantastici negozi di seconda mano, negozi di fumetti e il Mangal Döner, l'ultimo progetto di Lukas Podolski. Visita un birrificio di Colonia prima di fermarti per uno spuntino tipico di Colonia. Ottieni maggiori informazioni dalla tua guida e ascolta la storia della Casa Balchem, di St. Severin e della sponda sbagliata del Reno. Assapora un'altra prelibatezza internazionale e poi concludi il tour con una dolce specialità.

...
Colonia: tour con visita birrificio e degustazione birra

6. Colonia: tour con visita birrificio e degustazione birra

Esplora Colonia con una perfetta passeggiata per principianti. Prova uno spaccato della vita nella famosa città della cattedrale e impara la cultura e le tradizioni di Colonia. Passeggia attraverso il centro storico di Colonia e impara fatti interessanti circa la sua storia che risale a migliaia di anni fa. Visita un birrificio e assaggia la famosa birra Kölsch o una rinfrescante bibita analcolica mentre scopri dove si produce questa bevanda regionale. Scopri tutto ciò che riguarda la famosa cultura del carnevale della città e le sue origini. Ascoltate le storie che si nascondono dietro le case della città e le informazioni che si possono dedurre da un edificio mentre passeggi attraverso la cattedrale, il municipio e lungo il Reno.

...
Tour a piedi con storie divertenti di Colonia

7. Tour a piedi con storie divertenti di Colonia

Conoscete il detto "Köln ist ein Gefühl" (Colonia è un sentimento)? Tutte le strane storie e gli aneddoti, che il popolo di Colonia ama raccontare - nella maggior parte dei casi con un luccichio negli occhi - fanno parte della tipica mentalità e riflettono perché i cittadini di Colonia amano la loro città. Sapevi che Tünnes e Schäl hanno vissuto con il loro amico Jupp Engels nella piccola casa con l'indirizzo Alter Markt 24 per molti anni? O di cosa si tratta Kallendresser e Platzjabbeck? Perché gli abitanti parlano di "schäl Sick", quando intendono i quartieri di Colonia sulla sponda orientale del fiume Reno? E quanto è lontana la distanza tra la città vecchia e la luna? Durante una passeggiata dalla cattedrale al centro storico della città, la guida ti permetterà di prendere parte alla mentalità di Colonia e ti darà un'idea dell'anima di Colonia e del popolo di Colonia.

...
Colonia: tour a piedi di Rheinauhafen di 90 minuti

8. Colonia: tour a piedi di Rheinauhafen di 90 minuti

Già nell'antichità il fiume Reno era la linfa vitale della città di Colonia e durante il Medioevo fu la fonte dell'enorme ricchezza della città. Dopo che un'alluvione combinata con una deriva di ghiaccio aveva distrutto le strutture portuali di fronte al centro di Colonia e molte navi nel 1784, l'amministrazione cittadina decise che la costruzione di un porto sicuro era inevitabile. L'ex isola del tempo libero Werthchen è stata trasformata in un porto, soddisfacendo tutti i requisiti dell'industrializzazione e della rapida crescita della città. Durante gli anni '70, l'importanza del Rheinauhafen come porto industriale diminuì costantemente, quindi era necessario un nuovo concetto per l'area portuale. Durante il tuo tour a piedi attraverso il nuovo Rheinauhafen, passa lo Sport- und Olympiamuseum, il Kranhäuser, il cosiddetto Siebengebirge e il Krafthaus. Scopri gli edifici vecchi e nuovi, il precedente e l'attuale uso degli edifici e il significato dei nomi delle strade scelti. Il punto di destinazione del tour è il cosiddetto Siebengebirge nella parte meridionale di Rheinauhafen.

