Rethymno
Tour delle grotte

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Rethymno Tour delle grotte: le attività più consigliate

  • Gole di Samariá: tour da Agia Pelagia, Candia e Malia

    1. Gole di Samariá: tour da Agia Pelagia, Candia e Malia

    Inizia la tua giornata con una colazione a Rethymno, prima fermata di questo tour di 17 ore alle gole di Samariá. Raggiungi Xiloskalo e da lì addentrati in questo vasto canyon lungo ben 18 chilometri. Segui il percorso dell'antico fiume Tara. Ammira le grotte che, in tempi di guerra, fungevano da rifugio naturale per i cretesi e che ora ospitano invece le capre selvatiche. Osserva Samariá, villaggio ormai abbandonato, e dirigiti alle Porte di Ferro, punto che si trova a 3 chilometri dalla fine del canyon. Fermati presso Agia Roumeli, piccolo villaggio di pescatori, per riposare e pranzare (a tue spese). Rinfrescati con una nuotata nel mar Libico e poi sali a bordo dell'imbarcazione che ti riporterà a Sfakia.

  • Da Retimo: tour esclusivo alla spiaggia rosa di Elafonisi

    2. Da Retimo: tour esclusivo alla spiaggia rosa di Elafonisi

    Questa è l'occasione giusta per visitare una delle spiagge più belle del mondo. Elafonisi è un vero paradiso terrestre: sabbia morbida bianca e rosa, mare esotico cristallino e cedri che si estendono per tutta la costa. Si trova sul lato sudoccidentale, facilmente accessibile, di Creta. Approfitta del prelievo dall'area del tuo hotel intorno alle 08:00, con un gruppo limitato per garantire il massimo comfort. La prima tappa è alle grotte di Santa Sofia. Visitale e concediti un caffè o una bibita, se lo desideri. Dopodiché, parti alla volta di Elafonisi. Lungo il tragitto, ammira i paesini tipici, il paesaggio mediterraneo e il panorama aspro nei pressi della gola di Topolia. Una volta raggiunta Elafonisi, sfrutta le 4 ore libere per crogiolarti al sole e ammirare le diverse sfumature di azzurro che questa spiaggia ha da offrire. Al termine del tour, ritorna al tuo alloggio a Creta.

  • Creta: tour della cultura cretese e laboratorio di ceramica

    3. Creta: tour della cultura cretese e laboratorio di ceramica

    Scopri Creta in un tour guidato che combina storia e artigianato per un'esperienza pratica. Visita i luoghi più storici dell'isola, impara la loro storia e goditi una lezione di ceramica e una degustazione di olio d'oliva. Visita il Museo dell'Antica Eleftherna, la Grotta di Melidoni e altro ancora. Inizia facendoti prelevare dal tuo alloggio a Rethymno, quindi arriva al monastero più importante di Creta: il Monastero di Arkadi. Esplora il museo dove molte icone, reliquie monastiche e armi rivelano la storia del monastero. Goditi un'ora di tempo libero. Successivamente, visita il Museo dell'Antica Eleftherna con i suoi reperti storici dell'epoca di Omero. Questo è il primo museo archeologico di Creta. Il museo ospita tutta la storia di Eleftherna dal 3000 aC al 1300 dC Successivamente, goditi un tour del laboratorio di ceramica "TSIKALARIO" nel villaggio di Margarites per conoscere l'...

Rethymno: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Rethymno? Clicca qui per la lista completa.

Rethymno: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.9 / 5

basata su 38 recensioni

Gita di un giorno perfetta viziata dalla nostra guida e autista

Gita di un giorno perfetta per un piccolo gruppo di persone. È altamente raccomandato. Christos, la nostra guida, ha spiegato dettagli molto interessanti su Creta e la nostra escursione, e Stavros, il nostro autista, ci ha accompagnato sani e salvi ad Elafonissi e aveva buona musica in macchina. Entrambi sono stati molto gentili e disponibili con noi. L'escursione è valsa davvero la pena, non c'erano molti turisti, il sole era lì, l'acqua era trasparente e calda per nuotarci e la sabbia era davvero rosa. Anche il ristorante e la grotta sulla via del ritorno valevano il viaggio. Consiglio vivamente questo tour e ringrazio la nostra bella guida e autista!

Grande esperienza! L'unico inconveniente che abbiamo avuto è stato fuori dal controllo delle nostre guide. Nel nostro tour c'era una squadra di calcio che era molto tardi e ha perso molto tempo e non ha tenuto conto del resto delle persone sull'autobus. Tuttavia, le nostre guide turistiche hanno fatto del loro meglio per mantenere la giornata senza intoppi e, per questo, siamo molto grati. Nel complesso, una giornata fantastica con un tempo fantastico!

Autista e guida meravigliosi che ci hanno dato buone informazioni e ci hanno persino offerto degli snack lungo la strada. Sembrava che apprezzassero davvero il giorno che lo ha reso più piacevole per noi. Il posto per il pranzo era delizioso e in un grazioso paesino. Anche la spiaggia era incredibile anche se al mattino pioveva. Sicuramente prenotare questo.

Konsta e la guida che ci ha accompagnati sono persone eccellenti. Forse avrei ridotto a tre ore il tempo all spiaggia, soprattutto perché il pranzo alla taverna è avvenuto molto tardi, ma per il resto tutto perfetto. Riprenoterò con loro sicuramente