Residenza di Mozart

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Residenza di Mozart: le attività e i tour più consigliati

Salisburgo: tour delle attrazioni della città

1. Salisburgo: tour delle attrazioni della città

Fai un magico tour della città attraverso Salisburgo. Partendo dal Palazzo Mirabell, sarai guidato attraverso il centro storico sulla sponda sinistra del fiume Salzach, passando per una delle accademie musicali più famose al mondo: il Mozarteum e la Residenza di Mozart. Qui imparerai ancora di più sulla vita e l'opera del prodigio austriaco. Dopo aver attraversato il ponte della città, ti troverai nel cuore del centro storico barocco, dove potrai ammirare il Duomo di Salisburgo e ammirare il quartiere dei festival. Prossima fermata, Schloss Leopoldskron, che potresti riconoscere dal film classico "The Sound of Music". Infine, guiderai verso l'Abbazia di Nonnberg fino a Piazza Mirabell, dove terminerà il tour.

Salisburgo: tour privato a piedi delle attrazioni della città vecchia

2. Salisburgo: tour privato a piedi delle attrazioni della città vecchia

Scopri i fatti e le leggende della pittoresca città di Salisburgo in un tour privato a piedi di 2 ore. Passa accanto al Palazzo Mirabell, un complesso di residenza storica costruita dal principe-arcivescovo Wolf Dietrich con giardini barocchi. Inoltre, visita la chiesa parrocchiale di Sant'Andrea e la residenza di Mozart. Quindi scopri i palazzi medievali e l'edificio del Rathaus. Cammina lungo la famosa via Getreidegasse e individua la casa natale di Mozart. Infine, goditi una fantastica atmosfera nella Piazza dell'Università e ammira l'incredibile Kollegienkirche. Per esplorare ancora di più, scegli l'opzione di 3 ore e visita anche l'Abbazia di San Pietro. Questo monastero medievale è stato la casa dei monaci per oltre 1.000 anni. La chiesa e l'abbazia sono state il cuore spirituale di Salisburgo. Puoi fare il tour di 4 ore e passeggiare fino a raggiungere il magnifico Duomo di Salisburgo. Le guglie gemelle sormontano questa cattedrale in stile barocco del XVII secolo, con un museo che ospita i suoi tesori sacri. Entra e ammira un incredibile soffitto scultoreo, organi e grandi cappelle. Nella versione da 6 ore, visita anche la Fortezza di Hohensalzburg. Ammira viste assolutamente incredibili dall'alto ed esplora il castello principale. All'interno vedrai gli Appartamenti dei Principi, il Teatro Magico e il Museo della Fortezza.

Salisburgo: tour della città e della residenza di Mozart

3. Salisburgo: tour della città e della residenza di Mozart

Il tour inizia al Castello di Mirabell, costruito nel 1606 dall'Arcivescovo Wolf Dietrich e oggi casa del governo cittadino. La prima fermata del tour è prevista al Mozarteum (università per musica, arti drammatiche e belle arti) e presso il Teatro delle Marionette di Salisburgo. Dopodiché, ammira il Teatro di Stato e la residenza di Mozart a Marktplatz, dove potrai anche vedere la Chiesa della Santissima Trinità, un capolavoro in stile barocco costruito dall'architetto Fischer von Erlach. Dopo aver attraversato il fiume Salzach, passa lungo il Palazzo di Giustizia fino a raggiungere il Castello di Hellbrun, dove potrai fare una breve sosta. Il castello fu costruito dall'architetto di corte Santino Solari agli inizi del XVII secolo, e divenne una popolare meta del fine settimana per il Principato Vescovile di Salisburgo. Sulla via del ritorno, potrai ammirare il Castello di Frohnburg e l'Abbazia di Nonnberg, il più antico convento ancora esistente nelle zone di lingua tedesca. Passa attraverso il tunnel Siegmundstor per tornare nel centro storico, dove potrai vedere il Salzburger Festspielhaus, l'Abbeveratoio dei Cavalli e la Chiesa di San Biagio, prima di terminare il tuo tour a Mozartplatz.

Salisburgo: gioco di esplorazione della città di Mozart

4. Salisburgo: gioco di esplorazione della città di Mozart

Prendi il tuo smartphone e unisciti ai tuoi amici o alla tua famiglia mentre scopri Salisburgo mentre prendi parte a una ricerca basata su dispositivi mobili. Divertiti mentre scopri l'affascinante storia di questa città ed esplori le sue attrazioni. Ammira il luogo di nascita di Mozart, la Cattedrale di Salisburgo e altro ancora. Segui gli indizi mentre ti sposti da un luogo all'altro. Non avrai bisogno di una mappa o di un GPS perché il gioco fornisce indicazioni esatte mentre procedi. Scopri di più su ogni luogo risolvendo un indizio per sbloccare storie interessanti e fatti affascinanti. Completa la missione al tuo ritmo. Mentre il gioco richiede generalmente circa 1,5 ore per essere completato, non c'è limite di tempo. Gioca da solo, in squadra o gareggia uno contro l'altro. Inizia la tua avventura subito dopo la prenotazione. Riceverai un'email con le istruzioni. Non resta che scaricare l'app e andare al punto di partenza.

Residenza di Mozart: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Residenza di Mozart? Clicca qui per la lista completa.

Residenza di Mozart: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.2 / 5

basata su 102 recensioni

Grande tour intimo

Wolfgang era una fantastica guida turistica! Ci ha fatto sentire più come se fosse un amico che ci mostra in giro per la sua città. In generale, questi sembrano piccoli e intimi tour condotti in furgoni. Questi non sono grandi autobus turistici pieni di gente. Abbiamo davvero apprezzato il tour e lo consigliamo vivamente!