...
Colonia: tour di 90 minuti in tedesco dalla Cattedrale al centro storico

9. Colonia: tour di 90 minuti in tedesco dalla Cattedrale al centro storico

Se non hai abbastanza tempo per un tour dettagliato della città ma vorresti scoprire i luoghi più importanti e conoscere meglio la storia della città di 2000 anni, allora questo tour è perfetto per te. Scopri “Kölle janz flöck” - il dialetto di Colonia per “Colonia molto rapidamente”. Entro 90 minuti, scoprirai i punti salienti di Colonia che l'ha resa la principale città della Renania per 2000 anni. Ammira la Cattedrale di Colonia, il mosaico di Dioniso, il Municipio e il centro storico. Ascolta le storie sui personaggi famosi di Colonia e sullo stile di vita di Colonia. Assaggia un delizioso Kölsch, la famosa birra della città.

...
Colonia: tour guidato di Lindenthal

10. Colonia: tour guidato di Lindenthal

Scopri Lindenthal in una visita guidata della zona. Questo quartiere di lusso a Colonia è un quartiere relativamente nuovo della città. Fu fondata da zero a metà del XIX secolo, e si prevedeva che solo poche aziende commerciali e industriali si stabilissero nel nuovo sobborgo. Oggi Lindenthal è caratterizzata dall'Università di Colonia, dagli Ospedali Universitari e dal parco chiamato Innerer Grüngürtel. In questo tour a piedi di un'ora e mezza passerai davanti al Geusenfriedhof, il più antico cimitero protestante della Renania, e alla chiesa architettonicamente interessante Christi Auferstehung, progettata da Gottfried Böhm. Durante il tour imparerai dettagli sorprendenti sulla vita di un avventuriero di Colonia dalla tua guida esperta, così come altre storie interessanti. Il tuo tour terminerà a Clarenbachkanal, un bellissimo canale nel cuore di Lindenthal.

...

Reno, Colonia: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Reno, Colonia? Clicca qui per la lista completa.

Reno, Colonia: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.4 / 5

basata su 2.793 recensioni

Eravamo lì con amici, veri fin dall'inizio, stupiti di tutto ciò che c'è dietro il cioccolato! Uomo / donna / bambino, dovrebbe portare il tempo, minimo 2 ore! Il Museo del cioccolato è piuttosto GRANDE, il che mi porta all'UNICO, NEGATIVO, il numero di servizi igienici (5 pezzi ciascuno!) E che sei "SOLO" all'INGRESSO!? Per le donne, un disastro visibile quando una donna deve fare la fila per "15 persone" e quando è URGENTE!?!? Per gli uomini, ovviamente, anche un problema, perché se un uomo / donna / bambino è nel retro del museo, il ritorno ai servizi igienici può essere piuttosto LUNGO, se devi fare la fila, "AUWEIA" CHE potrebbe, PUNK!?

Questo è un modo davvero carino e veloce per andare al Museo del cioccolato. Vorrei solo raccomandare di saltare effettivamente la coda e parlare con le persone al chiosco dei biglietti in quanto non esiste nessun'altra macchina per scansionare il codice a barre. Tuttavia il museo stesso è molto ben strutturato e questa attività ti dà l'opportunità di andare in qualsiasi momento durante il giorno prenotato, che abbiamo trovato davvero utile.

Abbiamo fatto il tour con Heike: lei era appassionata e ci ha spiegato la storia di Colonia in modo chiaro e informativo. È stato molto piacevole! È stato molto divertente e divertente, con molti consigli da parte tua, compresi quelli piccoli. Molto adorabile e può solo essere consigliato!

Era la mia seconda volta lì e lo visiterei di nuovo al mio prossimo soggiorno a Colonia. Un bel viaggio nella storia del cioccolato. È lì per grandi e piccini. Mentre la tua creazione di cioccolato è in fase di completamento, puoi goderti la vista del Reno davanti a una tazza di caffè.

La guida era molto appassionata e appassionante, ci ha accompagnato nel nostro giro alternando notizie storiche, aneddoti, giudizi critici ed informazioni utili sulla città.