Aggiungi date

Residenza di Monaco di Baviera

Residenza di Monaco di Baviera: le attività e i tour più consigliati

Punti salienti di Monaco di Baviera con tour di 3 ore in Segway

1. Punti salienti di Monaco di Baviera con tour di 3 ore in Segway

Scivola per le strade di Monaco con questo tour in Segway. Impara a gestire un Segway e visita tutte le principali attrazioni della città, tra cui il Maximilianeum e la Chiesa Teatina. Dopo aver imparato a guidare un Segway, inizia il tuo tour ad Artur-Kutscher-Platz. Quindi, dirigiti verso il Giardino Inglese e lungo il fiume Isar fino all'Angelo della Pace. Prosegui fino al Maximilianeum, la sede del Parlamento bavarese. Questo edificio è stato costruito tra il 1857 e il 1874 dall'architetto Friedrich Bürklein e si inserisce nell'ambiente circostante lungo il fiume Isar. Risalendo il fiume, vedi l'Isola dei musei con il Deutsches Museum e la chiesa parrocchiale di San Massimiliano sulla riva occidentale del fiume Isar. Dirigiti lungo Maximilianstraße oltre il Teatro Residenz a Odeonsplatz e ammira la Feldherrnhalle e la Chiesa dei Teatini. Scivola davanti alla Residenza di Monaco insieme all'Hofgarten e alla Cancelleria di Stato bavarese verso l'Eisbach. Da lì, gira intorno al Siegestor fino al punto di partenza.

Monaco: concerto di gala al teatro Cuvilliés

2. Monaco: concerto di gala al teatro Cuvilliés

Assisti a un concerto dei solisti della Residenz in uno dei teatri rococò più belli e importanti d'Europa, dove fu rappresentata per la prima volta l'Idomeneo di Mozart e dove Napoleone fu ospite per un'esibizione del Don Giovanni nel 1806. L'ensemble, composto dall'Orchestra Filarmonica di Monaco e dalla Bavarian Radio Symphony Orchestra, esegue selezionati capolavori di musica classica, lasciando impressioni durature e ricordi meravigliosi per il pubblico.

Monaco di Baviera: concerto alla Münchner Residenz

3. Monaco di Baviera: concerto alla Münchner Residenz

La Münchner Residenz, ubicata nel cuore di Monaco, era il palazzo della città, un tempo sede del governo di duchi, principi e re di Baviera. Questo vasto complesso è il più grande palazzo cittadino della Germania e vanta alcuni degli interni più sontuosi d'Europa. Con le sue collezioni d'arte e il suo tesoro, si tratta senza dubbio del sito culturale più importante di tutta la Baviera. Ogni sabato e giovedì, nella Residenza di Monaco di Baviera, ti attende un'attrazione particolare: i Solisti della Residenza, insieme ai membri della Filarmonica di Monaco, tengono un concerto nella Hofkapelle, dove un tempo suonava lo stesso Wolfgang Amadeus Mozart. Il programma del concerto cambia settimanalmente e propone capolavori del periodo barocco e classico di autori quali Bach, Vivaldi, Handel e Haydn, nonché opere prodotte da Mozart come compositore di corte.

Monaco: Recital di concerti classici nella Max-Joseph-Hall

4. Monaco: Recital di concerti classici nella Max-Joseph-Hall

Le cose migliori arrivano in piccoli pacchetti! Con meravigliosi stucchi e lampadari di cristallo all'interno, la Max's Joseph Hall è per molti una piccola perla nella residenza e costituisce la cornice perfetta per i concerti di musica classica. La musica da camera dal vivo aiuta anche ad animare il carattere intimo dello spazio. La residenza di Monaco fu sede del governo e residenza dei duchi, elettori e re bavaresi dal 1508 al 1918. Quello che iniziò nel 1385 come castello nell'angolo nord-orientale della città (la Neuveste, o nuova cittadella), fu trasformata dai sovrani nel corso dei secoli in un magnifico palazzo, i suoi edifici e giardini si estendono sempre più nella città. Le sale e le collezioni d'arte coprono un periodo che inizia con il Rinascimento e continua attraverso le epoche del primo barocco e del rococò fino al neoclassicismo. Qui puoi testimoniare il gusto esigente e l'ambizione politica della dinastia Wittelsbach.

