Aggiungi date

Residenza di Monaco di Baviera

Residenza di Monaco di Baviera

Residenza di Monaco di Baviera: le attività e i tour più consigliati

Monaco: tour guidato in bicicletta di 3 ore

1. Monaco: tour guidato in bicicletta di 3 ore

Esplora la vivace città di Monaco in modo dinamico. Grazie a questo tour guidato in bicicletta di 3 ore, apprenderai molte interessanti informazioni sulla storia della capitale bavarese. La bici ti consente di raggiungere i punti più suggestivi della città in modo facile e veloce. Immergiti nella caratteristica atmosfera cittadina, mentre pedali tra le vie di Monaco e ascolti interessanti storie narrate dalla tua guida. Durante il tour, fermati alla birreria all'aperto Hofbräukeller, dove potrai sorseggiare una birra fresca prima di riprendere a pedalare lungo il fiume Isar. Il percorso in bici ti conduce poi a Marienplatz fino a Maximilianstrasse oltrepassando la Hofbräuhaus e poi attraverso Königsplatz, la Pinakothek der Moderne e Schwabing fino a raggiungere il Giardino Inglese. Alla fine del percorso, farai ritorno al punto di partenza.

Monaco di Baviera: concerto alla Münchner Residenz

2. Monaco di Baviera: concerto alla Münchner Residenz

La Münchner Residenz, ubicata nel cuore di Monaco, era il palazzo della città, un tempo sede del governo di duchi, principi e re di Baviera. Questo vasto complesso è il più grande palazzo cittadino della Germania e vanta alcuni degli interni più sontuosi d'Europa. Con le sue collezioni d'arte e il suo tesoro, si tratta senza dubbio del sito culturale più importante di tutta la Baviera. Ogni sabato e giovedì, nella Residenza di Monaco di Baviera, ti attende un'attrazione particolare: i Solisti della Residenza, insieme ai membri della Filarmonica di Monaco, tengono un concerto nella Hofkapelle, dove un tempo suonava lo stesso Wolfgang Amadeus Mozart. Il programma del concerto cambia settimanalmente e propone capolavori del periodo barocco e classico di autori quali Bach, Vivaldi, Handel e Haydn, nonché opere prodotte da Mozart come compositore di corte.

Monaco: tour a piedi di Marienplatz ed Englischer Garten

3. Monaco: tour a piedi di Marienplatz ed Englischer Garten

Brulicante di energia e commercio, ma affascinantemente sposata con il suo passato storico, Monaco è una città emozionante da visitare e una città affascinante in cui passeggiare. In questo tour, verrai presentato a molte delle principali attrazioni della città e ti racconteranno alcune delle sue leggende dalla tua guida. Inizia dalla grande piazza aperta di Marienplatz, dominata dal vecchio e dal nuovo municipio. Passeggia nel centro della città e ammira siti come la Frauenkirche e gli ex palazzi reali della Residenza di Monaco. Lungo la strada imparerai a conoscere la colorata storia di 850 anni della città, fermandoti in siti che hanno assistito a eventi di interesse non solo locale, ma mondiale. Ammira alcune delle sue famose birrerie e passa alla sua attrazione verde, l'imponente Giardino Inglese. Più grande del Central Park di New York, camminerai tra querce e aceri e scoprirai dove le persone possono fare surf, nonostante si trovi a 6 ore dal mare più vicino.

Monaco di Baviera: tour guidato in Segway delle attrazioni della città

4. Monaco di Baviera: tour guidato in Segway delle attrazioni della città

Fai un giro turistico con un tocco divertente mentre sfrecci intorno a Monaco su un Segway. Scopri gli imponenti edifici di Biergarten am Chinesischen Turm, Friedensengel, Maximilianeum, Residenz, Oper, Odeonsplatz, Ludwigstrasse, Hofgarten, Siegestor, Eisbachsurfer uvm. Sie entdecken München von den schönsten Seiten mit Insider Wissen unserer ortskundigen und erfahrenen Guide´s. Impara come guidare in sicurezza e sinizia il tuo tour mettendoti comodo sul Segway. Inizia la tua avventura turistica con la tua guida turistica, che ti racconterà l'affascinante storia dietro i punti di riferimento che visiti.

