Rethymno
Attività all'aperto

Attività all'aperto
135 attività trovate
Ordina per:

Sei in viaggio? Scopri le attività disponibili

Rethymno

Rethymno

Rethymno Attività all'aperto: le attività più consigliate

Da Retimo: safari in quad di mezza giornata

Da Retimo: safari in quad di mezza giornata

Scegli se partecipare a un safari in quad mattutino o pomeridiano e approfitta del servizio di prelievo dal tuo hotel a Retimo, Bali o Georgioupoli. Raggiungi il negozio nella città di Retimo e lascia che la guida ti fornisca tutta l'attrezzatura. Ascolra le spiegazioni necessarie per affrontare questa divertente tour attraverso sentieri sterrati. Spingiti fino alle montagne di Maroulas e, dopo avere raggiunto la vetta, concediti una sosta di 10 minuti per ammirare il panorama. Mettiti quindi alla guida del quad per altri 20 minuti di viaggio, fino a raggiungere un kafenion, tipica caffetteria greca, dove potrai rilassarti e bere un caffè. Immergiti nella pace e nella tranquillità del Cafe Gidospito, affacciato sullo splendido lago Amari Dam Reservoir, prima di dirigerti verso il pittoresco villaggio di Prassies. Qui potrai gustare uno spuntino veloce e ricaricarti dopo l'esperienza in quad. Torna a Retimo e approfitta del servizio di transfer fino al tuo hotel per rilassarti e rinfrescarti in seguito a questa fantastica avventura su sentieri sterrati.

Creta: gita di un giorno a Rethimno, Chania e Kournas Lake

Creta: gita di un giorno a Rethimno, Chania e Kournas Lake

La prima tappa è la città di Rethimno, la terza città più grande di Creta a ovest di Heraklion, sulla costa settentrionale di Creta. Qui coesistono monumenti archeologici di epoca ottomana e veneziana. Goditi una passeggiata nei vicoli del centro storico, una visita ai minareti turchi e alle fortezze veneziane o un caffè al magnifico porto. La tappa successiva è Chania, la seconda città più grande di Creta, sulla costa settentrionale a ovest di Rethymno. La città di Chania è divisa nella Città Vecchia, con lo splendido porto, e nella Città Nuova, oltre le sue fortificazioni veneziane. La Città Vecchia è una delle città più belle del Mediterraneo ed è chiamata la “Venezia d'Oriente”. Puoi trovare minareti e moschee turchi, quartieri musulmani, fortezze veneziane, cantieri navali, fontane, piazze, archi, palazzi, Loggia e il Faro. Visita la famosa Agora (mercato), che ospita piccoli negozi e taverne tradizionali. L'ultima tappa della giornata è il lago Kournas, un bellissimo habitat con acqua dolce naturale, unico nel suo genere a Creta. L'intera area di Kournas è protetta da "Natura 2000", in quanto zona umida designata. Vasta vegetazione, ripide cavità tra le colline e rare specie di pesci e uccelli fanno di Kournas il luogo ideale per godersi una passeggiata nel primo pomeriggio.

Da Chania/Rethymno: Escursione guidata alle Gole di Samariá con pick-up

Da Chania/Rethymno: Escursione guidata alle Gole di Samariá con pick-up

Partecipa a un trekking guidato nelle gole di Samariá con un'escursione da Retimo o La Canea. Goditi la tua dose di esercizio quotidiano, ammira la vista panoramica e concediti una bella nuotata.  Scopri la gola più lunga d'Europa, in un'area ricca di straordinarie bellezze naturali. Osserva la varietà di fiori ed erbe e le sorgenti con acque cristalline che sgorgano dalle montagne. Approfitta del servizio di prelievo al mattino presto dal punto più vicino al tuo alloggio a Retimo o a La Canea e viaggia tra le montagne passando per l'altopiano di Omalos. Raggiungi delle scale in legno alla base delle gole di Samariá. Prima di iniziare, se hai fame, puoi fare colazione nella taverna vicino al punto d'inizio del trekking. Il percorso è lungo circa 16 km e impiegherai circa 6/7 ore per completarlo. Una volta terminata l'escursione, fai una nuotata rinfrescante e gusta un buon pranzo in una taverna di Agia Roumeli.