Monaco di Baviera: tour privato in Segway di 3 ore

5. Monaco di Baviera: tour privato in Segway di 3 ore

Crea il tuo tour in segway ideale di Monaco con questo tour privato personalizzabile. Scegli uno dei percorsi consigliati dalla tua guida o seleziona i siti che desideri vedere in base alle tue preferenze e ai tuoi interessi. Inizia il tuo tour con una dimostrazione di come guidare il segway, poi sarai sulla buona strada. Il tour inizia ad Artur-Kutscher-Platz. Da lì, dirigiti verso il pittoresco Giardino Inglese e lungo il fiume Isar fino all'Angelo della Pace. Prosegui per il Maximilianeum, sede del parlamento bavarese. Più a monte del fiume, vedi l'Isola dei Musei con il Deutsches Museum e la Chiesa Parrocchiale di San Massimiliano sulla sponda occidentale del fiume Isar. Più tardi, dirigiti lungo Maximilianstraße oltre il Residenz Theater a Odeonsplatz. Lì, ammira la Feldherrnhalle e la Chiesa Teatina. Passa accanto alla Residenza di Monaco, all'Hofgarten e alla Cancelleria di Stato bavarese mentre ti dirigi verso l'Eisbach, un fiume panoramico situato nel cuore della città. Da lì, fatti strada attraverso il Siegestor fino al punto di partenza.

Monaco: tour a piedi di Marienplatz ed Englischer Garten

6. Monaco: tour a piedi di Marienplatz ed Englischer Garten

Vivace centro commerciale e ancorato al suo affascinante e storico passato, Monaco di Baviera è una città entusiasmante da visitare e perfetta da esplorare a piedi. Grazie a questo tour di 2 ore con una guida esperta, potrai avere una panoramica delle sue attrazioni principali e ascoltare alcune suggestive leggende urbane. Inizia il tour nell'ampia piazza di Marienplatz, dominata dal Municipio Vecchio e Nuovo. Passeggia nel centro cittadino e ammira siti come la Frauenkirche e gli ex palazzi reali della Munich Residenz. Lungo il tragitto, scoprirai qualcosa in più sugli 850 anni di storia della città, fermandoti presso attrazioni che furono teatro di eventi di interesse non solo locale, ma internazionale. Ammira alcune delle sue famose birrerie ed esplora l'attrazione verde della città, l'imponente Giardino Inglese. Più grande del Central Park di New York, il parco è popolato da querce e aceri. Scopri anche dove possono fare surf i suoi abitanti, sebbene il mare più vicino sia a 6 ore di viaggio dalla città.

Monaco: tour guidato in bicicletta di 3 ore

7. Monaco: tour guidato in bicicletta di 3 ore

Esplora la vivace città di Monaco in modo dinamico. Grazie a questo tour guidato in bicicletta di 3 ore, apprenderai molte interessanti informazioni sulla storia della capitale bavarese. La bici ti consente di raggiungere i punti più suggestivi della città in modo facile e veloce. Immergiti nella caratteristica atmosfera cittadina, mentre pedali tra le vie di Monaco e ascolti interessanti storie narrate dalla tua guida. Durante il tour, fermati alla birreria all'aperto Hofbräukeller, dove potrai sorseggiare una birra fresca prima di riprendere a pedalare lungo il fiume Isar. Il percorso in bici ti conduce poi a Marienplatz fino a Maximilianstrasse oltrepassando la Hofbräuhaus e poi attraverso Königsplatz, la Pinakothek der Moderne e Schwabing fino a raggiungere il Giardino Inglese. Alla fine del percorso, farai ritorno al punto di partenza.

Monaco: concerto nella cappella di corte della Residenza

8. Monaco: concerto nella cappella di corte della Residenza

La cappella barocca della famiglia Wittelsbach, un tempo anche cappella nuziale di Ludovico I, è uno dei gioielli della Residenza di Monaco di Baviera. Qui Wolfgang Amadeus Mozart si esibì spesso con i suoi primi concerti per pianoforte e la messa "Missa brevis". La stessa cappella di corte è nota soprattutto per la sua meravigliosa acustica. Verifica in prima persona l'incredibile acustica e partecipa a un concerto nella cappella.

