Parco del Retiro

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Parco del Retiro: le attività e i tour più consigliati

Madrid: tour privato in Segway per 1, 2 o 3 ore

1. Madrid: tour privato in Segway per 1, 2 o 3 ore

Un tour in Segway rappresenta un modo facile e divertente per conoscere i luoghi più emblematici di Madrid. Visita la Vecchia Madrid, la Nuova Madrid o il Parco del Retiro. È un tour di un'ora che attraverserà luoghi famosi come: La Cattedrale dell'Almudena. Palazzo reale. Templo Debod. Piazza dell'Opera. Puerta del Sol o La nuova città con Museo del Prado, Plaza Santa Ana, Puerta de Alcalá, la Chiesa di Jeronimos o un'ora nel Parco del Retiro. Goditi il tour Segway di 3 ore progettando il tuo percorso. La fatica sarà minima, con il massimo del divertimento grazie ai fantastici Segway!L'attività si svolgerà in compagnia di una guida esperta.

Madrid: tour in bici di 3 ore

2. Madrid: tour in bici di 3 ore

Prendi la tua bici e ascolta una breve spiegazione su come guidare la bici in sicurezza. Intraprendi il tuo tour in bicicletta di 3 ore che comprende comode piste ciclabili, zone pedonali e parchi in modo da non dover navigare nel traffico pericoloso. Inizia il tour dirigendoti verso il centro letterale della Spagna alla Puerta del Sol, dove vedrai il cartello del km 0. Quindi, attraversare il quartiere Malasaña in direzione Plaza de España. Passa accanto alle statue del libro Don Chisciotte scritto da Cervantes. Ci saranno varie soste per scattare foto e fare una pausa per bere qualcosa. La guida si ferma spesso nei luoghi di interesse e ti racconterà storie o aneddoti dietro ciò che vedi. La guida condividerà anche le sue esperienze personali del tempo trascorso a Madrid. Quindi, pedala nel Parque del Oeste per vedere l'Egitto Templo Debod. Qui puoi godere di una splendida vista sul lato ovest di Madrid e potresti persino essere in grado di vedere la catena montuosa della Sierra de Guadarrama in lontananza. Prosegui verso la parte più antica di Madrid, Plaza de Oriente, dove vedrai il Palazzo Reale e l'imponente statua del re asburgico Filippo IV. Supera la chiesa di San Nicola e Plaza de la Villa in direzione di Plaza Mayor. Dopodiché attraversa Plaza Santa Ana nel quartiere di Las Letras dove troverai il Caixa Forum e il Museo del Prado. Infine, termina il tour esplorando il Parco del Retiro, un bellissimo e ben curato parco nel centro della città, una tappa obbligata per tutti i visitatori di Madrid. Dopo il tour, lasciati ispirare per tornare in luoghi che vorresti visitare di nuovo e in quali tapas bar o ristoranti vuoi provare per un meritato boccone da mangiare.

Madrid: tour in città su tuk-tuk elettrico

3. Madrid: tour in città su tuk-tuk elettrico

Partecipa a un tour elettrico in tuk-tuk di Madrid e scopri alcuni dei principali monumenti della città. Goditi Madrid mentre la tua guida ti consiglia i luoghi da visitare durante il tuo soggiorno. Ammira l'esterno di alcuni dei monumenti più iconici di Madrid, tra cui il Palazzo Reale, la Cattedrale dell'Almudena e Plaza Mayor. Attraversa gli affascinanti quartieri di Las Letras e La Latina e ammira la Casa di Cervantes e il Teatro La Latina. Ammira il Palacio de las Cortes, la Chiesa di Los Jerónimos e le facciate dei musei del Paseo del Prado. Esplora il quartiere di Salamanca, attraversa Plaza de Colón e scopri la Biblioteca Nazionale.

Madrid: tour in bici di 3 ore in piccoli gruppi

4. Madrid: tour in bici di 3 ore in piccoli gruppi

Questo tour in bicicletta di 3 ore ti dà la possibilità di vedere il meglio di Madrid in modo divertente e rilassato. La distanza coperta è di circa 14 chilometri. Sarai accompagnato da una guida, che ti illustrerà leggende, arte e gastronomia della città. Il tour ti farà scoprire le attrazioni turistiche più popolari di Madrid, come il Palazzo Reale, Plaza Mayor, Puerta del Sol e il parco del Retiro. Farai diverse fermate lungo la strada, per permettere alla guida di darti maggiori informazioni sulle attrazioni. Goditi una pausa di 20 minuti a metà strada. Bici e casco sono inclusi.

Parco del Retiro a Madrid: tour in Segway

5. Parco del Retiro a Madrid: tour in Segway

Esplora il cuore verde di Madrid in Segway con un tour guidato del suggestivo Parco del Retiro. Fai una breve sessione introduttiva prima di iniziare. Scopri di più sulla storia del parco, costruito come rifugio per la famiglia reale spagnola e che ora ospita più di 15.000 alberi. Unisciti alla gente del posto che viene a passeggiare lungo i viali o fa un giro in barca a remi sul lago. Ascolta le diverse caratteristiche del parco, come il bellissimo Giardino delle Rose di Cecilio Rodriguez e gli enormi alberi di eucalipto e i cedri del Jardín de Vivaces. Ammira un vecchio cipresso, ritenuto il più antico albero della città, nel Parterre Francese. Ammira il padiglione di vetro di Ricardo Velázquez Bosco e osserva fontane e altri elementi, come il monumento ad Alfonso XII, una montagna artificiale e l'unica statua al mondo che rappresenti il diavolo.