Monaco di Baviera: TimeRide GO! Tour a piedi in realtà virtuale

5. Monaco di Baviera: TimeRide GO! Tour a piedi in realtà virtuale

Esplora i punti salienti del centro di Monaco in un viaggio dalla fondazione della città al 1974, quando Monaco ospitò l'emozionante Coppa del Mondo. Passa davanti a importanti edifici e piazze e scopri tutto sulla ricca storia di Monaco dalla tua guida esperta. Scopri in prima persona la storia della città e come si è evoluta nella Monaco di oggi attraverso scene di realtà virtuale in diverse stazioni che ti portano in epoche diverse. Usa i tuoi occhiali per realtà virtuale e confronta il passato con il presente. Dalle origini del XII secolo al XX secolo. Dai un'occhiata a luoghi selezionati a Monaco attraverso i secoli dalla fondazione al barocco, la Belle Époche, le rovine del nazionalsocialismo, fino agli anni '70 del secolo scorso. Ascolta storie penetranti di questi tempi che renderanno la tua esperienza ancora più autentica. Quando ti togli gli occhiali per la realtà virtuale, vedrai il sorprendente contrasto tra il presente e il passato.

Tour in Segway di 3 ore dei punti salienti di Monaco di Baviera

6. Tour in Segway di 3 ore dei punti salienti di Monaco di Baviera

Scivola per le strade di Monaco con questo tour in Segway. Impara a gestire un Segway e visita tutte le principali attrazioni della città, tra cui il Maximilianeum e la Chiesa Teatina. Dopo aver imparato a guidare un Segway, inizia il tuo tour ad Artur-Kutscher-Platz. Quindi, dirigiti verso il Giardino Inglese e lungo il fiume Isar fino all'Angelo della Pace. Prosegui fino al Maximilianeum, la sede del Parlamento bavarese. Questo edificio è stato costruito tra il 1857 e il 1874 dall'architetto Friedrich Bürklein e si inserisce nell'ambiente circostante lungo il fiume Isar. Risalendo il fiume, vedi l'Isola dei musei con il Deutsches Museum e la chiesa parrocchiale di San Massimiliano sulla riva occidentale del fiume Isar. Dirigiti lungo Maximilianstraße oltre il Teatro Residenz a Odeonsplatz e ammira la Feldherrnhalle e la Chiesa dei Teatini. Scivola davanti alla Residenza di Monaco insieme all'Hofgarten e alla Cancelleria di Stato bavarese verso l'Eisbach. Da lì, gira intorno al Siegestor fino al punto di partenza.

Monaco di Baviera: Concerto di Gala al Teatro Cuvilliés

7. Monaco di Baviera: Concerto di Gala al Teatro Cuvilliés

Assisti a un concerto dei solisti della Residenz in uno dei teatri rococò più belli e importanti d'Europa, dove fu eseguito per la prima volta l'Idomeneo di Mozart e dove Napoleone fu ospite per un'esibizione del Don Giovanni nel 1806. L'ensemble, composto dall'Orchestra Filarmonica di Monaco e dalla L'Orchestra Sinfonica della Radio Bavarese, esegue capolavori selezionati di musica classica, lasciando impressioni durature e ricordi meravigliosi per il pubblico.

Monaco di Baviera: Tour in risciò della città vecchia e del giardino inglese

8. Monaco di Baviera: Tour in risciò della città vecchia e del giardino inglese

Il nostro tour bestseller di 3 ore. Vivi Monaco come mai prima d'ora. Con il nostro E-Rickshaw Tours e una delle nostre sessanta guide locali. Tutto l'anno. Benvenuto in un modo unico ed ecologico di esplorare la bellissima città di Monaco con un tour di 3 ore. I nostri tour in E-Rickshaw offrono un'avventura indimenticabile nel cuore della capitale della Baviera, dove storia, cultura e bellezza naturale si fondono in perfetta armonia. > Avventura eco-compatibile: I nostri E-Rickshaw sono privi di emissioni, garantendo un tour ecologico e sostenibile che lascia un'impronta di carbonio minima. > Approfondimenti locali: Scopri Monaco di Baviera dal punto di vista di un abitante del luogo, mentre le nostre guide esperte condividono storie affascinanti e approfondimenti sulla storia, i monumenti e le gemme nascoste della città. > Comfort e stile: Viaggia con stile e comfort rilassandoti nel nostro E-Rikshaw, progettato per garantirti la massima comodità. Che tu sia un viaggiatore solitario, una coppia o un piccolo gruppo con un massimo di quattro persone, abbiamo l'opzione perfetta per te. > Itinerari personalizzabili: Personalizza il tuo tour in base alle tue preferenze. Scegli tra una serie di itinerari che coprono le attrazioni più iconiche di Monaco, i parchi panoramici o anche i luoghi meno battuti. Parla con la guida di ciò che vuoi vedere. Cosa aspettarsi: > Viste spettacolari: Cattura una vista mozzafiato degli edifici storici di Monaco, degli spazi verdi e del fiume principale di Monaco, perfetta per foto e ricordi che dureranno tutta la vita. > Esperienza personalizzata: I nostri tour sono piccoli e intimi e consentono un viaggio personalizzato e coinvolgente attraverso Monaco con la tua guida. Non perdere questa fantastica opportunità di esplorare Monaco con noi. Prenota oggi stesso per riservare il tuo posto e rendere la tua visita a Monaco davvero indimenticabile!