Monaco di Baviera: tour in Pedicab di 3 ore della città vecchia e del giardino inglese

9. Monaco di Baviera: tour in Pedicab di 3 ore della città vecchia e del giardino inglese

Goditi un'esperienza di tour divertente e unica mentre esplori Monaco di Baviera in un Pedicab. Scopri più città in meno tempo, visita luoghi famosi e goditi i commenti divertenti della tua guida locale lungo il percorso. Visita le principali attrazioni del centro storico di Monaco e goditi la bellezza del Giardino Inglese. Ammira la Marienplatz e il Municipio Nuovo e ammira il suo stile neogotico. Scopri il primo castello di Monaco, l'Alter Hof, e dirigiti verso il colorato mercato di Viktualien. Fermati vicino alle mura e alle porte della città di Monaco, alla famosa Hofbräuhaus e all'Hard-Rock Café. Scopri l'Opernplatz con il Teatro Nazionale e la Maximiliansstrasse e ammira gli splendidi cortili interni della Wittelsbacher Residenz. Attraversa il cortile barocco della Residenza con il tempio Hofgarten e la Cancelleria di Stato bavarese, prima di entrare nel bellissimo giardino inglese con una visita alla casa da tè giapponese, ai Monopteros e alla torre cinese.

Monaco di Baviera: tour privato del palazzo, del museo e del tesoro della Residenz

10. Monaco di Baviera: tour privato del palazzo, del museo e del tesoro della Residenz

Unisciti a questo tour esclusivo per esplorare gli angoli e le fessure della Residenz, il più grande complesso di palazzi in Germania, con una guida autorizzata. Entra per ammirare gli splendidi interni e conoscere i suoi ex abitanti. Visita il Museo Residenz, il Tesoro e il Teatro Cuvilliés e goditi un tour a piedi del centro storico. Scegli un'opzione base di 2 ore per vedere i punti salienti della Residenz: il Palazzo, il Museo e il Tesoro. Segui le orme di re, duchi ed elettori bavaresi che prestarono servizio in questa residenza reale dal 1508 al 1918. Fai un viaggio attraverso i periodi del Rinascimento, del primo barocco, del rococò, del neoclassicismo. Ammira le sontuose stanze e le collezioni d'arte che forniscono il gusto distinto e l'ambizione politica della dinastia Wittelsbach. Come museo, la Residenz esplora le epoche dell'umanesimo, della Controriforma, dell'Illuminismo, del diritto divino dei re e della monarchia costituzionale. Nel Tesoro troverai una notevole collezione di gioielli della corona, insegne reali, opere di oreficeria, spade, calici e altri oggetti costosi. L'opzione di 3 ore include un trasferimento in auto privata tra il tuo alloggio a Monaco e la Residenz. Questa soluzione è perfetta quando non vuoi camminare troppo o usare i mezzi pubblici. Dopo il tour, verrai ricondotto all'indirizzo fornito al momento della prenotazione. Scegli l'estensione di 3,5 ore per visitare la Residenz e il Teatro Cuvilliés. Ammira l'opulenza dell'auditorium che l'elettore Massimiliano Giuseppe III costruì come suo nuovo teatro dell'opera. Scopri le sontuose produzioni operistiche e la prima rappresentazione dell'Idomeneo di Mozart che ha debuttato qui. Esplora anche Hofgarten, i giardini formali della corte della residenza reale. Ammira il governo bavarese, il teatro Marstall e la Grand State Opera. Il tour di 5 ore include anche un tour a piedi del centro storico di Monaco. Fai una passeggiata dalla Residenz a Odeonsplatz per vedere il monumento Feldherrnhalle e la chiesa dei Teatini, e ascolta il famigerato putsch della birreria che ha avuto luogo qui. Entra nell'orgogliosa Frauenkirche (Cattedrale di Monaco) e ascolta la leggenda dell'impronta del diavolo. Segui la tua guida privata fino alla piazza Marienplatz, nel centro della città, per ammirare il magnifico Nuovo Municipio, il Vecchio Municipio, la Fontana del Pesce e la Chiesa di San Pietro, la chiesa più antica della città.

  • Biglietti di ingresso
  • Tour guidati
  • Tour privati
  • Altre attività
28 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 2

Residenza di Monaco di Baviera: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Residenza di Monaco di Baviera? Clicca qui per la lista completa.

Residenza di Monaco di Baviera: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 1.434 recensioni

La cappella è molto bella in stile barocco e ha un'acustica superba. Ciò significava che l'ensemble di 3 elementi di clavicembalo, oboe e clarinetto poteva essere ascoltato molto chiaramente.

Vale la pena partecipare. I musicisti erano talentuosi e la musica deliziosa. Il luogo è un po' difficile da trovare. Concediti un sacco di tempo.

Il concerto è meraviglioso, ma lascia un sacco di tempo per trovare il punto d'incontro (non ovvio) e ottenere buoni posti.

Bellissima serata e musica di grande livello. Unica nota negativa l’inizio con oltre mezz’ora di ritardo. Ci tornerò.

Un bel concerto in un bellissimo edificio! Ci torneremmo.