Madrid: tour a piedi di un'ora e mezza a Parque del Retiro

6. Madrid: tour a piedi di un'ora e mezza a Parque del Retiro

Partecipa ad un dettagliato tour del parco in compagnia di una guida esperta certificata. El Retiro è il parco principale all'interno di Madrid, uno dei luoghi preferiti dalla gente del posto e dai turisti. Passeggia, corri, visita monumenti storici, assisti a mostre, rilassati con gli amici o fermati semplicemente per pranzare. El Retiro ha più di 19.000 alberi di 167 specie differenti, un lago e un'incredibile varietà di sculture, importanti monumenti e giardini che lo rendono uno dei parchi più famosi al mondo nonché una delle principali attrazioni di Madrid. Con questo tour, la vostra guida vi farà visitare i luoghi più famosi di Parque del Retiro come il Crystal Palace, la Porta di Filippo IV e perfino alcuni siti che non sono elencati nelle guide. Al termine della visita, la vostra guida vi consiglierà alcune cose da poter fare nel parco come rilassarsi sul prato, gustare un gelato o anche noleggiare una barca ed esplorare il famoso lago.

Madrid: tour in bici elettrica di 3 ore

7. Madrid: tour in bici elettrica di 3 ore

Prendi una bicicletta adatta alla tua taglia, incontra la tua guida e preparati a esplorare i luoghi e la storia di Madrid. Visita il Parco del Retiro, un'enorme area verde spesso definita "i polmoni di Madrid". Avventurati nel centro storico dove la tua guida ti affascinerà e ti intratterrà con l'interessante storia di Madrid. Fermati per una breve pausa in un mercato locale. Rilassati e goditi l'atmosfera o esplora al tuo ritmo. Sulla via del ritorno, attraversa il fantastico quartiere di Las Letras e il Paseo del Prado.

Madrid: tour in Segway nel Parco del Retiro

8. Madrid: tour in Segway nel Parco del Retiro

Sali su un Segway autobilanciato ed esplora il parco più bello di Madrid. Una volta a tuo agio sul Segway, dirigiti verso il cosiddetto "Barrio de las Letras" (quartiere letterario), in cui vivevano alcuni dei principali scrittori della letteratura spagnola, come Miguel de Cervantes e Lope de Vega. Percorri Calle de las Huertas e raggiungi il Museo del Prado, un tempio dell'arte di fama mondiale. Segui quindi la guida vicino a una delle più affascinanti chiese di Madrid. Ammira la splendida facciata della Chiesa di San Jerónimo el Real, prima di arrivare a Parco del Retiro. Fai un giro del parco della durata di 40 minuti circa e scopri punti di interesse come il delizioso laghetto, il Palazzo di Cristallo e il monumento che rappresenta la caduta di Lucifero dal Paradiso. Goditi la sensazione rilassante di scivolare lungo i grandi viali del parco. Parti dal parco e fai ritorno al punto di partenza passando vicino alla Puerta de Alcalá, al Palacio de Cibeles e alla Puerta del Sol, nel vero cuore della città.

Madrid: tour al Parco del Retiro e degustazione di tapas

9. Madrid: tour al Parco del Retiro e degustazione di tapas

Goditi una degustazione di tapas in uno dei ristoranti più importanti di Madrid e poi un tour guidato al Parco del Retiro. Avrai l'occasione di assaggiare diverse tapas spagnole. La Spagna è riconosciuta a livello internazionale per la sua gastronomia ed è fiera della sua ricca cultura e storia culinaria. Scopri le tipiche tapas spagnole e vivi la cultura gastronomica unica di Madrid come uno del posto. Con questo tour, la guida ti farà visitare i luoghi più famosi di Parco del Retiro come il Palazzo di Cristallo, la Porta di Filippo IV e perfino alcuni siti che non sono elencati nelle guide. El Retiro ha più di 19.000 alberi di 167 specie differenti, un lago e un'incredibile varietà di sculture, importanti monumenti e giardini che lo rendono uno dei parchi più famosi al mondo, nonché una delle principali attrazioni di Madrid.

Madrid: tour audio autoguidato del Parco del Retiro

10. Madrid: tour audio autoguidato del Parco del Retiro

Scopri il parco del Retiro a Madrid con un tour audio autoguidato. Ottieni informazioni dettagliate su questo iconico punto di riferimento di Madrid con un'app disponibile offline. Ascolta storie affascinanti basate su un concetto narrativo pluripremiato. Inizia il tuo tour dalla Chiesa reale di San Girolamo e continua a esplorare il resto del parco. Visita varie fontane, edifici unici e monumenti monumentali. Metti in pausa e continua il tour ogni volta che lo desideri. Memorizza il tour comodamente sul tuo smartphone. Fai il tour da solo o con i tuoi amici o la tua famiglia.

Parco del Retiro: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Parco del Retiro? Clicca qui per la lista completa.

Parco del Retiro: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.8 / 5

basata su 1.798 recensioni

Bellissima esperienza! In 3 ore si visitano le maggiori aree di interesse della città, ottima la guida che spiega e racconta aneddoti. Esperienza fantastica che è piaciuta sia ad adulti che bambini!! Il modo migliore per farsi un idea generale di Madrid, consiglio di farlo il primo giorno di vacanza così nei giorni successivi si possono approfondire con visite specifiche

La nostra guida è stata gentilissima. Ha raccontato in modo esaustivo i luoghi di maggior interesse di Madrid. Molto simpatica ed ironica. Ricordate Madrid in madrileno si pronuncia Madriz.

Bellissima esperienza! Il segway si guida molto facilmente e si può vedere una bella fetta di città. Jose, la guida, è bravissimo. Conosce benissimo la città e dispensa consigli utilissimi

Tre ore e mezza all’insegna della conoscenza della città in modo diverso e divertente Lo consiglio assolutamente

la nostra guida Belen molto disponibile e preparata.