Monaco: concerto nella cappella di corte della Residenza

9. Monaco: concerto nella cappella di corte della Residenza

La cappella barocca della famiglia Wittelsbach, un tempo anche cappella nuziale di Ludovico I, è uno dei gioielli della Residenza di Monaco di Baviera. Qui Wolfgang Amadeus Mozart si esibì spesso con i suoi primi concerti per pianoforte e la messa "Missa brevis". La stessa cappella di corte è nota soprattutto per la sua meravigliosa acustica. Verifica in prima persona l'incredibile acustica e partecipa a un concerto nella cappella.

Monaco di Baviera: recital di concerti di musica classica nella Max-Joseph-Hall

10. Monaco di Baviera: recital di concerti di musica classica nella Max-Joseph-Hall

Le cose migliori arrivano in piccoli pacchetti! Con meravigliosi stucchi e lampadari di cristallo all'interno, la Sala Giuseppe di Max è per molti una piccola perla della residenza e costituisce la cornice perfetta per concerti di musica classica. La musica da camera dal vivo aiuta anche ad animare il carattere intimo dello spazio. Dal 1508 al 1918 la residenza di Monaco fu sede del governo e residenza dei duchi, elettori e re bavaresi. Quello che iniziò nel 1385 come castello nell'angolo nord-orientale della città (la Neuveste, o nuova trasformato dai governanti nel corso dei secoli in un magnifico palazzo, i suoi edifici e giardini si estendono sempre più all'interno della città. Le sale e le collezioni d'arte abbracciano un periodo che inizia con il Rinascimento e prosegue attraverso le epoche del primo barocco e del rococò fino al neoclassicismo. Qui puoi testimoniare il gusto esigente e l'ambizione politica della dinastia Wittelsbach.

60 attività trovate
Ordina per:

Residenza di Monaco di Baviera: attrazioni popolari nei dintorni

Residenza di Monaco di Baviera: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Residenza di Monaco di Baviera? Clicca qui per la lista completa.

Residenza di Monaco di Baviera: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7
(1.484 recensioni)

Noel B. è un'eccellente guida turistica! Ha mostrato molto bene la conformazione del terreno e, come viaggiatore singolo, è stato molto facile per me avere un'idea di cosa fare/vedere per i giorni successivi. Non ci sono stati momenti noiosi e ha intrattenuto il nostro gruppo per tutto il tempo. Il tour non sembrava affrettato. Puoi dire che è molto appassionato di tour e ama il paese dal modo in cui descrive ogni luogo che abbiamo visitato. Prenoterei sicuramente di nuovo altri tour con lui!

Molto bene, il tour ha portato a molti dei punti salienti di Monaco, che sono stati sempre spiegati molto bene. Abbiamo anche ricevuto molti consigli Se vuoi girare molto Monaco in bicicletta in breve tempo, ecco una buona opzione. ALTAMENTE RACCOMANDATO. Grazie per la fantastica gita... e il consiglio per la birreria all'aperto la sera...

Max era una guida eccezionale! La sua conoscenza era incredibile! Abbiamo ricevuto ottimi consigli e imparato molte cose interessanti su Monaco! Solo consigliato! Le bici fornite sono molto buone!

La gita ha avuto un successo particolare con la nostra guida Max Richter perché ha padroneggiato perfettamente il mix di informazione e divertimento. Volentieri ancora e ancora.

La nostra guida turistica era molto semplice e amichevole. Non solo ci ha fornito informazioni storiche ma anche informazioni attuali e locali. Ottimo rapporto qualità/prezzo.