Rethymno Regional Unit, Greece
Tour

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Rethymno Regional Unit, Greece: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Rethymno Regional Unit, Greece? Clicca qui per la lista completa.

Mi ero slogato il dito del piede all'inizio di quella settimana, semplicemente camminare era un po' una lotta. Ma il mio fidanzato voleva davvero fare questa escursione, quindi ho preso degli antidolorifici e ho accettato. Ed è stato gestibile, dopo alcune soste anche abbastanza piacevole. L'inizio del sentiero è una ripida discesa su un sentiero roccioso. Fondamentalmente tutto ciò che puoi vedere per le prime 1,5 - 2 ore è quello che c'è sotto i tuoi piedi. Con il mio dito ferito ero molto teso per la prima parte. Ma dopo aver raggiunto il villaggio di Samaria il sentiero è diventato più facile e i panorami erano spettacolari. La guida è stata semplicemente fantastica, il trasporto è stato semplice e confortevole. Ti suggerisco di fare questa escursione nei tuoi ultimi giorni a Creta, perché sono passati due giorni e i muscoli delle mie gambe mi stanno ancora facendo sapere cosa hanno passato.

Bellissima esperienza, consigliata a chiunque ami un po’ di avventura e i paesaggi montani. Ci sono dei tratti un po’ difficoltosi, ma facilmente superabili con le scarpe adatte (basta che la suola non sia liscia, visto che il percorso è in discesa). La guida è stata gentile e preparata; ci ha consigliato l’orario in cui essere in determinate tappe per evitare di perdere il traghetto! Abbiamo dato alla guida i soldi per il biglietto di ingresso alla gola e per il traghetto e ci ha fornito i biglietti, evitando file e perdite di tempo. Dopo una giornata di camminata, è stato rigenerante fare il bagno alla spiaggia di Agia Roumeli: sabbia nera (un po’ ustionante!) e acqua bellissima, limpida e pulita.

Ti vengono a prendere solo se sei in un posto facile da raggiungere per loro, come un noto hotel, siamo stati vicino al centro storico e abbiamo dovuto camminare 20'. Non è un grosso problema, ma non dovrebbero pubblicizzare i ritiri gratuiti. A parte questo, Vasilis, la guida è stata fantastica e divertente. L'escursione è abbastanza facile e bella, l'abbiamo fatta in circa 4 ore senza fretta. Dopodiché devi aspettare fino alle 5:30 per prendere il traghetto, ma ci sono molti ristoranti in cui rilassarti. Nel complesso, un'esperienza molto positiva e vale il prezzo?

Esperienza straordinaria. È un'escursione abbastanza difficile e bisogna stare attenti a non ferirsi. Suggerisco di avere scarpe da trekking adeguate poiché con le mie scarpe da ginnastica morbide sentivo ogni roccia ed ero piuttosto scivoloso?

Consiglio vivamente di partecipare a questo viaggio.