Da Retimo: trekking di un giorno alle gole di Samariá con prelievo

Da Retimo: trekking di un giorno alle gole di Samariá con prelievo

Regalati un'escursione da Retimo per vivere un'avventura all'aperto nel Parco nazionale delle gole di Samariá.  Partecipa a un trekking al tuo ritmo insieme a una guida tra rocce e pietre, attraverso una foresta di alberi secolari, lungo un fiume e vicino a sorgenti d'acqua dolce. Tieni gli occhi aperti per cercare di avvistare le capre di montagna in libertà. Inizia questa escursione di un'intera giornata alle Gole di Samaria con un prelievo e un viaggio in auto fino a Omalos, nel cuore delle Montagne Bianche, dove puoi fare colazione prima di iniziare l'escursione. Mettiti alla prova con un trekking di 18 chilometri su terreno roccioso. A guidarti troverai un accompagnatore di montagna che parla inglese, tedesco e francese. L'accompagnatore ti fornirà informazioni sul trekking e ti consegnerà i biglietti per l'ingresso e per il traghetto. I biglietti vanno pagati alla guida al tuo arrivo. In seguito alla colazione, entra nelle Gole di Samariá. Passeggia al ritmo che preferisci mentre la guida si posizionerà alla fine del gruppo per aiutarti in caso di necessità. Al termine del trekking, visita il villaggio di Agia Roumeli, dove troverai ad attenderti una varietà di taverne, bar e negozi. Approfitta del tempo libero per fare una nuotata o per pranzare. Verrà concordato un punto d'incontro affinché tu possa ritirare il biglietto per il traghetto direttamente dalla guida. Più tardi, nel pomeriggio, sali sulla barca che ti condurrà da Agia Roumeli a Sfakia, dove troverai ad attenderti l'autobus per il transfer di ritorno al punto di partenza.

Elafonisi: tour alla spiaggia rosa da Retimo

Elafonisi: tour alla spiaggia rosa da Retimo

Scopri una delle spiagge più belle del mondo in questa gita di un giorno da Rethymno a Elafonissi. Vivi un paradiso in terra, con soffice sabbia bianca e rosa, esotiche acque cristalline e alberi di cedro che si estendono fino alla costa. Visita villaggi tradizionali come Elos e Kaloudiana. Vai a prendere al mattino nella zona del tuo hotel, quindi fermati per una breve pausa nel tradizionale villaggio di Elos. Tempo permettendo, goditi il tempo per fare colazione o prendere un caffè (costo non incluso). Successivamente partenza per Elafonissi. Lungo la strada, ammira piccoli villaggi tradizionali combinati con il tipico scenario mediterraneo. Ammira il paesaggio aspro intorno alla gola di Topolia. A Elafonissi, goditi 4 ore di tempo libero per prendere il sole e goderti lo spettro di sfumature di blu che questa spiaggia ha da offrire. Alla fine del tour, fermati al villaggio Kaloudiana, dove potrai esplorare il villaggio e consumare rinfreschi o cibo ( non incluso). Più tardi, torna al tuo alloggio a Rethymno.

Da Creta: escursione in barca a Santorini con visita di Oia e Fira

Da Creta: escursione in barca a Santorini con visita di Oia e Fira

Sali a bordo di una nave ad alta velocità e goditi una bella crociera in traghetto da Heraklion o Rethymno all'isola di Santorini. All'arrivo a Santorini, sarai trasferito dal porto al magnifico villaggio di Oia, nel nord dell'isola. Durante il trasferimento, una guida esperta a bordo dell'autobus condividerà molte curiosità su Santorini, la sua storia, le sue caratteristiche e i suoi segreti. A Oia avrai circa 2 ore di tempo libero per visitare luoghi pittoreschi e punti panoramici e godere di viste mozzafiato. La città di Oia è famosa in tutto il mondo per le sue iconiche viste panoramiche, l'architettura cicladica con case bianche e chiese dalle cupole blu. Dopo Oia, il tour prosegue verso la capitale di Santorini, la città di Fira. Fira è altrettanto bella di Oia, con viste mozzafiato sul mare e sulla Caldera dalle sue strade. Puoi visitare la grande cattedrale ortodossa nella piazza principale del centro di Fira e passeggiare per la città. Fira è ricca di angoli e luoghi interessanti e pittoreschi. Avrai a disposizione circa 1,5-2 ore per esplorarla da solo. Il tour si concluderà con il trasferimento al porto di Santorini, dove prenderai il viaggio di ritorno per Creta. L'escursione termina al porto di Heraklion o nella zona del tuo hotel se scegli l'opzione che include il trasferimento in hotel.

Rethymno: Spiaggia di Preveli Spiaggia di Damnoni Escursione di Kourtaliotiko

Rethymno: Spiaggia di Preveli Spiaggia di Damnoni Escursione di Kourtaliotiko

Scopri 3 tra le spiagge più famose della costa meridionale di Creta. Attraversa la selvaggia gola di Kourtaliotiko e fermati ad ammirare le magnifiche cascate e sorgenti del fiume Preveli, che scorrono all'interno della gola e sfociano nel fiume presso la spiaggia di Preveli. La prima tappa verrà effettuata presso la spiaggia sabbiosa di Damnoni. L'imbarcazione ti attenderà per portarti alla spiaggia con palme di Preveli, situata all'estremità meridionale della gola di Kourtaliotiko, alla foce del fiume Preveli. Concediti una meravigliosa nuotata nelle acque cristalline del mar Libico. Prendi il sole, rilassati e intraprendi una breve escursione all'interno della foresta tropicale. Visita la regione meridionale di Creta e approfitta di una sosta nel punto panoramico situato in alto. Osserva la vista mozzafiato e scatta foto memorabili. Sali quindi a bordo dell'imbarcazione per raggiungere Preveli, dove una spiaggia di sabbia incontra il fiume verde, fiancheggiato da foreste di palme e circondato da rocce. Usufruisci del tempo libero a disposizione per goderti il rinfrescante mar Libico e il sole di Creta. Prosegui quindi fino alla spiaggia di sabbia di Damnoni. L'imbarcazione ti attenderà per portarti alla spiaggia con palme di Preveli, situata all'estremità meridionale della gola di Kourtaliotiko, alla foce del fiume Preveli. Nuota nelle acque cristalline del mar Libico, prendi il sole, rilassati e intraprendi una breve escursione nella foresta tropicale. Risali a bordo dell'imbarcazione e fai ritorno alla spiaggia di Damnoni. La tappa successiva è costituita dalla piccola località di Plakias, situata in una baia naturale. Qui potrai pranzare, tuffarti di nuovo o dedicarti allo shopping. Il viaggio di ritorno per Retimo prevede l'attraversamento della spettacolare gola di Kotsifou.

Rethymno: crociera al tramonto su una nave pirata in legno

Rethymno: crociera al tramonto su una nave pirata in legno

Goditi questa crociera di un'ora al tramonto! Sali a bordo della barca pirata in legno chiamata "Capitan Uncino" al porto di Rethymno e parti per una serena crociera al tramonto. Goditi la splendida vista della città e delle montagne cretesi sullo sfondo mentre il sole tramonta all'orizzonte. Scatta qualche foto del Castello di Fortezza, del Porto Veneziano e della città di Rethymno illuminata dal crepuscolo. Sorseggia una birra o una bibita rinfrescante con il tuo partner, la tua famiglia o i tuoi amici per una perfetta e rilassante conclusione della giornata.

Da Rethymno: Crociera in catamarano al tramonto con vino e formaggio

Da Rethymno: Crociera in catamarano al tramonto con vino e formaggio

Partecipa a una crociera serale in catamarano dalla Marina di Rethymno e ammira il tramonto dall'acqua. Goditi vino e birra illimitati abbinati a frutta fresca e formaggio mentre ammiri il panorama. Incontra il capitano e l'equipaggio al porto turistico e sali a bordo del catamarano per un viaggio romantico in mare aperto. Siediti e rilassati mentre salpi, viaggiando lungo la costa di Rethymno verso Scaleta. Il momento clou della crociera: l'incontro con il tramonto in mare aperto. Uno spettacolo incredibilmente bello ed emozionante. Sentiti completamente soddisfatto di una fantastica serata in mare aperto.

Area di Rethymno: Isola di Gramvousa e Balos, Biglietto extra per la barca

Area di Rethymno: Isola di Gramvousa e Balos, Biglietto extra per la barca

Parti da Rethymno alle 07:45 circa e viaggia in autobus lungo la nuova strada nazionale verso la punta più occidentale di Creta. Supera la baia di Souda e l'ex capitale cretese di Chania prima di arrivare a Kissamos. All'arrivo, sali a bordo di una barca e attraversa la baia di Balos, sulla punta più settentrionale della penisola. Rilassati durante il viaggio in barca di un'ora e 2,5 ore nella Baia di Balos per goderti le morbide sabbie bianche e le straordinarie acque blu e verdi della laguna. Successivamente, fai un giro in barca di 20 minuti per raggiungere l'isola di Gramvousa e goditi un'indimenticabile nuotata nelle sue acque cristalline. Se ti senti energico, puoi fare una scalata facoltativa di 137 metri fino alla Fortezza Veneziana del XVI secolo per godere di una vista incomparabile sui dintorni. Goditi circa 1,5 ore di pace sull'isola di Gramvousa e poi fai un giro in barca di un'ora per tornare a Kissamos. All'arrivo, prosegui verso Rethymno in autobus al termine di questo tour rilassato. **Vorremmo informarti che la compagnia di crociere sta cambiando il programma della crociera a Balos e Gramvousa. Secondo il loro recente annuncio, per il prossimo periodo non ci sarà alcuno sbarco a Balos a partire dal 22 maggio fino al 10 giugno. La nave ancorerà a 100 metri dalla costa di Balos e vi rimarrà per circa 1,5 ore per fare il bagno. D'altra parte, la permanenza a Gramvousa è prolungata di un'ora, quindi il tempo totale di permanenza è di circa 2,5-3 ore. Grazie per la tua comprensione.

Attività all'aperto a Rethymno: domande frequenti

Attività all'aperto: quali sono le altre cose da fare a Rethymno?

Le altre cose imperdibili da fare a Rethymno sono:

Le migliori attrazioni a Rethymno

Cose da fare a Rethymno

Grecia: altre città

Rethymno: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Rethymno? Clicca qui per la lista completa.